annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La A4 Avant B9 di Enzino!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    molto bello!!!!!!
    da un look molto più' sportivo!!!!!!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #42
      PaoloAlberto grazie!!

      Matteo[V] Hankook... naaa... poi scusa, son già gommati, non hai visto?
      Hanno le Pirelli PZero, che tirano già troppo per i miei gusti, preferisco avere la spalla dritta, ma col canale 8,5 non posso pretendere troppo!

      Commenta


      • #43
        Enzino ti uccido! ma vuoi mettere quanto è più ganza con la gomma tirata???? scherzo
        Non vedo l'ora di vedere la nuova auto al raduno
        sigpic
        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

        Commenta


        • #44


          Ti ripeto, per me è già troppo tirata...


          Comunque devono essersi appoggiati in un parcheggio e la cornice della calandra si è spaccata in 3 punti.................................. porc ....
          Calandra da cambiare in toto... che cavolo... volevo fare la cornice nera ma adesso è da cambiare tutto, e ovviamente solo la cornice non la danno più (una volta sì... sulla A3 esisteva come ricambio...)...

          Commenta


          • #45
            Maddai ! Ma che gente ! Ci sono telecamere di sorveglianza da poter visionare?

            La calandra tutta intera costerà uno sproposito
            sigpic
            White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

            Commenta


            • #46
              Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio


              ... devono essersi appoggiati in un parcheggio e la cornice della calandra si è spaccata in 3 punti.................................. porc ....
              Calandra da cambiare in toto... che cavolo... volevo fare la cornice nera ma adesso è da cambiare tutto, e ovviamente solo la cornice non la danno più (una volta sì... sulla A3 esisteva come ricambio...)...
              Queste sono cose che disturbano particolarmente ...

              Comunque, con un pò di pazienza e ricerche sul web la cornice dovresti rimediarla ...

              Io per ora ho trovato ciò che forse potrebbe essere una soluzione al problema:
              https://www.ebay.it/itm/PROFILI-CROM...cAAOSwGs9bjBAN

              Commenta


              • #47
                Ieri sera, andata e ritorno dal nostro ritrovo settimanale con cena annessa in ammiraglia e guidava il fratellino piedepesante ... nickname sempre attuale e azzeccato!

                Comunque, specie al ritorno, abbiamo potuto saggiare le doti di stabilità della qui presente A4....
                Siamo rimasti davvero impressionati...
                Io stesso avevo provato a metterla in crisi un paio di volte, e la macchina aveva sempre risposto bene.
                Ma ieri nel misto collinare per andare da lui l'ha portata fino al limite e ha retto senza problemi!
                Sicuro le gomme da 19 hanno aiutato a implementare la già ottime doti di stabilità!

                Sul piano prestazionale siamo messi molto male... sabato ero di fretta e in autostrada era proprio impacciata (non dite eri abituato male, perchè come ho detto più volte sulle altre più o meno paritarie non ho mai avvertito tutta questa mancanza).
                Ho provato a dare la colpa anche ai 19...

                Per contro, in questi ultimi 2 giorni la trovo più scattante (se n'è accorto anche il fratellino), ma sono senza AdBlue, con relativa minaccia nel CDB... magari ne disabilita le iniezioni e/o le rigenerazioni pertanto la macchina può risultare più scattante.
                Oppure altra cosa, mi segnava che avevo l'olio oltre il Max (con relativo avviso di scaricare l'olio nella sezione apposita dell'MMI), ora invece dice che il livello è OK.
                Magari andava in una sorta di protezione...
                Stasera rabbocco l'AdBlue e vediamo se nei prossimi giorni cambia qualcosa...

                Vi aggiorno!


                Matteo[V] Non saprei neanche dove me l'hanno fatto, anzi sicuramente sotto l'ufficio... essendo in centro anche la povera A3 aveva subito botte e schiaffi... me ne sono accorto poi una sera.

                Scusa tony la tua risposta era finita nella pagina successiva e non l'avevo vista... Sì molto fastidioso... la solo cornice non l'ho trovata.
                Quelle da te linkate sono delle applique adesive per fare la parte orizzontale... quindi non mi aiuta a ripristinare la cornice.
                Inoltre, non amo particolarmente le cromature, da lì la mia idea di fare la cornice nera... vediamo se ne trovo una usata da non spendere molto, o se la trovo proprio della Black Edition originale.
                Ultima modifica di Enzino; 08/07/2020, 15:35.

                Commenta


                • #48
                  Eccoci! Aggiorniamo con qualche foto.

                  A livello prestazionale non ci siamo ancora capiti... ogni tanto non va proprio, ma non è questione di abitudine... ci sono delle volte che proprio non va...
                  Evidentemente, il FAP più o meno intasato, l'intervento dell'AdBlue, o chissà cosa...
                  Pazienza, vedremo... magari ricorreremo alla ECU, ma giusto per renderla guidabile, non da dover fare le corse, perchè proprio non è il suo pane.

                  Sempre per render grazie invece ai parcheggi selvaggi del centro, mi hanno spaccato il paraurti posteriore, spaccato nel senso che ci entra tranquillamente la mano... pazienza, purtroppo qui è così

                  Lato positivo, ieri sera, nonostante il cielo minacciasse temporale sono riuscito a lavare la macchina!!! Unico neo le zanzare

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9982.jpg 
Visite: 291 
Dimensione: 605.0 KB 
ID: 1309962Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9983.jpg 
Visite: 255 
Dimensione: 586.5 KB 
ID: 1309963

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9980.jpg 
Visite: 266 
Dimensione: 580.6 KB 
ID: 1309964Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_9979.jpg 
Visite: 269 
Dimensione: 641.4 KB 
ID: 1309965

                  Commenta


                  • #49
                    Molto bella
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #50
                      Grazie Paolo!

                      Commenta


                      • #51
                        Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                        Evidentemente, il FAP più o meno intasato
                        Tubo dritto???

                        Dov'è il buco???
                        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                        Commenta


                        • #52
                          Dai che si mappa!!!!
                          e magari togliamo il fap
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #53
                            Non ho voglia (e tempo) di fare interventi invasivi, almeno per ora...
                            Vedremo con una leggera mappetta...

                            Commenta


                            • #54
                              E già cambierà
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #55
                                Stamattina, ad esempio, andava benissimo!
                                Riprendeva con vigore, seconda e terza andavano via bene a ogni semaforo...
                                Chissà che cosa interviene quando proprio non va... avrà delle limitazioni proprio nell'iniezione, perchè sento che cambia anche il rumore.

                                Commenta


                                • #56
                                  Uhm...per caso è ancora in garanzia? Se sì, un tentativo di segnalazione al service dell'anomalia la farei. Magari hanno già l'aggiornamento sw che risolve il problema.
                                  Potresti anche confrontarti con il tuo amico venditore per capire se anche a lui succedeva la stessa cosa.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Enzino la mia esperienza col diesel si è limitata alla Mercedes che avevo prima, ma ti posso dire che anche lei era piuttosto lunatica da quel punto di vista! (nonostante fosse mappata)
                                    Io alla fine penso fosse colpa dei carburanti che usavo (principalmente Esso e Shell/Q8) perché dopo qualche mese in cui ho messo sempre e solo Agip/Eni aveva smesso con questi sbalzi (e continuando a con Agip/Eni non sono mai più tornati).
                                    La mia GTI -

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Può essere... anche se sto facendo rifornimento sempre alla stessa pompa.
                                      Proverò a mettere Eni, ce l'ho qui vicino l'ufficio.
                                      Con la A3 (benz) sentivo tantissimo la differenza di carburante, ma solo quando era preparata... e lì la differenza era abissale, anzi andava in protezione se la benzina era scarsa.

                                      Più che altro, meno evidente, ma l'ho sempre sentito anch'io queste oscillazioni di prestazioni con le altre TDI di famiglia, compresa la A3 di mia moglie che ha lo stesso motore.
                                      Ma quello ci sta, 99% è il FAP... lo faceva anche la ex mk6, ma una volta defappata non lo faceva più. Dany la tua era anche defappata?
                                      Questa è nuova di fatto, mi spiace stravolgerla.
                                      Vediamo se si risolve con la mappetta.
                                      Magari è solo più evidente perchè ha il cambio lunghissimo, e quindi mancando qualche iniezione si sente di più l'ammanco.
                                      Confermo che è più lungo di A3 e Golf 7, a 120 di GPS sono a poco più di 1800 giri (contro i 2000 che diceva Tony della mk7 se non ricordo male).
                                      Ho anche idea, ma solo un pensiero senza il minimo riscontro tecnico, che durante le iniezioni di AdBlue limiti le erogazioni di gasolio...
                                      Nel caso, proveremo a mappare mantenendo tutto, AdBlue compreso, e almeno facciamo qualche test.

                                      Lorenzo, il mio amico l'ha usata una sola volta una sera, tra l'altro dopo che me l'aveva venduta
                                      Lui non ha sentito nulla, ovviamente non te ne accorgi provandola, ma nel lungo periodo.
                                      Poi se veleggi non cambia nulla, se affondi il gas ti accorgi. Ma non nella stessa sera o giornata...
                                      E' quasi impercettibile, te ne accorgi quando devi proprio spremerla per fare un sorpasso o spuntare davanti agli altri ai semafori.
                                      Tipo oggi non ho avuto nessuna difficoltà a fare un sorpasso, senza nemmeno scalare, e a 2 semafori mi sono infilato senza problemi... come dovrebbe essere un 2.0 TDI.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Quindi solo a pieno carico. E di certo non si tratta di taglio elettronico per evitare perdite di aderenza, visto che da quel che ho capito ora si va prima sulle pinze e poi, se proprio necessario, sul motore.
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                          ... ha il cambio lunghissimo, e quindi mancando qualche iniezione si sente di più l'ammanco.
                                          Confermo che è più lungo di A3 e Golf 7, a 120 di GPS sono a poco più di 1800 giri (contro i 2000 che diceva Tony della mk7 se non ricordo male).
                                          Enzino, sai che è strano questo tuo rilevamento in sesta (1800 rpm a 120 km reali) che implica un ciclopico rapporto, sfacciatamente da tre litri turbodiesel?

                                          E' strano anche perché io nel sito che ti linko rilevo un altro tipo di rapportatura, sicuramente impegnativa, ma più consona alle reali capacità del due litri della tua A4:
                                          https://www.km77.com/coches/audi/a4/...cv-ultra/datos

                                          (58,7 x 1000 rpm e non oltre 66 ... ).

                                          Con un rapporto da oltre 66 km X 1000 giri/min. (come esce fuori questo rapporto?) e un'auto della massa dell'A4 Avant, sotto i 100 orari se non si hanno a disposizione "come minimo 400/ 420 Nm", la poveretta sta come un mezzo morto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X