annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI 5 tornado red di Golfista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il GTI 5 tornado red di Golfista

    Visto che posso presentarla la presento!!!
    Volkswagen Golf GTI 5 2.0 TFSI 3p del 2006 ex 200cv
    Dopo anni a sognarlo con qualche sacrificio mio e, la partecipazione dei miei come regalo della maturità, ho finalmente preso il Gti che desideravo!
    L'ho trovato come lo cercavo, ROSSO TORNADO e con il tetto apribile :-)
    La macchina non ha bisogno di presentazioni parla da sola, il motore è una bomba, il comportamento su strada è favoloso...che dire una GOLF in vera forma sportiva (x me :-) )
    Interni in tessuto scozzese favolosi (dovrò presto rifare la spallina che ha ceduto) per il resto è veramente tenuta bene!
    Accessori di serie :
    -climatronic bizona,
    - tetto apribile,
    -cerchi da 18,
    - ruotino,
    -sensore luci e pioggia
    In più aveva gli Hella xenon look montati dal precedente proprietario oltre a una bella mappetta!!!

    Subito sono partite le modifiche:

    Meccanica:
    -mappa by peppeleon 2xx cv
    -downpipe skat da 76mm in acciaio per far rendere la mappatura che aveva :-)
    -filtro a pannello Pipercross
    -ram air APR in carbonio
    -pompa benzina HPFP modello K (grazie erry86)
    -eliminazione silenziatore centrale
    - impianto frenante 345x30 all'anteriore con placchetta "vwGTI"

    Interni ed elettronica:
    -Rcd510 extraeuropeo con usb,aux,sdcard,ingresso retrocamera
    -anello blocchetto di accensione
    -leva cruise control e codifica per attivarlo
    -installazione comandi al volante
    -installazione bracciolo oem con bocchette posteriori e collegamento con il clima
    --installazione luci vano piedi posteriori
    -installati led rossi di cortesia come luci ambiente vano piedi
    -wrappate clip volante in carbonio ELIMINATE
    -gateway 7n0.....AQ
    -sostituite maniglie interne ormai rigate e appiccicose
    -sostituiti comandi alzacristalli, specchietti e selettore luci con modello cromato gof 6
    -rifatta la spallina sedile guidatore con tessuto originale
    -manometro blink per pressione turbo
    -woofer 20cm audison, midwoofer 10cm audison e tweeter hertz ev2
    -amplificatore hertz hcp4
    -luci led ingombro portiera bianchi e rossi
    -placchette gti maniglia sedile
    -oscuramento vetri post. e lunotto 95%

    Esterni:
    -loghi dippatti nero opaco
    -verniciatura cerchi stile golf 6 GTI VENDUTI
    -pistoni cofano skoda + pumpers scirocco con codifica apertura automatica e spacca mandibola per chi si avvicina troppo
    -logo GTI post. NERO
    -Leddizzata completamente interno ed esterno
    -eliminazione tergi post. e installazione tappo nero lucido
    -frecce oscurate con pellicola per fari
    -montate eibach sportline -5cm
    -calandra senza portatarga,stuccata e verniciata nero lucido
    -antenna a pinna
    - cerchi replica rotiform blq 8x18 et45 con dunlop sportmaxx rt 225/40/18 92y


    Appena comprata ho fatto il mega tagliandone:bobine pagate da vw, candele all'iridio, lavaggio pipercross,sost filtro antipolline,benzina e olio.
    Lavaggio coppa olio e sostituzione dell'intero olio.
    Bicchierino pompa benzina nuovo,distribuzione fortunatamente appena fatta dall'ex proprietario.
    Additivi per la pulizia degli iniettori e un bel pieno di benzina!!!


    Ho in progetto i rotiform blq replica neri opachi, e sto facendo stampare la bocchetta aria guidatore da un amico con la stampante 3D con l'alloggiamento per il manometro!!!! tutto il resto con il tempo!!!!
    Ecco un po di foto, le altre le devo ridimensionare perché fa fatica a caricale tapatalk non so perché
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443448270833.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.5 KB 
ID: 1277761Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443448289520.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.6 KB 
ID: 1277762
    Ultima modifica di golfista; 28/02/2016, 13:03.

  • #2
    Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

    Chiedo venia, non avevo attivato l'approvazione automatica dei 3d, adesso la discussione è regolarmente visibile.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

    Commenta


    • #3
      Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

      Non ti preocupare mc0676
      Stavo diventando scemo:-) cancella se la discussione la trovi doppia

      Commenta


      • #4
        Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

        Si fatto tranquillo

        PS Complimenti per il mezzo, ha sempre il suo indubbio fascino
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • #5
          Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

          Appena ritirata
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473107401.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.2 KB 
ID: 1248291

          Dopo qualche modifica (ancora in modalità suv )
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473216438.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 1248292Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473223392.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.2 KB 
ID: 1248293

          Modifica stop a cerchio completo
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473533646.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.4 KB 
ID: 1248294

          Volante con clip wrappate in carbonio,aspettando i comandi...
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473616721.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.9 KB 
ID: 1248295

          Il downpipe SKAT...e l'originale...
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473940814.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.8 KB 
ID: 1248298
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473650704.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1248296

          La nuova verniciatura dei cerchi !!!
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443473752538.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 1248297
          Ultima modifica di Enzino; 29/09/2015, 08:01.

          Commenta


          • #6
            Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

            Complimenti,il GTI è sempre il GTI!!!!!!

            Visto che mi sembri un appassionato,buona visione.... https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...(foto-e-video)!!! !!!!!!!
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • #7
              Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

              Complimenti, veramente bella!


              Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                Arrivata la nuova " bocchetta" lato guidatore con sede per il manometro [emoji6]
                Il disegno è stato fatto da me e stampato all'Itis dove andavo quindi a costo zero!!!!
                Ovviamente verrà carreggiata e inserita nel telaio della bocchetta originale che ho sventrato, poi verniciata e montata.
                Dovrò solo vedere dove prendere la pressione del turbo senza andare a bucare collettore o cose importanti.
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443861872666.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 1248352
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443861982886.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 99.2 KB 
ID: 1248353Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1443861990551.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 101.0 KB 
ID: 1248354

                Commenta


                • #9
                  Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                  Questa me l'ero persa ...una GTI 5 !!! Diventano sempre piu' rare sul forum , fa piacere vederne una ogni tanto . Non so se non ho letto io, ma hai la strumentazione R32? Oppure non vedo bene nella foto... Complimenti per come e' allestita
                  Edit, scusa, sono fuso, la strumentazione e' quella normale
                  GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                    Mi piacerebbe lukas la strumentazione R32 magari pure full fis, ma credo che sarà una modifica che farò se capiterà veramente un'occasione altrimenti nada...io la 5 GTI l'ho sempre adorata e dopo 9 anni ha ancora il suo gran fascino

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                      Complimenti bella e belle modifiche....se posso permettermi,visto che già c'è l'ho, valuta di installare il manometro sulla bocchetta centrale sx, avrai una migliore visibilità dello strumento....io l' ho in posizione posizione sx guidatore e per guardarlo distrae dalla guida....però è molto cool vista da fuori .

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                        Bella bellissima!!vicino al mio lavoro c'è sempre una 5 GTI blu e ogni volta che passo la guardo sempre..impressionante come queste vetture di 7-8-9 anni facciano ancora una bella figura..complimenti
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                          Grazie AlbertoGT, in effetti è migliore la visuale centralmente però se la modifica non mi riusciva bene la parte con le bocchette non costa poco, invece io con 5 euro ho preso la bocchetta in demolizione così non rovino la mia e il lavoro di stampante 3D è stato gratis, devo solo prendere il manometro e vedere dove collegarlo...tu hai idee?

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                            Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                            Mi piacerebbe @lukas la strumentazione R32 magari pure full fis, ma credo che sarà una modifica che farò se capiterà veramente un'occasione altrimenti nada...io la 5 GTI l'ho sempre adorata e dopo 9 anni ha ancora il suo gran fascino
                            Eh si ti capisco , la mia fara' 10 anni a febbraio e sono l'unico proprietario , mai tenuta cosi tanto un'auto e anche a me piacerebbe avere lancette blu con sfondo bianco sul tacho ..
                            GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                              Originariamente inviato da golfista Visualizza il messaggio
                              Grazie AlbertoGT, in effetti è migliore la visuale centralmente però se la modifica non mi riusciva bene la parte con le bocchette non costa poco, invece io con 5 euro ho preso la bocchetta in demolizione così non rovino la mia e il lavoro di stampante 3D è stato gratis, devo solo prendere il manometro e vedere dove collegarlo...tu hai idee?
                              Non sò se il tuo tfsi è dotato di circuito filtro vaporti benzina ai carboni attivi, sul mio motore c'è ed ho intercettato il tubicino che parte dal collettore di aspirazione (a valle della farfalla, così hai anche la depressione) e va alla t connessa alla valvola elettromagnetica ai carboni attivi e alla valvola di non ritorno, ho staccato questo tubo oem, sono andato in ferramenta ed ho acquistato:
                              - un pezzo di tubo nero resistente ai vapori olio/benzina.
                              - una congiunzione a t in plastica.
                              - qualche fascetta metallica del giusto diametro.

                              quindi ho ricreato il tubo precedentemete staccato con il muovo e la T della stessa lunghezza, reinstallato al suo posto e da li sul T ho connesso il tubicino del manometro (meccanico, il migliore come imediatezza di lettura) newsouthperformance (ha la stessa colorazione a led del cruscotto), tutto qui.
                              Più difficile e lungo a spiegarsi che a farsi....spero d'esserti stato di aiuto.

                              P.s.
                              i collegamenti dell'illuminazione li ho presi dall'accendisigari

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                Ospite sei stato assolutamente di grande aiuto grazie mille!!!! Se il filtro è quella scatoletta nera vicino la palla del refrigerante ce l'ho pure io!!!!
                                Ho visto un manometro meccanico della BLINK a 35€ credo di prendere quello!per qualsiasi cosa ti chiedo grazie ancora!

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                  Noooo...ti prego, spendi qualcosa in più, ma prendi roba buona, posso garantirti che il newsouthperformance è perfetto....colore blu oem, scala -1 /+2 bar, diametro standard 63mm , in Europa lo trovi da awesomegti uk.

                                  Per il resto non ho idea dovrei vedere il vano motore tfsi per dire cosa e come....tu guarda i collettori di aspirazione , se trovi un tubicino collegato ad essi, dopo la farfalla aspirazione, usa quello....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                    Purtroppo l'alloggiamento fatto è su misura per il blink... Grazie comunque Alberto!


                                    Intanto i DETROIT hanno lasciato il Gti....per la cronaca il peso di ogni cerchio era 12kg!!!!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                      Ma scusa il blink non misura 52mm? che dovrebbe essere lo standard per gli strumenti aggiuntivi....se si ci puoi incassare qualunque strumento che misuri 52mm di diametro.
                                      Leggerini i cerchi vw

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                        Si 52mm ma avevi detto 63 quello consigliato da te...


                                        Comunque oggi ho tolto il coprimotore, il tubicino che dicevi è quello segnato in rosso? AlbertoGT
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444330183584.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1248431Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444330193657.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.3 KB 
ID: 1248432Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1444330204724.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.4 KB 
ID: 1248433

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X