annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Campionato Formula 1 2019

    Magari tornare a quei tempi... mancherebbe in ogni caso LUI

    Commenta


    • Re: Campionato Formula 1 2019

      Non mi ci far pensare, ho i brividi...

      Commenta


      • Re: Campionato Formula 1 2019

        Io l'ho sempre detto............da quando se ne è andato Ross Brawn
        Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

        Commenta


        • Re: Campionato Formula 1 2019

          Partiamo dal presupposto che si conferma sempre di più che i piloti contano un 5/10 % visto cosa riesce fare anche Bottas ultimamente... in Ferrari mi sa che è meglio che già pensino al prossimo Anno con molto dispiacere sembra che per quanto riescano a fare qualche passo avanti in Mercedes ne siano 2, penso che di motore ci siamo ma è il resto telaio aerodinamica che manca e puoi avere anche il motore più potente ma se non li riesci a scaricare fai peggio soprattutto se ti mangi le gomme...
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Campionato Formula 1 2019

            Bottas mi sa che quest'anno ha deciso di fare come Rosberg l'anno che ha vinto il mondiale... Mental coach, body coach e provo a fare l'anno della vita con la macchina più forte del lotto... Ovvio che a talento sa di essere inferiore al suo compagno... Il problema che,come Rosberg, rischia di scoppiare, e a questo punto mi auguro per lui che possa vincerlo sto mondiale, altrimenti il suo morale cadrà a picco...

            Discorso Ferrari... Non vedo cosa si può criticare a Binotto... Vi ricordo che Arrivabene è andato avanti 2 anni a dire, quando andava tutto male, che la colpa era di Montezemolo perchè il progetto era stato sviluppato l'anno prima. Ora va da sè che se la macchina fa schifo è colpa di Arrivabene e del suo team di lavoro, giusto?
            La più grande contestazione che si può fare è al muretto nel momento in cui Leclerc (dichiarato dalla Ferrari gregario di Vettel) arriva a spingere un Vettel in difficoltà...
            Non puoi permetterti di perdere 4 giri in una lotta fra compagni... Devi essere chiaro, o lo fai passare o no....
            In quel caso io lo avrei fatto andare per cercare di disturbare Max, mentre quando han deciso di farlo passare era ormai tardi....
            Capitolo gomme, la Mercedes ha montato gomme rosse USATE perchè aveva finito le medie, montare gomme usate è sempre un rischio a questi livelli, ma i giri erano pochi quindi ok mercedes
            Ferrari invece si trova con un Leclerc dietro a Vettel e non può permettersi di metterli ancora il lotta perchè il francesino a dimostrato di non accettare di buon grado gli ordini di scuderia. A quel punto giusto proteggersi con gomme di pari mescola del suo compagno e sopratutto nuova.
            Comunque è evidente l'involuzione della Ferrari... Inutile dire che Mercedes è superiore... La red Bull non è mai stata così vicina e questa è una pista anche di motore. Fino ad oggi max doveva aprrofittare al meglio delle situazioni per salire sul podio, qui se le preso per meriti in pista... La Ferrari si è involuta e ,guarda caso, proprio come l'Alfa Romeo che con Kimi remava nelle retrovie....

            Commenta


            • Re: Campionato Formula 1 2019

              Mambro. Su Binotto posso dare un periodo di rodaggio affinché entri nel sistema. Ma non puoi pensare che se qualcosa va male tu non debba prendertela con chi ne ha la gestione. È nell'ordine delle cose in ogni campo. Salvo che non dimostri responsabilità altrui...Prendi un sacco di soldi e stai in cima al motosport della più grande bella e famosa casa del sistema solare. E c@@@@. .nessuno ti ha obbligato...ma se non sei capace...levati!!!

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Campionato Formula 1 2019

                Scusa quindi hai già dimenticato le bellissime interviste ad Arrivabene che per un'anno e mezzo scaricava la colpa sulla precedente gestione? il progetto di quest'auto è partito un'anno e mezzo fa, Binotto l'ha trovata bella che fatta l'auto...Sulla gestione dei piloti posso muovergli pesanti critiche, ma sull'auto per ora no. Lo sviluppo di motore fatto è ottimo, nelle Drag race vincerebbe a mani basse, le sospensioni anteriori e l'aerodinamica dell'auto se son sbagliate non puoi farci un c@zzo come Mercedes ha dimostrato quest'anno nei test proprio a Barcellona

                Commenta


                • Re: Campionato Formula 1 2019

                  A me delle interviste non frega nulla. Solo i risultati...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                    Io a questo punto proporrei il ritiro sotto le insegne Ferrari e la rinascita con le insegne lancia. I più vecchietti, e mi ci metto dentro anche io nonché appassionati sfegatati, si ricorderanno di una curiosa coincidenza e forse abilità. La lancia in ambito sportivo è molto spesso arrivata dopo altri ma quando arriva è sempre arrivata vincente!!!!!!! Non solo copiato ma non ha mai preso 4, anzi ha dato paga a quelli a cui si è ispirata!!!!!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                    Commenta


                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                      @fenjus77...Ma fai sul serio?......Ferrari non è una scuderia che partecipa al campionato di F1...E' la formula 1...!!!! Questo se lo possono mettere in testa anche tutti gli Hamilton del mondo (che oggi spocchiosamente sui giornali la snobba)...e tutti quelli che saliranno su tutti i carretti colorati e/o monocolore metallizzato presenti e futuri della concorrenza....Non guarderei piu le gare se non ci fosse quel ROSSO che gira....e che è il più bello di tutti...!!!!
                      Poi...che chi la guida, chi la gestisce, chi ruota attorno a quel colore non è capace, non è colpa mia e me ne dispiace....Quando Msc demoliva tutto e tutti ....ho visto gente piangere (compreso me). Non c'e un solo tifoso mercedes che può solo pensare di fare questo gesto..!!!!

                      Commenta


                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                        Verissimo vel!!!! La mia era un poco una provocazione ma fino ad un certo punto!!!!! È chiaro che la Ferrari ha un unico scopo, quello di dare paga a tutto e tutti ma se evidentemente non ci riesce proviamo a dare spazio anche ad altri!!!! Non dimentichiamoci che ieri le haas, o meglio sabato stavano quasi andando meglio delle stesse Ferrari e che di Ferrari hanno il motore tra l’altro in vecchia specifica!!!!


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                        Commenta


                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                          Come detto prima qui il problema di per se non è il motore ma il resto è inutile avere 1000CV e non poterli scaricare a terra
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Campionato Formula 1 2019

                            Vero ice, fa molto strano come nei primi due settori di Barcellona la macchina andasse bene mentre nell’ultimo pigliasse una paga stratosferica!!!! Da capire se il problema è legato all’aderenza meccanica, quindi telaio o sospensioni che non lavorano bene oppure aerodinamica. Penso sia più un problema di telaio visto la difficoltà della macchina a girare a bassa velocità dove l’aerodinamica conta il giusto. Ovviamente se hai problemi a far girare la macchina sei anche lento in uscita e non riesci a scaricare i cavalli che ci sono negli stessi punti dove una machina che curva bene lo fa!!!!!
                            Da notare come ultimamente si sia invertita la tendenza che la Ferrari di essere gentile sulle gomme perché le faceva lavorare bene.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                            Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                            Commenta


                            • Re: Campionato Formula 1 2019

                              Anche a detta loro il problema era l'aderenza in curva
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Campionato Formula 1 2019

                                Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                Vero ice, fa molto strano come nei primi due settori di Barcellona la macchina andasse bene mentre nell’ultimo pigliasse una paga stratosferica!!!! Da capire se il problema è legato all’aderenza meccanica, quindi telaio o sospensioni che non lavorano bene oppure aerodinamica. Penso sia più un problema di telaio visto la difficoltà della macchina a girare a bassa velocità dove l’aerodinamica conta il giusto. Ovviamente se hai problemi a far girare la macchina sei anche lento in uscita e non riesci a scaricare i cavalli che ci sono negli stessi punti dove una machina che curva bene lo fa!!!!!
                                Da notare come ultimamente si sia invertita la tendenza che la Ferrari di essere gentile sulle gomme perché le faceva lavorare bene.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
                                Beh, se è questo il problema, considerando che la prossima gara è quella di Montecarlo, c'è poco da stare allegri...

                                Commenta


                                • Re: Campionato Formula 1 2019

                                  Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                  @fenjus77...Ma fai sul serio?......Ferrari non è una scuderia che partecipa al campionato di F1...E' la formula 1...!!!! Questo se lo possono mettere in testa anche tutti gli Hamilton del mondo (che oggi spocchiosamente sui giornali la snobba)...e tutti quelli che saliranno su tutti i carretti colorati e/o monocolore metallizzato presenti e futuri della concorrenza....Non guarderei piu le gare se non ci fosse quel ROSSO che gira....e che è il più bello di tutti...!!!!
                                  Poi...che chi la guida, chi la gestisce, chi ruota attorno a quel colore non è capace, non è colpa mia e me ne dispiace....Quando Msc demoliva tutto e tutti ....ho visto gente piangere (compreso me). Non c'e un solo tifoso mercedes che può solo pensare di fare questo gesto..!!!!
                                  Luigi ... nonostante tutto, non posso che concordare con te, eccome se concordo con te, dato che seguo la formula uno da quando ero bambino ... quindi da circa mezzo secolo!

                                  Però credo che ormai bisogna immischiare le carte sino a farle stracciare ... ovviamente i piloti vanno fatti salvi.

                                  Voi ricordate in F1 che in passato un team nelle prime 5 gare ha fatto 5 doppiette? Quindi con ogni tipo di tracciato?

                                  Di che vogliamo parlare?

                                  Spero che si riparta seriamente con grande umiltà, perché se la formula uno è la Ferrari e questa sprofonda sempre di più ... la formula uno sprofonda pure!

                                  Commenta


                                  • Re: Campionato Formula 1 2019

                                    tony. Non metto in discussione la superiorita' attuale della Mercedes Motorsport...ci mancherebbe. Ma la Ferrari ha potenzialità economiche, strutturali, ingegneristiche superiori a Mercedes. Poi, se per loro spendere 500 milioni di euro per portare a casa panini presi al bar non ha importanza, facciano pure..Anche qualche anno fa il bibitaro vinceva gare/anni di fila facendo diventare Vettel quello che poi non è. Ma è e restera sempre un bibitaro. Qui si parla di "Storia della meccanica"...scusate se è poco.

                                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Campionato Formula 1 2019

                                      Io la F1 non la seguo più da anni, ma quando ero bambino/adolescente (fine '80/inizio '90) non è che la rossa se la passasse meglio. Prima venivano regolarmente McLaren e Williams, e forse spesso qualcun altro.
                                      Quindi come risultati ha visto periodi peggiori.
                                      Rimane validissimo il discorso di Luigi. La Ferrari simboleggia la F1 nel mondo, e tutti lo sanno, anche gli organizzatori stessi del campionato, tant'è vero che in passato è stato usato questo peso politico per definire regolamenti tecnici e ripartizione dei proventi televisivi. Vincere titoli...sì, quello viene dopo.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Re: Campionato Formula 1 2019

                                        Più che in passato non so se hanno ancora qualche peso/veto o li sia stato tolto da qualche anno, ma non molti se fosse
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Campionato Formula 1 2019

                                          Io credo che dalle parti di Maranello gli ci girino un pò le pelotas vedere un bibitaro prima e un crucco poi, con zero esperienza in F1, vincere "facile".

                                          Purtroppo la Ferrari è il cancro di sé stessa, anche domenica s'è visto bene la tristezza infinita di questo Team: prima con Leclerc che ha perso tempo prezioso dietro a Vettel con la gomma spiattellata (io non lo biasimo per lo spiattellamento, almeno c'ha provato) e dopo Vettel che perso prezioso tempo dietro Leclerc.
                                          Roba che un Team serio (ad esempio Mercedes) in casi analoghi avrebbe comandato con 5 giri d'anticipo il cedere la posizione.

                                          Il punto è che questi BinottoBurattini di turno c'hanno troppa pressione addosso proprio per via del nome che portano addosso e nella più profonda paura di sbagliare finiranno per sbagliare sempre.

                                          Schumacher è stata un'eccezione e questo grazie al fatto che dentro la Ferrari all'epoca non c'erano italiani a comandare: c'era il Duca che era il quaquaraqua del momento ma non aveva potere decisionale e il punto è che c'erano due tizi nel box, tali BROWN e TODT che per quanto se ne dica sapevano il fatto loro.

                                          E mi duole dirlo, i tempi son cambiati. Va bene manteniamo il nome Ferrari ma mandiamo a casa gli italiani che sono incapaci, oramai è comprovato.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X