annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La A4 Avant B9 di Enzino!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
    Macchina che apprezzo sempre di più man mano che la uso, consuma il giusto e devo ammettere che presa confidenza è anche piacevole.
    Non ha la prontezza delle TDI a cui siamo abituati, ogni volta che uso le altre (Passat, A3...) le trovo sempre più immediate.
    Questa è più godibile negli allunghi.
    Ovviamente, con quella massa quel generoso motore è il minimo che occorre per chi è abituato ad andare di fretta

    Però il suo lavoro lo svolge egregiamente e poi con le profilate Audi l'allungo è sempre garantito

    Enzino, secondo il mio giudizio, con questi cerchi questa A4 Avant è davvero molto, molto carina

    Commenta


    • Bellissima!!!
      luccica
      PaoloAlberto

      Commenta


      • Grazie mille SaMaBa tony PaoloAlberto
        Il cerchio è proprio il suo, rendono giustizia al mezzo!

        Consumi... Vedi che dovrei farmi il GTI 8?
        Ammetto che mi è venuto il piede tanto pesante... quindi i 14 facendo città mi soddisfano

        Commenta


        • Peccato che sia Nera e Diesel altrimenti te la potrei Fregare
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta




          • Pensa che io odiavo il nero, invece adesso mi piace tantissimo...!
            Ho 3 macchine, A4 Patrol e Wrangler, tutte nere!!

            Mi son dimenticato di darvi un aggiornamento sulle gomme invernali (e voi direte, chissene .... )

            Avevo rimesso i suoi stupendi cerchi da 16 con le sottozero!
            Stufo di vederla in quelle condizioni e non avendo simpatia per le Pirelli, a dicembre vedo una storia su FB del mio gommista che doveva liberarsi di 4 Michelin Alpin della mia misura, che avevano percorso 7 km!
            Montante il 23 dicembre alle 18 di sera, dopo breve rodaggio le ho testate in Trentino durante le vacanze di Natale, beccando abbondante nevicata e superando egregiamente il valico di Passo Gardena completamente ghiacciato!

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2022-05-23  16.06.16.jpeg 
Visite: 162 
Dimensione: 66.4 KB 
ID: 1379677

            Commenta


            • Il nero di per sé non è brutto. Ma d'estate è per morire se non si ha un garage dove tenerla. Stamattina sono partito con la mia (grigio urano che è come il nero) con temp. esterna 28 gradi: auto bollente. Entri e già sudi, che stress!!!

              Commenta


              • Vero, quello è l'unico problema... io soffro il caldo e sono di sudorazione facile...
                La sera quando risalgo dopo una bella giornata di sole, entro e muoio... aprire il tetto è una manna dal cielo, unito al clima a manetta e i pratici sedili in tessuto, si arriva in fretta a temperature accettabili!

                Però è bellissima!!

                Commenta


                • Il caldo va in alto...se hai il tetto apribile allora si che aprendolo gli dai un bel calcio in .. Ps: Anche io soffro caldo e sudorazione facile .

                  Commenta


                  • Per lo stesso motivo, il tettuccio è un optional che mi ha sempre fatto gola e che avrei tanto voluto ordinare (ma trovando l'occasione in pronta consegna, mi sono adeguato ).
                    L'auto precedente era nera e la differenza di calore d'estate è sensibile. Però è di un bello e dannato come nessun altro; non è un caso se KITT, la 770K Grosser Offener Tourenwagen blindata di Adolf e la Hydra Schmidt V16 Coupè di Teschio Rosso erano nere.

                    Bellissima foto del Sassopiatto innevato!
                    Ho un aneddoto legato a quel luogo. Su quel passo, una volta d'estate, ho trascorso una notte in albergo, ed alla mattina la ex C4 HDI non voleva più saperne di mettersi in moto. E così tutti giorni successivi di vacanza a Riscone.
                    Avevo fatto il tagliando (presso una nuova officina non Citroen) proprio prima di partire ed ero imbufalito.
                    Al rientro da quel calvario sono andato dritto al service ufficiale, scoprendo che al tagliando le capre avevano sbagliato tipo di filtro carburante...
                    QUI la mia Variant -

                    Commenta


                    • Sono posti incantevoli, che ammetto di aver scoperto solo di recente!
                      Lì c'è il Sassopiatto, ma in quei giorni ovunque ti giravi era uno spettacolo!

                      Ci sono stato 2 volte, una ad Agosto e l'altra a Gennaio... quest'estate replico, e spero di farlo anche il prossimo inverno.

                      Commenta


                      • Come ampiamente detto in una discussione di un utente con un Bmw touring (sparito) quelle zone sono un paradiso, d' inverno come in estate..Fai bene a prevederne il ritorno...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Per lo stesso motivo, il tettuccio è un optional che mi ha sempre fatto gola e che avrei tanto voluto ordinare (ma trovando l'occasione in pronta consegna, mi sono adeguato ).
                          A me quell'optional continua a non stare molto simpatico, anche se lo ebbi sulla MK2 GTI 16V. In quel caso l'auto la trovai con tale accessorio in pronta consegna e questo aveva anche un senso in quanto mancava l'aria condizionata e fortunatamente il clima estivo era generalmente meno torrido di come si presenta nel Bel Paese da circa 20 anni a questa parte !

                          Commenta


                          • Senza dubbio Antonio se l'auto è sempre posteggiata all'ombra il problema della veloce dissipazione del calore è oggettivamente meno prioritario, poi subentra una combinazione di preferenze e sensibilità.
                            Non so se negli ultimi vent'anni è cambiato più il clima o la nostra tolleranza: con l'aumentato benessere trovare ambienti pubblici non climatizzati è cosa rara, perciò sono aumentate le situazioni nelle quali ci si le espone a sfiancanti sbalzi di temperatura .
                            Enzo, se non mi sono rimbecillito dal passo Gardena il Sassopiatto (più occidentale) è nascosto dal Sassolungo (più orientale) ma si tratta sempre di gran bei pezzi di roccia dolomitica.
                            Dal punto di vista dell'Alpe di Siusi si vedono distintamente, come nella foto del disperso FrancescoZ : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...19#post1363619
                            QUI la mia Variant -

                            Commenta


                            • lorenztr Infatti mi riferivo a tale utente

                              Commenta


                              • L'avevo capito e ho preso la palla al balzo!
                                QUI la mia Variant -

                                Commenta


                                • lorenztr a parte quest'anno vedremo se si accendono i clima o a che temperature...
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Sì è il sassolungo, ma non essendo esperto della zona avevo paura a contraddirti pensando di essere in errore!

                                    Comunque, dato che mi avete velatamente sgridato, ieri sera complice una lunga telefonata ho guidato "Nonno Style" chiudendo con una media al CDB di 17,9 km/l.
                                    Stamattina allora, spinto da una voglia di provare a registrare i consumi che vedevo all'inizio, ho guidato non proprio da nonno ma con guida più attenta e ho spento con i 18,9.
                                    Sempre tutto cittadino e poco extraurbano, con code e clima accesi.
                                    Normalmente la mattina spengo con un 12-13 km/l e la sera con 11...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                                      Enzo, se non mi sono rimbecillito dal passo Gardena il Sassopiatto (più occidentale) è nascosto dal Sassolungo (più orientale) ma si tratta sempre di gran bei pezzi di roccia dolomitica.
                                      Dal punto di vista dell'Alpe di Siusi si vedono distintamente, come nella foto del disperso FrancescoZ : https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...19#post1363619
                                      Disperso ma non troppo, sono qua! Scusate, sono mesi da impazzire: sto ristrutturando una casa, organizzando dei lavori da farei nella mia, cercando di entrare in graduatoria per un Master, accudendo un nuovo arrivato a quattro zampe che sta avendo qualche bega di salute e, nel frattempo cerco di lavorare...in effetti mi sento un pelino così


                                      Non scrivo ma passo a leggervi di tanto in tanto e vi penso spesso!


                                      Comunque tutto vero quanto detto da lorenztr: il Sassopiatto non lo si vede dal Gardena, ma nemmeno dal Sella. Oltre che dall'alpe di Siusi, si può ammirare, anche se da scarse angolazioni, da Campitello di Fassa. Da Ortisei si vede ma solo dalle zone alte del paese e solo la cima, che comunque è ben riconoscibile dal piattone rivolto a sud (a destra guardando da Ortisei).
                                      1997 Golf 4 1.6 8v
                                      2007 Golf 5 GT 1.4 TSI 170CV
                                      2018 Golf 7.5 Executive 1.5 TSI EVO

                                      2021 BMW G21 320d XDrive MSport

                                      Commenta


                                      • Un giorno dovrò farmi perdonare per non avervi aggiornato, ma circa un mesetto fa........... ho venduto la A4!
                                        Stavolta, non ho rifiutato un'altra offerta irrifiutabile, e l'ho data via.
                                        L'ha presa un cliente di un amico che cercava una A4 così manuale, e dato che era carina con 2 optional giusti abbiamo concluso...
                                        Mi è spiaciuto, perchè andava veramente bene e non mi ha mai dato il benchè minimo problema...

                                        Con cosa l'ho cambiata?
                                        Ehhhhhhhhhhh

                                        Ho tartassato il mio amico con il GTI 8, ma non me l'ha voluta cedere...
                                        Dopo aver guardato qualche benzina carino, son tornato sui miei passi e ve la presenterò in topic apposito

                                        Le foto dell'addio...


                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1322.jpg 
Visite: 92 
Dimensione: 763.5 KB 
ID: 1404118 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1323.jpg 
Visite: 93 
Dimensione: 742.7 KB 
ID: 1404119 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1321.jpg 
Visite: 90 
Dimensione: 793.7 KB 
ID: 1404120 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1327.jpg 
Visite: 92 
Dimensione: 490.0 KB 
ID: 1404121
                                        File allegati

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                          Dopo aver guardato qualche benzina carino, son tornato sui miei passi e ve la presenterò in topic apposito
                                          Hai ripreso una 8P 2.0T?

                                          Saluti alla A4, aspettiamo la prossima

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X