annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pneumatici invernali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pneumatici invernali

    Quest anno son indeciso su cosa montare...ho sempre avuto sottozero...ma in meno di 10k le finisco....cosa dite Delle nokian a4?
    Guida bella allegra

    Commenta


    • Re: Pneumatici invernali

      Guarda Marco, considerato la tua guida bella allegra, prendendo in mano i test TCS di quest'anno sulle misure 225/45 R17 e valutando le voci "usura", "fondo asciutto" e "fondo bagnato", io ti consiglierei senz'altro le Dunlup Winter Sport 5, per altro le migliori secondo il loro test!
      Hanno la percentuale più alta nell'usura tra le gomme di marca e fra i migliori punteggi su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio!
      Altrimenti anche le Goodyear Ultragrip Performance Gen-1 hanno lo stesso voto sull'usura, ma minori prestazioni su asciutto e bagnato...e considerato che costano praticamente uguali alle Dunlop, conviene sicuramente prendere quest'ultime

      Io invece avrei due domande per Tuco:
      1. tra Continental TS850 (vecchio modello) e TS860, nella misura 225/45 R17, quale consiglieresti di prendere? Sappiamo che le TS850 sono state per anni le migliori in assoluto su tantissime misure, con pareri entusiastici di tutti i possessori nonché con un sacco di riconoscimenti nei vari test, mentre per le TS860 non abbiamo ancora alcun giudizio, pur essendo la loro naturale evoluzione. In teoria dati dichiarati e disegno rappresentano appunto la naturale evoluzione delle precedenti, quindi dovrebbero essere ulteriormente buone, ma...sentiamo il parere di un esperto!
      2. in tutti i casi, tra TS850/860 e Dunlop Winter Sport 5 quale consiglieresti per me che faccio 40 km al giorno di cui 26 di montagna con tante curve veloci e sto sull'Appennino ad un'altitudine di 800 m.s.l.m., e quando nevica nevica forte? Dovrei coniugare le esigenze di una gomma che su asciutto e bagnato tiene bene e si consuma poco, e che su neve e ghiaccio sia tra le migliori se non la migliore!
      Grazie in anticipo!
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pneumatici invernali

        Ciao alex karo,
        Leggevo che lo scorso anno hai montato la A5 nuove, devo dedurre che ti hanno deluso se non consideri di rimontarle o è solo curiosità di provare qualcosa di nuovo?
        Grazie, buona domenica.

        Commenta


        • Re: Pneumatici invernali

          Le TS 860..perche' al momento ci son dei prezzi in ribasso per pubblicizzare il nuovo prodotto.....

          Le Alpin A5 buoni pneu....li ho da poco fatti montare ad un cugino....

          Commenta


          • Re: Pneumatici invernali

            Ciao Maurizio! No no non mi hanno deluso, anzi... In questi 12.000 km si sono dimostrate ottime gomme, soprattutto su asciutto e bagnato dove le ho usate in prevalenza. Da 4 anni a questa parte, da quando percorro le strade montane dell'Appennino Parmense, sono state le gomme che in assoluto fin qui son durate di più e si sono consumate meno e meglio (nel senso di uniformità di usura su tutta la larghezza di ogni pneu).
            Per altro sono silenziosissime, quindi restituiscono un ottimo comfort di guida.
            Semplicemente, come hai già preannunciato, voglio provare nuove gomme. In questi 4 anni come invernali ho provato Pirelli Sottozero 2, Nokian WR A3 e Mchelin Alpin A5 mentre come estive in questi ultimi 5 anni ho provato Bridgestone Potenza RE050A, Michelin Primacy 3, Pirelli PZero Nero GT, Bridgestone Potenza S001 e adesso Goodyear Eagle Fa Asymmetric 3!
            Quindi direi di si, mi piace cambiare e provare qualcosa di nuovo!
            Oltretutto questo è un modo per avere gomme sempre nuove, che soprattutto nel caso delle invernali è un vantaggio perché abitando in montagna ed affrontando ogni giorno situazioni climatiche avverse è sicuramente meglio avere un battistrada sempre al top!
            Ovviamente questo fin quando le possibilità economiche me lo permettono e fin quando il passaggio tra "vecchio" e "nuovo" non mi fa rimettere troppi soldi!

            - - - Aggiornato - - -

            Grazie mille @Tuco! Ma aldilà dell'aspetto economico, ci si aspetta comunque grandi prestazioni come con le precedenti TS850 vero?
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Pneumatici invernali

              Le migliorie ci sono...adesso bisogna sentire il pubblico/consumatore.....

              Commenta


              • Re: Pneumatici invernali

                Grazie Alessio! Sai ti capisco, anche a me piace cambiare, non sempre il passo è in avanti, ma la curiosità e il piacere del nuovo hanno il sopravvento...

                Commenta


                • Re: Pneumatici invernali

                  Esatto Maurizio, non sempre si va a migliorare con la nuova scelta, ma proprio come hai detto te curiosità e piacere del nuovo hanno sempre il sopravvento!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pneumatici invernali

                    Visto che se ne parlava...
                    Arrivate due giorni fa!

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1735.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.4 KB 
ID: 1256911

                    Ancora un mesetto abbondante prima di montarle, poi potrò postare qualche prima impressione.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Pneumatici invernali

                      Io le metterò prima, verso la fine del mese.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Pneumatici invernali

                        Originariamente inviato da DasNichts Visualizza il messaggio
                        Visto che se ne parlava...
                        Arrivate due giorni fa!

                        [ATTACH=CONFIG]137075[/ATTACH]

                        Ancora un mesetto abbondante prima di montarle, poi potrò postare qualche prima impressione.
                        Costate quanto? Prese su che sito? Riesci a fare una foto senza cellophane?
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pneumatici invernali

                          Certo!

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1737.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 133.3 KB 
ID: 1256914Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1738.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.3 KB 
ID: 1256915Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1740.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.7 KB 
ID: 1256916

                          Prese su pneumaticone.it, costo totale 460€.
                          DOT 2216 come si può vedere dall'ultima foto, made in Slovakia.
                          Prima volta che prendo delle Continental invernali, non penso che mi deluderanno!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Pneumatici invernali

                            Quest' anno ho da provare le TS 830 vintage...tanto per rimanere in casa Conti...........

                            Commenta


                            • Re: Pneumatici invernali

                              Scusate mi è venuto un dubbio.. su libretto è indicata la misura 225/45 r17 91W (a4), posso montare le Hankook i_cept evo2 che hanno come sigla 225/45 r17 94H xl 4pr?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Pneumatici invernali

                                Si le puoi montare per il solo periodo di legislatura delle invernali.....poi da togliere....

                                Commenta


                                • Re: Pneumatici invernali

                                  Originariamente inviato da DasNichts Visualizza il messaggio
                                  Certo!

                                  [ATTACH=CONFIG]137083[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137084[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137085[/ATTACH]

                                  Prese su pneumaticone.it, costo totale 460€.
                                  DOT 2216 come si può vedere dall'ultima foto, made in Slovakia.
                                  Prima volta che prendo delle Continental invernali, non penso che mi deluderanno!
                                  Disegno del battistrada molto simile a quello delle Michelin Alpin, sicuramente ti troverai bene, sono 6 inverni di seguito che uso Continental sempre trovato molto bene e io viaggio parecchio, penso proprio che le prossime saranno di nuovo loro. Solo per la car piccola avevo preso delle Michelin Alpin 4 perché vista la misura particolare le prime mi sarebbero costate un botto. [emoji6]

                                  Commenta


                                  • Re: Pneumatici invernali

                                    Originariamente inviato da DasNichts Visualizza il messaggio
                                    Certo!

                                    [ATTACH=CONFIG]137083[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137084[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137085[/ATTACH]

                                    Prese su pneumaticone.it, costo totale 460€.
                                    DOT 2216 come si può vedere dall'ultima foto, made in Slovakia.
                                    Prima volta che prendo delle Continental invernali, non penso che mi deluderanno!
                                    Grazie mille, gentilissimo!
                                    Il disegno è molto "aggressivo", sicuramente cone dice Francesco saranno eccellenti gomme e non potrai che trovarti bene!
                                    Sfrutto la tua disponibilità per farti altre 3 domande! Con che metodo di pagamento hai pagato? In quanto giorni sono arrivate rispetto alla data dell'ordine? Le lamelle di ogni intaglio sono belle profonde (cioè hanno profondità pari a quella di ogni stesso intaglio)?
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pneumatici invernali

                                      Ciao! C'è qualcuno che ha provato a montare sia gomme con diametro 225/45 R17 che 205/55 R16? se sì relativamente alle gomme invernali avete notato grosse differenze?

                                      Non ho ancora deciso, anche se sono più propenso a montare le 205, in quanto chiedendo qualche preventivo un gommista mi ha detto che su neve le 225 fanno parecchia fatica, e passando alle 205 la situazione migliora molto

                                      Che le 205 siano meglio su neve e ghiaccio non ho dubbi, ma effettivamente la differenza è molto marcata?

                                      Commenta


                                      • Re: Pneumatici invernali

                                        Dipende da quante ne vedrai poi tieni in considerazione i costi anche dei cerchi
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Pneumatici invernali

                                          Ciao ragazzi, stamattina sono ritornato dal gommista per ordinare le dunlop e con insistenza mi ha proposto le michelin alpin a5 a 560 compreso montaggio più buono carburante da 40 euro. Sono un po' indeciso perché il gommista con mia grande sorpresa mi ha venduto proprio 2 giorni fa le gomme estive che avevo sulla Mito per 200 euro. Che mi consigliate?



                                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X