annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Grazie Arrigo, non ci avevo mai fatto caso! Io sulla mia ex Plus, una sportline, con il suo assetto toccavo ovunque... ma tu non hai questo problema? Era un inferno, la parte centrale sotto la macchina strusciava in continuazione: dossi, rampa del garage...

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      No Frà, in genere non avuto di questi problemi. Magari qualche struscio della gomma sotto il paraurti sui bordi dei marciapiedi un pò più alti. Forse che dipenda dalla maggior rigidità del mio assetto o forse semplicemente dal diametro delle gomme che è diverso tra sportline e highline, perchè poi alla fine l'auto è sempre rimasta la stessa.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Meno male, era il mio terrore e il motivo per il quale non vorrei abbassare la Golf che ho ora... ogni volta per entrare a casa al mare mi toccava far scendere i passeggeri e scaricare i bagagli, pensare che con questa ci entro liscio e non riesco a spiegarmelo perché a vederla sembra più bassa...

        Dev'essere la rigidità, come dici tu.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          ciao rouxlouka sono entrato in quel link che hai scritto qui sopra mi escono solo immagini di auto senza nessun codice..a me servirebbe il codice della leon visto che con il menu a tendina non mi da la leon..potresti gentilmente spiegarmi dove si trovano i codici?aspetto una tua risposta
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Una rispolverata al 3d dopo la pausa invernale.
            Approfitto per parlare di 2 cose.


            Per primo ho rivisto tutto il 3d, sistemando i post, le guide, le foto ed i vari link.
            In particolare ho rivisto il post #1 riorganizzandolo in modo da elencare tutte le modifiche fatte sulla mia car raggruppate per categorie e cronologia.
            Ho anche messo tutti i link diretti in modo da ritrovare velocemente guide, foto e filmati.
            Un ringraziamento particolare al capo supremo Michele @mc0676 per tutto il supporto che mi ha dato in questa opera di revisione.
            Spero che utenti e soci trovino utile il lavoro svolto.


            Secondo, mi sono accorto che non ho mai parlato o postato foto della mia Plus con l'assetto ribassato e le ruote invernali da 16".
            In sintesi posso dire che rispetto l'assetto estivo da 17" si sente la differenza: con la spalla più alta e la mescola differente la macchina è si più confortevole ma anche più "gommosa".
            Non che sia insoddisfatto ma con il 17" l'assetto si apprezza decisamente di più.
            A livello estetico invece il miglioramento è evidente: a rivedere le foto con l'assetto stock mi sembra sospesa in aria...

            Assetto vs Stock
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 552.6 KB 
ID: 1244259Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 436.6 KB 
ID: 1244260

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   b1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 558.5 KB 
ID: 1244261Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   b2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 567.4 KB 
ID: 1244262

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   c1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 497.9 KB 
ID: 1244263Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   c2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 480.8 KB 
ID: 1244264

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Beh Arrigo, ottimo lavoro quello del thread; mi pare più organizzato di un foglio excel o un database !

              Sempre in ordine la tua plus, fa sempre figura! A quando il prossimo step di modifiche ?

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Bravo! Unico appunto.. se fossero possibili due distanzialini al posteriore sarebbe il top perchè le gomme rimangono un pò in dentro... Però ottimo!
                sigpic
                TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Originariamente inviato da Stefano82 Visualizza il messaggio
                  Beh Arrigo, ottimo lavoro quello del thread; mi pare più organizzato di un foglio excel o un database !

                  Sempre in ordine la tua plus, fa sempre figura! A quando il prossimo step di modifiche ?
                  Grazie, Grazie.
                  Per rispondere quale potrebbe essere il prossimo step di modifica, potrei prendere spunto dal suggerimento di Antonio MOGOLF.
                  In effetti il rientro delle ruote posteriori l'ho notato subito dopo aver fatto l'assetto e non è il massimo ma essendo "pivello" in materia (questa è la mia prima, positiva, esperienza) non ho approfondito il tema dei distanziali.
                  Quindi Antonio, mi consigli distanziali solo al posteriore?
                  Che spessore dovrebbero avere?
                  E infine non influiscono negativamente sulla geometria della sospensione o sul consumo del battistrada?

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Arrigo metti 1cm e sei a posto! Niente di esagerato e nessuna preoccupazione per le sospensioni e mozzi.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Se vuoi 4 Mercedes...........
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Sì metti una cosa non troppo invasiva e via!
                        sigpic
                        TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
                        La Passione é Amicizia Prima di Tutto

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          2/4/2015
                          Fatto il cambio treno invernale-estivo.
                          Finalmente, perchè con i 16" invernali si perde parecchio in piacere di guida e precisione.
                          Sarà anche che le invernali sono ormai al 6° inverno fatto e non si consumano mai (credo siano di legno ) ma passare di nuovo ai 17" estivi è tornato il divertimento.

                          Come da tradizione foto in ambientazione "urban" prima e dopo il cambio gomme
                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150401_164720.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 140.8 KB 
ID: 1244664 invernali

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150401_171620.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 139.4 KB 
ID: 1244665 estive

                          PS: e Buona Pasqua a Tutti!

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            3/4/2015
                            Effettuata, dopo i 10000 Km prescritti, la pulizia del filtro aria Sprintfilter Supercompetition.
                            Ero abbastanza curioso di vedere in che condizioni fosse e devo dire che il riscontro è stato molto positivo.
                            Rispetto il filtro originale in carta ho notato che lo Sprintfilter non si è assolutamente deformato e che la scatola del filtro era sostanzialmente pulita.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150328_112705_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 1244738 Sprintfilter dopo 10000 Km

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150328_112845_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 132.0 KB 
ID: 1244739 Sprintfilter vs Originale di carta (20000 Km)

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150328_112952_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.6 KB 
ID: 1244740 Scatola filtro dopo 10000 Km

                            Unico difetto riscontrato è stato un fermo di gomma che si è staccato ma non lo ritengo un grande problema in quanto anche senza rimane perfettamente inserito nella scatola filtro.
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150328_112856_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.7 KB 
ID: 1244741

                            Essendo un filtro a secco la pulizia è stata estremamente semplice.
                            Tolto il grosso con l'aspirapolvere, lavato con acqua tiepida e sgrassatore, asciugato per 24 ore all'aria.

                            Questi filtri dal punto di vista prestazionale praticamente sono ininfluenti (almeno con un motore stock) ma dal punto di vista della manutenzione sono soldi davvero spesi bene: dopo la pulizia tornano come nuovi!

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Bel lavoro! In effetti il grande vantaggio è di non dover più comprare un filtro aria !
                              Su auto mappate percepisci appena la differenza !

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                ............darà poco,ma lo preferisco all'originale,secondo me sale un pò meglio di giri.........ma sarà un'impressione!!!!
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Per la mia personale esperienza non ho rilevato particolari scostamenti in termini di consumi o di prestazioni (anche perchè le mie andature non sono particolarmente sportive...) tra lo Sprintfilter ed il filtro originale.
                                  Quindi non intacca le prestazioni del motore ma sicuramente migliora di molto la manutenzione e la durata.
                                  Sinceramente quando ho visto in che condizioni era il filtro originale dopo 20000 Km mi sono cadute le braccia, tenendo anche conto di quanto te lo fanno pagare al Service con il tagliando.
                                  Alla fine un filtro sportivo costa ma si ripaga nel tempo.

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    15/4/2015
                                    Qualche giorno fa mi sono accorto uscendo dal box che all'altezza della ruota anteriore sx avevo una pozzetta di liquido rosa oleoso.
                                    Dopo un minimo di indagine (ammetto l'ignoranza) ho scoperto essere il liquido del radiatore.
                                    Parcheggiando l'auto alla rovescia ho visto che c'è una piccola perdita, qualche goccia al giorno ma costante.
                                    Tanto è vero che controllando il livello dell'acqua era proprio sceso sotto il minimo.
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150415_065132_1680x945.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.7 KB 
ID: 1244871 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150415_064841_1680x945.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.3 KB 
ID: 1244872
                                    Non mi si è accesa nessuna spia e la temperatura dell'acqua è regolare.
                                    Portata al Service mi hanno detto che posso comunque circolare ma sicuramente c'è un trafilamento sulla pompa o da qualche raccordo.
                                    Mi hanno fatto un rabbocco e fissato l'appuntamento per settimana prossima per l'intervento. Vedremo la sorpresa...

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                      Parcheggiando l'auto alla rovescia
                                      Scusa Arrigo,ma non ho resistito........Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.2 KB 
ID: 1244877

                                      Per il tuo problema,vai al post#1392....... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-quot/page140 .....penso che sia la stessa cosa!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        mau65
                                        ...eh,eh effettivamente me la sono andata a cercare...

                                        Ho letto del tuo problema e potrebbe (purtroppo) proprio essere il mio caso.
                                        Io sono a 83000 Km.
                                        Il Service mi ha elencato più o meno la lista dei tuoi costi.
                                        Alla fine la pompa incide relativamente, poco quello che frega è la manodopera.
                                        Vediamo mercoledi prossimo quando la porto.

                                        Per curiosità in quanto tempo te l'hanno tenuta ferma?
                                        A me hanno detto 1-2 giorni.

                                        Grazie 1000 per le info!

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Portata alle 8 e ritirata alla sera!!!!
                                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X