annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il GTI 5 tornado red di Golfista

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

    Concordo e confermo...2vie più sub semplice e tanta resa....
    Ma oramai hai un 3 vie....con calma e pian piao vedrai che riuscirai a farlo rendere....inizia dall'insonorizzare e poi cerca qualcuno che ti faccia un crossover passa banda e passa alto (magari anche un semplice 6-6-12 db)

    Commenta


    • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

      Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
      Allora il prezzo non è male....Immagino che l'ampli sia escluso da quel totale...
      Quindi in totale sono 260 + l'ampli?

      Ripeto non è alto...ma i condensatori da mettere al posto dei cross over mi sembra una scelta al risparmio (anzi al guadagno dell'installatore)

      Forse avresti speso meno a fare il classico upgrade audio: kit 2 vie + ampli 2ch, oppure kit 2 vie + sub e ampli 3ch

      Un minimo di insonorizzazione te lo consiglio, io ho ascoltato qui i ragazzi e la differenza è abissale, dicevo a Enzino che secondo me, già solo insonorizzando, avrebbe suonato meglio anche l'impianto OEM!!!
      Si escluso ampli, lo avevo gia...
      Insonorizzazione certamente Almeno cerco di far rendere bene ste casse al massimo che si può!

      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
      Concordo e confermo...2vie più sub semplice e tanta resa....
      Ma oramai hai un 3 vie....con calma e pian piao vedrai che riuscirai a farlo rendere....inizia dall'insonorizzare e poi cerca qualcuno che ti faccia un crossover passa banda e passa alto (magari anche un semplice 6-6-12 db)
      Dici che se vado da lui e gli dico di farmelo mi manda a stendere?

      Commenta


      • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

        Noooooo ti dice che va bene così, gli piazzi il suo bel amplificatore e via......al massimo ti pecora qualche 100one di taratura.......

        Commenta


        • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

          No no siamo già rimasti che me lo tara pure!!!! [emoji6]

          Commenta


          • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

            Per l'RCA OUT come farai??

            Commenta


            • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

              dai è facile.......

              Commenta


              • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                Per l'RCA OUT come farai??
                L'ampli che ho preso ha gli inglessi btl, praticamente interrompo i fili del fakra della radio e li mando all'ampli...
                Fa così: radio - ampli - ampli - fakra auto (casse)

                Praticamente prende il segnale della radio lo amplifica e lo manda alle casse amplificato

                Spero di essermi spiegato

                Commenta


                • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                  Il clacson è tornato a funzionare!!!! Ci voleva il cavo MFL detto da piedepesante!!!

                  Commenta


                  • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                    Ottimo! Visto che era il cavo?


                    Per gli RCA ti consiglio di fare come ho fatto io....prendi una prolunga fakra di 10cm, così non tagli il cablaggio della macchina, ma quell'adattatore e puoi fare tutte le modifiche che vuoi!


                    Come procede comunque?

                    Commenta


                    • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                      Ho letto Marco che anche tu non hai resistito all'ampli[emoji23] comunque ho usato una "prolunga" che si utilizza per installare i vivavoce tipo parrot...è della phonocar, oggi scrivo il codice, praticamente si sfila (non lo avrei mai immaginato) il connettore delle casse dal fakra e si mette questo della prolunga che a sua volta ha il suo maschio! Fili completamente originali e non ho toccato nulla

                      Procede bene, ho insonorizzato una porta e mi manca l'altra! Il resto cablaggi e ampli sono posizionati manca da provare il tutto!

                      Commenta


                      • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                        Ecco un po di foto, domani smonto la porta passeggero per insonorizzarla (e farò foto) e per cambiare la maniglia che le mie erano tutte rovinate...

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453146559710.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.8 KB 
ID: 1251399
                        Questo è il materiale usato (veramente una fig*ta)

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453146632100.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 75.2 KB 
ID: 1251400Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453146641460.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.1 KB 
ID: 1251401
                        Cavo di massa in zona fusibili

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453146668729.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.9 KB 
ID: 1251402
                        Positivo con portafusibile attaccato al vano batteria

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453146704849.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.5 KB 
ID: 1251403
                        Luci ingombro portiera

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453146724040.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.5 KB 
ID: 1251404
                        Ampli sotto il sedile guidatore, è un HERTZ HCP 4 ,i cavi sono stati passti nel battitacco fino alla "botolina" dove ci sono le connessioni airbag sedile e da li fatte uscire fuori dalla moquette.

                        Commenta


                        • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                          Bello il posizionamento dell'ampli!!

                          Io il positivo l'ho preso dalla scatola fusibili così rimane un lavoro più pulito.

                          mentre il remote messo così è proprio bruttino...sistemalo un pochino, non dico di mettere il filo da dietro smontando tutto, ma così è proprio buttato

                          Commenta


                          • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                            Il positivo da dove nella scatola fusibile Marco? Perché vedo solo piccola sezione come cavi...
                            Io l'ho fatto passare dalla membrana dietro la batteria che arriva in abitacolo!

                            Quel filo che vedi non è il remote è il positivo che alimenta il manomentro :-) è un po posticcio lo so ma dovrei trovare un rubarorrete da fusibile e fare un lavoro piu pulito appena lo trovo!

                            Il mio ampli è una fig*ta perché con questi ingressi btl "rubando" il segnale della radio, sa lui stesso quando accendersi, accendo la radio e si accende l'ampli!

                            Il cavo usato per questo lavoro è un phonocar cod. 4/815

                            Commenta


                            • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                              Finalmente finito!!!Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453290545467.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.5 KB 
ID: 1251410Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453290553967.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.4 KB 
ID: 1251411Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453290564049.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.5 KB 
ID: 1251412Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453290570962.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 1251413Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1453290577279.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.5 KB 
ID: 1251414

                              Commenta


                              • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                Grande Umby ora ti manca solo di andare a farlo tarate dal tuo amico installatore

                                Comunque a parte la finitura che in foto lascia un pochino a desiderare sembra che tu abbia coperto tutto bene

                                Tu sei soddisfatto di come suona?

                                Commenta


                                • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                  Grazie Marco!È cambiato tantissimo nn pensavo cosi tanto dopo questa insonorizzazione!!!
                                  Ci sono andato pesante ho pure fermato i cavi per paura che mi creassero vibrazioni [emoji23]

                                  Poi ieri parlavo con un ragazzo a lavoro,mi ha detto che se mi collego a ponte su ogni canale le faccio spingere ancora più forte 190w x 2 a 4 ohm...non so se provare ! Cosi gia si sente da paura
                                  AlbertoGT tu che dici?

                                  Commenta


                                  • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                    Bravo hai fatto un buon lavoro......ad esssere onesto non approvo del tutto il metodo usato per insonorizzare il woofeer, come dissi andava smontato e poi steso il foglio e avresti potuto coprire un pò più di lamiera vabbe son finezze......
                                    Già cosi rispetto a molte pseudo installazioni, è un ottimo lavoro.....peccato per i cavi non propriamente adeguati....(ho visto della piattina da elettricista)
                                    Il tuo amico potrebbe avere ragione, ma e dico ma, io non farei mai passare tutta quella corrente per i miseri cavi di serie( cosa sono 0,25 mmq??)inoltre c'e da considerare che i componenti che hai installato sono modelli base (per quato validi) in grado di sopportare potenze modeste...ad esempio il tuo midrange è dato per 40Wrms...non ho idea di come e quanto duri se gli dai 190 watt ( anche se in ipotetica classe D con poca corente sono tanti) senza un'adeguato filtro, idem per tweeter e woofer..
                                    Considera poi che sentirai più forte solo quando metterai a manetta il volume..inoltre i finali a ponte sunano sempre peggio rispetto alla configurazione standard, ergo si ha una peggior dinamica e un leggero aumento della distorsione...
                                    Ah quanto detto sopra, sempre ipoteticamente in condizioni ideali di cablaggi ed installazione.........
                                    se già senti bene, lascia così oppure come ti ha consigliato l'installatore ed anche io, se vuoi passare dal tuo si sente da paura al woow che @igata, sfrutta i 4 canali così come stanno e biamplifica, anche così raddoppi la potenza in tutta sicurezza, visto che dedicheresti ben 110 watt per ogni lato (55 ai soli woofer e 55 al gruppo medioalti) di potenza indistorta....

                                    Domanda: come fai a separare il cablaggio del midwoofer? hai messo dei faston tra porta e cartella? oppure sei andato diretto??
                                    Ha intenzione di installare un subwoofer??

                                    Commenta


                                    • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                      Aspettavo una tua recensione[emoji6] come gia detto cosi si sente gia forte!!! Però ho detto se ce la può fare allora se si sentirebbe piu forte meglio, ma se mi dici che ik tutto lavorerebbe "impiccato" lascio il mondo com'è!
                                      La mia intenzione era: anteriore amplificato a 2 canali e posteriore in mono per un sub non enorme!!!

                                      Adesso mentre aspetto una buona occasione per il sub ho detto sfrutto tutti e 4 i canali e faccio lavorare in mono le 2 porte. Magari faccio la prova come si sente e riporto tutto com'è!
                                      Piu in la magari mi scatta la scimmia e biamplifico MA se lo faccio lo fare non metto piu mani alle porte[emoji16]

                                      Per quanto riguarda l'insonorizzazione certamente non è perfetta da manuale ma davvero si sente di brutto la differenza grazie davvero per il consiglio.

                                      Ti allego la scheda tecnica dell'ampli così vedi le varie configurazionie mi consigli quella che rende di piu....ho visto 3ch 2x 85w (2ohm)+ 1x170w (4ohm)....consigliami tu
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                        A farla puoi farla la prova, cosi ti togli la curiosità, provi il tutto a volumi bassi................ma con i cavi sottodimensionati che hai è quasi nullo l'effetto, anzi corri il rischio che ad elevati volumi (dati continuativmente) i fili facciano da risistenza con ovvie consegienze

                                        Gli 85W li vedi solo a 2ohm....e per farlo scendere a quell'impedenza sono la resistenza delle bobine degli altparlanti, non il modo di collegamento; se il tuo 3 vie gli fa vedere 4 ohm lui lavorerà sempre a 4 ohm sui 2 canali ad esso dedicati, se gli altri canali li metterai a ponte ed impieghi un subwoofer con impedenza di 2 ohn, avrai il trimode in 2x55@4om+1x190@2ohm (semre che non vada in protezione)

                                        Anzi in trimode quindi con 2 ch a ponte non puoi scendere sotto i 4ohm.....(non ho mai visto di buon occhio sti pastrocchi con amplificatori sottodotati, il mio impact digerisce di tutto, ma c'è da dire che è una saldatrice heeeheheh 3x25ampere di fuse)

                                        realisticamente avrai 2x55+1x170 watt, visto che come precedentemente detto che non puoi decidere tu a che potenza settarlo; ti consiglio di abbinarci un sub con una buona efficenza da minimo 25 cm meglio un 32, poi reflex o chiusa dipende da quanto spazio gli vuoi dedicare e da che tipo di suono desideri...

                                        Commenta


                                        • Re: Il GTI 5 tornado red di Golfista

                                          Ho guardato un MAGNAT BS30...non è potentissimo ma tanto 170w gli arrivano...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X