annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Kit Bluetooth Originale Vw - montaggio dopo l'acquisto

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

    Ciao ragazzi, posto qui per nn andare off topic nella sezione nuovi arrivi delle car....
    Come vi ho anticipato sono appena tornato da Navi Service ed ho montato il bluetooth originale e lo sblocco dvd, che dire?
    A parte i 500km, la centralina è quella che mi ha consigliato Matty la 1z0 etc..., è perfettamente integrata con il cdb e il navigatore, hanno fatto un lavoro perfetto, tutto nascosto, perfino il microfono è inserito nella plafoniera senza mannco un buco, nulla, la centralina è nascosta dietro il portaoggetti anteriore. Io ho 2 cell, un tel /pALMARE (htc Touch ed un nokia E90 serie communicator, Matty con tutti e due i telefoni la centralina si comporta egregiamente con tutti e due, come giro la chiave il telefono viene rilevato, solo la prima volta scarica la rubrica completa (circa 400 nominativi con numeri multipli), dopodichè è semplicemente fantastica, che tu stia ascoltando qualsiasi cosa o vedendo un dvd, il volume si abbassa, la canzone / film si mette in pausa e tu parli a 150 all'ora senza sentire un minimo fruscio e dall'altra parte mi dicono che si sente bene. Ovviamente se è in funzione il navi si sentono contemporaneamente sia la voce telefonica (livello + basso) che la voce del navi quando ti da istruzioni....
    Per cui la lista di compatibilità dei telefoni è probabilmente più ampia rispetto a quella elencata da Matty, attenzione che il tipo per fare le prove utilizzava tranquillamente un N80 8 gb senza alcun minimo problema.

    Fattura alla mano lo scherzetto è costato complessivamente 765 euro quindi esattamente quello che avevamo pattuito, inoltre siccome io ho la V3 delle mappe mi ha chiesto se lo avevo dietro il DVD ma purtroppo io nn giro mai col dvd ho tutto su HD....
    Ho anche la funzionalità delle chiamate brevi, anche a me quando compone un numero mi dice "collegamento in corso"
    Oviamente ora lo testerò a fondo ma dopo 5 telefonate in autostrada, mentre stavo sentendo di tutto posso dire che per il momento sono proprio soldi spesi bene.
    Inoltre voglio spezzare una lancia a favre di Navishop (se mai ce ne fosse bisogno) oltre a farmi vedere la centralina, l'imballo originale le etichette e quant'altro mi ha detto anche che tutta l'installazione dei cablaggi è stata seguita rispettando le direttive di mamma Vw (sblocco a parte ovviamente).
    Se avete domandi o richieste sono qui!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

      sono contento che è andato tutto bene!!!!!!!


      ora mi girano solamente le .....!!!!!!!!ho comprato la centralina BT, ho acquistato il nokia e90, e nulla, non mi scaricava ne rubrica, ne chiamate...ma quello che mi da piu fastidio è che l'ho usato 2 gg e poi lo svenduto perdendoci 200euro!!!!!!!!!!!!!!!! ed ora leggo che con la tua funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      riesci a scrivere il codice completo o a fare una foto della centralina?????????? ci sono rimansto molto male quando ho letto E90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi viene da piangere, mi è sempre piaciuto quel telefono!!!!!!!!
      sigpic
      Agro Pontino

      Commenta


      • #83
        Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

        confermate che senza cdb plus non se ne parla?

        Commenta


        • #84
          Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

          Matty, fare una foto al codice della centralina è impossibile io nn la vedo nemmeno per troppo che è imboscata bene, quello che ti posso dire sull'e90 (che nn uso quasi mai, utilizzo l'htc) è attenzione il bluetooth del primo firmware era una ciofeca pazzesca, nn funzionava manco con il tom tom come vivavoce, a dicembre 2007 è stato rilaciato un nuovo firmwere italiano che mi sono scaricato ed installato. Da allora ho risolto ogni problema io ho la V07.40.1.2 DEL 3.10.2007 forse il tuo aveva la prima versione....non tutti sono "capaci" di installare da soli il firmwere ad un symbian, l'operazione è abbastanza delicata, di solito la fanno i nokia point. Se il tuo era nuovo acquistato sotto natale in teoria doveva avere la mia versione ma nn è detto, nn sono telefoni che si vendono tutti i giorni per il loro costo, chi li ha in stock magari li aveva da agosto (data di uscita ufficiale), l'E90 come tutta la serie communicator per un rivenditore è un investimento sicuro, questa serie perde 50 euro ogni 6 mesi di valore per cui quasi nulla, il il mio l'ho acquistato addirittura a luglio 2007 pagato 899 euro, ora sta a 800 euro...dopo un anno ....

          Mi spiace e comunque se la centralina funziona con un terminale che ha windows mobile (HTC) è praticamente impossibile che non funzioni con symbian, ho capito che avrebbe funzionato quando Chris di navishop si stava divertendo a provare la centralina con l'N80.
          Ha fatto anche delle foto perchè mi ha detto che è il primo impianto che fa per una golf che monta di serie l'rns 510 tutti gli altri avevano l'rns 510 post vendita, tanto che mi ha chiesto anche dell'antenna dicendomi cha hanno fatto bene a cambiarla, la pinna Audi è una ciofeca per la radio questa funziona perfettamente a scapito un po' dell'estetica...
          Mi spiace Matty...

          Per P910i: io nn ti so dire come si comporta la centralina senza cdb plus, l'unica cosa che ti posso dire è che tutto quello che faccio con il volante e il cdb posso farlo anche dal navi touch screen.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #85
            Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

            Una precisazione per Matty, l'unica cosa che ricordo è di aver letto la data di produzione della centralina in questione: 27.12.2007, per cui decisamente recente. Non è che mamma vw ha cambiato il processore bt della centralina aggiornandolo? Sai che esistono diverse generazione di bt...non vorrei che il problema fosse proprio questo. Anche l'HTC touch è addirittura più nuovo rispetto all'E90, come fa a funzionare? Poi win mobile è un sistema operativo che da 5000 problemi se utilizzato al di fuori dell'ambiente windows sono rimasto a bocca aperta quando ho girato la chiave e il bt mi diceva "utente collegato, sto caricando rubrica".... visto che manco con win vista è così veloce....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #86
              Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

              amelideo forse hai ragione tu.. la mia centralina BT è 3 giorni piu recente (01/01/2008) quindi il software della centralina bt è lo stesso..

              quindi il problema era il sf del telefono, era marchiato tim, infatti anche con unsgh z510 marchiato tim non funge...

              quindi sicuramente era il sf del nokia e90...
              io l'ho comprato alla tim verso gennaio febbraio e rivenduto dopo 2 gg...

              cqm dovrei avere salvato la versione del sf.. ora guardo e ti faccio sapere...


              per p910i: se vuoi montare tale centralina, devi mettere anche il navu rns 510.. non importa se non hai i comendi al volante e il cdb plus...


              -------------------------


              ecco qui il sf del mio vecchio nokia e90:

              software è questo
              v 07.24.0.3
              12-06-2007
              ra-6
              nokia e90 17

              anche tu avevi questa prima????
              sigpic
              Agro Pontino

              Commenta


              • #87
                Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                Si Matty,anche io avevo quella, poi ho fatto l'upgrade a quella che ti ho detto, poi comunque vado giù a fare un po' di prove e ti dico.
                A proposito reset a parte con il quale si cancella tutto c'è un modo per riavviare e solo riavviare il 510? Prima si era impastato...nn so perchè, funzionava tutto ma il fix dei satelliti era 0. ho lasciato la macchina spenta un po' quando ho riaccesso è uscito il logo vw e tutti è tornato ok. Non bisognerà mica aspettare mezz'ora ogni volta???

                Secondo me se ti connetti / sconnetti dal bt 20 volte al giorno esattamente ome un pc ogni tanto s'impasta, oggi si sarà collegato / scollegato almeno 20 volte appunto (avevo da fare e continuavo a salire e scendere dalla macchina...)
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                  ogni tasto si impalla, ma non preoccuparti...
                  amelideo sto ricomprando il nokia e90, fai un po di prove e fammi sapere.. non vorrei riprendere la sola un'altra volta... combia se è marchiato tim???il tuo è no brand???
                  sigpic
                  Agro Pontino

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                    Matty, stai calmo prima di ricomprare E90, voglio prima testarlo bene visto quello che costa il telefono. Il mio e no brand. Chiamami Andrea che è il mio nome nn appena trovo il modo cambio amelideo solo che nn so come si fa......

                    Spero entro questa sera di riuscire a darti maggiorni info anche perchè dopo averlo testato a Montecchio ieri oggi ho tenuto collegato l'htc. Fammi fare delle prove, ora cambio la scheda SIM ai telefoni e pom vado in giro con il nokia. Tu di dove sei?

                    --------------

                    PS Potrebbe cambiare se è brandizzato TIM, Aspetta prima di buttare via ancora soldi......io ti dico sta tranquillo appena posso!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                      Originariamente inviato da Matty Visualizza il messaggio

                      per p910i: se vuoi montare tale centralina, devi mettere anche il navu rns 510.. non importa se non hai i comendi al volante e il cdb plus...
                      basta "solo" l'RNS 510 quindi?
                      perchè in prima pagina avevi messo come requisiti il cdb plus...

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                        perchè quando ho aperto il topic, questa centralina ancora non c'era, o meglio, ancora non l'aveva provata nessuno...

                        se prendi la centralina 5P0 devi avere il cdb plus ed i comandi al volante.
                        mentre con la centralina 1Z0 e navi rns 510, puoi non avere i comandi al volante ed il cdb plus, perchè riesci ad inviare, gestire la rubrica e rispondere tramite il touch screen del navi...

                        quindi basta il navi rns 510 e centralina BT con codice 1Z0..



                        ok andrea, aspetto tue notizie...
                        sigpic
                        Agro Pontino

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                          grazie matteo... mi intriga la storia, vedo se fare la pazzia di cambiare l'mfd2

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                            Matty allora, dopo un pomeriggio di prove LASCIA STARE l'E90!!! L'ho collegato oggi pomeriggio e non rileva manco l'operatore di rete, probabilmente a Montecchio era l'N80 del tipo che funzionava perefettamente. Avevamo tutti e due il bt acceso per cui pernsavo fosse il mio....
                            Da quello che ho potuto vedere il telefono lo rileva, si riesce a telefonare e a ricevere ma null'altro, niente rubrica, niente chiamate brevi niente di niente, solo voce.
                            Mentre con Htc touch funziona alla perfezione, ho anche un Motorola Pbell, mi mava quello e poi li ho provati tutti.....
                            Menomale che sono riuscito ad avvisarti....Certo che è davvero strano che un telefono evoluto come l'E90 abbia un protocollo di scambio dati così scarno, l'HTC ha un protocollo completo bt, sia per scambio dati che per profili voce. Fatto sta che qui sembra una lotteria....se mi si rompe il telefono che faccio? Gli dico al negoziante che devo prima provare il BT in macchina? Mi sembra abbastanza paradossale.
                            Beh, sicuramente per nn correre rischi vista la spesa, se per qualche motivo dovessi cambiare telefono a questo punto rimango su HTC o comunque su terminali con win mobile 6.0....
                            Se hai bisogno ancora Matty sono qui!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                              grazie moltissimo andrea... gia mi ero montato la testa!!!! non vedevo l'ora di ricomprarlo!!!!io uso un nokia 6021.. pagato 80 euro... fa perfettamente, e quando mi cade non mi frega un cavolo...
                              sigpic
                              Agro Pontino

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                Per P910i: Se posso permettermi io ho visto il navigatore che hai tu da navishop acceso e funzionante e non c'è paragone con l'rns510....sia in termini di definizione della mappa che in termini di colori e di brillantezza dell'lcd; ho provato anche lo zoom mappa per vedere di paragonarli ma non c'è nulla da fare l'md2 è ormai "obsoleto" rispetto all'rns 510.
                                E' ovvio che, come in tutte le cose, va valutato il rapporto beneficio; l'md2 svolge egregiamente il suo dovere, nn è che l'rns510 ti porta a meta prima del tuo, però se vuoi un buon navigatore (nn ottimo, c'è di meglio in giro), se vuoi liberarti di cd, Ipod vari, etc..., se vuoi un vero dvd (i film e i concerti si vedono da ...)...beh allora pensaci, forse ne vale la pena....
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                  io ho preso l'mfd2 soltanto per l'estetica, e in quello la versione C è imbattibile, anche meglio integrata dell'Rns che non c'entra nulla nella plancia della golf...
                                  certo che è tutto un altro mondo l'rns ma sono sincero, farei il cambio solo per il BT che sarebbe molto comodo, più che per le altre funzioni che per me sono superflue.

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                    concordo con marco.. come sta il navi mfd 2 nella plancia della golf, non ce paragone con gli altri.. anche se io preferisco quello senza i tasti argentati...
                                    cqm cosi stiamo off topic...

                                    andrea che modello è il tuo htc?????contatta navishop e chiedigli come puoi fare per il nokia e90, forse devi scaricare un programma apposito per collegare i symbian di 3 generazione al BT...
                                    mi sembra che è una cosa del genere:
                                    Nokia is an innovative global leader in 5G, networks and phones. See how we create the technology that helps the world act together
                                    sigpic
                                    Agro Pontino

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                      Matty, Navishop dubito che sappia che procedura utilizzare, ieri gli ho dato io la procedura per fare il reset dell'rns510....
                                      Ho letto la pagina Nokia del link, ma l'applicazione che ti fa scaricare è datata 2003 non esisteva manco la serie N allora, proverò a scaricarlo ed installarlo appena ho tempo.
                                      Il mio Htc è un semplice Touch inizialmente brand TIM "sbrandizzato " da me ovviamente (è una stupidata farlo se dovessi aver bisogno dimmelo...)
                                      Per l'esattezza: http://www.htc.com/it/product.aspx?id=16274

                                      Al Darty al momento costa 399 euro.

                                      Quello che ti posso dire è che il paring con la centralina non ha nessun problema, non si disconnettono mai, hai tutte le funzionalità della centralina appieno, quindi rubrica, chiamate perse, ricevute ed effettuate e 6 numeri per la composizione veloce, riconosce loperatore telefonico e si sente decisamente bene con fruscio basso, nella norma.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                        grazie andrea.. cqm per ora rimango con il mio 6021.. alemeno se mi cade non mi importa nulla...e va una bomba...
                                        sigpic
                                        Agro Pontino

                                        Commenta


                                        • Re: Kit Bluetooth Originale Vw - Montaggio Dopo L' Acquisto

                                          Ciao, vorrei chiedere conferma sulla centralina cod. 1Z0 035 729 che sostituisce la 5P0 862 335 C, a detta del concessionario skoda, se funziona su Golf V con cdb plus e comandi al volante e radio RCD 300 plus (mp3) e cellulare nokia 6131.
                                          La configurazione via vag o vas è necessaria oppure basta fare i collegamenti come descritto?
                                          Per il cavetto plag 54 pin, quale codice devo chiedere in concessionario?

                                          grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X