annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    In buona sostanza susetto con le Continental hai fatto una stagione in più?
    sigpic

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Con le Pirelli, non riuscivo mai a capire l'aderenza e tenuta delle gomme
      sembrava più una gomma estiva modificata che non una gomma invernale
      dopo 4 inverni, il consumo del battistrada era del 30-40% ma ho preferito buttarle, non mi trovavo bene
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Anch'io sono ancora super indeciso michelin nokian o spendere tanto per le continental.....

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Io come già detto ho preso le Continental....e me ne pento! Non per le gomme ma per il fatto che non farò più i 4Mila km al mese per i 9 mesi della durata della scuola. Per questo motivo penso di aver sbagliato a comprare cerchi e gomme (forse ho sbagliato anche a prendere il 2.0tdi! ).

          Inviato dal mio LG G2 tramite tapatalk

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Sbagliato tutto insomma! Era meglio una Dacia!

            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk
            Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              io ho 4 cerchi montreal originali vw da 16 dove avevo montato le gomme invernali che cambiavo io da solo senza intervento del gommista!!!se qualcuno è interessato ora li vendo causa cambio auto!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Quanti soldini per ste termiche, sto valutando se montarle anch'io...incredibile iugin sei di Copparo?!

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  non sono proprio di copparo ma ci vivo, tu pure?

                  ps: una dacia no eh.. ma un 1.4 tsi forse si :-P

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Si si, sono di Copparo!

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali , misure.

                      Ciao a tutti
                      ho definito oggi i dettagli (domani anticipo e ordine) per una 2.0 TDI 4Motion, il concessionario tuttavia non mi ha saputo dire se esca o meno, essendo una trazione integrale, direttamente con i pneumatici m+s. Qulacuno ha questo tipo di informazione, ed in caso esca con il pneumatico normale, mi consigliate un termico 205/50/17? o altro?

                      Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        ciao! tra qualche settimana arriverà la gtd (spero) e volevo sapere quale marca di gomme termiche tengono bene la strada, cioè se prendo una curva con decisione non vorrei finire nel fosso .. purtroppo non posso cambiare i cerchi quindi prendo solo la gomma da 18 (225/40)..
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          , ma non hai provato le CONTINENTAL TS850 , le migliori nei test
                          poi ci sono le Michelin ALPIN A4


                          LE NOKIAN dopo che le producono a quantità industriale sono calate di qualita.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Michelin pilot alpin pa4, oppure continental ts 830 p ... io ho preso le prime
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Ho fermato delle Nokian Wr G2 ovvero il vecchio modello rispetto all'attuale A3. Il dot è 5011 quindi un po' datato ma spero non sia un grosso problema, visto che sono state in deposito dal gommista. Mi auguro di non aver fatto una grande stupidaggine.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Secondo me sono un po datate,io penso di prendere le uniroyal ms plus 77 che nel test tsc vengono dopo le michelin alpine a4,le ho trovate on line a 476 spedite,misura 225/45/17,mi hanno detto che il dot che mi mandano è 2113.

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Prese e montate le A3 fatte in Finlandia ... Vanno benissimo ...


                                  Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Rik74, come hai fatto a prenderle made in Finland ? Quelle importate in Italia di solito sono fatte in Russia, come le mie purtroppo.
                                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Produzione Ultima wk 2012...poi nn credo che se le fanno da un'altra parte cambiano gli "ingredienti" della mescola ... Nokian e' comunque una sicurezza sulle invernali con prezzi accettabili.


                                      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Originariamente inviato da aryan Visualizza il messaggio
                                        Attenzione che spesso molti per le invernali prendono delle gomme con un indice di velocità più basso che è consentito in inverno ma non in estate. Quindi dopo il 15 aprile se si tengono su le invernali con un codice inferiore ad H o V(a seconda del proprio motore) si è sanzionabili...
                                        Scusami Marco ma ciò che dici non corrisponde al vero... Non esiste norma che ti obblighi a montare o smontare le termiche in un determinato periodo dell'anno!!! Tu sei libero di girare tutto l'anno con le termiche senza alcun problema....
                                        Per quanto riguarda poi l'indice di velocità, l'unica circolare esplicativa del Ministero a riguardo (poiché il codice della strada non ne fa menzione), datata a memoria 1995, dice che la gomma termica può essere montata con minimo codice Q senza prendere come riferimento il dato riportato sulla carta di circolazione...

                                        Poi condivido in pieno il fatto che sia poco consigliabile girare a 130 km/h in autostrada d'estate, con temperature dell'asfalto di 40°, utilizzando gomme termiche!!!

                                        Non dimentichiamo poi che non esiste, ad oggi, norma che obblighi a montare la gomma termica!! Il codice infatti parla solo di mezzi antisdrucciolevoli... Ciò significa che uno può tranquillamente girare con gomme estive tutto l'anno tenendo nel bagagliaio le catene da neve nei periodi in cui vige l'obbligo di tali mezzi....

                                        Ho trovato la circolare di riferimento per quanto riguarda il codice di velocità degli pneumatici invernali:
                                        Circolare D.G.n.104/95-<wbr> D.C IV n.A042/95
                                        MINISTERO DEI TRASPORTI
                                        Direzione Centrale IV
                                        Divisione 41
                                        Prot.n 1809/4110/0
                                        Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          @frattaboy non hai letto bene! Non ho detto che non puoi circolare con le termiche in estate, ho detto che se monti delle termiche con codice velocità inferiori in inverno(in modo legittimo) questo non lo è più quando è estate...
                                          Consumi medi REALI 1.4 TSi 122CV(1395cc): sigpic (cliccare per dettagli)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X