annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La prima Golf di Ercole98

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La prima Golf di Ercole98

    Chissà se dipende dal tipo di olio. Nei miei ultimi 20mila abbondanti (dai 6.500 ad oggi) non ne ho mai aggiunto e l'astina è perfettamente al centro tra min e max.
    Al controllo dei livelli dopo i primi 1.500 me ne era stato aggiunto un bicchierino (e che i non veneti non inizino a sfottere sull'effettivo ammontare di "un bicchierino" per un veneto )
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: La prima Golf di Ercole98

      Originariamente inviato da cavoloso24 Visualizza il messaggio
      Ercole98 a me dopo 7000km mi avevano rabboccato 1kg, ora sono a 15000km e non mi si è ancora accesa la spia, l'auto ha un anno di vita.
      Io avevo speso 20€
      E voi un litro di olio allora tenetelo sempre in una delle tasche laterali del bagagliaio (mi riferisco pure ad Ercole) così l'operazione invece di 20/25 vi costa 10 ...

      lorenztr ... lol

      Commenta


      • Re: La prima Golf di Ercole98

        tony, ha controllato l'accettatore (mi trovavo al Metropolis quando si è accesa ed ho fatto solo quei 4km per arrivare al service) ed era proprio al minimo, comunque ancora ho metà dell'olio fornito, ma in questi giorni andrò al brico a comprarne 1kg e lo terrò in garage... velociraptor, lo controllavo ogni tanto, tanto da dire che a 8.500km era poco più di quanto si trovasse a 10.500km, cioè a circa 1/5 del'astina...
        Il fatto che in 4.000 km abbia consumato più di 700g è veramente tanto...
        @cavoloso ha bevuto più del mio... lorenztr, secondo me, come hai detto tu, è anche una questione di olio, ormai ho il service pagato, ma finito il service, la porterò dove mi consentiranno di usare il mio olio (cercherò di rimanere su service ufficiali VW)
        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

        Commenta


        • Re: La prima Golf di Ercole98

          Nel mio caso i 4 anni di garanzia sono scaduti da pochi giorni e ...Ciao ciao service !

          Commenta


          • Re: La prima Golf di Ercole98

            @Ercole98...Se dividiamo l'astina tra il minimo e il massimo in 4 parti dove 0 è il minimo, l'olio deve stare a 3....Averlo al massimo non è nemmeno corretto perchè è difficile farlo a livello ed averlo sopra il max non è buona cosa. Non va controllato a chilometraggio....ma a tempo. Ora, visto che penso metterai l'acqua dei tergi ogni tanto....dare un'occhiata al livello non è mai sbagliato. Un motore necessita di 2 cose: Acqua e Olio....Farlo "soffrire" in queste due parametri...è inutile oltre che rischioso...Lo dico per insegnarti qualcosa...non per farti la ramanzina. In fondo il motore è il tuo...

            Commenta


            • Re: La prima Golf di Ercole98

              Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
              ... finito il service, la porterò dove mi consentiranno di usare il mio olio (cercherò di rimanere su service ufficiali VW)
              Il service di Rende come quello di Corigliano sono molto restii in merito; magari dopo il periodo di garanzia diventano più flessibili.

              Il discorso sulla convenienza o meno a recarci presso i service ufficiali l'abbiamo affrontato più volte; sicuramente non conviene mettersi a litigare per l'olio!

              A me a 4 mila km non hanno inteso procedere con la sostituzione dell'olio, sempre col Castrol prescritto che avevo già io in auto ... bene, ho cambiato service vw senza polemizzare e da loro non ci torno più neppure se intendessero regalarmi tutti gli interventi di manutenzione.

              Commenta


              • Re: La prima Golf di Ercole98

                @tony ho letto il tuo ragionamento che è per certi aspetti è condivisibile però abbiamo le nostre motivazioni per andare dal meccanico generico che è un amico e con cui abbiamo un buon rapporto !

                Commenta


                • Re: La prima Golf di Ercole98

                  velociraptor, in questo forum ho sempre imparato cose nuove e mi fa piacere impararne sempre di più, troverò l'abitudine di controllare l'olio il sabato o la domenica in modo che ogni settimana darò una controllata...
                  tony, se loro non vorranno, significherà che cercherò altro, me ne hanno parlato bene di uno delle tue parti, ma si trova tra Trebisacce e Corigliano...
                  Non mi costerà molto mettermici d'accordo e portarla a in mattinata e ritirarla prima di pranzo o magari mi organizzerò che la farò portare dal collega di mio padre che abita da quelle parti...
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • Re: La prima Golf di Ercole98

                    Infatti mi sa che ne acquisterò un litro al mercatone a 10€ e lo tengo nel baule.. a volte faccio davvero fatica a capire il livello effettivo dall'asticella di questo tsi..
                    My VW Golf mk7.5 R-line Y2018, 1.4 tsi ex125cv (160cv-270nm by Revo), scarico Ragazzon GTI Style.

                    Commenta


                    • Re: La prima Golf di Ercole98

                      Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
                      tony, se loro non vorranno, significherà che cercherò altro, me ne hanno parlato bene di uno delle tue parti, ma si trova tra Trebisacce e Corigliano...
                      Non mi costerà molto mettermici d'accordo e portarla a in mattinata e ritirarla prima di pranzo o magari mi organizzerò che la farò portare dal collega di mio padre che abita da quelle parti...
                      Ercole, il service di cui parli si trova proprio all'uscita di Trebisacce Nord, non molto distante dalla pizzeria Capraro che ti ho citato in altra occasione!

                      Caso mai dovessi cambiare, ti consiglio il service di Lauropoli dove mi rivolgo io, al titolare del quale se vuoi posso anche presentarti io (sono stati miei clienti); te lo consiglio per ragioni di distanza da te e soprattutto di capacità.

                      Commenta


                      • Re: La prima Golf di Ercole98

                        Ercole98 da vecchio utilizzatore di auto (ormai ho la patente da 24,5 anni) è bene che un controllo almeno una volta al mese ai livelli vada fatto. Te lo dico per esperienza perché il sottoscritto con la sua adorata 207 da 150cv, in 10 anni ha speso più in olio che in benzina. Ogni 4500 km un kg d'olio 5W-30, che sono circa 36 Kg in tutta la vita dell'auto, quindi flacone sempre nel bagagliaio.
                        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                        Commenta


                        • Re: La prima Golf di Ercole98

                          Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                          Ercole, il service di cui parli si trova proprio all'uscita di Trebisacce Nord, non molto distante dalla pizzeria Capraro che ti ho citato in altra occasione!

                          Caso mai dovessi cambiare, ti consiglio il service di Lauropoli dove mi rivolgo io, al titolare del quale se vuoi posso anche presentarti io (sono stati miei clienti); te lo consiglio per ragioni di distanza da te e soprattutto di capacità.
                          Credo sia proprio quello che dici tu...
                          Comunque Antonio, ti ringrazio davvero tanto, valuterò se continuerò a portare la Golf sia per i tagliandi con service plan che quelli successivi alla concessionaria di Rende...
                          Andre1975, ora, ogni settimana farò il controllo con l’aggiunta di foto per vedere la differenza!
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • Re: La prima Golf di Ercole98

                            @Andre1975, il tuo è un ottimo spunto...Forse bisogna conoscere bene la propria macchina...Non tutte consumano la stessa quantità d' olio ...Ad esempio il nostro 2.0 TDI consuma a grandi linee poco meno di 1/2 litro ogni 17000-18000 invece il multijet è astemio e ha un consumo quasi nullo...Il Fiorino di mio padre arriva tranquillamente al tagliando dei 30000 km senza alcun rabbocco ! Se fossi consapevole che la macchina ha un consumo più alto controllerei l' olio frequentemente ma nel mio caso lo verifico ogni 5000-6000 km a grandi linee oppure prima di un viaggio più impegantivo !
                            Ultima modifica di Francesco P.; 08/03/2019, 23:32.

                            Commenta


                            • Re: La prima Golf di Ercole98

                              Se può servire,anche la mia a 13'000km ha acceso la spia dell'olio,poi mai più vista a quel chilometraggio e,un amico meccanico che lavora in conce VW,mi consiglia di mettere sempre l'olio consigliato dalla fabbrica!!!
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: La prima Golf di Ercole98

                                Ciao Ercole!! stamattina a 14.200 Km al distributore Eni di un mio amico ho fatto controllare il livello dell'Olio un po' spaventato da quello che hai scritto, e ne mancava giusto un litro...l'ho fatto mettere speso esattamente 19,00 Euro 5w30 mi pare... :-)
                                ciao e buon Week End
                                Guido la mia Golf 7.5 dal 28/05 jeppaaaaaa

                                Commenta


                                • Re: La prima Golf di Ercole98

                                  Come già detto lo controllerò molto spesso...
                                  Federico, già 1KG in 15.000km è diverso da 7.500km, la metà...
                                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                  Commenta


                                  • Re: La prima Golf di Ercole98

                                    A me mezzo litro in 5 mila km.. Dovrò controllare anche io. Il 2.0tdi fino a 90/100mila km non ha mai mangiato nulla...

                                    Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: La prima Golf di Ercole98

                                      Sarà sicuramente diversa la faccenda, ma considera che la TGI Variant di mio fratello in pratica accendeva la spia dell’olio quasi ogni 13/14.000km. Ora invece è da un paio di tagliandi che non gli succede. Però non so dirti che tipo di olio usava il meccanico, né se agli ultimi tagliandi lo abbia cambiato.

                                      Invece un’altra cosa assurda che gli è capitata, è di aver bruciato 2 candele nuove di zecca dopo 5.000km dal tagliando con distribuzione fatto a 154.000km.

                                      Questo per dire che non mi fascerei troppo la testa, magari si assesta andando avanti col tempo.

                                      Commenta


                                      • Re: La prima Golf di Ercole98

                                        Ercole98, come ti dicevo fino a 6000 km/kg olio sei in specifica VW come consumo. In generale fino al primo cambio olio con l'olio di fabbrica la macchina tende a consumarne poi dipende molto dal piede. Fino al primo cambio fatto a 25000 km per sfruttare una promozione del service il mio 1.4 150 aveva consumato 0.75 lt di olio con un aumento del consumo verso la fine.
                                        Effettauto il tagliano e cambiato olio, adesso sono a 41500 km ne avrà consumato 0.3-0.4 lt ed il consumo negli ultimi 10000 km è stato costante.
                                        Questo TSI tende a consumare olio e per un turbo benzina è un fenomeno abbastanza normale e col tempo cala, soprattutto dopo il primo cambio olio.
                                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                        Commenta


                                        • Re: La prima Golf di Ercole98

                                          @iugin, spero anche in questi TSI siano meno mangioni di olio...
                                          @Fusgol, spero che si assesti pure mai, magari non a 150.000km dove, spero, sia già in mano ad un altro proprietario
                                          @fenjus77, appena esce di fare il tagliando lo farò, dal momento che con il service plan non si può anticipare...


                                          Comunque ho in mente qualche modifica, tipo lo scarico, vorrei l'Akrapovic, ma tanto non si vede (forse anche meglio), o comunque aumentare un pò il suono, ma rimanendo nella legalità, ovviamente...
                                          Poi vorrei cambiare i cerchi mettendo i Pamplona della Polo oppure i Sebring, entrambi da 17" e infine mettere il paraurti anteriore R-Line, che è molto aggressivo e non ha quella fastidiosa fascia cromata in mezzo (com'era elegante quello della pre-restyling )
                                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X