annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio pneumatici estivi 235/45 R17

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    tony velociraptor Ho chiesto consigli su quale "versione" scegliere perchè sul libretto dell'auto è riportata la misura 235/45 R17 94 W, ma il Continental Premium Contact 7 è disponibile in queste due "versioni", 235/45 R17 94 Y e 235/45 R17 97 W.
    Chiedevo se è meglio scegliere la "versione" con indice di carico superiore o con indice di velocità superiore? Cosa cambia a livello di comfort e durata?
    Oppure è meglio acquistare un pneumatico con le stesse caratteristiche riportate sul libretto?

    Commenta


    • #22
      Confort nulla…. Il confort cambia in base alla spalla l’indice serve solo ad andare più veloce… infatti quando monti le neve puoi montare un indice inferiore.
      durara dipende dalla mescola e se sono semi-slick o asimmetriche o di misura differenti…
      Negli altri casi cambia poco…. E’troppo soggettivo.
      questo è il mio pensiero.
      PaoloAlberto

      Commenta


      • #23
        Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggio
        tony velociraptor Ho chiesto consigli su quale "versione" scegliere perchè sul libretto dell'auto è riportata la misura 235/45 R17 94 W, ma il Continental Premium Contact 7 è disponibile in queste due "versioni", 235/45 R17 94 Y e 235/45 R17 97 W.
        Chiedevo se è meglio scegliere la "versione" con indice di carico superiore o con indice di velocità superiore? Cosa cambia a livello di comfort e durata?
        Oppure è meglio acquistare un pneumatico con le stesse caratteristiche riportate sul libretto?
        Ed io, ed ancor più tony ti abbiamo risposto. Cosa è che non riusciamo a farti capire? Ok, semplifichiamola (e penso di interpretare anche il parere di Antonio), è meglio tecnicamente utilizzare/scegliere gomme "marca/modello" che possono offrire e rispondere all'indentica dicitura scritta sul libretto senza avventurarsi nel mondo delle variabili solo perché per legge puoi.

        Commenta


        • #24
          Golf81 - Andrea, fermo restando quanto abbiamo già detto io e velociraptor in ordine al consiglio di restare con gli pneumatici nei parametri indicati nella carta di circolazione, possiamo osservare conclusivamente per darti ancora più soddisfazione che:
          a) gli pneumatici con indice di velocità maggiore al prescritto (non vietati dal cds) tendono a scaldare meno, ma hanno bisogno di più tempo per entrare in temperatura di esercizio;
          b) gli pneumatici con maggiore indice di carico (non vietati dal cds) sono più rigidi e assicurano un minor confort di marcia.

          Tenuto conto delle tue necessità espresse, forse è meglio evitare il maggiore indice di carico, tranne che tu non utilizzi maggiormente la tua vettura ai limiti massimi della sua portata (ma anche in tal caso l'indice di carico prescritto risponde efficacemente, pur con maggiore flessione della spalla della gomma).

          Commenta


          • #25
            PaoloAlberto velociraptor tony Siete stati chiarissimi. Grazie della disponibilità.

            Commenta

            Sto operando...
            X