SE NON RIESCI AD ACCEDERE AL TUO ACCOUNT TIENI PRESENTE CHE DI RECENTE E' STATA EFFETTUATA LA PERIODICA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT INUTILIZZATI (cioè che non scrivevano messaggi da tempo, vedere nel regolamento) ED INOLTRE E' STATA EFFETTUATA LA RIMOZIONE DEGLI ACCOUNT CON EMAIL INCONCLUDENTE (cioè non funzionante).
PER VERIFICARE SE IL TUO ACCOUNT E' ANCORA PRESENTE NEL NOSTRO FORUM VAI A QUESTO PAGINA, INSERISCI LA TUA EMAIL E RISPONDI ALLA DOMANDA DI CONTROLLO: SE IL SISTEMA TI DICE CHE LA TUA EMAIL NON E' PRESENTE SIGNIFICA CHE IL TUO ACCOUNT E' STATO RIMOSSO. AL CONTRARIO SE IL SISTEMA INVIA L'EMAIL PER LA RIATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT MA TU NON LA RICEVI ALLORA EVIDENTEMENTE STAI USANDO UN'EMAIL CON UN SISTEMA ANTI-SPAM CHE CANCELLA LE NOSTRE EMAIL. IN QUESTO CASO PUOI CONTATTARE IL WEBMASTER SPECIFICANDO CHE HAI GIA' EFFETTUATO IL CONTROLLO SULL'EMAIL E SULLA PRESENZA DELL'ACCOUNT CHIEDENDO DI UTILIZZARE UN'ALTRA EMAIL.
Ciao, quali pneumatici mi consigliate di acquistare nella misura 235/45 R17?
Quando ho acquistato l'auto, la Vw montava le Continental Sport Contact 5, che sono durate 60.000 Km le anteriori e 100.000 Km le posteriori.
Da quando le ho sostituite, montando sempre le Continental Sport Contact 5 e facendo l'inversione anteriori/posteriori, non durano più di 30.000 Km.
Il gommista sostiene che quando l'auto è nuova le gomme durano di più, mentre quando invecchia le gomme si consumano di più a causa dell'usura dei componenti ammortizzatori, sospensioni ecc..., è vero questo?
Non puoi montare quella misura.
nessuna golf monta questa misura.
ne GTI ne R montano questa misura saresti fuori legge e in caso di incidente l’assicurazione si rivarrebbe su di te occhio.
la gomma si consuma di più è male se la convergenza parte….
Ciao Golf81, effettivamente essendo la misura da te richiesta simile a quella prevista a libretto sulle Golf delle ultime serie un dubbio poteva venire...
Se il tuo interesse è generico sul comportamento dei diversi modelli e marche di pneumatici (al netto che al variare delle misure cambia anche il risultato), allora ti consiglio di leggere le discussioni già esistenti e relative ad altre misure e presenti in questa stessa sezione del forum.
Se invece vuoi chiedere un parere specifico per delle 235/45R17, allora la discussione che hai aperto è ok e può essere alimentata con le esperienze degli eventuali altri forumisti.
Però secondo me dovresti dare qualche altra informazione: il modello della vettura (per capire se è d'intonazione sportiva), il tuo stile di guida e le tue aspettative.
Grazie, la mia auto è una Passat 2.0 Tdi 140Cv, mi serve un consiglio per l'acquisto di pneumatici "normali", non mi servono pneumatici particolari. L'importante è che abbiano un buon rapporto prestazioni-sicurezza e durata.
Ultima modifica di lorenztr; 01/12/2023, 10:51.
Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO
Che tipo di guidatore sei? Quanta strada percorri all'anno?
Dopo esserti risposto, ti propongo il mio punto di vista:
- le sport durano meno (tipo 20.000 km) ma danno più grip
- le premium contact sono una via di mezzo (non privilegiano la durata a discapito del grip)
- le primacy privilegiano la durata, non si consumano mai, ma comunque dopo il solito limite di tre o quattro anni iniziano ad indurirsi anche loro ed il grip cala di conseguenza.
Come comfort, le Pilot Sport 4 e le Conti Premium sono più morbide? Non vorrei che le Primacy fossero rigide, soprattutto nei tombini, buche ecc...
Per farmi un'idea approssimativa della durata, le Pilot Sport durano mediamente 20.000 Km, le Primacy e le Conti Premium quanto durano mediamente?
Per l'acquisto del Kit Gonfia e Ripara, quale mi consigli?
Delle bombolette tipo questa https://www.amazon.it/AREXONS-300-pn...00GTVC85Y?th=1 cosa ne pensi?
Le hai mai provate? Servono a qualcosa o rispetto al kit Gonfia e Ripara sono inutili?
Che senso ha un kit ripara gomme con una ruota di scorta vera nel baule? Con il rischio, utilizzando il kit antiforatura (che va detto non è una riparazione) di un calo improvviso di pressione mentre si va e che, oltre che essere pericoloso, alla fine si resta di nuovo a piedi?
Come comfort, le Pilot Sport 4 e le Conti Premium sono più morbide? Non vorrei che le Primacy fossero rigide, soprattutto nei tombini, buche ecc...
Per farmi un'idea approssimativa della durata, le Pilot Sport durano mediamente 20.000 Km, le Primacy e le Conti Premium quanto durano mediamente?
Per l'acquisto del Kit Gonfia e Ripara, quale mi consigli?
Delle bombolette tipo questa https://www.amazon.it/AREXONS-300-pn...00GTVC85Y?th=1 cosa ne pensi?
Le hai mai provate? Servono a qualcosa o rispetto al kit Gonfia e Ripara sono inutili?
Per quanto concerne le domande sul kit gonfia e ripara gomme ha già risposto velociraptor col quale concordo.
Per quanto riguarda la prima, osservo: pneumatici studiati per performances stradali superiori (Michelin PS4) come potrebbero essere più morbidi rispetto a pneumatici non altrettanto performanti sotto tale profilo (Michelin Primacy) ?
Ovviamente, dato che è stato evidenziato il fattore confort, mi riferisco alla spalla degli pneumatici e non alla loro mescola del battistrada
Ciao, sul libretto dell'auto è riportata la misura 235/45 R17 94 W, ma il Continental Premium Contact 7 è disponibile in queste due "versioni", 235/45 R17 94 Y e 235/45 R17 97 W.
Il Codice della strada permette il montaggio di gomme con un indice di carico e di velocità superiore rispetto a quanto indicato sul libretto?
Secondo voi, meglio scegliere un indice di carico superiore o un indice di velocità superiore?
Cosa cambia a livello di confort e durata?
Superiore sei tranquillo a norma di legge inferiore no
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Grazie, meglio scegliere le "versione" con indice di carico superiore o con indice di velocità superiore? Cosa cambia a livello di confort e durata?
Oppure meglio acquistare le Continental Premium Contact 6 o le Michelin Primacy 4+ che sono disponibili nella misura 235/45 R17 94 W indicata sul libretto?
IceMatrix ti ha già risposto. Il resto è una scelta tua. Come possiamo dire quale sia meglio non avendo modo di provare la tua auto con le varie gomme?
Tra l'altro non capisco perchè discostarsi dai valori indicati nella carta di circolazione !
E' indicato come indice di carico il valore 94? Perchè porsi il problema di incrementarlo?
E' indicato il codice di velocità W? Perchè porsi la domanda se è preferibile il codice Y?
Non sono sufficienti gli pneumatici (W) omologati sino a 270 Km/h con una Passat 2.0 TDI?
Bene o male, tutti gli pneumatici messi a confronto sono validi e comunque, a mio avviso, nella scelta degli pneumatici bisogna privilegiare in linea di principio l'aspetto sicurezza e non la durata, anche con vetture di non elevate prestazioni, tenuto conto che se si sbatte anche a 80 km/h ci si può far male !
In questo caso però, anche sotto il profilo della sicurezza, ripeto, sono tutte scelte ottime.
Nella VW Golf Community elaboriamo i dati personali degli utenti attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo quindi condividere alcune informazioni con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la nostra informativa estesa sui cookies.
Cliccando su "ACCETTO", accetterai la nostra informativa estesa sui cookies e le nostre pratiche di trattamento dei dati personali e cookies come ivi descritto. Riconosci inoltre che questo forum può essere ospitato al di fuori del tuo paese e acconsenti alla raccolta, alla memorizzazione e al trattamento dei tuoi dati nel paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta