annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Come lavate la vostra Golf

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Come lavate la vostra Golf

    Dovrei venire prima o poi a vedere la tua vettura,
    visto che sei uno di quelli che la tratta con tutti i crismi e prodotti di livello qui in zona...

    Interessante quel mask,in pratica simula una specie pellicola che rimane anche per diverso tempo e permette di pulire la vettura molto velocemente a distanza di tempo,
    specie se si fà autostrada o nei periodi in cui ci sono gli sciami di moscerini.

    Ma se sotto è stato fatto un tipico trattamento tipo lucidatura e poi nanotecnologico sigillante,
    usare questo sopra al muso ha solo vantaggi,giusto?

    Commenta


    • Re: Come lavate la vostra Golf

      @Bibe, quando vuoi ci troviamo per uno spritz, tanto lavoriamo vicini
      The Mask crea una sorta di pellicola di polimeri che protegge la vernice dai moscerini, resina, ecc...
      Il vantaggio è che va via con un semplice lavaggio con idropulitrice+guanto. Sotto può starci qualsiasi cosa, anche un trattamento nano: non viene intaccato e non ne compromette la durata.

      Io lo trovo veramente fenomenale, perché permette di semplificarmi la vita sopratutto in questo periodo: nelle nostre campagne (ma anche in pedemontana) c'è l'invasione di moscerini. L'altra sera ne avrò avuti un migliaio spiaccicati nel frontale, dopo aver percorso tutto il Montello da Nervesa a Cornuda..

      Commenta


      • Re: Come lavate la vostra Golf

        Pulizia veloce veloce dei sedili.
        Ariapura 1:20, spazzolina morbida con setole in crine (supermercato), panno in micro per asciugare.
        Poi un bella sciacquata... e panno martina per assorbire (che alla fine è una comunissima pelle sintetica).

        Il sigillante (Dodo) che c'è sotto regge bene...


        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0272_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.9 KB 
ID: 1245205

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0274_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.9 KB 
ID: 1245206

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0275_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.5 KB 
ID: 1245207

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0278_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.2 KB 
ID: 1245208

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0280_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.2 KB 
ID: 1245209
        La Mia Ex-Car / La Mia Car
        Team Gloss

        Commenta


        • Re: Come lavate la vostra Golf

          Ragazzi un dubbio che mi affligge da qualche mese.. Il tacho pulendolo magari con non troppa cura si è riempito di swirls odiosi in contro luce.. Qualcuno ha trovato qualche buon prodotto per levarli? Mi rivolgo a quei polish per plexiglass tipo plastix e simili.

          Commenta


          • Re: Come lavate la vostra Golf

            Ho visto recentemente in uno stand della Sonax la lama in silicone 'flexi blade' per l'asciugatura dell'auto qualcuno sa dirmi se funziona bene o si rischia di segnare la carrozzeria ?? toccando con mano il silicone è veramente molto morbido [emoji15][emoji33]
            Sondaggio che "MOTORE" e "COLORE" hai scelto per la tua Golf 7 :
            http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...per-tua-Golf-7
            http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...-la-tua-Golf-7

            Commenta


            • Re: Come lavate la vostra Golf

              Matteo92
              Occhio che su questo plexi quei prodotti sono troppo "forti" e rischi di opacizzare la parte in modo irrimediabile o quasi.
              Inoltre visto il posto infame in cui si deve lavorare è bene pianificare con attenzione il lavoro (tutt'altro che facile).
              Enryx
              Io non l'ho mai provata, ma a sentimento, la lascerei lì dov'è. L'idea di passare un qualcosa più delicato della microfibra sulla superficie mi lascia dubbioso.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • Re: Come lavate la vostra Golf

                Eh appunto per quello che chiedevo.. io li ho usati sul tacho della mia vecchia golf 5 che pulendolo dopo 4 anni era tutto pieno di swirls e il risultato è stato ottimo. Quasi come nuovo, il problema è che ho letto che il plexiglass non è più lo stesso infatti questo è conciato peggio di quello della golf 5 dopo 10 anni di utilizzo.

                Commenta


                • Re: Come lavate la vostra Golf

                  Prodotti Sonax in arrivo su lacuradellauto

                  Commenta


                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                    Fatto ordine stamani... preso g5+ eraser per vetro, guanto nuovo, shampoo nuovo e il fiqissimo polymer net shield sonax
                    sigpic
                    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                    Commenta


                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                      Spesa totale?!



                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                        Oggi all'autopromotec di Bologna ho fatto un salto dagli amici rupes e scholl in quest ultimo mi sono stati dati dei campioni di s20 un compound one step di colore nero O.o mentre rupes mi ha consigliato di usare solo uhs per lucidare il trasparente di legno vw in effetti mi ero accorto che con polish il come Keramic solleticavo questo trasparente
                        Ultima modifica di batfed; 25/05/2015, 14:32.
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                          ragazzi per togliere gli swirl dai montanti delle portiere che cosa posso usare???

                          e poi mi servirebbe anche un prodotto abbastanza aggressivo per togliere diciamo residui di carrozzeria...
                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                          Commenta


                          • Re: Come lavate la vostra Golf

                            Just search http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post846303 per la carrozzeria mi sa lo stesso ma con pad diverso e prodotti, prova a sentire l'esperto @SaMaBa
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Come lavate la vostra Golf

                              Salve ragazzi! Ho notato che due "super cacche" di condor mi hanno lasciato la carrozzeria ombrata, ho provato con pasta abrasiva e polish ma non si è tolto! Al tatto risulta liscio ma in controluce si vede la forma della cacca... Come posso risolvere?


                              SCR's Mod
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Come lavate la vostra Golf

                                Lucidatrice rotorbitale con CarPro Fixer e tanta pazienza. Mal che vada devi pure carteggiare con una grana fina (2000-3000)

                                Commenta


                                • Re: Come lavate la vostra Golf

                                  Azz roba seria allora! Pensavo fosse meno grave...


                                  SCR's Mod
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Come lavate la vostra Golf

                                    Originariamente inviato da Riddick20 Visualizza il messaggio
                                    ragazzi per togliere gli swirl dai montanti delle portiere che cosa posso usare???

                                    e poi mi servirebbe anche un prodotto abbastanza aggressivo per togliere diciamo residui di carrozzeria...
                                    A mano o con lucidatrice?
                                    Che prodotti hai in casa?
                                    Definisci "residui di carrozzeria": intendi fumi?

                                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                    Team Gloss

                                    Commenta


                                    • Re: Come lavate la vostra Golf

                                      si a mano perchè non ho lucidatrici.....e per residui di carrozzeria penso che intendiamo la stessa cosa...ovvero quegli aloni che subito non ci fai caso ma poi in controluce vedi...soprattutto su superfici lucide.
                                      tipo dove l'auto non era coperta e si vede anche bene lo stacco di questi fumi/residui.

                                      quindi in pratica mi servirebbe un consiglio per:

                                      swirl su superficie nero lucido come montanti e alette posteriori (quelle che ha il gti)
                                      residui di carrozzeria un pò ovunque...

                                      poi chiedo un'altra cosa...la clay sui fari si fa o è una cavolata?
                                      oltre a questo quando la uso con il suo lubrificante siliconico che impressione devo avere quando la uso...deve scivolare bene come una saponetta oppure "tirare" un pò?
                                      ovviamente questo va in base a quanto lubrificante si usa.

                                      tutto a mano need help.
                                      "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                      Commenta


                                      • Re: Come lavate la vostra Golf

                                        Per la lucidatura io direi il kit della Gtechniq (quindi P1 + pad trifoam + C2V2 da 100 ml ecc. ecc.).

                                        La clay si passa su qualsiasi superficie liscia/lucida, quindi anche i fari. NON deve "tirare", ma scorrere come una saponetta.
                                        Il suo lubrificante non dovrebbe contenere siliconi: prendi un buon lubrificante. Con dodo caschi sempre bene (Dodo Juice BB Detailing Spray, Dodo Juice Born Slippy Lubrificante Clay Concentrato).
                                        La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                        Team Gloss

                                        Commenta


                                        • Re: Come lavate la vostra Golf

                                          ma quindi il kit lucidatura lo uso per eliminare i residui di carrozzeria?
                                          e intendi questo:

                                          che però attualmente non è disponibile...in alternativa?dodo?


                                          mentre lubrificante clay:


                                          come clay mi consigli di stare sempre su dodo?

                                          e per i fari e vetri oltre alla clay cosa posso usare?

                                          grazie per le risposte,mi sei molto di aiuto.
                                          "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X