annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RS3 PFL Panther Black

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Complimenti
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      Complimenti!!!!!!

      Commenta


      • #43
        Si ma io alle 20:11 sono a bere prosecco,tu invece a calibrare con un tabellone la retrocamera cinese....non so se è peggio il mio caso o il tuo,
        comunque ti stimo anche per l'impegno oltre che per i risultati.....

        Commenta


        • #44
          Non hai visto l'orario del tabellone 01:21 nel tacho

          Comunque la mia ricerca di disagio non ha fine...


          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-15 at 18.20.34.jpg 
Visite: 209 
Dimensione: 272.2 KB 
ID: 1411737

          Commenta


          • #45
            Finalmente il gigitale!!!!!!
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #46
              Premesso che, per montare il Virtual su una A3 che ne è sprovvista è un'operazione, impegnativa.
              Prima di tutto va tagliato il cruscotto, in quanto diverso .
              Il cablaggio è differente, anche tutte le staffe di supporto.

              Per non farci mancare nulla e per risparmiare, abbiamo preso un Virtual del Q2, non della A3...in quanto quelli A3 nuovi non si trovano se non a cifre da capogiro.

              Quindi recuperiamo questo bel virtual del Q2

              Lo colleghiamo e prima di tutto controlliamo che si accenda

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-15 at 18.29.43.jpg 
Visite: 226 
Dimensione: 279.2 KB 
ID: 1411764

              Quindi inizio la procedura di ripristino IMMO (non ho potuto fare la sostituzione centralina in quanto avevo la necessità di modificare successivamente il quadro)

              Dopo i vari passaggi guidati arriviamo a poter di nuovo mettere in moto la macchina

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-15 at 18.46.32.jpg 
Visite: 192 
Dimensione: 235.8 KB 
ID: 1411765

              Bene, non siamo nemmeno a metà dell'opera. Contate che l'intero lavoro è durato quasi una settimana, tra prove, parolacce, tagli e codifiche.

              Iniziamo quindi a sistemare un pò di codifiche prima della successiva modifica

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-16 at 21.20.33.jpg 
Visite: 189 
Dimensione: 266.3 KB 
ID: 1411766

              Si incomincia con il taglio del cruscotto , posizionamento staffe, sistemazione cablaggi ecc...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-18 at 13.35.59.jpg 
Visite: 189 
Dimensione: 218.4 KB 
ID: 1411768


              Bene, con sommo coraggio e vari tentativi, dopo aver preparato la codifica corretta...procedo al flashing più caldo (20min di "terrore") e via...

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-12-01 at 09.06.14.jpg 
Visite: 189 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 1411769


              E ad riavvio

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-20 at 18.46.55.jpg 
Visite: 188 
Dimensione: 301.7 KB 
ID: 1411767


              Ovviamente il mio volante attuale non può comandare la parte destra , e la mia gateway non supporta i volanti FL, quindi procedo con il flashing della gateway con un fw ibrido (da AJ ad AM), però il dataset dei profili di guida ha indirizzi diversi, quindi perdo il drive profile. Provo a ricostruirli ma niente da fare, gestisco tutto ma non le valvole di scarico. Mi toccherà cambiare la gateway.
              Monto provvisorio il volante, mi sistemo come ritengo più consoni i vari menù, poi downgrade e ripristino SVM online dell'FPA.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-11-22 at 19.27.40.jpg 
Visite: 189 
Dimensione: 247.4 KB 
ID: 1411770


              Ed ecco qui, non so se rifarei tutto il lavorone

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-12-01 at 09.11.22.jpg 
Visite: 191 
Dimensione: 136.2 KB 
ID: 1411771

              Commenta


              • #47
                Io no di sicuro, non sopporto i quadri digitali Cerco auto che non li ha e la gente li mette.. Comunque chapeau !!

                Commenta


                • #48
                  Marco, sei un piedepesante diabolicus ...

                  In altra fase della vita io mi appassionai in modo significativo, anche con le auto da corsa, ad altri aspetti di ordine tecnico-meccanico, ma tu sei poliedrico e soprattutto al passo coi tempi !

                  Commenta


                  • #49
                    Sono senza parole!!!
                    io solo di quadro e mib 2.5 da naviseevice ci avevo lasciato un botto per la mia gti non oso immaginare se avessi fatto fare tutte le tue modifiche quanto avrei speso!!! Forse io personalmente avrei fatto prima a comprare l’rs3 restyling,
                    sei incredibile forse più unico che raro.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #50
                      Ma sicuro avrei fatto prima , ma per me sono una passione, che mi fanno staccare un pò dalla routine.

                      Io davanti la TV non ci so proprio stare. Non so nemmeno se i cavi antenna sono collegati .

                      Commenta


                      • #51
                        Me la immagino tua moglie che viene ad elemosinare due coccole in relax in garage
                        QUI la mia Variant -

                        Commenta


                        • #52


                          io invece immagino sua figlia che li passa le chiavi ecc. tipo l'infermiera in sala operatoria
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • #53
                            Sgabello, seduta davanti la porticina del box, chiacchieriamo e mi dice che sono malato....


                            Che poi in tutto questo, ho smontato un pò anche la moto eh, non sia mai...

                            La figlia dorme, ma per fortuna ho il box praticamente dentro casa, quindi siamo tutti li.

                            Commenta


                            • #54
                              Una volta il camino...
                              ...poi venne la TV...
                              Marco, novello trend setter, invece c'ha il banco da lavoro e tutti gli altri muti!
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • #55
                                Il taglio di plancia di una A3 in opera e il flash dati su un quadro del genere che anche usato viaggerà sui 500€ è roba da pelo sullo stomaco,
                                di certo a te non manca visti lavori precedenti,tanto roba come sempre....

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                  ..............parolacce...........
                                  Fortuna che non sei veneto

                                  Sei uno spettacolo come sempre
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • #57
                                    piedepesante vedo cose fatte da te che noi umani non possiamo neanche immaginare....

                                    complimenti !

                                    .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Aggiorno un pò il post, così me lo tengo come storico dei lavori/avvenimenti.

                                      Da diverso tempo sto lottando con un errore che non riesco a risolvere, non so se sia proprio un difetto di questa versione o derivi dal retrofit del virtual, ma mi compare sempre un avviso strano.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.23.33 (1).jpg  Visite: 2  Dimensione: 267.6 KB  ID: 1418241

                                      E abbastanza ricorrente ogni 300km compare...la porterò a controllare in Audi.

                                      Non riuscirò ad andare in ordine cronologico, perché mi perdo. Ma alla fine ho litigato con il magnetic ride, non è proprio scoccata quella scintilla d'amore (forse per il fatto che l'ammortizzatore è lo stesso tra 1.6 TDI ed RS3??).
                                      Quindi ho preso ed ho lanciato tutto. Anche se non sono contento perché non volevo abbassarla, alla fine ho ordinato il kit che non mi ha mai deluso B8 & PRO kit.
                                      Ovviamente ProKit per Rs3 non magnetic ride esistono, B8 per RS3 no, quindi ci è andato un pò di tempo a capire quale fossero i codici corretti per le altezze ed i carichi, ma alla fine....

                                      Benvenuti a casa
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.22.12 (1).jpg  Visite: 2  Dimensione: 413.7 KB  ID: 1418242

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.22.17 (1).jpg  Visite: 2  Dimensione: 421.3 KB  ID: 1418243
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.22.17.jpg  Visite: 2  Dimensione: 732.3 KB  ID: 1418246
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.22.18.jpg  Visite: 2  Dimensione: 323.7 KB  ID: 1418244
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.22.15 (1).jpg  Visite: 2  Dimensione: 462.2 KB  ID: 1418245

                                      Ora ovviamente mi toccherà giocare con le resistenze per non avere l'anomalia, per ora se prendo una buca forte esce l'avviso.

                                      Qui la prima foto con tutto montato
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.24.18 (1).jpg  Visite: 2  Dimensione: 341.4 KB  ID: 1418247

                                      Qui con qualche km e test drive alle spalle (un pò troppo bassa per me, ma dato il miglioramento va bene così)

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2024-05-07 at 10.23.33 (2).jpg  Visite: 2  Dimensione: 706.0 KB  ID: 1418248

                                      Ultima modifica di piedepesante; 08/05/2024, 12:22.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Capisco per l'abbassamento... però non sta male dai, non è eccessivo!!

                                        Per quella spia... non saprei...
                                        Vedi in Audi cosa ti dicono! Sarà il Multitronic...

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Ma io mi ero perso tutto il lavoro del virtual cockpit! Complimenti, lavorone anche questo! Ci voleva su un auto del genere

                                          Cavoli effettivamente dall'ultima foto sembra molto bassa per essere una combo B8 e Pro Kit. In più sembra anche che i cerchi restino molto più interni e di sicuro per il colpo d'occhio questa cosa non aiuta

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X