annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

    Questa vetrofonia era affissa ad una cosiddetta "officina" nel paesino dell'isola croata dove ho trascorso la prima vacanza con la nuova Golf, quest'estate.
    Per correre dietro ai bambini non mi sono mai ricordato di fotografarla, ora invece la condivido con voi.
    A me ha fatto piacere...mi ha dato l'idea di possedere un'auto che è un po' un passpartout per tutta l'Europa.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.6 KB 
ID: 1263085Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.7 KB 
ID: 1263084

    Oppure...che siamo clienti tra i più facili da accalappiare e spennare?! Chi lo sa...
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #42
      Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr
      Aggiorno al volo la situazione dopo 2 anni e 30.000 km.

      L'auto è sporca dentro e fuori, e onestamente a livello di carrozzeria avrei potuto trattarla un pelo meglio. Ci sono un paio di striscetti da carico/scarico sul paraurti posteriore, e sicuramente anche le fiancate qualche ricodino di sbadati vicini di parcheggio le avranno (ma opportunamente occultati dal suddetto sporcume). Anche i cerchi hanno assunto tinte tendenti all'antracite...
      Ciononostante mi giro a guardarla parcheggiata e questo è un bel complimento per lei.

      Meccanicamente tutto regolare, i consumi sono stabilizzati sui 15.5 (considerando che il mio impiego è o urbano o autostradale), le prestazioni sono sempre adeguate alle necessità. Il primo tagliando è costato il giusto (215€ con inversione pneumatici, ma olio in specifica fornito da me) e non hanno rilevato nulla da segnalare. La guida è sempre fluida e rilassante, l'insonorizzazione soddisfacente, il senso di compattezza sulle sconnessioni apprezzabile.

      Internamente nulla da segnalare, anzi sì: il mese scorso ho traslocato e la capienza e la fruibilità di una station è davvero impagabile. Mi piacciono l'AID ed Android Auto (tranne quando, per qualche aggiornamento alle varie app sullo smartphone, fatica a funzionare a dovere...ma si sopravvive). Già immagino che il prossimo step (tra 15 anni ) sarà indubbiamente l'head up display.


      La cosa che mi soddisfa è avere sia un'auto che mi piace e continua ad avere tutte le caratteristiche desiderate, sia che contemporaneamente continui a rimanere al passo coi tempi, a livello di dotazione di sicurezza e di infotainment. Si tratta forse di considerazioni veniali, ma non sono così scontate. Forse significano che tutto va talmente come dovrebbe che non si sente il bisogno di altro.
      Ultima modifica di lorenztr; 08/10/2020, 14:19.
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #43
        Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

        Altro piccolo aggiornamento.
        Una settimana mentre sto per accendere il motore mi cade l'occhio sulla cifra tonda dell'ODO:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20190913_075122 (1).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 1269363

        E' una bambinata ma sono piccolezze che colpiscono l'immaginazione.
        La cosa negativa che segnalo è che non avrei mai pensato di fare 10.000km in 3 mesi e mezzo con un'auto a benzina...diciamo che l'estate è stata galeotta.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • #44
          Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

          Sempre bella la signora in bianco Lore!!!
          L'augurio di gustarti sempre di più la tua Golf!
          Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

          Commenta


          • #45
            Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

            Grazie @DonyGTD! Sì a me piace, ogni tanto fantastico su un'immaginaria lista della spesa per personalizzarla in modo "funzionale", tipo: installazione pxc, ammortizzatori B4, stage 1 Revo, poi più dei Dijon mi piacerebbero i Madrid (anche se il top sarebbero i durban), magari un terminale sdoppiato stile GTI, infine l'installazione di un tetto panoramico webasto.
            Poi mi sveglio e mi dico che sto benissimo così.

            Tra un paio di mesi invece altroché bella...ho trovato e portato a casa a 240€ un set di cerchi
            catenabili da 15" (marca Enzo) con gomme invernali Goodyear alla 4° ed ultima stagione.
            Mia moglie dice già che sarà una cosa inguardabile .
            Vista la settimana a capodanno già prenotata a quota 1700, mi sono portato avanti.
            Ultima modifica di lorenztr; 24/09/2019, 13:56.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • #46
              Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

              Pensi in grande ...con addirittura il tetto panoramico

              Ahahahah...a 1700m meglio prevenire che curare!!!
              Da sempre e per sempre malato di Golf.....GTD VI(2011-2012) MK7 2.0TDI(2014-2016)

              Commenta


              • #47
                Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                Tornati in vacanza in montagna, quasi un anno dopo...stesso clima e stessi guai!
                Nonostante avessi compiuto l'insano gesto e previsto l'utilizzo per la neve di quanto indicato due post più su, anche oggi mi sono trovato a dover montare le catene.
                Ho capito che la MIA Golf Variant 1.4 tsi non è un'auto da neve. Sarà lo sbilanciamento dei pesi al posteriore per il bagagliaio in assetto vacanze, sarà l'irruenza della spinta data dall'impetuoso turbo benzina , ma quando arriva la resa dei conti e ci si trova ad affrontare la salita innevata che porta all'alloggio, bella ripida e con fondo molto scivoloso...inevitabilmente al minimo accenno di pattinamento la trazione è perduta per sempre e non recuperabile.
                Fortuna che mi ero fatto un set di catene (stavolta da 12 mm ) ed un paio di guanti da lavoro belli grossi .

                Favorisco una foto della mia orrenda variant, presa a metà viaggio, prima del misfatto:
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15 pollici resize.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.6 KB 
ID: 1270148

                Aggiungo: forse mi aspettavo di più dal battistrada stretto e dalla spalla alta in termini di differenti sensazioni su comfort e silenziosità, a discapito di prontezza e tenuta.
                In realtà non ci sono differenze eclatanti a nessun livello, almeno finchè non proverò ad affrontare la strada con il piglio di una PS…Era una Golf con assetto ribassato e tale rimane. Il resto è per almeno il 50% estetica, dal mio parziale punto di vista.
                Ultima modifica di lorenztr; 27/12/2019, 22:31.
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • #48
                  Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                  Lore dice allegato non valido
                  La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                    lorenztr. Mi dispiace che hai dovuto montare le catene. Evidentemente gli "elementi naturali" da te incontrati, e non ultimo gomme termiche non molto fresche, non hanno permesso risultati migliori.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                      Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]153402[/ATTACH]
                      Non per fare "il solito",ma sembra già "impennata" così,figurati in salita.......e comunque anche se avesse un assetto.........se scivola........scivola!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                        Non c'è problema, l'anno prossimo ci riprovo con altre gomme, premium e DOT-ilgiornoprima.
                        Se non vanno, o smetto di guidare o mi faccio vendere da Fen il Vitara della sua morosa.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                          Oppure sali in retromarcia!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                            Purtroppo se sotto il velo di neve c'è ghiaccio e "pattinando" lo scopri...c'è poco da fare. Come evidenziato da mau65 è evidente lo sbilancio di carico a svantaggio della trazione. Ad ogni modo il prossimo anno se mi offri 2-3 giorni di montagna a capodanno te la porto su io ...Costo sempre meno del Vitara di fenjus77. Poi, vuoi mai levargli qualche auto...

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                              lorenztr, la macchina c'entra il giusto, tutta questione di manico!!!!!!!!!!! io assettavo così l'alfetta che però era una trazione posteriore!!!!!! ma andavo su senza catene e solo 4 chiodate nel baule in caso di emergenza
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                E col baule dell'Alfetta 4 ruote con pneumatici chiodati si stivavano senza problemi ...

                                lorenztr ... quando non si va, non si va ... pensa che negli anni '80 con una DKW Munga prototipizzata (4WD, ridotte, bloccaggi su ciascuna delle quattro ruote, doppio verricello e pneumatici trattoreschi pisaniello) nella neve ho tranciato 3 bulloni su quattro tra cerchio e mozzo della posteriore sx e il seguito è stata un'avventura a lieto fine ...

                                In verità non ero neppure il conducente, bensì il navigatore di un'impegnativa prova speciale di un evento sportivo.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Golf Variant 1.4 tsi Executive white silver di lorenztr

                                  tony, ed era grande come la golf!!!!!!!!!!! dove nel baule non ci sta nulla!!!!!!
                                  Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Dopo aver attinto a piene mani dalla miniera d'oro di informazioni e pareri (che talvolta eleverei al rango professionale della consulenza), ho scelto e prenotato dal gommista un treno di Continental WinterContact TS860 nella favolosa misura 195/65R15.
                                    Montaggio il 19 Ottobre.
                                    Maledetta salita in montagna, quest'anno vincerò io!

                                    velociraptor Luigi, tienti libero a inizio gennaio nel caso avessi bisogno della tua esperienza (oppure facciamo a cambio di variant prima della partenza e vediamo come va?).
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta


                                    • #58
                                      lorenztr Pensa che proprio oggi ho ordinato delle Dunlop Winter Sport 5 nella misura appunto di 195-65-15 . Come scelta fatta le Continental sono il TOP anche se penso che le Dunlop (molto simili nel disegno) siano di pari rango....Ps: Nella maledetta salita io comunque sarei avvantaggiato: avrei la coppia del diesel a mio favore... e chi ha orecchie- tony -intenda

                                      Commenta


                                      • #59
                                        velociraptor quando ha detto che voleva la tua esperienza intendeva dire che alla bisogna devi farti trovare pronto per spingere .
                                        Secondo me sono entrambe delle ottime gomme...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Francesco P. Che birbante che sei.... Al limite lo traino con il mio "trattorino" GDF...(two engines is mei che uan)...ah ah ah

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X