annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

RS3 PFL Panther Black

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RS3 PFL Panther Black

    Ha sostituito la #fakers3, che è stata con me 8 anni. Sarà dura sostituire il vuoto che ha lasciato dentro di me (rimarrà penso la vettura più allegra che abbia mai avuto), però il sogno di sentir girare questo 5 zyl mi ha portata a fare la ca##ata .

    Audi RS3 PFL 367cv MY2016
    - Colore Nero Pantera
    - Alupack
    - Sedili Alti con cuciture bianche
    - Scarico RS
    - Presa Ami nel bracciolo
    - Sospensioni regolabili Magnetic Ride

    Ben lontani dal fullopt a cui ero abituato con la 8PA, c'erano gli unici 2 accessori che avevo reputato necessari: sedili alti e scarico RS.

    La prima cosa appena presa è stata effettuare la sostituzione del MIB1 (davvero vetusto ma con un ottimo sound) e passare al MIB2 HighScale, con aggiunta del CarPlay, ad oggi per me irrinunciabile.
    Tuttavia l'impianto di serie (Audi Sound System, 5 altoparlanti più sub nel baule) con il delphi MHS2, non andava d'accordo. L'audio era davvero pessimo (da li sono partito a studiare dataset ecc) fino a sostituirlo con un MIB2 della harman&kardon (quello del discovery pro mib2.5 per intenderci) con attivazione del menù subwoofer com'era in origine il MIB1.

    Per il reparto freni ho agito a modo mio, sarò fissato, ma ho ordinato tutto nuovo. Davanti l'ho solo portata a casa con i freni originali (ancora primo equipaggiamento) ed ho sostituito il tutto con dischi zimmerman e pastiglie brembo extra. Dietro sono in arrivo la solita accoppiata ATE dischi e pastiglie. Il tutto unito da sostituzione integrale del liquido freni (E mi è scoppiato il powerbleeder nel vano motore, NO COMMENT).

    Tagliando motore (olio e filtro oem) e sostituzione candele (necessario ogni 30.000km), uniti a filtro a pannello K&N e filtro antipolline nuovo.

    Essendo base aveva i cerchi non diamantati che ho tenuto per le M+S, per le estive ho preso i rotor titanio (ahimè impossibile trovarli senza segnetti).

    Infine ho sostituito i kat secondi con il bypass kat originale audi (destinato alle 400cv più silenziose) e ho fatto uno stage1, anzi uno stage 0.5 per 95 ottani giù per avere 550nm di coppia e non 460nm che era davvero debilitante.

    Le prestazioni, complice il cambio lungo, non le rendono giustizia rispetto all'esplosione delle prime 3 marce della 8PA (chiedetelo al cambio ), però il sound è qualcosa di non descrivibile e non registrabile.


    Necessita di un detailing (gli anni ci sono, il nero pure), però ho la fortuna di poterla mettere in moto e usarla, mi basta quello.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.28 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 679.7 KB  ID: 1404060
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.30 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 727.1 KB  ID: 1404064
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.29 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 670.4 KB  ID: 1404061
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.31 (1).jpg  Visite: 0  Dimensione: 648.2 KB  ID: 1404062
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.29.jpg  Visite: 0  Dimensione: 671.7 KB  ID: 1404059
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.30.jpg 
Visite: 503 
Dimensione: 790.5 KB 
ID: 1404063
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-05-27 at 18.29.32.jpg  Visite: 0  Dimensione: 528.7 KB  ID: 1404058

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-07-04 at 16.44.39.jpg  Visite: 0  Dimensione: 119.4 KB  ID: 1404065

  • #2


    RS3... che dire, basta già solo questo...!

    Il Sound ragazzi, veramente indescrivibile...
    La chiamano baby supercar, e si fa sentire come tale

    Confermo che l'esplosione di rabbia e accelerazione della precedente 8PA non ci sono, ma qui passa in secondo piano

    Commenta


    • #3
      Conoscendo il proprietario,
      temo già sapendo cosa diventerà quel motore e a quanti cv si arriva....

      Tanta roba comunque.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
        Le prestazioni, complice il cambio lungo, non le rendono giustizia rispetto all'esplosione delle prime 3 marce della 8PA (chiedetelo al cambio ), però il sound è qualcosa di non descrivibile e non registrabile.
        Peccato non si possa cambiare la corona, un paio di denti in più...e oplà!
        Tanta tanta tanta roba già di serie. Un pezzo alla volta, sta diventando una cosa seria.
        E...con questa tua presentazione hai stanato Bibe da chìssà dove! Top!

        QUI la mia Variant

        Commenta


        • #5
          Bella presentazione, stupenda l’ultima frase

          AUGURI spero di vederla a Pavia se verrò
          PaoloAlberto

          Commenta


          • #6
            Non parlarmi di corona e pignone,che parallelamente sta facendo pensieri malvagi su come modificare la moto,
            che abbiamo praticamente gemella anche nei colori...
            Se gli dici così magari cambia il pignone così dopo impenna anche di quinta....

            Con la macchina sò bene quanto sia vandalo,lui mi garantisce che con la moto ha paura e và piano,
            spero ben per lui....

            Commenta


            • #7
              Eh beh direi un bel cambiamento

              Commenta


              • #8
                Confermo che il sound è pazzesco e la macchina è bellissima!!
                "La mia GTI"

                Commenta


                • #9
                  Spettacolo Marco ...........l'unica cosa che non mi piace tanto,sono le parti argentate sui paraurti,per il resto
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • #10
                    Il raro "alu pack"!! Io invece, lo avrei fatto fare dopo, perché tutte quelle che trovavo non lo avevano! Senza sembra quasi una A3 normale.

                    L'unica cosa che non avrei mai digerito erano le barre al tetto e non è così raro trovare le barre al tetto su RS3

                    Magari si potesse cambiare corona e pignone ... No, non penso che la stravolgerò. Rapporto "euri spesi" - "Cv che escono" qui è ben lontano dal rapporto del 2.0 TSI, l'intercooler costa come un'intera preparazione

                    Bibe confermo che per ora si va molto cauti in S1000R, Le do ancora del LEI. Vediamo se domenica la lancio sugli spalti o me la tiro in testa


                    Nel mentre cerco di farmi curare, ma non troviamo nessuna terapia valida.

                    Ho sostituito la valvola ricircolo solo perchè aveva 7 anni, "metti mai che è stanca".

                    Ovviamente comprata Pierburg e guarda un pò come arriva! Originale con il logo limato

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-07-06 at 22.28.11.jpg 
Visite: 443 
Dimensione: 308.1 KB 
ID: 1404280
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-07-06 at 22.28.10 (1).jpg 
Visite: 410 
Dimensione: 259.3 KB 
ID: 1404281
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-07-06 at 22.28.10.jpg 
Visite: 406 
Dimensione: 365.2 KB 
ID: 1404282
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-07-06 at 22.28.09.jpg 
Visite: 408 
Dimensione: 375.7 KB 
ID: 1404283

                    Direi che la sostituzione era necessaria, si fa fatica a capire quale è nuova.

                    Oltretutto messa in posto MOLTO comodo alla sostituzione si arriva ad una sola vite su tre.

                    Continueremo il nostro sostituire pezzi a casaccio

                    Come sostituire i silentblock inferiori, anche loro erano sicuramente stanchi e sporchi.
                    Ora almeno sono puliti

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-05-13 at 19.18.02.jpg 
Visite: 408 
Dimensione: 544.2 KB 
ID: 1404284

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                      Spettacolo Marco ...........l'unica cosa che non mi piace tanto,sono le parti argentate sui paraurti,per il resto
                      e’ una delle cose che la fa distinguere dalle altre!!!

                      STUPENDO
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        Neanche a me piacciono i baffi argento..Ma credo sia una questione di età. Tra un Gt3 e un Gt3 Touring io sceglierei il Touring. La panchina per aria sul c.ulo, anche no.

                        Commenta


                        • #13
                          velociraptor io gt3RS
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Gran bel mezzo piedepesante . Hai scelto come me un colore un pò impegnativo comunque complimenti per l'acquisto

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie Ugo!
                              Il giorno che avrò il tempo e le forze, la luciderò...anzi ho appena sentito SaMaBa che vuole testare un nuovo prodotto, quindi mi faccio da parte volentieri!
                              E' impegnativa, ma ammetto che più la guardo più mi piace
                              Ultima modifica di piedepesante; 29/07/2023, 13:31.

                              Commenta


                              • #16
                                gran mezzo, complimenti!

                                Commenta


                                • #17
                                  Procede la sostituzione di pezzi a caso, per sommo piacere personale.
                                  Ho messo su testine inferiori nuove (ovviamente pari al nuovo quelle che ho tolto) e bielle della stabilizzatrice nuove (anche queste perfette)

                                  Come da programma ho sostituito anche tutti i freni posteriori, con relativa pulizia, giusto perché non si possono vedere queste campane tutte sporche.

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-08-26 at 16.13.10.jpg  Visite: 0  Dimensione: 640.8 KB  ID: 1407962

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-08-26 at 16.13.26.jpg  Visite: 0  Dimensione: 873.0 KB  ID: 1407964
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-08-26 at 17.14.43.jpg  Visite: 0  Dimensione: 446.3 KB  ID: 1407958
                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-08-26 at 16.32.21.jpg  Visite: 0  Dimensione: 478.7 KB  ID: 1407960

                                  Inizia sempre più ad assomigliare ad una mia macchina, un giorno avrò anche il coraggio di lucidarla...

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-08-30 at 14.06.42.jpg  Visite: 0  Dimensione: 469.6 KB  ID: 1407959

                                  Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   WhatsApp Image 2023-08-26 at 18.15.58.jpg  Visite: 0  Dimensione: 474.0 KB  ID: 1407963

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da piedepesante Visualizza il messaggio
                                    Inizia sempre più ad assomigliare ad una mia macchina
                                    Confermo!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      La malattia mentale che mi denota, avanza di giorno in giorno ed un post non riuscirà mai a descrivere le ore e le fatiche svolte ed incontrate nei miei retrofit, ma il gusto che mi danno, il piacere che provo nel risolvere sono davvero una droga.

                                      Dunque, il primo retrofit è quello che ho iniziato quando ho preso la macchina, il retrofit dei fari FULL LED. Basti denotare che non esiste un kit pronto per fare il passaggio da xenon a full led e non esistono guide in internet per farlo.

                                      Talmente un must have su RS3, che fino al TUIL point era predisposta e ci ho messo 3 sere a capirlo.

                                      ?

                                      Dopo di che ho comprato delle prolunghe su Aliexpress dei connettori Xenon e da li sono partito a crearmi da zero il cablaggio.

                                      Quindi ci ho messo più o meno una settimana ad avere i fari collegati alla macchina , ma la cosa peggiore è stata far funzionare gli abbaglianti, in quanto sono gestiti canbus dalla centralina AFS, e non comandati da un positivo che arriva al faro .
                                      Penso di aver impiegato una settimana a modificare tutti gli adattamenti a mano, prima di avere tutto funzionante (gli abbaglianti ancora non funzionavano...)

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-09-15 at 22.46.04.jpg 
Visite: 309 
Dimensione: 161.2 KB 
ID: 1409442

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-09-16 at 16.18.16.jpg 
Visite: 244 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 1409443

                                      Ovviamente la prima centralina AFS presa non funzionava (di 4 revisioni che hanno fatto ho beccato l'unica non flashabile), quindi comprata un'altra di una A6, flashato dentro il firmware della a3 8v, dopo di che non trovavo i parametri A3 LED da flashare da nessuna parte, allora ho preso quello della A3 con xenon afs e ho utilizzato quelli, con sommo piacere ho scoperto che erano identici.

                                      Magicamente sono iniziati ad andare anche gli abbaglianti.

                                      Tra una parolaccia e l'altra ho codificato anche il tasto all weather light

                                      Incredibilmente ho praticamente finito un retrofit davvero lungo

                                      Quando si arriva a zero errori e tutto funzionante si può festeggiare...

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-09-21 at 18.33.39.jpg 
Visite: 240 
Dimensione: 379.3 KB 
ID: 1409444

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-10-11 at 14.12.42.jpg 
Visite: 253 
Dimensione: 401.1 KB 
ID: 1409445

                                      ...ed iniziare con i matrix con freccia dinamica posteriore

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-10-02 at 22.12.09.jpg 
Visite: 249 
Dimensione: 564.5 KB 
ID: 1409446

                                      Questi, in confronto sono stati una passeggiata, nuovi connettori creati ad hoc, tutti i pin spostati e zero codifiche.
                                      L'unica "noia" è dover portare un +12v fisso ad ogni faro, per ora la mia mancanza di voglia di smontare tutto, ha fatto si che le dinamiche vadano solo a quadro girato (ho preso il positivo sotto chiave nel baule), ma appena avrò voglia di prendere una RVC, porto i 2 fili nuovi assieme e via.

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-10-03 at 21.38.06.jpg 
Visite: 249 
Dimensione: 278.6 KB 
ID: 1409447

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-10-03 at 21.38.14.jpg 
Visite: 245 
Dimensione: 263.1 KB 
ID: 1409448

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WhatsApp Image 2023-10-11 at 14.13.01.jpg 
Visite: 247 
Dimensione: 522.8 KB 
ID: 1409449



                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   maxresdefault.jpg 
Visite: 241 
Dimensione: 89.2 KB 
ID: 1409450

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Che Invidia
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X