annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit Bluetooth Originale Vw - montaggio dopo l'acquisto

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

    non possiamo darti per certo che funzioni anche senza volante multifunzione, nessuno a potuto testare, però da come abbiamo capito potrebbe funzionare gestendo il tutto con la leva del tergi..

    io ti consiglio il fiscon, ha piu compatibilità di telefoni..

    per l'originale, le centraline sono uguali, solamente la 1z0 si interfacia anche con il navi rns 510 o con radio 510..
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

      io posso risponderti per il kit Fiscon che ho in versione Basic+, anche se in parte OT:
      è in pratica un'oem perché si interfaccia direttamente con il CAN, e perché è un modello specifico di kit BT che va bene per alcuni modelli VW e non per altri. Quindi, non è propriamente un kit universale. Lo puoi montare anche senza il volante MF perché non utilizza direttamente il tasto a forma di cornetta telefonica, ma i soli tasti presenti sulla devio-tergi dedicati al CDB. Se hai ulteriori domande su questo, contattami pure in PM.

      Commenta


      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

        Grazie Matty, veloce e preciso come sempre!

        danone, non mancherò di disturbarti...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

          Scusate, mi sono letto tutto il thread e mi ha affascinato l'idea che dovrebbe essere possibile comandare l'autoradio o i CD con i tasti sulla leva del tergi (quando non si ha il volante multifunzione), ma da me non funziona: c'è forse qualche codifica particolare da fare o vanno aggiunte delle centraline più moderne?
          Premetto che ho il display MFA plus, navigatore MFD2 ver.B e dalla leva del tergi riesco solo a comandare le informazioni su consumo, autonomia e impostazioni confort dell'auto
          Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

            non si può comandare la sorgente Hi-Fi senza il volante MF...

            Commenta


            • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

              quelli che hanno scritto che ci riescono hanno cambiato alcune centraline per passare al nuovo volante multifunzione..
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                tipo quella del piantone sterzo? Ma come hanno codificato quella centralina per permettere alla leva tergi di pilotare la sorgente Hi-Fi?

                Commenta


                • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                  danone è stato un po un impiccio quello, hanno cambiato centraline, codifiche, e comandi al volante, e se non erro tacho!!! io non ho fatto il lavoro, quindi non ti so dire nulla di preciso..

                  cqm in quel modo mi sa che cqm segnava errore..
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                    infatti.
                    La centralina piantone sterzo quando non trova i comandi esatti che te gli codifichi, dà errore.
                    A me ad esempio era successo che avevo disabilitato per sbaglio il tergi-lunotto posteriore (rear wiper) e quando azionavo la levetta tergi per dare un colpo di tergi dietro, mi compariva l'errore nella centralina che indicava un falso contatto...
                    Quindi, la risposta giusta alla domanda di prima è che non si può fare a meno che non si facciano diverse sostituzioni e che non si sia disposti ad avere degli errori in centralina...

                    Commenta


                    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                      a quel punto metti direttamente il volante multifunzione visto che devi fare un sacco di modifiche..

                      cqm siamo OT
                      sigpic
                      Agro Pontino

                      Commenta


                      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                        ciao,
                        girando un po' ho trovato questo kit che non m'è sembrato male...

                        volevo chiedervi che ne pensate, e considerando che l'auto mi arrivera con l'rcd310 se pensate sia una buona soluzione al cambio della centralina che ho lett in altri post (logicamente si rinuncia anche alla gestione tramite cbd)
                        grazie x le risp

                        o forse meglio un parrot ( mi consigliate quale? )
                        Ultima modifica di Ospite; 17/03/2009, 21:53.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                          Matty, avrei una domanda da farti, oggi mi è arrivato il kit bt premium, quello che vedi nella prima foto che allego, però ho notato che manca il cavo che invece è presente nella seconda foto, quello con un sacco di fili per intenderci, dove posso trovarlo, quanto costa?
                          Di seguito inserisco i codici del kit, se dovessero servire a qualcuno:
                          Centralina: 5N0 035 730 A
                          Microfono: 3B0 035 711 B
                          Coso non identificato con 3 tasti....: 3C0 035 624
                          Cavo antenna: 6Q0 035 576 K
                          Grazie per l'attenzione
                          File allegati

                          Commenta


                          • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                            il cavo puoi reperirlo su ebay.de o dal nostro sponsor, è il plug e play per i collegamenti della centralina Bt...

                            per il tastierino devi creartelo il cablaggio, non lo vendono...
                            sigpic
                            Agro Pontino

                            Commenta


                            • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                              Ma scusami il tastierino a cosa serve? Io che ho i comandi al volante con cdb plus che me ne farei? Avevo pensato di non metterlo....Allora il cavo penso che lo prenderò dallo sponsor, grazie per il momento, ma tornerò sicuramente a scocciarti...

                              Commenta


                              • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                il tastierino va nella plafoniera, serve per attivare il la funzione vocale, la chiave chiama in automatico il numero vw per il soccorso stradale, la i chiama il centro informazioni vw...

                                se lo metti devi crearti il cavo da solo... non lo fanno aftermarket come il cablaggio..

                                tu hai l'antenna gsm??
                                sigpic
                                Agro Pontino

                                Commenta


                                • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                  Ho capito, penso proprio che non lo metterò il tastierino!!!
                                  No non ho antenna gsm, anzi, sto seriamente pensando di far fare il montaggio completo direttamente in VW, te che ne dici?

                                  Commenta


                                  • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                    sinceramente non so per l'antenna..
                                    ti conviene metterla, ma poi dipende il prezzo ed il montaggio...
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                      Salve, è da un pò che vi leggo. In particolar modo la lettura di questo thread mi è stata davvero utilissima. Ho acquistato anche io il kit bluetooth vw in questione (centralina 5P0862335B, manifatturata il 23/10/2008). Ho da poco effettuato il montaggio e la codifica e, devo dire che il vivavoce funziona davvero molto bene. Ho un paio di questioni in sospeso che riguardano essenzialmente montaggio e configurazione e che vorrei sottoporvi.
                                      1. Impossibilitato ad installare la centralina sotto il sedile passeggero, ho optato per posizionarla nell'alloggio che si trova dietro il climatronic, sotto l'autoradio, isolando il tutto con della gomma piuma (da premettere che nelle vicinanze è posizionata anche un'interfaccia dension gateway300); Qualcuno di voi ha adottato la mia stessa soluzione? Cosa ne pensate? Può andare bene?
                                      2. Nel passaggio del filo del microfono, ho commesso l'errore di non fissare bene il cavetto al montante (quindi al momento balla un pò); inoltre, c'è la possibilità che un fermo dello stesso montante non sia andato correttamente nella sua sede. Dovrò quindi rismontarlo per sistemare queste due cose. Avete suggerimenti particolari da darmi per "montare" il montante nel migliore dei modi?
                                      3. Premetto che ho il volante multifunzione con un solo pulsante telefonico ed il tasto stella (situati entrambi sulla razza sinistra, accanto ai controlli del volume). Detto questo, ho fatto fare la codifica in vw e magicamente funzionano anche i comandi vocali. Unico neo è che il tasto del telefono sembra non avere alcuna funzione. E' normale tutto questo? Lo chiedo perchè riesco comunque a gestire l'intero menù del vivavoce (rubrica, chiamate in entrata, chiamate in uscita, chiamate perse, etc...) direttamente dai tasti menù, freccia ed OK posti sulla razza destra.

                                      Ringrazio tutti voi in anticipo per le eventuali osservazioni e consigli che potrete darmi.
                                      Ciao a tutti :-)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                        rispondo, ti rispondo in sisntesi:
                                        1) il posto che hai utilizzato tu lo hanno utilizzato in molti, va bene, la ricezione del Bt è ottima ugualmente..
                                        2) usa delle fascete per fissare il cavo, non fai nessun danno, occhio però all'airbag!!
                                        3) è normale che il tasto cornetta non funzioni, a tutti è cosi, si utilizza solo OK..
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta


                                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                          Grazie mille Matty :-)
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X