annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Eccola (primo contatto)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Eccola (primo contatto)

    il calcolo e' sempre corretto, alla fine e' solo una divisione, quindi pieno o non pieno fa lo stesso
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • Re: Eccola (primo contatto)

      Semplice lorenztr, non sono pieni, l'hai detto anche tu. Non sarà altrapreciso con il rabocco puro e semplice, ma d'altronde nn lo è neanche il computer di bordo, pieno o non pieno.
      Quello che conta sono i consumi, apprezzabili, tenendo conto della cavalleria sotto al cofano. Frasco21 I percorsi che faccio sono prevalentemente extraurbano....lo sai, abito in paese, in un attimo sono in superstrada.

      Commenta


      • Re: Eccola (primo contatto)

        @Stiwy81 si capisce che è una divisione, ma non ha senso prenderla alla lettera.
        Mica sa quanti litri che erano già all'interno del serbatoio sei andato a consumare.
        Messo così ti dice: Hai messo dentro 10 litri, e rispetto all'ultima volta che avevi messo dentro qualcosa, hai percorso 130 km. E quindi la media è 13 km/l.
        E se invece faccio due volte 10 litri a distanza di 10 km cosa mi rende la seconda volta, 1 km/l?
        Ripeto: non ha senso fare riferimento a quel dato.
        PS Nulla toglie che questa GTI sia spaziale.
        Ultima modifica di lorenztr; 20/07/2017, 08:34.
        QUI la mia Variant -

        Commenta


        • Re: Eccola (primo contatto)

          Fatte salve le osservazioni relative al calcolo del consumo effettivo, comunque, direi che i valori medi riscontrati non sono per niente proibitivi...
          Golf 7 GTI 245CV

          Commenta


          • Re: Eccola (primo contatto)

            E' esattamente quello che volevo sottolineare !

            Commenta


            • Re: Eccola (primo contatto)

              un offtopic
              ma il rodaggio vuoi a quanti km lo completate?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Eccola (primo contatto)

                con il ritmo attuale, l'anno prossimo.......
                seriamente: sul manuale c'è scritto 1500km.

                Commenta


                • Re: Eccola (primo contatto)

                  Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                  @Stiwy81 si capisce che è una divisione, ma non ha senso.
                  Mica sa quanti litri che erano già all'interno del serbatoio sei andato a consumare.
                  Messo così ti dice: Hai messo dentro 10 l, e rispetto all'ultima volta che avevi messo dentro qualcosa, hai percorso 130 km. E quindi la media è 13 km/l.
                  E se invece faccio due volte 10 l a distanza di 10 km cosa mi rende, 1 km/l?
                  Non ha senso fare riferimento a quel dato.
                  PS Nulla toglie che questa GTI sia spaziale.
                  infatti il calcolo non viene fatto al primo rifornimento, ma dal secondo in avanti, ed e' preciso con qualunque percorrenza, basta usarlo a tutti i rifornimenti
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Eccola (primo contatto)

                    Si vede che usiamo siti paralleli...!
                    Amichevolmente parlando: se da pc (da mobile può essere che cambi l'interfaccia e quindi non lo prendo ad esempio) inserisci un nuovo rifornimento, puoi decidere se scegliere "partly full" o "full".
                    Nel primo caso, NON restituisce nessuna percorrenza media. Solo nel secondo lo fa. Lo dico con certezza perché ho appena fatto una prova.
                    Secondo me FAbrizioDS (e scommetto che non è l'unico) finora ha alimentato il db facendogli credere che si trattassero sempre di pieni.
                    Poi, ragazzi, non sono un professore e non voglio esserlo, magari sono uno zuccone e basta...non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno, ma arricchirsi a vicenda.
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Re: Eccola (primo contatto)

                      Non so come si fa a far credere al db che faccio pieno. Mi limito ogni volta a azzerare il trip odometer. (di solito metto 20/25 € che nn corrispondono al parzialmete pieno, il partly full che tu citi). In ogni caso qua la discussione verte sui consumi monitorati con lo spritmonitor. Ospite il rodaggio credo sia a 1500 e la "visita" gratuita di controllo è programmata a 5000. Presumo che il rodaggio vero e proprio si "sdogani" a metà.

                      Commenta


                      • Re: Eccola (primo contatto)

                        Sì sì Fabrizio, io parlavo di inserire i dati su spritmonitor da computer, e del suo database, non del computer di bordo dell'auto.
                        A me (1.4 tsi) l'ispezione gratuita di controllo dei livelli è stata indicata da compiersi dopo i primi 1000 km / 30 giorni.
                        Ogni officina applica a modo suo.
                        Ultima modifica di lorenztr; 20/07/2017, 08:30.
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • Re: Eccola (primo contatto)

                          visto che sto a 1800km oggi mi sono fatto una tiratina......
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Eccola (primo contatto)

                            Il consumo preciso si può solo calcolare, volente o nolente, riempiendo sempre il serbatoio raso tappo.
                            Tutti gli altri sistemi danno per forza di cose solo dei valori indicativi, come quello tipico dei "chilometri percorsi con un pieno di carburante".
                            Golf 7 GTI 245CV

                            Commenta


                            • Re: Eccola (primo contatto)

                              FAbrizioDS, scusa la domanda: sulla tua la batteria ha la copertura in stoffa oppure è a vista e la stoffa c'è solo attorno?

                              Commenta


                              • Re: Eccola (primo contatto)

                                Ciao Mirco.
                                Devo controllare, domani do un'occhiata e ti dico.

                                Commenta


                                • Re: Eccola (primo contatto)

                                  non hai mai aperto il cofano?
                                  magari ci trovi un 1.6tdi

                                  Commenta


                                  • Re: Eccola (primo contatto)

                                    😂 nn credo !
                                    Certo che l'ho aperto...scherzi a parte la batteria è completamente rivestita di stoffa.
                                    Ma xchè questa domanda ? Qualcuno c'è l'ha....nuda ?!?

                                    Commenta


                                    • Re: Eccola (primo contatto)

                                      la mia ha il rivestimento attorno, ma non sopra. è in topless
                                      vorrei capire se manca un pezzo.

                                      Commenta


                                      • Re: Eccola (primo contatto)

                                        Che strano. Nn credo comporti nulla ma c.que dovrebbe essere completamente rivestita.

                                        Commenta


                                        • Re: Eccola (primo contatto)

                                          ora che ci penso: la tua non è my2018 dato che è stata prodotta prima della 22esima settimana, quindi potrebbe avere alcune differenze.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X