annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Concordo con te Luigi, anche se "io credo" che con questa armata Brancaleone, con una guida come quella di Verstappen la Ferrari non si troverebbe al punto in cui versa oggi se nel contempo uno tra Leclerc o Sainz (scegliete Voi) si trovasse con quelli della Red Bull !

    Commenta


    • Pronostico fatto...........mah
      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

      Commenta


      • Io ho paura vinca anche oggi Verstappen

        Commenta


        • Mambro - Sergio, perché paura? Chi gradiresti che vincesse?

          Io credo che sia decisamente probabile che Verstappen tagli il traguardo prima di Leclerc, mentre è poco probabile, anche se possibile, che vinca la gara.

          Commenta


          • Concordo con Tony, ci sono Sainz e Perez che partono davanti che nei primi giri accumuleranno un vantaggio impossibile da colmare nel resto della gara.
            Chiaro, se poi arriva una safety car allora cambia tutto.
            Di sicuro almeno nei primi giri sarà una bella gara da vedersi penso.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Spa ha il punto più difficile e da "pelo sullo stomaco" dei circuiti mondiali: eau rouge/raidillion .Li può accadere di tutto (ed è dopo la partenza)..

              Commenta


              • E questa è un'ulteriore complicazione per chi allo start parte praticamente in fondo al gruppo.

                Edit:

                (Non proprio in fondo al gruppo, ma dalle retrovie: Verstappen 14/o e Leclerc 15/o)
                Ultima modifica di tony; 28/08/2022, 12:21.

                Commenta


                • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                  Io credo che .............. Verstappen tagli il traguardo prima di Leclerc, mentre è poco probabile, anche se possibile, che vinca la gara.
                  Dicevi???

                  Stavolta ho indovinato meglio,almeno i primi 3,anche Leclerc,se non gli avessero tolto 5 secondi
                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                  Commenta


                  • Incredibile, non ci avrei mai scommesso.
                    Oggi la Red Bull era davvero veloce, con Max iperveloce.
                    Sembra che l'attuazione della nuova direttiva abbia giocato un brutto scherzo alla Ferrari che oggi si vedeva priva dell'incisività che aveva mostrato nella prima parte di campionato.
                    Gara carina nei primi giri, noiosa come la morte da 1/3 in poi.
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Si, oggi la superiorità della Red Bull era imbarazzante.
                      Speriamo che ciò non sia frutto dell'ennesimo "trucco" (cosa che nella storia della Red Bull non sarebbe una novità...).
                      Certo è che se queste sono le conseguenze della nuova direttiva la Ferrari può definitivamente abbandonare le speranze di vincere (ammesso che le avesse ancora...).

                      Commenta


                      • Non credo che l direttiva TD39 centri molto, quella può influire 2 decimi, qui si parla di 1 secondo al giro MINIMO. Inoltre in Ungheria non era entrata in vigore ma Max partito 10 è arrivato primo con un testacoda (pista lenta e dove è difficile sorpassare rispetto alle altre piste). Ditemi ancora che la Red bull non è la macchina migliore
                        tony La mia paura è per il mondiale. oggi abbiamo messo una pietra su qualsiasi possibile interesse al mondiale. Chiuso molto prima di qualsiasi vinto da Hamilton che almeno al suo fianco aveva un pilota scarso quanto lui. Qui invece il dominio è a senso unico, posso anche smettere di guardare la F1, se questo era la famosa F1 spettacolare di cui parlate da inizio anno...... Sono parecchio amareggiato dalla direzione che sta prendendo, e con i motori bloccati fino al 2026

                        Commenta


                        • Beh, se davvero la direttiva TD39 non c'entra molto, allora dobbiamo pensare che la Red Bull abbia fatto un miracolo...!
                          Il fatto è che troppo spesso abbiamo visto che in formula 1 certi miracoli sono semplicemente il frutto di qualche trucco e/o marchingegno vietato dal regolamento.
                          Come sempre il tempo sarà galantuomo.
                          Certo è quantomeno strano il fatto che una macchina (la Ferrari) che fino a poco tempo fa era vicina, o addirittura superiore, alla Red Bull nelle prestazioni, adesso si ritrovi a prendere più di un secondo al giro e addirittura venga incalzata dalla Mercedes che fino a ieri le era nettamente inferiore.

                          Concordo anch'io sul fatto che, in queste condizioni, il campionato ha perso qualsiasi interesse.

                          Commenta


                          • Non è proprio così, in qualifica la Mercedes era ai solito posto, stesso distacco(anzi peggio molto peggio se consideriamo la pole di Russel in Ungheria). La Rossa ha la prestazione. Oggi le gomme non han gommato ma non basta a spiegare la prestazione della Red bull

                            Commenta


                            • La differenza di prestazione è stata anche nell'usura delle gomme.
                              Mentre dopo 5 giri a parità di mescola gli altri iniziavano a perdere le Red Bull non avevano cali importanti, basti vedere nel primissimo stint come Sainz solo soletto davanti abbia demolito le gomme parecchi giri prima di Verstappen.
                              Idem con le gialle, mentre tutti facevano 3-4 giri a cannone e poi si stabilizzavano Verstappen riusciva a girare con tempi impossibili per tutto lo stint.
                              Può anche essere che Red Bulla gli stia cucendo addosso la macchina gara dopo gara, ma se questo è il risultato e visto che lo hanno placcato fino al 2028 penso che facciamo proprio bene a farlo.

                              Poi comunque se guardiamo Perez vs Sainz cosa vediamo ? Che si la RedBull ne aveva di più, ma alla fine partiti uno accanto all'altro sono arrivati a 10 secondi che non sono nulla su un'ora e 40 di gara. Forse vi siete dimenticati di quando Hamilton arrivava con un minuto sul terzo.

                              Chi oggi ha fatto veramente la differenza, oltre la macchina, è stato Max Verstappen. Mentre Carletto il predestinato non ha fatto alcuna differenza rispetto al suo compagno di squadra, che piaccia o meno ai ferraristi che stravedono in lui.

                              La mercedes è andata come sempre in media, qualifiche pessime in gara nettamente meglio.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Oggi dicevano che la Redbull,si presenterà con un telaio ancora più alleggerito dell'attuale,se già così vola,torneremo ai tempi di Senna/Prost che davano 2 giri a tutti???

                                Però,secondo me,oggi il pilota non contava molto sulla Redbull.......o sbaglio??
                                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                Commenta


                                • Se intendi dire che al posto di Perez potevi metterci Sainz Leclerc Hamilton Russel o chi vuoi e comunque sarebbe sempre finito 2° beh si, allora è come dici.
                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • Michele,"stessa" auto (in teoria) e 18 secondi di differenza,solo merito del pilota???
                                    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                    Commenta


                                    • Se non fosse che quello che è arrivato davanti di 18 secondi è partito 14esimo.
                                      La Redbull oggi era la macchina più forte, Verstappen ha impreziosito e di parecchio il vantaggio della macchina. E probabilmente ha tirato solo 10 giri (forse).
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Io mi sono dimenticato di inserire il pronostico, ma da quello che avevo in mente, non credo avrei indovinato nulla.

                                        Commenta


                                        • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                          Se non fosse che quello che è arrivato davanti di 18 secondi è partito 14esimo.
                                          La Redbull oggi era la macchina più forte, Verstappen ha impreziosito e di parecchio il vantaggio della macchina. E probabilmente ha tirato solo 10 giri (forse).
                                          Io penso che qui sia arrivata l'evoluzione finale del motore e dell'ibrido Red bull. Montato solo a max che ha pagato penalità. Perez andava bene ad inizio anno, ora è solo un personaggio scomodo da quando ha litigato con Max. Per il mondiale non serve più e da lì ha peggiorato tanto le prestazioni. Credo che Horner lo stia cercando di convincere che è meglio se se ne và, anche perché Gasly se non va in Red bull se ne va in Alpine. Sembra fantascienza ma dopo quello che è successo con Vettel e Alonso mi aspetto di tutto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X