annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

    tmaxr71 ho 35cm davanti e 36,5cm al posteriore (sempre che abbia misurato bene)!
    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

    Commenta


    • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

      Più o meno come la mia 35,4 ant e 36,4 post


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

        Giacomo quando ci posti qualche foto della macchina con le molle ? Io ormai sono tuo fan accanito ! [emoji2]


        Sent from my iPhone using Tapatalk

        Commenta


        • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

          Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
          Strano le sportmax le davano buone sul bagnato...
          Giacomo Anche io sapevo che le Dunlop Sportmax si comportassero molto bene sul bagnato... Tu invece hai avuto un'esperienza negativa quindi?
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

            Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
            .....ho 35cm davanti e 36,5cm al posteriore (sempre che abbia misurato bene)!
            Avevi misurato prima????
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

              Purtroppo no mau65, però l'abbassamento se vede benissimo ad occhio nudo, non è molto ma si vede!
              Originariamente inviato da salvo7 Visualizza il messaggio
              Giacomo quando ci posti qualche foto della macchina con le molle ? Io ormai sono tuo fan accanito ! [emoji2]




              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Eh domani salvo temporali faccio le foto del caso. alex karo infatti le gomme dunloop mi erano state ben pubblicizzate, sono molto silenziose e sull'asciutto sono ottime ma su bagnato fanno un acquaplaning clamoroso
              Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

              Commenta


              • Confermo le ho avute sulla polo le Dunlop. Durante un viaggio in Calabria presi un marciapiede in marmo e mi trancio' la gomma, andai subito in un Service VW e siccome non aveva una gomma uguale alla mia mi mise su davanti due Dunlop. Sul bagnato scivolavano di brutto e non sono un esperto in materia, erano inoltre più rumorose delle precedenti. Sono ritornato subito alle hankook e dato le Dunlop ai miei genitori dato che avevano lo stesso modello sull'altra auto.

                Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                  non facciamo di un'erba un fascio io le dunlop le ho avute le sport sp 02 se non erro e mi son trovato benissimo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                    Le SP02 ne ho sentito parlar bene pure io (come del resto anche delle sportmax) forse sono un po' meglio. Io ho sempre montato Michelin o continental e erano davvero un altro pianeta! Le attuali hankook le montano diversi miei amici e sono più che soddisfatti
                    Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                    Commenta


                    • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                      Io con le SP02 mi sono trovato malissimo, si consumavano in un attimo e non erano niente di che. Queste sportmaxx vedremo, per ora non mi dispiacciono.

                      Commenta


                      • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                        Visto che siamo in tema gomme vi chiedo un consiglio sopratutto a chi le ha provate. Il mese prossimo monterò un treno di gomme termiche di 17" sui Madrid, ero intenzionato a montare le 205/50 ma non me le hanno consigliate (nonostante il costo maggiore) perché dicono che abituato alla gomma più bassa (45 o 40 con i 18") l'auto mi sembrerà che sbandi e non sarò soddisfatto, consiglio diretto del mio gommaio. Voi cosa ne pensate? È così diversa la sensazione di guida??
                        Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                        Commenta


                        • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                          Guidi spesso sulla neve? oppure lo fai solo per le leggi?

                          Commenta


                          • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                            @Giacomo avevo lo stesso dubbio, ma ti posso dire che la sensazione cambia parecchio anche a seconda del tipo di pneumatico che monti. Per farti un esempio sulla Mini la sentivo molto meno reattiva e stabile con un treno di 17" e gomme cinesi che con i 16" e Bridgestone Turanza montate.
                            Detto questo, le 205/50 sono meno diffuse e quindi piú care ed il solo vantaggio che hanno (a parte un'impercettibile riduzione dei consumi) é un leggero miglioramento della trazione su neve fresca...quindi a meno che non abiti sul San Bernardo andrei sulle 225/45...ed é quello che faró io.
                            Ricordati di viaggiare sulla corsia libera piú a destra, non tallonare da vicino chi occupa la corsia di sorpasso, non lampeggiare per chiedere strada, mantieni una distanza di sicurezza e di civiltá.

                            Commenta


                            • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                              Giacomo Buono a sapersi che le Sportmax si comportano così male sul bagnato, lo terrò in mente per i futuri acquisti!
                              Comunque circa la tua domanda sugli pneumatici invernali nella misura 205/50 R17, posso dirti che io ho preferito acquistare questa misura piuttosto che la 225/45 in quanto abito in montagna e se becco un inverno rigido come quello 2012/2013 qui nevica un giorno si e l'altro no e c'è sempre vetro-ghiaccio! Quindi nella mia situazione meglio affrontare le condizioni climatiche avverse nel migliore dei modi possibile! Nel caso tuo dipende molto da quanta neve incontri mediamente in un inverno, e se magari è facile che da te ghiacci o meno... Se le condizioni fossero avverse come le mie, allora meglio spendere quegli euro in più e prendere le 205/50, altrimenti se nevica giusto qualche volta e niente più con gomme invernali di buona marca vai alla grande lo stesso! Per il resto delle situazioni io con la 205/50 mi sono trovato comunque sempre molto bene, buona tenuta, buon grip, buon tutto, non ho avvertito grosse differenze quando in primavera ho montato le 225/45! Vedremo ad inizio Novembre quando rimonterò sù le 205/50 se noterò maggiori differenze dopo aver guidato quasi 8 mesi con le 225/45!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • Io manterrei la misura classica, 225/45/17 a montare l'altra oltre a costi maggiori di acquisto non avresti benefici così evidenti.

                                Commenta


                                • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                  Originariamente inviato da Giacomo Visualizza il messaggio
                                  Visto che siamo in tema gomme vi chiedo un consiglio sopratutto a chi le ha provate. Il mese prossimo monterò un treno di gomme termiche di 17" sui Madrid, ero intenzionato a montare le 205/50 ma non me le hanno consigliate (nonostante il costo maggiore) perché dicono che abituato alla gomma più bassa (45 o 40 con i 18") l'auto mi sembrerà che sbandi e non sarò soddisfatto, consiglio diretto del mio gommaio. Voi cosa ne pensate? È così diversa la sensazione di guida??
                                  Penso che dovresti cambiare gommista perchè hai praticamente(1mm di differenza) la stessa spalla dei 225/45...e se propio vogliamo vedere problemi che non ci sono può essere che il 225 montato sul canale da 7 risulti più morbido del 205 perchè la spalla fà più pancia.

                                  http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...vernali/page98 al messaggio 978 vedi alcune mie foto con dei 225 45 17" montati.

                                  poi come giustamente ti dice Alex se vai spesso sulla neve puoi provarli, pure io sono tentato perchè sicuramente le mie gomme toccano la neve almeno una volta a settimana da fine novembre ad fine Aprile ma sono sicuro che il preventivo del gommista mi farà cambiare idea...con i soldi di un 205 ti fai delle invernali da 18" se non con meno...
                                  Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                  Commenta


                                  • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                    Ragazzi ma io tutta sta gran differenza di prezzo tra le due misure comunque non la vedo affatto!
                                    Già ricordavo che l'anno scorso il mio gommista entrambe le misure me le dava più o meno allo stesso prezzo! Adesso per curiosità sono andato su Gommadiretto.it e per le due gomme invernali migliori i prezzi sono questi:

                                    - Continental WinterContact TS 850P 205/50 R17 93H XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico >> 157,10 €
                                    - Continental WinterContact TS 850 225/45 R17 91H con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico >> 150,80 €
                                    - Michelin Alpin 5 205/50 R17 93H XL >> 154,50 €
                                    - Michelin Alpin 5 225/45 R17 94H XL >> 163,20 €

                                    Come vedete la differenza per una Continental è irrisoria, poco più di 6 €, mentre addirittura con la Michelin si risparmia pure! Quindi...problema costo messo da parte a mio avviso!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                      Pirelli solitamente stò sui 130 per le 225 e 170/180 per i 205. Non sono dati aggiornati ad oggi ma all'anno scorso quindi magari qualcosa è cambiato. Vedrò quest'anno cosa mi dice
                                      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                                      Commenta


                                      • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                        Su SpecialGomme prezzi ancora migliori, e differenze evidenziate prima praticamente identiche!

                                        - Continental WinterContact TS 850P 205/50 R17 93H >> 144,60 €
                                        - Continental WinterContact TS 850 225/45 R17 91H >> 139,02 €
                                        - Michelin Alpin 5 205/50 R17 93H >> 142,19 €
                                        - Michelin Alpin 5 225/45 R17 94H >> 150,28 €
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: La mia G7 1.6TDI... Nel bene e nel male...

                                          Io la neve la vedo poco perche da me se la fa, la fa per 2 giorni all'anno e veramente poca, vado a sciare spesso di inverno ma cerco di scroccare l'auto di mio padre!
                                          avevo pensato alle 205 per questo discorso: da me ci sono delle strade di m***a e durante l'inverno con la pioggia ed i tanti camion che passano si creano delle buche allucinanti, quindi con la spalla un pò piu alta speravo di evitare piu scocciature, ma dalle vostre impressioni, rimonterò sicuramente le 225, mi sono gia convinto!!
                                          Sole, acqua o grandine... È sempre una bella giornata se passata in VESPA! sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X