annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cerchi da 16" per termiche???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Cerchi da 16" per termiche???

    Gimmy un po strette come gomme' le 105 :-)

    devo farne altri ma il preventivo che mia hanno fatto era con cerchi in lega replica da 16 110 e le gomme le Bf Goodrich 110 per un totale di 880 naturalmente montate ed equilibrate
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Cerchi da 16" per termiche???

      Calcola che non sapevo le misure delle mie gomme, così su due piedi, e quindi mi ha dato questi prezzi con queste gomme... Non credo che i prezzi si discostino più di tanto...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Cerchi da 16" per termiche???

        Originariamente inviato da redtdi Visualizza il messaggio
        Un po' carucci... Mio padre l'anno scorso ha preso cerchi in lega replica+nokian 205 55 16" a 750euro (10 euro più, 10 euro meno).
        E poi 240euro per dei cerchi in ferro sono veramente tanti...

        Come gomme, tra tutte le Michelin e le Dunlop sono tra le migliori!
        Mah, da un gommista hanno cerchi in lega replica + Nokian (205/55 R16) a 776€ ([99+95]x4)). Io però ero orientato a prendere dei pneumatici (Michelin o Dunlop) su cerchi in ferro.

        Mi consigliate, se dovessi decidere di prendere Michelin/Dunlop con cerchi in ferro, di andare dal concessionario oppure dal gommista? Oppure di spendere qualcosa in più e comprare cerchi in lega replica + pneumatici un pò meno sponsorizzati?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Cerchi da 16" per termiche???

          Il discorso ferro o lega è solo estetico. Molti prendono il ferro perchè se si prendono buche si ripara subito. Però qualche pagina indietro (o su un altro topic) avevo postato un articolo dove si diceva che la lega era meglio anche d'inverno. Ciò non toglie che il ferro vada benissimo.

          Se da te nevica tanto tanto o vai spesso in montagna magari buttati su un pneumatico più performante.
          Per il discorso gommista/concessionario vedi tu. I prezzi sembrano uguali.

          Commenta


          • Re: Cerchi da 16" per termiche???

            A Snowbordare a LaThuile ci devo andare... Per cui le gomme, le devo comprare... In più sta maledetta legge provinciale.... Sono di Monza, e a meno di nevicate improvvise e forti che non si vedono da anni, non credo che possa nevicare più di tanto... Però torniamo a quanto ho detto prima, che in montagna mi servono... E' la prima volta che salgo con la Golf, visto che salivo con la 147 di un mio amico, o con la X5...

            Avevo visto il cerchio nero messo da BRIA nel suo topic di presentazione della macchina, ma anche per un fatto estetico, preferisco i lega.. Il tutto sta a prezzi.. Il gommista è amico di famiglia, quindi in teoria uno sconto me lo fà... Devo trovare tempo, che poi entro il 16/11 mi pare, e portarmi dietro mio papà che paga per le gomme..
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Cerchi da 16" per termiche???

              Ricordo che il cerchio in lega, in ogni caso, essendo più leggero e decisamente più preciso nella fattura, migliora la guidabilità in ogni condizione. Certo che se devo scegliere piglio una buona gomma e un cerchio così così al limite anche in ferro, piuttosto che un cerchio in lega fico e una gomma appena passabile...
              E cerchiamo di imparare una volta per tutte che le gomme invernali non sono "per la neve" ma sono per temperature sotto i 6-7 gradi, ovvero tutto l'inverno in quasi tutta Italia... Cmq basta provare per capire!
              A vedere i vostri preventivi sembra davvero che i concessionari delle vostre zone siano onesti... Qui i prezzi sono assurdi e ti tocca per forza andare dal gommista se non direttamente su web...
              sigpic
              Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

              Commenta


              • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                @gimmy: visto che hai i 16" e l'anno prossimo vorresti passare ai 17" il mio consiglio è: lascia stare di comprare il kit gomme+cerchi e comprati 4 gomme 205/55 16.

                Commenta


                • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                  Quoto! Tenete la misura "piccola" per le invernali e pigliate tutto nuovo per le estive! Anche io ho fatto così!
                  sigpic
                  Carta, Plastica, Vetro, Gnocca! IO riciclo!

                  Commenta


                  • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                    mi hanno fatto l'ultimo prezzo oggi: 300€ per 4 Nokian 195/65 R15 montate ed equilibrate. Le metto sui cerchi in lega da 15 di serie sulla mia Bluemotion e, una volta finito il treno estivo (che era insieme all'autovettura) lascerò i cerchi da 15 con le invernali e prenderò cerchi+gomme da 16 per l'estate

                    Commenta


                    • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                      Quoto forte Redtdi e TagazziGTD, non solo perchè si chiamano uguali , ma perchè hanno detto e fatto cose
                      sacrosante su questo tema.
                      Anche io, acquistando la mia Mk6 Highline a novembre 2009 ho fatto immediatamente (prima di ritirarla) sostituire
                      le Hankook estive a favore delle Pirelli Snowsport 205/55 sugli Atalanta in lega da 16 di serie.
                      Ad Aprile 2010 ho acquistato NUOVI 4 Seattle in lega da 17" completi di Bridgestone re050a
                      225/45, pagati meno della metà in quanto il ragazzo da cui li ho presi aveva ritirato la sua Mk6
                      in pronta consegna ma ci ha voluto i 18!
                      Da Novembre ad Aprile, a meno che non abitiate a ridosso del mare in calabria, puglia o sicilia
                      (poi quest'anno ha nevicato anche lì, oltre che in sardegna!!!), le temperature e l'umidità relativa
                      CONSIGLIANO FORTEMENTE il passaggio alle termiche: i 15" possono far storcere il naso a tanti,
                      ma solo per l'estetica, perchè in caso di neve non li batte nessuno. Con i 16" ci fate tutto,
                      anche i curvoni a 200 km/h in autostrada (TEDESCHE!): i 17" e i 18" è solo un fattore estetico
                      che in inverno toglie qualcosa, ma lo rifonde con le estive.
                      Nokian vanno tutte molto bene, Michelin anche e le ultime Dunlop pure: considerate anche
                      le Goodyear e le Pirelline quando vi fate fare i preventivi. Come termiche sono valide.
                      Ora T-Rocchista!!!

                      Commenta


                      • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                        Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
                        A Snowbordare a LaThuile ci devo andare... Per cui le gomme, le devo comprare... In più sta maledetta legge provinciale.... Sono di Monza, e a meno di nevicate improvvise e forti che non si vedono da anni, non credo che possa nevicare più di tanto... Però torniamo a quanto ho detto prima, che in montagna mi servono... E' la prima volta che salgo con la Golf, visto che salivo con la 147 di un mio amico, o con la X5...

                        Avevo visto il cerchio nero messo da BRIA nel suo topic di presentazione della macchina, ma anche per un fatto estetico, preferisco i lega.. Il tutto sta a prezzi.. Il gommista è amico di famiglia, quindi in teoria uno sconto me lo fà... Devo trovare tempo, che poi entro il 16/11 mi pare, e portarmi dietro mio papà che paga per le gomme..
                        Se hai le gomme da neve sei a posto, nessuno ti può farti la multa.
                        Certo, in caso di forte nevicata, in certi passi possono limitare la circolazione, ma son casi limite.
                        Comunque, come misura prendi la più stretta a libretto e andrai meglio avendo più grip sulla neve.
                        Ultima modifica di ingfabio; 24/10/2010, 09:48. Motivo: errore dgt

                        Commenta


                        • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                          Ah oki... Quindi più strette?? Non sapevo di questo particolare... Pensavo di prenderne una con le stesse fattezze delle estive...

                          Per quanto riguarda la chiusura du alcune strade in montagna, non dovrei aver problemi, visto che le piste di Curmayeur e di LaThuile, vanno benissimo e di andare dopo il monte bianco o così, non ne sento il bisogno...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                            Ciao, qualcuno ha letto articolo su 4R su test gomme? Che dicono, lo potete postare? Grazie
                            Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                            Commenta


                            • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                              Originariamente inviato da gimmy3000 Visualizza il messaggio
                              preventivo per gomme:
                              4 Continetal (solo gomme) 105/55 R16 9IH a 670€
                              670 euro per un treno Continental?!
                              Ok che siano valutate tra le migliori sul mercato quest'anno, peró fa quasi 170 a pneumatico in zona da me sono sui 120/130, senza sconti...

                              Se i gommisti della tua zona hanno prezzi alti pensa all'acquisto on-line su: gommadiretto.it (111 euro) grossista tedesco con sito in italiano (un mio amico ha avuto un errore nella spedizione il giorno dopo, gratis, aveva il corriere sotto casa per ritirare la restituzione), oppure oponeo.it (106 euro) grossista polacco (grazie a Masval che l'ha segnalato); poi fai il montaggio.
                              Anche se il gommista ti dovesse prendere qualcosa in piú perché non le hai comprate da lui ci guadagni ugualmente, poi te li prende solo la prima volta, quando si vede che sono nuovi, l'anno dopo il prezzo torna quello di un monta/smonta normale

                              [ho segnato in rosso i prezzi nel momento in cui ho scritto, da un giorno all'altro possono variare]
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                pensare che l'anno scorso ho pagato 350 euro 4 nokian wrg2 xl 205-55-16 montate !!

                                Commenta


                                • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                  un paio di settimane fa sono andato a farmi fare un preventivo da un grosso gommista, il risultato é il seguente:

                                  questo per quattro gomme 205/55/R16 montate/valvolate/equilibrate

                                  Ero orientato sulle Continental, ma il tipo chiedendomi il mio chilometraggio (attorno ai 10.000/anno), mi ha consigliato di non spendere eccessivamente perché non sfrutterei totalmente le sue caratteristiche, questo per il discorso dell'invecchiamento della mescola e il non completo sfruttamento del battistrada conseguente
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                    Quest'anno c'è l'obbligo e girano poche invernali. E le poche che restano costano!
                                    Michelin addirittura non è riuscita a soddisfare i preordini.

                                    Commenta


                                    • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                      Io non so che fare.. Metto i 18 per le estive.. Per le invernali tengo i 16 che gia avevo o li vendo per montare le termiche sugli zandwoort da 17?? Esteticamente parlando e anche funzionalmente.. Anche se so che su neve e' meglio da 16....

                                      Commenta


                                      • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                        guarda l'anno scorso abbiamo fatto un piccolo test con 2 golf V entrambe con le 205-55-16 una con le continental e l'altra con le nokian sulla salita da madesimo a motta , aveva appena finito di nevicare circa 15cm di fresca più altri 10 di fondo compatto e sono andate su benissimo entrambe senza problemi , forse un pelino più stabile in frenata e discesa le nokian , su strada non innevata invece le continental sono un pelino meno rumorose


                                        sono cmq due gomme al top per quanto riguarda le termiche e si che ne ho provate alcune sulle macchine in casa

                                        Pirelli Snowsport (2 treni da 17su passat variant)
                                        Bridgestone lm 25 ( 1 treno da 17 su saab 9-3 e uno da 16 rft bmw 320D)
                                        Fulda kristal supremo (15 su golf)
                                        Nokian WRG2 (16 su golf)


                                        In generale sule mie ho sempre preferito cerchi più piccoli , per svariati motivi

                                        1- Comodità ( posso montarmele anche da me )
                                        2- Si rovinano meno i cerchi fra smonta e rimonta , buche invernali , ecc
                                        3- La gomma "piccola" su neve e acqua va decisamente meglio
                                        4- Le gomme di misura inferiore costano meno
                                        Ultima modifica di diac82; 04/11/2010, 19:49.

                                        Commenta


                                        • Re: Cerchi da 16" per termiche???

                                          @Alex: io l'anno scorso ho venduto i 16" e quest'anno ho montato le invernali sui 17".
                                          Ok, andranno peggio dei 16", ma non volevo rinunciare anche ad un po' di estetica. Tanto l'anno scorso manco con i 16" sono salito da casa mia!
                                          E poi ho fatto montare le invernali sui 14" a mia madre, quindi nel caso nevichi tanto uso la sua!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X