annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Campionato F1 e TotoF1 2022

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
    manu - Emanuele, potrei anche sbagliarmi, ma a me è parso che non si è tenuto conto della perdita di tempo di cui parli nei 5.3 sec. cronometrati per la sostituzione degli pneumatici di Leclerc (si sono attardati proprio nell'operazione secca). La stessa operazione è stata eseguita alla vettura del compagno di squadra Sainz in 3.5 secondi. I tempi della concorrenza per tale specifica incombenza, non solo di Red Bull, sono regolarmente più bassi !

    Insomma, salvo qualche eccezione, in Ferrari se la stanno prendendo abbastanza comoda dall'inizio del Mondiale e qui le differenze cronometriche vengono valutate in gara, come in prova, al millesimo di secondo
    Il pit è buono forse solo l anteriore sinistra fa fatica ad uscire ma se un pilota si ferma mezzo metro più avanti parliamo del nulla..
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

    Commenta


    • Ma ai tempi di MSC quanto duravano i pit in media ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • Originariamente inviato da manu Visualizza il messaggio
        Il pit è buono forse solo l anteriore sinistra fa fatica ad uscire ma se un pilota si ferma mezzo metro più avanti parliamo del nulla..
        https://youtu.be/wwlI7cH3O1o
        Si Leclerc è andato un pò lungo e io il pit stop l'avevo visto solo in diretta e ricordavo il tempo di 5.3 sec., ma non l'errore di Leclerc ! Comunque, anche in quelle condizioni, 3 secondi di troppo non sono "il nulla". Ad essere pignoli Leclerc avrà influito per un ritardo non superiore a 1.5/1.7 sec. Sainz invece non è andato lungo eppure il cambio è avvenuto nei tempi occorsi per Perez o per Verstappen? Rivediti anche quelli ! E anche quelli degli altri Team.

        Da qualche gara a questa parte a me non interessa più andare a rivedere i vari momenti salienti delle stesse, ma in punto di pit stop se facciamo una media generale dei tempi occorsi, riscontriamo che la Ferrari va senz'altro a collocarsi tra i Team peggiori.

        -----------

        mc0676 - Ai tempi di Schumy un cambio in 4 sec. era da ritenersi eccezionale !
        Ultima modifica di tony; 03/10/2022, 22:42.

        Commenta


        • Avevano il bullone che rimaneva nella pistola,non come adesso e se non entrava al primo colpo......
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Duravano generalmente più di 10 secondi perché c'era anche il rifornimento di benzina. Il tempo complessivo poteva essere molto variabile a seconda di quanti litri venivano caricati.
            io mi riferivo ovviamente al tempo per il solo cambio gomme.

            Commenta


            • O saranno stati veloci ai tempi di schumi perche avevano questo come capo meccanico? https://youtu.be/AkqcshWR9E8

              Commenta


              • mirko017 - Mirco, e infatti io, nell'indicare il tempo di 4 secondi, mi sono riferito al solo cambio gomme, spesso oggetto di separata valutazione nell'ambito del tempo complessivo che comprendeva il rifornimento di carburante.

                Insomma gli attuali 2.2/2.4 sec. erano tempi impensabili

                Luigi ...

                Commenta


                • Del resto all'epoca non c'era nemmeno l'esigenza di cambiare le gomme in soli 2 secondi, tanto la vettura rimaneva ferma molto più a lungo per via del rifornimento di benzina. Per cui i meccanici potevano cambiare le gomme con "relativa" calma.
                  E' poi dal 2010, quando hanno vietato i rifornimenti, che è diventato essenziale velocizzare al massimo il cambio gomme.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                    Si Leclerc è andato un pò lungo e io il pit stop l'avevo visto solo in diretta e ricordavo il tempo di 5.3 sec., ma non l'errore di Leclerc ! Comunque, anche in quelle condizioni, 3 secondi di troppo non sono "il nulla". Ad essere pignoli Leclerc avrà influito per un ritardo non superiore a 1.5/1.7 sec. Sainz invece non è andato lungo eppure il cambio è avvenuto nei tempi occorsi per Perez o per Verstappen? Rivediti anche quelli ! E anche quelli degli altri Team.

                    Da qualche gara a questa parte a me non interessa più andare a rivedere i vari momenti salienti delle stesse, ma in punto di pit stop se facciamo una media generale dei tempi occorsi, riscontriamo che la Ferrari va senz'altro a collocarsi tra i Team peggiori.

                    -----------

                    mc0676 - Ai tempi di Schumy un cambio in 4 sec. era da ritenersi eccezionale !
                    1.5/1.7 come li calcoli a sensazione?a mio avviso sono molti di più basta solo vedere i meccanici con la pistola inginocchiati di quanto si devono spostare..per Sainz hanno fatto un pit estremamente safe in quanto non aveva assolutamente nessuno con cui lottare dato che Ham si era appena messo a muro ed era finito dietro Norris molto lontano dal ferrarista..
                    Nel corso della stagione sono d’accordo che i pit della rossa non sono mai stati ai livelli dei Red Bull tranne in alcuni casi(vedi Spagna)ma a Singapore i meccanici Ferrari non hanno sbagliato nulla a mio avviso.
                    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                    Commenta


                    • Li ho calcolati con uno strumento preistorico ma molto sensibile e con la mano sinistra perché quella destra si è stufata, dopo anni e anni di certi tipi di prove e riscontri

                      Sappi che in una stupidata del genere c'è gente che va "a sensazione" sbagliando nei centesimi e non nei decimi di secondo, anche se questi non sono stati e non sono i miei livelli, soprattutto ora, ma per anni e anni mi sono misurato anche con gente di questi livelli

                      Commenta


                      • E questa perla di saggezza cosa ci azzecca con la discussione sul pit di Leclerc?..Alle volte ammettere di aver visto/valutato male una situazione non è mica la fine del mondo!
                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                        Commenta


                        • Ma se mi leggi bene quello l'ho già ammesso da un pezzo e credo pure in modo sufficientemente chiaro

                          ---

                          Nel post precedente sono invece stato sollecitato da una tua domanda cui ho risposto in modo adeguato senza evidenziare alcuna "perla di saggezza", ma col semplice ausilio di uno strumento preistorico.
                          Ultima modifica di tony; 04/10/2022, 10:53.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Ma ai tempi di MSC quanto duravano i pit in media ?
                            Dai 10 ai 12 secondi perchè facevano anche rifornimento di carburante... Il tempo di cambio gomme non era importante, potevi prenderla con calma...
                            Sorry mi ero perso il messaggio di Mirko

                            Comunque il GP di domenica ha evidenziato una red bull di un'altro pianeta, una FIA indegna e assolutamente in ritardo su qualsiasi fronte, una Ferrari che, su una pista che doveva essere amica (a prescindere dalla TD 039 che qui non aveva nessun influenza), era in forte imbarazzo rispetto ai bibitari...
                            Cioè, stiamo parlando di un Perez che fino a settimana scorsa prendeva 8-9 decimi da Max è stato tranquillamente davanti alle Ferrari, se poi prendiamo in esame Sainz, il divario è imbarazzante.
                            E se fosse partito la davanti Max avrebbe vinto con 40-50 secondi su Perez probabilmente...
                            Mercedes al solito posto rispetto a Ferrari. Quindi, a mio parere, il vero passo in avanti la fatto Red bull rispetto a tutti.
                            Sarà un caso, ma ora che il campionato è vinto e serve rubare punti a Ferrari (per ufficializzare Max) e aumentare il distacco in classifica costruttori per un'eventuale sanzione (domani l'esito dell'indagine che stabilirà un 100 di punti costruttori nel campionato in corso) la macchina di Perez ha iniziato ad andare....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              mc0676 - Ai tempi di Schumy un cambio in 4 sec. era da ritenersi eccezionale !
                              Dal 1994 al 2009, periodo in cui venne nuovamente consentita la possibilità del rifornimento durante le soste, era naturalmente consentito anche il pit stop per la sola sostituzione degli pneumatici che capitava non di rado in gara e io chiaramente a quest'ultima eventualità mi sono riferito, in quanto ci si stava soffermando su quest'aspetto !

                              Commenta


                              • Ho visto che c'è stato trambusto in qualifica, forse MV verrà penalizzato ! io nel dubbio ho puntato su Charles !
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Per la griglia di partenza tra il primo Verstappen (confermata la pole dopo l'investigazione a suo carico) e Leclerc (secondo) c'è un solo un centesimo di secondo di differenza (poco più di mezzo metro di pista), mentre Sainz (terzo) segue con circa cinque centesimi di ritardo ! Praticamente, quasi un niente tra i primi tre ...

                                  Commenta


                                  • Mentre il primo degli altri prende 1 secondo al giro... Il 10 1,7 secondi al giro... Raggiunti gli obiettivi di questa nuova F1????

                                    Commenta


                                    • Beh si, poi i distacchi aumentano considerevolmente, anche se il primo degli altri (Perez) è a meno di 4 decimi di secondo da Verstappen, mentre solo il settimo (Alonso) è a 1 secondo dalla pole.

                                      Commenta


                                      • Perez guida una Red Bull e arriva da una pole e vittoria ... Non è il primo degli altri, non prendiamoci in giro!
                                        Lo scopo di queste auto era vedere le gare come quelle dei kart... Domani in gara (salvo safety car che come gli anni scorsi sono l'unica variabile interessante) mi aspetto fuga red bull

                                        Commenta


                                        • Ahh ok, allora "il primo degli altri" secondo il tuo intendimento e chiarificazione dovrebbe essere il settimo, mentre io mi ero soffermato solo sui primi tre, essendo quelli che secondo me hanno fatto veramente la differenza rispetto a tutti gli altri, Perez compreso

                                          ---

                                          Di conseguenza col post n. 418 non mi pare proprio di essermi messo in una posizione di prendere in giro alcuno
                                          Ultima modifica di tony; 08/10/2022, 14:45.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X