annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Roux, sempre complimenti per il tuo entusiasmo & tue grandi capacità però mi chiedo, non pensi sia meglio risparmiare i soldi delle modifiche su un'auto ormai uscita di produzione per comprare, per esempio, la Sportsvan ?
    Pensi che la Plus sia un pò meno svalutata avendo VW dato un nuovo nome al nuovo modello rispetto a un nome come 'nuova Plus' o 'Plus II' ?
    Di solito, quanti anni tieni una macchina ? Comprerai la Sportsvan o pensi di cambiare marca ?

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Clint
      Domanda intelligente. Ci ho pensato ma rispetto le iniziali prospettive la Plus, salvo imprevisti, ha ancora un pò di tempo davanti a se.
      Diciamo che queste ultime modifiche sono state migliorative, nel senso che a fronte di un problema (parabrezza, luci, clima, silent block...), l'ho sistemato aggiungendoci qualcosa in più.
      Sui calcoli della svalutazione non ci faccio più tanto conto, nel senso che quando vedi un'auto degna come la Golf 6 viene tolta di produzione dopo poco più di 4 anni ti vien da pensare che in fondo sei stato preso in giro.
      Soprattutto vedendo che sulla Golf 7, a fronte di indubbie migliorie, rimangono ancora certi problemi insoluti (uno su tutti il DSG) e qualcosa viene tolto (il multilink sulle versioni "più economiche").
      Quindi ritengo di avere in mano una macchina con ancora un valore intrinseco e tecnico alto. Tanto vale sfruttarlo ancora.
      Non so se hai fatto caso a quante Plus 1a serie ci sono ancora in circolazione? Visto che la 2a serie è stato solo una evoluzione vien da dire che sono macchine pensate per durare, o chi le acquista le apprezza e le sfrutta fino in fondo.
      Anche perchè questi esemplari sono sempre ben tenuti e curati.
      E lo stesso discorso vale per le Golf 5. Quelle che vedi in giro, nella maggior parte dei casi sono ben tenute ed ancora "piacenti".
      Ad oggi, salvo il motore sostituito in garanzia, non mi ha dato grossi grattacapi, praticamente solo manutenzione ordinaria (sgrat, sgrat, sgrat, una grattatina è d'obbligo visto che oggi la Plus è al service per il tagliandino intermedio ed il richiamo del DSG ).
      Quello che noto è che dopo i 60000Km le plastiche hanno cominciato a scricchiolare. Ma se tutti i guai fossero qui...
      Comunque le auto le ho sempre tenute per parecchio tempo e sempre curate, fino all'ultimo.
      L'ultima l'ho tenuta 9 anni.
      La Sportsvan mi piace, andrò sicuramente a vederla, ma non è detto che sarà la mia prossima auto.
      E' sempre stato una mia caratteristica. Quello che credo è che sarà ancora una vettura del gruppo VAG.
      Ecco, qui lo dico e qui lo nego, mi piace l'Audi A3 Sportback.
      Vedremo. Per ora la Plus spegne 5 candeline e tira avanti.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Condivido in toto il tuo discorso Arrigo, a meno di avere problemi conto di farla durara ancora. Condivido in particolare il discorso su Golf 5 ancora piacente e Golf 7 non un stravolgente salto di qualità!
        Comunque l'assetto dovevi farlo comunque a prescindere !

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Ottima risposta Roux !
          La mia ha 4 anni esatti e andrà per la revisione tra qualche giorno Al momento io sono soddisfatto della car anche se, dopo la sostituzione della catena di distribuzione, sono meno tranquillo sapendo che il difetto potrebbe ricomparire. Da qualche giorno è comparso il rumore del climatizzatore che talvolta è elevato e segue i giri del motore (farò controllare il livello del liquido refrigerante . . . che sia quello ?).
          La Sportsvan non mi convince del tutto . . . le nuove linee tese non mi soddisfano, la linea inferiore del lunotto è troppo orizzontale, il multilink non è in tutte le versioni, le lamiere sono più sottili così pare anche il parabrezza. Dalle foto pare che la leva del cambio sia un pò troppo alta, ecc. Forse anche il prezzo è lievitato. Al momento comprerei una Qashqai però, a benzina, consuma mooolto meno il TSI !

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Scusa Clint che problemi hai avuto alla distribuzione? Chiedo scusa per l OT


            Sent from my iPhone using Tapatalk

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              @Stefano: il mio 1.2 TSI è sempre andato bene. Però, grazie al Forum, sono sempre stato in orecchio per qualsiasi aggiornamento (centralina, turbo, alternatore/batteria, ecc.) e anche per il problema < catena/tendicatena > che riguarda i 'vecchi' 1.2 TSI, 1.4 TSI, ecc. Al primo rumore anomalo della catena (improvviso & serio rumore di catena allentata) VW me l'ha sostituita in garanzia insieme al tendicatena, ecc. (c'è un apposito kit, vedi # discussioni in proposito).

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                Da qualche giorno è comparso il rumore del climatizzatore che talvolta è elevato e segue i giri del motore (farò controllare il livello del liquido refrigerante . . . che sia quello ?).
                Anche la mia ha cominciato a fare la stessa cosa dopo circa 3 anni di vita.
                Ho fatto fare la ricarica del clima ed il problema si è notevolmente mitigato nel senso che la rumorosità è sporadica e non elevata. Adesso sono passati 2 anni.
                Avevo approfittato dell'offerta del service sulla ricarica del clima (c'è anche adesso)
                Insomma un intervento non definitivo ma qualcosa fa.

                ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                Portata ieri a fare la sostituzione dell'olio freni e l'azione di richiamo del DSG 7m (34F6)
                Nell'azione di richiamo è prevista sia la sostituzione dell'olio che l'aggiornamento del sw della centralina del cambio.
                Adesso ho questa versione:

                Address 02: Auto Trans Labels: 0AM-300-04x.lbl
                Part No SW: 0AM 300 048 L HW: 0AM 927 769 D
                Component: GSG DSG AG7 402 9059
                Revision: 00040024 Serial number: TFK00904200361


                No fault code found.


                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  ma questo rumore del clima ve lo fa mentre e in funzione o solo quando lo accendete? il mio fa tipo un muggito per un paio di secondi quando lo accendo la prima volte

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    A me prima di ricaricare lo faceva sempre e si evidenziava al minimo. Adesso me lo fa sporadicamente ma sempre in moto..

                    Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      A dire la verità, il difetto della forte rumorosità del condizionatore si è manifestato solo un paio di volte. Me ne sono accorto dopo essermi fermato al semaforo. Alla ripartenza il rumore seguiva i giri del motore. Successivamente ho smontato il resistore che si trova nel canale dove si infila il filtro antipolline, ho ricoperto alcune spire non avvolte bene dall'isolante verde (negli angoli) con un silicone resistente alle alte & basse temperature e da allora non si è più ripresentato così forte. Comunque, al tagliando, chiederò che controllino il liquido di raffreddamento.
                      Qualcuno sa se lo stato del resistore può condizionare il buon funzionamento del condizionatore ?

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        No @Clint, sinceramente non ne sono a conoscenza.
                        Lasciami dire che la rumorosità del condizionatore è una di quelle cose che si risolvono con l'alchimia: ognuno trova la sua formula "magica".

                        A proposito di rumori e scricchioli fastidiosi adesso ne ho due: uno che proviene dalla griglia di plastica che copre l'altoparlante della portiera destra e uno che proviene dalla mascherina di plastica sotto i tergicristalli.
                        Il primo sembra originato dalla griglia sull'altoparlante: basta appoggiare un dito sulla griglia che scompare.
                        Devo capire cosa sfrega o cosa vibra. Unica palla è che dovrei rismontare il pannello.
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pannelloPorta1.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 155.7 KB 
ID: 1237540
                        L'altro mi ha fatto impazzire per mesi perchè non capivo da dove arrivava.
                        Poi l'ho scoperto per caso: mi si è spaccata la plastica nera sotto il tergicristallo destro (come non so, forse si è infilato qualcosa tra tergi e plastica) e ogni tanto si innesca un fastidioso ticchettio al minimo.
                        Questo è già più semplice da risolvere con un pò di silicone.

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Arrigo se ti ritrovi a smontare i pannelli porta ti consiglio di cambiare gli altoparlanti. Con poca spesa (basta un kit intorno ai 100 euro non serve di più) cambi radicalmente la resa sonora dell'impianto.
                          VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Io avevo smontato tutta la plastica nera che c'è sotto i tergicristalli perchè mi ero accorto che il guscio di plastica nero che copre la sottostante 'torretta' dell'ingresso aria si era staccato in quanto semplicemente agganciato con due o tre corti dentelli a dir poco studiati male. Ho dovuto usare scotch biadesivo morbido.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Hai la versione corretta del SW...miglioramenti riscontrati?


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                steewe
                                Mi hanno aggiornato il sw alla 9059, per ora ho fatto solo 100Km e rispetto prima del richiamo ho notato da subito una diminuzione del traballio nei passaggi 1-2.
                                Vediamo se continua così o se è solo una coincidenza fortuita

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Arrigo ma per via del richiamo l'hai chiesto tu o l'hanno fatto loro in automatico e nel caso ti compariva mettendo il telaio sul sito .de
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    IceMatrix
                                    Ho chiesto al service e con il numero di telaio gli risultava il richiamo. Da VW comunque nessuna comunicazione. Probabilmente è sulla prima operazione in officina.

                                    Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Ti chiedevo perché sul sito dei richiamo VW tedesco la mia non risulta e volevo capire se lo faranno anche alla mia se lo fanno anche a quelle che non risulta lì
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Enrico, io sapevo del richiamo e quando ho chiamato il service per prendere l'appuntamento per la sostituzione dell'olio dei freni glielo l'ho accennato.
                                        Ha fatto la verifica e gli risultava.
                                        Un mio amico che è una "capra" in materia di auto ha preso semplicemente l'appuntamento per il tagliando e glielo hanno detto loro del richiamo.
                                        Quindi per togliersi ogni dubbio meglio chiamare.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Entro fine mese devo portagliela per il controllo freni del 3° anno e volevo capire se riescono a farmi tutto in mattinata senza dirgli neinete perché rimango lì altrimenti sono a piedi
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X