annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pressione Pneumatici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pressione Pneumatici

    Ad esempio per la mia (Passat) l'etichetta visibile aprendo la porta dice:

    ant
    2,6
    2,3 con simbolo di leggere il libretto d'uso

    post
    2,6
    2,3 con simbolo di leggere il libretto d'uso

    ant (pieno carico)
    2,6

    post (pieno carico)
    3,1

    Sul libretto d'uso spiega chiaramente che con la pressione al valore massimo indicato si ottengo minori consumi, mentre con la pressione al minimo indicato si ottiente maggiore comfort, ma maggiori consumi.

    Tutto abbastanza ovvio.

    Apprezzabile il fatto che VW indichi un range di pressioni in base alle proprie esigenze.

    Viaggiando solo e scarico, con la pressione 2,6 mi sembrava l'auto ondeggiasse fastidiosamente sui veloci avvallamenti autostradali, perciò le ho sgonfiate un pelo, sto provando con buoni riscontri a 2,5

    os

    Commenta


    • Re: Pressione Pneumatici

      Fatta pressione 5 minuti fa :2,4 - 2,4

      Commenta


      • Pressione Pneumatici

        Ciao
        la pressione consigliata da Audi ( targhetta interno portiera ) e' di 2.4 bar all'anteriore e 2.2 bar al posteriore ( la pressione confort invece 2.1 bar ant. / 1.9 bar post ) ; i pneumatici montati sono Bridgestone Turanza T005.
        Ho notato che con le temperature estive e asfalto caldo , percorrendo curve strette / rotonde in maniera "allegra", il posteriore tende a scivolare via ( in certe condizioni anche l'anteriore ) , penssando di avere i pneumatici sgonfi , vado dal gommista e li misuro a freddo : la pressione e' ok ( 2.4bar/2.2bar)
        Il fenomeno e' peggiorato dopo che la scorsa settimana sono passato sopra ad un lago di gasolio ( tir ribaltato che ha perso carburante in uscita dall'autostrada ), lavato due volte la macchina ( migliorato ma non risolto )
        Voi tenete la pressione dei pneumatici uguale tra inverno ed estate ? in teoria in estate con il caldo e l'asfalto "bollente" le gomme scaldano maggiormente e aumentano di pressione : non vorrei che le gomme calde e quindi troppo gonfie accentuassero questo "scivolamento" laterale : paradossalmente la tenuta della macchina era migliore in inverno con strada asciutta !!
        Conviene forse abbassare la pressione e settare quella "confort" ?
        Per il gasolio, potrebbe avere rovinato i pneumatici , facendo un effetto "spugna" assorbendo l'unto del gasolio all'interno della mescola ?
        grazie

        Commenta


        • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

          per il discorso del gasolio sulle gomme ?
          le gomme e la macchina hanno solo 4000 km. !!!
          piuttosto faccio richiesta danni al tir che ha perso il gasolio , ammesso che il perito poi paghi il danno ( se danno c'e' stato )

          Commenta


          • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

            Si ...ma se hai notato un ulteriore peggioramento non mi farei scrupoli a cambiarle...

            Commenta


            • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

              il gommista ieri diceva che devono solo ripulirsi per bene, che il gasolio non puo' averle rovinate essendoci passato sopra per un attimo

              Commenta


              • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

                Allora tienile...

                Abbassale tutte a 2.2/2.3...

                Commenta


                • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

                  Sono le stesse gomme che ho io e non vedo l'ora che si consumano per cambiarle, son gomme economiche e son pure in classe A come consumo di carburante quindi poco grip e non hanno nemmeno il bordino salvacerchio, il prezzo poi dice tutto, le Nexen per la mia Panda 155/80/13 che con gran sorpresa le ho trovate eccezionali costano 10 euro in meno , valuta tu...Di sicuro sulla Golf o Michelin Primacy 4 o Nexen anche li.

                  Commenta


                  • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

                    Originariamente inviato da timo74
                    il gommista ieri diceva che devono solo ripulirsi per bene, che il gasolio non puo' averle rovinate essendoci passato sopra per un attimo
                    Il gasolio ha ricoperto tutti gli intagli del battistrada e passeranno mesi prima che si pulisca da solo
                    ti consiglio di smontare una ruota alla volta, metterla in una bacinella con acqua tiepida e abbondante detersivo, lavarla per bene e sciacquarla
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

                      Oppure un bel giro in spiaggia...od in campagna....

                      Commenta


                      • Re: Pressione Pneumatici

                        Per esperienza ti dico che l'assicurazione ti riconosce la metà del prezzo pagato.
                        Tuco........va là che si sistema tutto la prima volta che va in camporella....se ha il mal di testa hai una scusa adesso
                        GOLF 7.5 TGI Bluemotion 1.4 110 CV Highline. Optionals: colore Nero Perla + LED Pack con PXB + Keyless "Plus" + Park Pilot + Mirror Pack + Navigatore.

                        Commenta


                        • Re: Pressione pneumatici 1.5tfsi -225/45 R17 in estate ??

                          Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                          Sono le stesse gomme che ho io e non vedo l'ora che si consumano per cambiarle, son gomme economiche e son pure in classe A come consumo di carburante quindi poco grip e non hanno nemmeno il bordino salvacerchio, il prezzo poi dice tutto, le Nexen per la mia Panda 155/80/13 che con gran sorpresa le ho trovate eccezionali costano 10 euro in meno , valuta tu...Di sicuro sulla Golf o Michelin Primacy 4 o Nexen anche li.
                          le Michelin Primacy non solo dello stesso livello delle Turanza ? io sulla vecchia A3 montavo le Pilot Sport 3 che erano di gran lunga superiori alle Primacy ( anche se duravano massimo 30.000 km )
                          anche te riscontri problemi di tenuta specialmente col caldo ?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Il gasolio ha ricoperto tutti gli intagli del battistrada e passeranno mesi prima che si pulisca da solo
                          ti consiglio di smontare una ruota alla volta, metterla in una bacinella con acqua tiepida e abbondante detersivo, lavarla per bene e sciacquarla
                          ci vuole una bacinella enorme per poterlo fare….un po' problematico
                          a forza di lavarla ( a ruote montate ) dici che non viene via ?
                          non vorrei che questo peggioramento di tenuta fosse dovuto anche alle temperature sui 30 gradi di questi giorni , e magari il fatto del gasolio e' solo una coincidenza ? per l' appunto l'arrivo del caldo ha coinciso con questa cosa del gasolio

                          Commenta


                          • Re: Pressione Pneumatici

                            Abbassa un po' le pressioni e vedi se le cose migliorano...

                            Commenta


                            • Re: Pressione Pneumatici

                              La Pilot è una gomma sportiva, le montavo su Punto Hgt, se la Primacy sia allo stesso livello della Turanza non lo so e ne dubito ma mi son sempre tenuto alla larga sia da Bridgestone che da Continental e ora le Bridgeston me le ritrovo come primo equipaggiamento. Al contrario sulla moto per me Continental è il top e non monto altro. E' tutta una questione di gusto.

                              Commenta


                              • Re: Pressione Pneumatici

                                Turanza e Primacy son ben diverse...

                                Commenta


                                • Re: Pressione Pneumatici

                                  Con le Continental noi ci troviamo benissimo

                                  Commenta


                                  • Re: Pressione Pneumatici

                                    Poco battistrada su tutto lo pneumatico e sul bagnato tengono poco.

                                    Commenta


                                    • Re: Pressione Pneumatici

                                      Meglio che ci atteniamo alle sole pressioni...

                                      Commenta


                                      • Re: Pressione Pneumatici

                                        Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
                                        Abbassa un po' le pressioni e vedi se le cose migliorano...
                                        mi tocca aspettare sino a sabato, in settimana esco di casa presto

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da ultra Visualizza il messaggio
                                        La Pilot è una gomma sportiva, le montavo su Punto Hgt, se la Primacy sia allo stesso livello della Turanza non lo so e ne dubito ma mi son sempre tenuto alla larga sia da Bridgestone che da Continental e ora le Bridgeston me le ritrovo come primo equipaggiamento. Al contrario sulla moto per me Continental è il top e non monto altro. E' tutta una questione di gusto.
                                        con le Turanza , che pressioni tieni ? con il caldo ad esempio come ti trovi ?

                                        Commenta


                                        • Re: Pressione Pneumatici

                                          Sono abbastanza superficiale sulle pressioni, le controllo quando avverto una variazione nell assetto e nelle tenuta, praticamente quando è giù di 0,5 bar. Di norma anteriore e posteriore intorno ai 2,0 bar. La Golf ce l ho da Aprile e le gomme non le ho ancora controllate ma vedo dall etichetta che prescrivono pressioni leggermente più alte, magari tra un po di mesi gli do una controllata, ora non ne ho voglia

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X