annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Gomme per cerchi da 17"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

    In vari test ho notato che generalmente le Bridgestone (ottime gomme) si consumano abbastanza in fretta ed è normale, e confermo anche con la mia esperienza ma con le "Turanza".
    Le potenza?
    Deduco che monti i 17" potresti indicare i codici di velocita dei pneumatici a libretto?
    The United Grey Club nr.02

    Commenta


    • #62
      Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

      azz ora non ho il libretto sottomano.... la misura è la 225/45/17 il codice velocità non lo ricordo... devo guardare

      un'altra cosa...la pressione corretta per questo tipo di pneumatico la conosci? le mie sono 2.6 davanti e 2.5 dietro......... un mio amico sotto il 147 con 215/45/17 ha le yokohama c drive gonfiate a 3.0 BAR è corretto?

      grazie
      GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

      Commenta


      • #63
        Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

        Ciao Andrea ho controllato il configuratore e risultano 225_45_17_91W ....poi ieri ne ho viste un paio parcheggiate con Pirelli P Zero Rosso e il codice era 91W..
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

          Ragazzi chi di voi monta le Dunlop SP Sport 01 A?
          C'è speranza che con i km il rumore di rotolamento diminuisca? Nell'abitacolo si sente solo quello!!!
          Certo, peccato che su una macchina così silenziosa montino dei pneumatici che riducono il comfort acustico in modo così drastico. Per ora, 650 km, sono davvero scontento di questo treno di gomme. Appena potrò le cambierò con qualcos'altro di più confortevole e degno di un'auto di questa categoria.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

            Attenzione perchè c'e' un altro utente, "Gixxer" che ha cambiato numerose marche pneumatici, ma non ha attenuato il problema,se cosi' si puo chiamare, però lui monta i 18" , secondo me , dipende tanto "dall'orecchio" che uno ha, c'è chi da piu' o meno peso a questo rumore di rotolamento, con dei 225 secondo me un po di rumore è anche normale.


            X Fabio
            Si infatti l'avevo dato per scontato che fossero le "W" almeno per i 17" !
            Ultima modifica di Andrewx; 10/05/2010, 11:28.
            The United Grey Club nr.02

            Commenta


            • #66
              Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

              Originariamente inviato da geppo Visualizza il messaggio
              Ragazzi chi di voi monta le Dunlop SP Sport 01 A?
              C'è speranza che con i km il rumore di rotolamento diminuisca? Nell'abitacolo si sente solo quello!!!
              Certo, peccato che su una macchina così silenziosa montino dei pneumatici che riducono il comfort acustico in modo così drastico. Per ora, 650 km, sono davvero scontento di questo treno di gomme. Appena potrò le cambierò con qualcos'altro di più confortevole e degno di un'auto di questa categoria.
              Io ho i bridgestone potenza re050 e sono rumorosissimi all'indecenza umana! Non vedo l'ora di cambiarle e di mettere michelin ps3 sperando che vada meglio....

              Commenta


              • #67
                Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                Quindi sia Bridgestone potenza 050 e Dunlop 01 sono mescole dure quindi rumorose invece Le Pirelli P Zero Rosso sono con mescola morbida si consumano prima (Le ho provate sull'A3 di mio cognato in 225 e non sono rumorose )spero che domani ci trovo le pirelli ....
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #68
                  Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                  Alla Fine Ho trovato le Dunlop Sport 01 A sono un pò rumorose ma sono le più performanti , mi hanno detto che sono stato fortunato le 225-45-17 stanno arrivando con le KUMO.....a questo punto meglio Dunlop
                  File allegati
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                    Montate oggi michelin ps3 225/45 R17, una goduria! Sembra di andare sul velluto! Altro che bridgestone RE050! 556euro!

                    Ciao

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                      Secondo il mio libretto autoho il PRCode: H6L = tires 225/45 R 17 91W/Y tire width restricted to 219mm.

                      Significa che quando dovrò cambiare gomme dovrò cercarne che non superino i 219mm? Grazie
                      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                        Ragazzi,
                        la mia Golf monta di serie le Bridgestone Potenza 225/45/17;
                        A 22.000 Km ho effettuato l'inversione delle gomme e da quel momento ho iniziato ad avere problemi di rumorosità e vibrazione.
                        Premetto che ho fatto eseguire l'equilibratura all'atto dell'inversione delle ruote ma la macchina quando viaggia intorno ai 40Km/h fa parecchio rumore e lo stesso avviene in frenata.
                        Sono passato di nuovo dal gommista per far verificare la cosa e mi ha fatto notare che le gomme anteriori (che prima erano posteriori) erano leggermente seghettate e mi ha detto che questo problema lo ha riscontrato in diverse autovetture piuttosto recenti e che il problema, inizialmente imputato alle gomme, è legato alle sospensioni di ultima generazione che provocano questo tipo di deformazioni.
                        A qualquno di voi è successa mai sta cosa?? A me sembra parecchio strano, lui stesso mi ha consigliato di tenerle ancora in quanto sono relativamente nuove e che magari col tempo man mano si vadano consumando la situazione si dovrebbe normalizzare solo che al momento il rumore è davvero fastidioso considerando che prima di tale operazione la macchina era silensiosissima.
                        Adesso non so proprio cosa fare se rimetterle dietro oppure aspettare e vedere se la situazione migliora.
                        Al momento ho già fatto 5000 Km e non è cambiato proprio nulla

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                          @Steve_C78
                          Rimettile come stavano prima dell'inversione, altrimenti dovrai continuare a sopportarle così.
                          La prima inversione con le Bridge la devi fare non più tardi dei 6/7000 km se hai un diesel,
                          8/10000 km se hai un benza. Poi le successive inversioni anche 10/15000 km.
                          Quando avrai le anteriori con 3 mm rimanenti, sostituisci solo quello con materiale meno rumoroso
                          o "scalettoso".
                          Ora T-Rocchista!!!

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                            Io le bridgestone non le rimetterò mai più! Sono a dir poco indecenti per la rumorosità!

                            Ciao

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                              Si ma tengono da paura....... anche sul bagnato .......... io per una tenuta come si deve sacrifico anche un po di confort..........
                              GOLF VI | 2.0 TDI 140 CV | HIGHLINE | BLU GRAFITE PERLA | 5 PORTE | VETRI OSCURATI | RCD 510 | PACK SPECCHIETTI | PARK PILOT | HILL HOLDER | CERCHI PORTO 17" | LED R The Blue Graphite Club - tessera #008

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                                Ti riferisci alle RE050 o alle RE050A?
                                Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                                  Ma a parte il rumore e il fastidio alla guida, che già non è poco, potrebbero esserci problemi alle sospensioni e/o alla macchina stessa o no decidendo di andare avanti in questo modo??

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Gomme per cerchi Porto da 17"

                                    Per Steve_C78:
                                    le gomme andrebbero girate a 15.000km. se fatto oltre, si adattano troppo all'uso in cui si trovano (il pneumatico si usura in quelle parti peculiari e sollecitate di dove si trova a lavorare: avntreno ant o post) da renderle piu difficilmente adattabili, se non con prezzo di rumorosita e vibrazioni, a una nuova situazione e con tempi piu lunghi. detto questo trovo strano che dopo 5.000km il problema non si sia attenuato per non dire rioslto.
                                    certo che le bridgestone re 050 rimangono ottime gomme sportivissime sia da nuove che da usate, sia sull'asciutto che sul bagnato, pena la non poca rumorosità........ma questo lo si sapeva gia. per non perdere niente di queste caratteristiche, hanno evoluto tale gomme con le re 050A.
                                    ps: anche io le ho avute sulla mia da primo equipaggiamneto , ma dopo 30km sono corso dal gommista per farmenle sostituire con delle continental sp3: ho perso un po in sportivita, ma ho guadagnato in comfort mantenendo le stesse caratteristiche per il resto.
                                    vedi ultimo mio post sul forum:
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Gomme per cerchi da 17"

                                      Per essere precisi le gomme vanno girate (in media) ogni 10.000km, 15.000km sono tanti.
                                      Poi dipende dalla strada che si fa.
                                      Se uno fa tanta autostrada, va bene girarle ogni 15.000km.
                                      Se uno fa molta montagna è meglio girarle anche ogni 5.000km.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Gomme per cerchi da 17"

                                        Ragazzi devo cambiare gomme!! non con urgenza ma per le prime pioggie si....

                                        che gomme posso mettere che siano molto confortevoli??? non voglio una gomma da prestazione, tanto non vado a piu di 130, e per la maggior parte sto in città!!! dove abito io le temperature non scendono i -2massimo!!! però avevo le pzero rosse che quando erano fredde mi facevano saltellare l'auto, e questo mi dava molto fastido!!!!

                                        se nella qualità rientra anche il prezzo molto molto meglio!!!!
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Gomme per cerchi da 17"

                                          Goodyear F1 asimmetrico2...Non te ne pentirai.Io ne ho solo 2 all'anteriore da ca 10/12mila km,e lavorano con le post.Dunlop SP01a ormai durissime e alla frutta,e con tutto cio ne apprezzo la tenuta sia su bagnato che su asciutto e soprattutto la silenziosità,e non meno importante almeno per me l'estetica pure...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X