annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato Formula 1 e TotoF1 2023

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Beh, a parte la Red Bull quale altro team ha vinto quest'anno ? In effetti la Red Bull non ha stravinto, ma ha superstravinto "in questo Campionato".

    Figuriamoci quale importanza potrebbe avere la considerazione di cosa sarebbe potuto accadere con un paio di giri in più nell'ultimo dei tanti GP !

    Discuteremmo delle potenziali briciole ... e concludo aggiungendo ... purtroppo

    Commenta


    • tony ...e se in Ferrari non "pressano" il reparto corse in toto così come composto lo sarà anche per gli anni futuri

      Commenta


      • Luigi ... seguo la formula uno da almeno 50 anni, ma ora ho perso la voglia per davvero !

        Commenta


        • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
          Gomblottismo insomma via.
          Beh, mettila come vuoi, ma non c'è dubbio che nei confronti della RedBull e di Verstappen viene spesso usato un occhio di riguardo.
          Emblematico il caso di Singapore dove Verstappen avrebbe dovuto essere penalizzato per almeno 3 episodi e invece ne è uscito indenne come se niente fosse.
          Poco importa il fatto che alla gara dopo abbiano ammesso di aver sbagliato.
          Ieri hanno squalificato Hamilton e Leclerc perché anno riscontrato che i pattini sul fondo delle vetture avevano un'usura superiore al consentito.
          Bene, se effettivamente non hanno rispettato i limiti previsti dal regolamento hanno fatto bene a squalificarli.
          Però mi chiedo: l'ala anteriore della RedBull che in rettilineo si piega come fosse di burro non la vede nessuno...?
          Non servono strumenti particolari per verificarlo. Basta guardare le immagini televisive.
          A cosa è servita la TD39?
          Certo guardando le vetture "da ferme" è ovvio che l'ala non si piega...!
          Sono certo che se lo stesso tipo di ala lo montasse la Williams o la Haas l'avrebbero già sanzionata.

          Commenta


          • Il regolamento dice che applicando una forza (peso) all'estremità dell'ala questa non deve flettersi ... e quelle della Red Bull non si flettono ...
            Se a 250 km/h la forza impressa dall'aria è il doppio rispetto alla TD39 e si flettono nessun regolamento viene violato, semplicemente gli ingegneri della Red Bull sono stati più bravi a realizzare le proprie ali affinché superassero la direttiva ma allo stesso tempo potessero flettersi in velocità riducendo la resistenza aerodinamica.
            D'altronde la F1 è sempre stata cosi.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Se il regolamento dice così allora chi lo ha scritto o è un idiota, oppure è in malafede e lo ha scritto apposta così affinché la RedBull risultasse in regola.

              E' ovvio che la flessibilità del'ala dovrebbe essere misurata in velocità (perché è lì che diventa importante...!) sotto l'effetto della pressione dell'aria e non a vettura ferma, magari applicando pure un peso leggero.

              Commenta


              • Certo che è ovvio, infatti viene applicato un peso di svariati chilogrammi che corrispondono al peso applicato dalla spinta dell'aria alla velocità media di tutti i circuiti.
                Non posso di certo applicare il peso equivalente ad una velocità di 300 km/h altrimenti dovrebbero montare delle ali di acciaio ...

                Ma comunque il regolamento è quello, se gli altri sono incapaci di sfruttare queste falle non è colpa di certo della Red Bull. Anzi, bravi loro che ci riescono.
                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                Commenta


                • Non sono d'accordo con questo modo di vedere le cose.
                  Non mi sento di dire "bravo" a chi riesce a sfruttare a proprio vantaggio un evidente vuoto normativo.
                  Altrimenti, ragionando così, dovremmo dire bravo anche a chi ad esempio riesce ad eludere il fisco sfruttando eventuali carenze della legge, oppure a chi riesce a farla franca per qualche vizio di forma e così via.

                  Commenta


                  • Allora non dovresti guardare e seguire la Formula 1. Non è uno sport che fa per te, evidentemente perché da sempre si basa sullo sfruttamento delle carenze regolamentari.

                    Senza offesa, s'intende.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Si, forse hai ragione. E aggiungo che, ragionando così, allora probabilmente ci sono molte altre cose che non dovrei guardare.
                      Però attenzione.
                      Seguendo il tuo ragionamento si potrebbe anche rovesciare il discorso e sostenere che chi guarda e segue la formula 1 lo fa perché apprezza coloro che riescono ad avere successo aggirando le regole.
                      Ma non credo che ti piacerebbe riconoscerti in questa descrizione.

                      Commenta


                      • Ma anche fosse non ci sarebbero problemi, ho visto che a Monza non sarei stato da solo. Senza contare in quanti spendono per i vari abbonamenti streaming .
                        Che poi aggirare le regole NON significa, sempre se conosci l'italiano, quello che ho scritto. Se le regole non ci sono ... nessuna regola viene aggirata.
                        Se la regola stabilisce da 1 a 10, a 11 ognuno fa quello che gli pare. Poi faranno la regola anche da 10 a 20, ma a 21 continueranno a fare come gli pare e via dicendo.
                        Ma non è come vorresti farci credere tu che la RedBull bara, la RedBull sfrutta quello che può sfruttare. Pensi che Toto Wolf sia cosi ingenuo da sapere che RedBull vince barando e starsene zitto ? Quando barava la Ferrari infatti non stette zitto e due gare dopo la Ferrari tornò dov'era prima. In quel caso era una situazione ancora più bordel-line mentre la flessione delle ali è sotto gli occhi di tutti e proprio per questo non c'è da pensare male in alcun modo.
                        Perché poi magari se lo fa Ferrari succede che nei curvoni veloci va a muro e magari non lo fanno per questo, d'altronde il punto forte della RB è il fondo. Il resto sono robetta.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Ero fuori a cena ed ho lasciato l'incarico a Luca di mettere il pronostico...............si è dimenticato!!!
                          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                          Commenta


                          • Siamo proprio alla frutta ! Povera Ferrari !

                            Pensate che oggi Le Clerc prima dello start (2° in griglia di partenza) è andato a sbattere alla curva 6 nel giro di ricognizione
                            Si pensa ad un problema dell'impianto idraulico !

                            Dopo di che di questa gara di F1 in Brasile non ne so più nulla perchè ho spento la TV e mi sono dedicato ad altro !

                            Commenta


                            • Che si diano all'ippica (ma forse anche lì quando escono dal cancelletto, si azzoppa il cavallo).


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                Dopo di che di questa gara di F1 in Brasile non ne so più nulla perchè ho spento la TV e mi sono dedicato ad altro !
                                Indovina chi ha vinto???
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • mau65 - Maurizio ... beh, ho riscontrato ieri in tarda serata che sostanzialmente ha vinto un vecchietto, ossia Alonso

                                  Commenta


                                  • La FIA è sempre più ridicola...!

                                    La Ferrari di Sainz ha subito gravi danni durante le prime prove libere a Las Vegas a causa dell'urto con un tombino che era stato sigillato male.
                                    In conseguenza dell'urto i meccanici hanno dovuto sostituire mezza macchina, tra cui il pacco batterie.
                                    Ebbene, per questo motivo Sainz verrà penalizzato di 10 posizioni sulla griglia di partenza, perché questo è il terzo pacco batterie, mentre il massimo consentito è due.
                                    La Ferrari ha cercato di spiegare che la sostituzione è stata indispensabile in conseguenza dell'urto e non è s tata fatta per libera scelta.
                                    Niente da fare. La FIA ha detto che il regolamento non consente deroghe o eccezioni.

                                    Sarò certamente in malafede, ma chissà perché non riesco a fare a meno di pensare che se si fosse danneggiata la Red Bull di Verstappen certamente la FIA avrebbe concesso una deroga...!

                                    Commenta


                                    • Ridicola effettivamente come cosa
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Oramai è diventato quasi tutto ridicolo in Formula Uno

                                        Commenta


                                        • Non necessariamente avrebbero consentito a Verstappen di cambiare batteria senza penalizzare il pilota, in quanto ha già vinto da 3 mesi e quindi….

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X