annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Gianfry, il mio amico non ha mangiato la foglia, eh ? Anche perchè è una pseudo truffa studiata davvero male.
    Comunque sto pensando seriamente (e con grande dispiacere !) di sostituire la mia Plus anche perchè, se aspetto ancora, il suo valore residuo vola a rapidamente zero ! La mia macchina è ancora perfetta, silenziosa, consuma poco . . . . . e forse dovrò dirle addio.

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      @Clint
      Quest'anno ho preso la decisione di tenerla e sfruttarla ancora per un pò di tempo.
      Volevo vedere la Sportsvan prima di pronunciarmi ma detto chiaramente, tra la mia e la nuova non ho trovato abbastanza punti a favore per pensare di cambiarla.
      A parte l'innovazione del pianale MQB ed una dotazione simile alla berlina, tutto sommato la Sportsvan è la logica evoluzione della Plus.
      Niente rivoluzioni.
      Dentro lo spazio è organizzato alla stessa maniera, stessa praticità e razionalità, un bagagliaio più grande.
      Insomma, se la mia va ancora bene, non me la sento di cambiarla per un'auto che costa di più ma sostanzialmente mi da più o meno le stesse cose.
      A questo punto preferisco aspettare e sfruttarla fino in fondo.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Avendo la p.IVA devo sempre fare due conti anche tenendo presente la forte svalutazione del modello (considerazione ormai valida per le macchine di tutte marche). Prova a chiedere ai concessionari qual è la quotazione del tuo usato e poi, come a me, ti verranno i capelli bianchi ! Se si aspetta troppo poi c'è da scucirli tutti

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          21/7/2014 Filtro Aria Sprintfilter Supercompetion

          Sostituito il filtro aria originale con uno di qualità superiore.
          La scelta è caduta sullo Sprintfilter Supercompetition C376S.
          E' un filtro sportivo in poliestere ricoperto di una sottile rete metallica.
          Dovrebbe avere una maggior permeabilità all'aria, trattenere meglio le impurità e si rigenera con un semplice lavaggio ogni 10000 Km circa senza necessità di essere sostituito.
          E' del tipo a secco per cui non necessita di essere oliato come altri modelli equivalenti.
          Quindi manutenzione semplice ed un rendimento leggermente migliore rispetto l'originale.

          La sostituzione è semplicissima.
          Il TSI da 122cv ha il filtro aria cilindrico alloggiato in una scatola a destra del vano motore.
          Si svitano 4 viti a croce per rimuovere il coperchio.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 424.7 KB 
ID: 1238319

          A questo punto si svita la vite a croce del blocco di fissaggio.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 252.4 KB 
ID: 1238320

          Il filtro a questo punto è libero e si estrae facilmente.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f4.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 149.9 KB 
ID: 1238321

          Quello nuovo ha dimensioni praticamente identiche all'originale e si inserisce in maniera semplice.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   f5.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 199.3 KB 
ID: 1238322

          Unica accortezza da avere è quando si richiudono le viti.
          Sono filettate nella plastica percui forzandole si rischia di spanare la sede.
          Come dico io sono quei particolari che "hanno i colpi contati".

          Ecco, il filtro originale mi ha lasciato abbastanza perplesso per le condizioni in cui era: deformato e sporco.
          Mi è stato sostituito nel 2013 dal Service VW in occasione del 2°tagliando ed ha percorso circa 20000 Km.
          Il ricambio è VW made in China, datato 11/2011 (ricambio "economy" ???).

          A questo punto, come ho già fatto da qualche tempo per il filtro antipolline, provvedo in proprio alla sostituzione e manutenzione e non se ne parla più.

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Bravo Arrigo! Sentite migliorie seppur minime ?

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Stefano, ho fatto pochissimi km (montato ieri sera) percui non saprei dire molto.
              Ma non mi aspetto che a livello prestazionale e di sound cambi qualcosa.
              Anche perchè senza mappa e con l'aspirazione turbocompressa l'aria che passa è sempre la stessa.

              Mi aspetto però che il motore "respiri" meglio e che la manutenzione sia semplice e soprattutto sono io a deciderla.
              Terrò d'occhio i consumi per capire se lì ho qualche miglioria.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                bel up arrigo...anche io ho sempre voluto cambiare il fitro oem...puntavo il 57S della k&n ma tra una spesa e l'altra ho sempre rimandato. quanto l'hai pagato questo?
                facci sapere se senti un cambiamento...sarà minimo ovviamente...magari il sound migliora però
                - The White Club - n°146

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  cavolo che post completo e ben organizzato! +rep per te
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                    [ATTACH=CONFIG]113272[/ATTACH]
                    Bravo,ben fatto!!!!Se vuoi "goderti" il sound,fai un giretto col filtro come in questa foto,vai pure tranquillo che non succede niente,io c'ho girato una giornata andando anche in autostrada,l'unica cosa è un pò di vuoto in accelerazione,ma per un giretto di prova puoi sopportare!!!!!!
                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Scusate il mega ritardo con cui rispondo...mah comincio a perdere i colpi: urgono ferie...

                      Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                      bel up arrigo...anche io ho sempre voluto cambiare il fitro oem...puntavo il 57S della k&n ma tra una spesa e l'altra ho sempre rimandato. quanto l'hai pagato questo?
                      facci sapere se senti un cambiamento...sarà minimo ovviamente...magari il sound migliora però
                      Ho visto il K&N e devo dire che è molto interessante anche se ho sempre la perplessità dell'efficacia sbandierata su motori sovralimentati dove l'afflusso d'aria è dovuto principalmente al turbocompressore.
                      Probabilmente il miglioramento c'è ma sarà sensibile, a meno di mappare.
                      Essendo il filtro contenuto in un airbox dedicato, probabilmente il sound migliora.
                      Una domanda, ho visto che è omologato Tuv, ma in Italia è valida?

                      Filtro pagato su Ebay 80 Euro, ma si trova anche a 70, + le spese di spedizione.

                      Sound pressochè inalterato, molto probabilmente dovuto al montaggio nell'airbox originale che smorza tutti gli entusiasmi..., attendo riscontro sui consumi.

                      @mau65
                      Sai bene che se dici qualcosa poi la faccio...
                      Quando ho montato il filtro ho visto che la parte a contatto con il tubo di ingresso aria alla turbina ha un bell'anello in gomma tenuto in sede dal fissaggio sull'airbox.
                      Quindi è a tenuta e non c'è pericolo che si infiltri qualcosa.
                      Con l'accortezza di evitare giorni di pioggia e strade polverose si può provare l'ebrezza fare una prova a filtro aperto e sound differente.

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        mah che io sappia il k&n 57s non è omologato in italia...in sostanza se ti fermano potrebbero rognare. ma devo dire che la scatola filtro è molto simile all'originale...un giorno presto o tardi lo acquisterò
                        - The White Club - n°146

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          In Italia siamo originali: circolano auto degne di stare dal rottamaio e ti fermano un'auto perfetta per un particolare omologato in Germania...

                          A parte questi "dettagli" questo K&N tecnicamente piace anche a me. Con l'airbox dedicato il filtro lavora sicuramente meglio.
                          Peccato che non me lo possa permettere ma usando l'auto tutti i giorni preferisco evitare sorprese.

                          Commenta


                          • La Golf Plus di RouxLouka

                            Grande Arrigo!!!
                            Ho notato ultimamente un peggioramento marcato nei consumi.... Nonostante che al tagliando dei 30000km abbia fatto sostituire il filtro aria anche se non previsto... Fatti per ora circa 10000km
                            Come faccio a verificare lo stato del filtro aria e per un TDI come il mio cosa consiglieresti come tipo di filtro aria da usare???
                            Grazie ciao


                            Sent from my iPad3 using Tapatalk
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              @faby1
                              Quando ho sostituito il mio filtro originale, dopo 20000 Km, mi ha lasciato abbastanza perplesso da come era mal ridotto.
                              Per questo motivo voglio controllare i consumi per vedere quanto un filtro nuovo, più efficiente li può influenzare (non ho ancora terminato il pieno e quindi non ho ancora un riscontro).
                              Ma ragionevolmente mi aspetto dei miglioramenti sensibili, nulla di clamoroso.

                              Di sicuro un filtro mantenuto in efficienza fa respirare meglio il motore ed evita di introdurci schifezze...

                              Per verificare lo stato del tuo filtro, non c'è niente di diverso da aprire la scatola in cui è contenuto e controllarlo visivamente. Per la Tiguan non so che modello sia, se ti serve guardo su Elsawin come si smonta.

                              Quanto alla sua sostituzione la scelta è abbastanza semplice: o lo sostituisci con un modello aftermark in carta come l'originale oppure c'è tutta la famiglia dei filtri "sportivi" che hanno il vantaggio di essere rimessi in efficienza con un lavaggio e se sono del tipo ad olio, con un ingrassaggio.
                              Alcune marche: K&N, BMC, Sprintfilter, Pipercross.

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                                @faby1

                                Per verificare lo stato del tuo filtro, non c'è niente di diverso da aprire la scatola in cui è contenuto e controllarlo visivamente. Per la Tiguan non so che modello sia, se ti serve guardo su Elsawin come si smonta.

                                Alcune marche: K&N, BMC, Sprintfilter, Pipercross.
                                Grazie Arrigo mi faresti un favore....
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  faby1
                                  Ecco le istruzioni di ETKA per lo smontaggio/rimontaggio filtro aria della Tiguan
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    Roux, ho venduto (con dispiacere) la Plus . . . così ti volevo salutare e saluto anche tutti gli amici del Forum con i quali ho dialogato in questi ultimi quattro anni. La mia Plus che ho tanto curato adesso è là, sotto il sole (oggi c'era), davanti alla vetrina di una concessionaria

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Clint a cosa sei passato?

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        KIA Sportage diesel, Class Ho dovuto vendere in fretta la Plus perchè, dopo 4 anni, il deprezzamento è notevole e galoppante ! Sulle prime pensavo alla Sportsvan però, dal vivo, non mi è piaciuta molto: a parte i fanali la linea mi è parsa poco avvincente, troppo da famiglia

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Hai cambiato completamente tipo di auto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X