annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aggiungere POI\PDI Discover Media

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiungere POI\PDI Discover Media

    Originariamente inviato da MaxWrt Visualizza il messaggio
    Test

    - - - Aggiornato - - -

    se li volete provare ho allungato le distanze a 300m e cambiato icone

    https://mega.nz/#!2k8z3Q7R!k6u3ztNWg...i4rr-dGSdp2s_M
    Come base però cosa hai usato il file di Luca del 22/11?
    O lo hai creato nuovo tutto tu compreso avvisi sonori?
    Come icone quale hai usato?
    Grazie ciao!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

    Commenta


    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

      Ho usato gli ultimi poi disponibili e le icone sono a colori prese su poigps e mod con gimp.

      - - - Aggiornato - - -

      Allora.. I poi funzionano e anche le nuove icone però volevo sapere una cosa da Luca io non ho messo nessun file audio ma è già incluso nella mappa i excel? O va caricato insieme ai poi? Se si con che estensione? Map3? Wav? Ogg?

      Commenta


      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

        Ma a te l'avviso sonoro SUONA?
        Perchè dovrebbe essere quello di default del Discover Media, che si abilita spuntando la voce nelle impostazioni del Navigatore "Abilita Suono Poi Personali"
        Quindi non devi caricare nessun file Audio, altrimenti allora si potrebbe cambiare il tipo di SUONO che a molti NON piace.... (a me invece sta benissimo il suono di Default)

        Comunque ho scaricato i tuoi Poi e dopo in pausa li carico sul DM e li provo anche se in città a Forlì ho pochi punti di verifica.

        Nel tragitto casa lavoro invece ho 7/8 Velox tra fissi e semipermanenti (quelli nei box Arancioni e Blu) ma che sembra vengano indicati sempre come velox fissi e quindi fino al File di Luca del 14/10 mi "suonavano" tutti.
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

        Commenta


        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

          Io la voce che hai tu di impostare il suono dei poi non mi sembra di averla

          - - - Aggiornato - - -

          Ma non è che quelli sono box fasulli e non suonano magari perché li hanno eliminati?

          Commenta


          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

            Originariamente inviato da MaxWrt Visualizza il messaggio
            Test

            - - - Aggiornato - - -

            se li volete provare ho allungato le distanze a 300m e cambiato icone

            https://mega.nz/#!2k8z3Q7R!k6u3ztNWg...i4rr-dGSdp2s_M
            Grazie del tuo lavoro, ti chiedo però se non sarebbe più utile per tutti che o tu o luca vi mettiate d'accordo su chi ci lavora, altrimenti non si capisce più di cosa stiamo parlando e su quali files.
            Dato che alla fine noi utenti facciamo da beta tester e sarebbe utile che tutti condividessimo gli stessi file.
            Io ho scaricato l'ultima versione di luca ed il problema più grosso che trovo è la distanza di avviso troppo bassa.
            200 metri possono andare bene su una statale, ma in autostrada ai 150kmh (faccio un esempio non è un invito ad andare ai 150) sono meno di 5 secondi prima.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
            Ma a te l'avviso sonoro SUONA?
            Perchè dovrebbe essere quello di default del Discover Media, che si abilita spuntando la voce nelle impostazioni del Navigatore "Abilita Suono Poi Personali"
            Quindi non devi caricare nessun file Audio, altrimenti allora si potrebbe cambiare il tipo di SUONO che a molti NON piace.... (a me invece sta benissimo il suono di Default)

            Comunque ho scaricato i tuoi Poi e dopo in pausa li carico sul DM e li provo anche se in città a Forlì ho pochi punti di verifica.

            Nel tragitto casa lavoro invece ho 7/8 Velox tra fissi e semipermanenti (quelli nei box Arancioni e Blu) ma che sembra vengano indicati sempre come velox fissi e quindi fino al File di Luca del 14/10 mi "suonavano" tutti.
            a me fa un suino inavvertibile tipo di un sasso che colpisce l'acqua...preferirei un bel beep ma se non si può...pazienza

            Commenta


            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

              Ma provarli ed installarli non costa nulla e uno fa delle prove e alla fine decide l'opzione migliore. Comunque fatemi sapere se suonano e a che distanza perché io personalmente per trovare un semaforo o un autovelox da casa mia devo andare a 25 kn da qui.

              Commenta


              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                La cartella POI va rinominata in Output corretto? appena riesco provo

                Commenta


                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                  No dentro la cartella poi c'è la cartella output

                  Commenta


                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                    Originariamente inviato da MaxWrt Visualizza il messaggio
                    Io la voce che hai tu di impostare il suono dei poi non mi sembra di averla

                    - - - Aggiornato - - -

                    Ma non è che quelli sono box fasulli e non suonano magari perché li hanno eliminati?
                    Ciao la schermata è questa
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0129.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 28.7 KB 
ID: 1269915

                    Per le tue Icone non so bene cosa succede ma anche dopo aver eliminato i Personal Poi precedenti e caricato i tuoi del 28/11 mi mescola le icone di Luca con le tue

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0130.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.5 KB 
ID: 1269916

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0128.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.1 KB 
ID: 1269917

                    Infine per i miei gusti queste icone sono un po’ troppo pacchiane.
                    I suoni mi sembra si sia sentito segnalando un semaforo lontanissimo...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                    Commenta


                    • Aggiungere POI\PDI Discover Media

                      Originariamente inviato da MaxWrt Visualizza il messaggio
                      No dentro la cartella poi c'è la cartella output
                      Io la cartella output non la copio
                      Copio direttamente nella directory principale della SD la cartella PersonalPoi e Metanauto.txt


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                      Commenta


                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                        Le icone che ho messo io sono quelle sopra a colori e quelle sotto sono di Luca poi il suono l'ho messo a 300 metri è troppo distante?

                        Commenta


                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                          Per me 200m basterebbe
                          Nella prima foto quella di giorno se fai caso ci sono sia le tue icone che quelle di Luca sono mescolate.
                          Anche se ho selezionato solo le tue ma i dossi e Velox mette ugualmente quelle di Luca non so ne come e ne perché!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                          Commenta


                          • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                            Le icone le mescola perché i poi dove le vedi marroncine sono i poi di seat che naturalmente non ho aggiornato ne io ne Luca. Posso comunque provare ad aggiornarli tutti e cambiare tutte le icone. Ma comunque suonano regolarmente o no?

                            Commenta


                            • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                              Per i Velox fino a stasera non te lo so dire.
                              Ho sentito un suono e penso segnalasse un semaforo lontano circa 300m e oltre ...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                              Commenta


                              • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                Io posso ridurre la distanza ma poi per i velox non sarà troppo bassa?

                                Commenta


                                • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                  Al rientro in auto le icone sul DM di sono aggiornate tutte con le tue...
                                  Ma sinceramente sono davvero tremende..
                                  Non so se voluto ma quegli sfondo rosa fucsia e arancione sono orribili per non parlare del teschio con ossa ...
                                  Quelle di Luca sono molto professionali solo un po’ poco evidenti...
                                  Vedo se recupero le icone che avevo selezionato e mi facevo da solo i Poi per ex Rns510 che avevo prima
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0134.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.2 KB 
ID: 1269923Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0136.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.6 KB 
ID: 1269922


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                    Allora mi sono segnato tutti i punti di interesse che sono dentro al navigatore e se trovo tutte le i cone ed i file aggiornati li faccio tutti nuovi e riduco la distanza da 300 a 250 metri tanto i punti di interesse che sono nel navi non sono tutti così importanti e poi almeno nella mia auto più di 10 alla volta non me li fa osare. Poi per quanto riguarda l'impostazione della segnalazione dei poi c'è anche nella mia ma quella impostazione se viene selezionata non suoneranno tutti i poi e quindi di che segnalazione si tratta? Forse solo a schermo perché io non posso selezionare quale poi può suonare e quale no.

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Se trovi le icone fammelo sapere però ricorda che devono essere 39 x 39 o più grandi e soprattutto devono essere di 32 bit di profondità di colore.

                                    Commenta


                                    • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                      Le icone bisogna salvarle bene altrimenti non fanno lo sfondo trasparente

                                      Di solito sono queste le impostazioni per Garmin e TomTom:
                                      Formato di salvataggio : BMP per windows a 8bit (256 colori)
                                      Dimensione: massima 24pixel x 24pixel o 48pixel x 48 pixel
                                      Per rendere trasparente un colore, bisognerà farlo in magenta con valori: Rosso(R)=255, Verde(G)=0, Blu(B)=255
                                      oppure Tonalità(H)=200, Luninosità(L)=120, Saturazione(S)=240 Che è la stessa cosa.
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                        Purtroppo ho fatto pulizia e non ho più nulla del Rns510 come Icone dei POI, altrimenti te le avrei postate da provare ad inserire secondo me ancora molto attuali ben visibili e non pacchiane...

                                        Secondo me quella selezione ABILITA il suono per quei PersonalPoi che hanno l'abilitazione nel file (quelli con asterisco per capirci) se invece lo disabiliti NON suonano neanche quelli lì specifici con asterisco... tutto qua
                                        gli altri POi non suonano comunque secondo me.
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                        Commenta


                                        • Re: Aggiungere POI\PDI Discover Media

                                          Ma le icone che ho messo io con il fucsia erano già così. Poi per il suono ok ma la selezione allora va fatta in excel.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X