annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consiglio pneumatici estivi 235/45 R17

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio pneumatici estivi 235/45 R17

    Ciao, quali pneumatici mi consigliate di acquistare nella misura 235/45 R17?

    Quando ho acquistato l'auto, la Vw montava le Continental Sport Contact 5, che sono durate 60.000 Km le anteriori e 100.000 Km le posteriori.

    Da quando le ho sostituite, montando sempre le Continental Sport Contact 5 e facendo l'inversione anteriori/posteriori, non durano più di 30.000 Km.

    Il gommista sostiene che quando l'auto è nuova le gomme durano di più, mentre quando invecchia le gomme si consumano di più a causa dell'usura dei componenti ammortizzatori, sospensioni ecc..., è vero questo?

    Voi quali gomme montate e quanti km percorrete?

  • #2
    Non puoi montare quella misura.
    nessuna golf monta questa misura.
    ne GTI ne R montano questa misura saresti fuori legge e in caso di incidente l’assicurazione si rivarrebbe su di te occhio.
    la gomma si consuma di più è male se la convergenza parte….
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Ciao, si devo montarle su un'altra auto, so sulla Golf questa misura non è indicata a libretto.
      Ultima modifica di lorenztr; 27/06/2022, 07:58. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

      Commenta


      • #4
        Ciao Golf81, effettivamente essendo la misura da te richiesta simile a quella prevista a libretto sulle Golf delle ultime serie un dubbio poteva venire...

        Se il tuo interesse è generico sul comportamento dei diversi modelli e marche di pneumatici (al netto che al variare delle misure cambia anche il risultato), allora ti consiglio di leggere le discussioni già esistenti e relative ad altre misure e presenti in questa stessa sezione del forum.

        Se invece vuoi chiedere un parere specifico per delle 235/45R17, allora la discussione che hai aperto è ok e può essere alimentata con le esperienze degli eventuali altri forumisti.
        Però secondo me dovresti dare qualche altra informazione: il modello della vettura (per capire se è d'intonazione sportiva), il tuo stile di guida e le tue aspettative.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #5
          Grazie, la mia auto è una Passat 2.0 Tdi 140Cv, mi serve un consiglio per l'acquisto di pneumatici "normali", non mi servono pneumatici particolari. L'importante è che abbiano un buon rapporto prestazioni-sicurezza e durata.
          Ultima modifica di lorenztr; 01/12/2023, 10:51. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

          Commenta


          • #6
            Pirelli P-zero
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Continental PremiumContact 6

              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

              Commenta


              • #8
                Ciao, devo sostituire le gomme, sono indeciso fra questi modelli:

                -Michelin Pilot Sport 4
                -Michelin Primacy 4+
                -Continental Sport Contact 5
                -Continental Premium Contact 7
                Ultima modifica di Golf81; 09/12/2023, 10:11.

                Commenta


                • #9
                  Che tipo di guidatore sei? Quanta strada percorri all'anno?
                  Dopo esserti risposto, ti propongo il mio punto di vista:

                  - le sport durano meno (tipo 20.000 km) ma danno più grip
                  - le premium contact sono una via di mezzo (non privilegiano la durata a discapito del grip)
                  - le primacy privilegiano la durata, non si consumano mai, ma comunque dopo il solito limite di tre o quattro anni iniziano ad indurirsi anche loro ed il grip cala di conseguenza.
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta


                  • #10
                    Non ho una guida sportiva, percorro 25.000 Km annui. Tu quale consigli?

                    Commenta


                    • #11
                      Con le Primacy minimizzi il costo della sostituzione, se ti capita come a me, ci arrivi a fare tre anni tondi.

                      ​​​​​​Ps non si quota l'ultimo messaggio: puoi entrare nel tuo post e cancellare il quote? Grazie
                      QUI la mia Variant -

                      Commenta


                      • #12
                        Come comfort, le Pilot Sport 4 e le Conti Premium sono più morbide? Non vorrei che le Primacy fossero rigide, soprattutto nei tombini, buche ecc...
                        Per farmi un'idea approssimativa della durata, le Pilot Sport durano mediamente 20.000 Km, le Primacy e le Conti Premium quanto durano mediamente?

                        Per l'acquisto del Kit Gonfia e Ripara, quale mi consigli?
                        Delle bombolette tipo questa https://www.amazon.it/AREXONS-300-pn...00GTVC85Y?th=1 cosa ne pensi?
                        Le hai mai provate? Servono a qualcosa o rispetto al kit Gonfia e Ripara sono inutili?

                        Commenta


                        • #13
                          Che senso ha un kit ripara gomme con una ruota di scorta vera nel baule? Con il rischio, utilizzando il kit antiforatura (che va detto non è una riparazione) di un calo improvviso di pressione mentre si va e che, oltre che essere pericoloso, alla fine si resta di nuovo a piedi?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggio
                            Come comfort, le Pilot Sport 4 e le Conti Premium sono più morbide? Non vorrei che le Primacy fossero rigide, soprattutto nei tombini, buche ecc...
                            Per farmi un'idea approssimativa della durata, le Pilot Sport durano mediamente 20.000 Km, le Primacy e le Conti Premium quanto durano mediamente?

                            Per l'acquisto del Kit Gonfia e Ripara, quale mi consigli?
                            Delle bombolette tipo questa https://www.amazon.it/AREXONS-300-pn...00GTVC85Y?th=1 cosa ne pensi?
                            Le hai mai provate? Servono a qualcosa o rispetto al kit Gonfia e Ripara sono inutili?
                            Per quanto concerne le domande sul kit gonfia e ripara gomme ha già risposto velociraptor col quale concordo.

                            Per quanto riguarda la prima, osservo: pneumatici studiati per performances stradali superiori (Michelin PS4) come potrebbero essere più morbidi rispetto a pneumatici non altrettanto performanti sotto tale profilo (Michelin Primacy) ?

                            Ovviamente, dato che è stato evidenziato il fattore confort, mi riferisco alla spalla degli pneumatici e non alla loro mescola del battistrada

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie.
                              Ultima modifica di Golf81; 29/11/2023, 16:51.

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao, sul libretto dell'auto è riportata la misura 235/45 R17 94 W, ma il Continental Premium Contact 7 è disponibile in queste due "versioni", 235/45 R17 94 Y e 235/45 R17 97 W.
                                Il Codice della strada permette il montaggio di gomme con un indice di carico e di velocità superiore rispetto a quanto indicato sul libretto?
                                Secondo voi, meglio scegliere un indice di carico superiore o un indice di velocità superiore?
                                Cosa cambia a livello di confort e durata?
                                Ultima modifica di Golf81; 09/12/2023, 10:13.

                                Commenta


                                • #17
                                  Superiore sei tranquillo a norma di legge inferiore no
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Grazie, meglio scegliere le "versione" con indice di carico superiore o con indice di velocità superiore? Cosa cambia a livello di confort e durata?
                                    Oppure meglio acquistare le Continental Premium Contact 6 o le Michelin Primacy 4+ che sono disponibili nella misura 235/45 R17 94 W indicata sul libretto?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      IceMatrix ti ha già risposto. Il resto è una scelta tua. Come possiamo dire quale sia meglio non avendo modo di provare la tua auto con le varie gomme?

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Tra l'altro non capisco perchè discostarsi dai valori indicati nella carta di circolazione !

                                        E' indicato come indice di carico il valore 94? Perchè porsi il problema di incrementarlo?

                                        E' indicato il codice di velocità W? Perchè porsi la domanda se è preferibile il codice Y?

                                        Non sono sufficienti gli pneumatici (W) omologati sino a 270 Km/h con una Passat 2.0 TDI?

                                        Bene o male, tutti gli pneumatici messi a confronto sono validi e comunque, a mio avviso, nella scelta degli pneumatici bisogna privilegiare in linea di principio l'aspetto sicurezza e non la durata, anche con vetture di non elevate prestazioni, tenuto conto che se si sbatte anche a 80 km/h ci si può far male !

                                        In questo caso però, anche sotto il profilo della sicurezza, ripeto, sono tutte scelte ottime.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X