annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI 5 tornado red di Golfista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

    Non averi MAI messo un 20... piuttosto 2 da 16/17
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

      Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
      Altra modifica che era in programma da un po...[ATTACH]130182[/ATTACH][ATTACH]130183[/ATTACH]
      Woofer Audison 200mm 300w
      Midwoofer audison 100mm 150w
      Tweeter hertz et26 150w
      Amplificatore hertz hcp4 (2 canali il front e 2 il woofer futuro nel baule)
      Farò altre foto nel montaggio...
      E gia che c'ero.... Illuminazione maniglie[ATTACH]130184[/ATTACH]
      E luce pozzanghera...
      Non sono riuscito a passare i fili nello specchietto perché il filo originale riempiva tutto lo spazio ma pazienza va bene anche così!!!
      Bel lavoro..
      Ma un minimo di insonorizzazione no?? già che ci sei fai un buon lavoro, un paio di fogli di stp anticor G attorno alla lamiera del woofer e attorno alla sede del midwoofer......cambia radicamente il suono;
      fatto 30 fai 31: biamplifica il fa, 2 canali al woofer ed i restanti (sfruttando il cross dell'ampli) al gruppi mid/tw....non c'è paragone! poi nel caso un modesto classe d monofonico per l'eventuale sub....

      P.s.
      io sono riuscito a passare un 2X1,5 ed un 2x2,5 sul connettore porta..........i tweeter focal hanno l'1,5mmq.

      Commenta


      • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

        Mi tocca quotare alla grande i ragazzi per 2 motivi.

        Ho avuto gli HV200 e sono tornato al 165...Su golf 5 già è completamente errata la posizione del woofer, ancora metti un 20, davanti non lo senti mai più, ho commesso anch'io anni fà quell'errore

        Prova a fare come ti ha detto Albe che sicuramente recupererai alla grande

        per altro come mai hai scelto audison? (pura curiosità non è una critica)

        Commenta


        • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

          Grazie ragazzi dei consigli!!!allora andiamo x gradi, insonorizzazione in effetti ero indeciso ma adesso che mi avete messo la pulce compro i fogli e la metto tanto ho i pannelli ancora a terra, per il discorso 200 me li ha consigliati l'installatore dicendomi che se mettevo il medio ci voleva il 200 se no nn si sarebbe sentito e mi sono fidato...mi aveva consigliato di fare come diceva Alberto ma ho provato a smontare il connettore per passare i fili delle luci e gia stavo x spaccare tutto per il poco spazio...poi nn so se sono imbranato io....
          Marco ho scelto audison sempre sotto consiglio dell'installatore! Adesso cosi gia è migliorato di molto il suono e sono ancora da amplificare!

          Commenta


          • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

            Fatti un giro sulla mia car: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post907716 , ho fatto foto su come ho passato i cavi attraverso il conettore porta un pò laborioso, ma............. ci passano, ci passano
            Il midrange l'hai fissato sul pannello porta immagino, insonorizza anche quella sede li....se non amplifichi hai speso soldi e tempo per poco.....

            Commenta


            • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

              Tu hai fatto uno splendido lavoro Alberto.. Io sinceramente dopo che ho visto quei connettori ci ho perso la pazienza...
              Le amplifico certamente devo solo continuare il lavoro che adesso ho interrotto perché ho riiniziato a lavorare ma nel we lo cercherò di ultimare...seguirò il consiglio del l'insonorizzazione, ma dimmi la incollo intorno alle sedi degli altoparlanti e basta? Sia pannello porta che parte in lamiera?

              Commenta


              • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                Grazie, io il foglio l'ho applicato prima di installare l'altoparlante, per avere anche sotto la base della flangia l'insonorizzante.....per ottenere un buon lavoro dovresti disaccoppiare il più possibile l'altoparlante dalla lamiera.
                Tu avendo il midrange installato sulla cartella sarebbe utile insonorizzassi pure quella, almeno attorno al foro altoparlante e lungo le parti meno spesse della plastica.....più lamiera riesci a coprire (conservando l'accopiabilità con l'altro pezzo di porta) meglio è occhio a non copripre i fori di servizio.
                Non sò come hai installato il woofer, se con flangia in legno (ottimale) o con flangia in plastica o diretto sulla lamiera....nel secondo caso sarebbe indicato trattare anche il supporto in plastica (se ha visto come ho fatto), nel terzo caso no good!!

                Commenta


                • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                  Allora, il supporto (in plastica) del woofer l'ho fissato con un giro di colla americana bianca tipo silicone per evitare di avere plastica e lamiera in contatto e rivetti...
                  Grazie Alberto seguirò il consiglio!!! Quindi mi copro tutta la parte plastica del pannello attorno agli altoparlanti + la lamiera attorno al woofer prendendo anche parte del supporto cosi lo rendo piu un "tutt'uno" con la lamiera giusto?

                  Commenta


                  • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                    Ni, ossia prima devi smontare il woofer ed il supporto di plastica, ripulisci da tracce di collanti e silicone, adesso cominci ad installare l' isolante partendo dal foro del woofer e per tutta la lamiera porta...il supporto in plastica lo foderi internamente con l'isolante, poi con un leggero filo di silicone posto sulla base che va a contatto con la lamiera( dove avrai precedentemente posto l' isolante) procedi a connetterlo alla portiera.
                    Il woofer ricorda di installarlo ponendo una guarnizione tra lui ed il supporto plastico.
                    La cartella in plastica va isolata dove installerai il midrange, magari facendo uno doppio spessore ( se ci sta ) nella zona attorno alla sua sede, il resto della cartella insonorizza la zona del woofer e dove senti la plastica più sottile e in corrispondenza della zona non rivestita dell'Interno abitacolo...
                    Otterrai una porta abbastanza sorda e priva di risonanze, ovviamente perderai un po' di basso ( di pessima qualità e che sporcava solo il suono) ma guadagnerai moltissimo in qualità, pulizia e la possibilità di dare maggiore potenza...
                    P.s.
                    Se biamplifichi o no, i crossover meglio tenerli fuori dalla porta.

                    Commenta


                    • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                      Grazie mille Alberto farò come detto! Crossover non ne ho, ho messo il condensatore in serie sul positivo del midwoofer e tweeter!

                      Commenta


                      • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                        Come fammi capire sto installatore ti ha consigliato un 3 vie senza uno straccio di sezione filtro ? Non per oftenderlo, ma o è sprovveduto ed incompetente o assai furbo ......
                        Vabbe un semplice filtrino a 6db oct....ma come ha incrociato woofer e midrange? E tra midrange e tweeter ?
                        Avete fatto misure?
                        Fatti fare almeno un passabanda ed un passalto a 12 db/oct. Il woofer lo filtri in attivo con l'amplificatore, stessa cosa l'incrocio tra woofer e gruppo medio alti ( filtrati in passivo)...

                        Commenta


                        • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                          Alberto già che gli ha consigliato un 20'' lo vedo bene come installatore
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                            No ragazzi non ditemi cosi dopo i soldi che ho speso[emoji15] quindi in parole povere che faccio? È uno molto famoso nel torinese ha fatto begli impianti non è mai stato sprovveduto...poi non so io piu di tanto non capisco

                            Commenta


                            • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                              Beh insoma dalle foto che hai postato non sembra abbia fatto chissa che....scusa ma cablare casse con piattina da elettricista non mi sembra molto prof. specie se si intende amplificare in seguito. Idem non fornire un adeguato crossover al kit apena venduto al cliente.....magari sbaglio.
                              Se hai tempo e voglia fai qualche foto di questo kit 3 vie con i realtivi filtri, magari con una breve descrizione dei collegamenti che hai intenzione di fare o avete fatto..

                              Commenta


                              • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                No Alberto il lavoro è stato fatto da me sotto consigli e dettagli dell'installatore! Ho seguito le sue indicazioni io...in pratica ho fatto:
                                -Dal connettore originale che va al woofer ho fatto partire un cavo + e -
                                -il woofer 200 l'ho cablato idem il medio e il tweeter
                                -sul filo del tweeter ho saldato in serie un condensatore fornitomi apposta per il tweeter
                                -sul filo del medio ho saldato in serie un condensatore fornitomi apposta per il medio
                                - il cablaggio del tweeter con la spinetta è rimasto invariato (arrivava poi al connettore del woofer originale)
                                - il cablaggio del medio e del woofer 200 sono stati collegati insieme tramite faston al "vecchio" connettore del woofer cablato con un + e - come detto nel primo punto

                                Quindi ho fatto relativamente poco, diciamo che al momento le casse stanno funzionando con la radio perché devo montare tutto il cablaggio dell'amplificatore.

                                Porta pazienza Alberto se mi stai dando tante indicazioni... Te ne sono grato!!!!!

                                Per il discorso crossover lui mi ha detto semplicemente se monti queati tagli le frequenze che non devono arrivare al tweeter e al medio

                                Commenta


                                • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                  Quindi hai connesso in parallelo il tutto e su ogni + hai saldato il condensatorino (un passa alto @ 6db/oct)..........scusa ma è proprio easy easy, sicuramente è corretto, ma e ci sono diversi ma....così facendo farai sovrappore le frequenze di woofer e mid (visto che il woofer non è filtrato con un passabasso) stessa cosa avrai mid e tweeter che su un range di frequenza lavoreranno assieme, per il discorso precedente, insomma a sentire senti bene, forse meglio del kit originale, ma il tutto risulta essere un pò impastato...
                                  Attenzione che così facendo se amplifichi potressti friggere qualche componente, specie i trweeter

                                  Commenta


                                  • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                    ...ma alla fine quanto gli hai lasciato per questo??

                                    Commenta


                                    • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                      Quindi hai connesso in parallelo il tutto e su ogni + hai saldato il condensatorino (un passa alto @ 6db/oct)..........scusa ma è proprio easy easy, sicuramente è corretto, ma e ci sono diversi ma....così facendo farai sovrappore le frequenze di woofer e mid (visto che il woofer non è filtrato con un passabasso) stessa cosa avrai mid e tweeter che su un range di frequenza lavoreranno assieme, per il discorso precedente, insomma a sentire senti bene, forse meglio del kit originale, ma il tutto risulta essere un pò impastato...
                                      Attenzione che così facendo se amplifichi potressti friggere qualche componente, specie i trweeter
                                      Lui mi ha dato i condensatori apposta per evitare di friggere componenti...poi ho 3 anni di garanzia mi ha detto di star tranquillo... Quindi se brucio qualcosa rivado da lui!!!

                                      Marco gli ho lasciato 260 euro tra casse, cavetteria (cavo di potenza, cavi per le casse ecc) condensatori, fusibile con portafusibile e adattatori!

                                      Commenta


                                      • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                        Allora il prezzo non è male....Immagino che l'ampli sia escluso da quel totale...
                                        Quindi in totale sono 260 + l'ampli?

                                        Ripeto non è alto...ma i condensatori da mettere al posto dei cross over mi sembra una scelta al risparmio (anzi al guadagno dell'installatore)

                                        Forse avresti speso meno a fare il classico upgrade audio: kit 2 vie + ampli 2ch, oppure kit 2 vie + sub e ampli 3ch

                                        Un minimo di insonorizzazione te lo consiglio, io ho ascoltato qui i ragazzi e la differenza è abissale, dicevo a Enzino che secondo me, già solo insonorizzando, avrebbe suonato meglio anche l'impianto OEM!!!

                                        Commenta


                                        • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                          Straquoto il pensiero sul 2 vie + sub e 2 vie fatto bene suona meglio di un 3 anche perché tarare un 3 non è così facile..
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X