annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Win7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Win7

    Dunque, sto leggendo in giro pareri favorevoli e cosi vorrei provarlo anche se costa un botto ma con l'Uni potrei risparmiare qualcosa dato che abbiamo delle convenzioni cmq mi sa sempre sui 100 €.

    La domanda è: posso condividere nello stesso PC XP SP3 e il 7 ?

    Ho bisogno cmq di una partizione con XP SP3 ridotto all'osso senza nient'altro.
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

  • #2
    Re: Win7

    certo che puoi!
    sigpic

    Commenta


    • #3
      Re: Win7

      Grazie !
      E com'è ? E' davvero valido come si legge in giro ?
      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

      Commenta


      • #4
        Re: Win7

        io l'ho preso a 24.90 euro, rientrando nell'offerta di questa estate dei pc..

        che dire per 25 euro nn me la sono sentita di non prenderlo.. ed ora lo faro anche con il fisso di mio padre..
        mi trovo bene perche alla fine è un vista migliorato.. pero senza apportare modifiche la classificazione del pc mi è passata da 4.9 a 5.3...
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Win7

          Noi lo stiamo provando a lavoro e in ambito lavorativo, con dominio, active directory è un portento, consuma poche risorse, trova i server senza problemi ed è una cannonata se abbinato a server2008.

          A casa sarà sicuramente valido ma per il dual boot non so che dire, già con Vista si usava altro software e sarà lo stesso con questo.

          Commenta


          • #6
            Re: Win7

            Classificazione del PC ?
            Come la misuro ?
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • #7
              Re: Win7

              in proprietà di sistema, c'è la scheda "indice prestazioni".

              Il 7 è molto valido, molto del sw per vista ci gira anche se non è ufficialmente sviluppato per il nuovo s.o.

              Consuma molte poche risorse ed è molto stabile. Insomma, direi un vista più bello, più veloce, meno antipatico.
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Re: Win7

                Sul mio pc ho installato su due dischi diversi W7 e WXP: all'avvio ho la possibilità, premendo un tasto, di scegliere da quale disco fare il boot... penso sia una carateristica della mb.
                Qualche gioco di 4-5 anni fa su W7 non "gira".

                Ciaoo

                Commenta


                • #9
                  Re: Win7

                  Stò usando da circa un mese la versione definitiva,
                  Windows 7 Ultimate 64bit,
                  funziona bene ed è leggermente più veloce di Vista 64bit,
                  specie in avvio.

                  Per il discorso xp,
                  esiste una soluzione ottima e a costo zero:

                  Find help and how-to articles for Windows operating systems. Get support for Windows and learn about installation, updates, privacy, security and more.


                  Emulazione con tanto di installazione rapida e senza fastidi.

                  Ovviamente non funziona con i giochi.

                  In alternativa,basta installare una macchina virtuale,
                  tipo Vmware Workstation,
                  che permette di installare macchine virtuali complete e funzionanti in pratica come un normale pc,esclusi alcuni driver (vedi scheda video).

                  Per i giochi,
                  nel casto basta provare a impostare compatibilità con una versione precedente di windows,a me non hanno dato problemi neanche con Vista.
                  La mia MK7....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Win7

                    Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                    Sul mio pc ho installato su due dischi diversi W7 e WXP: all'avvio ho la possibilità, premendo un tasto, di scegliere da quale disco fare il boot... penso sia una carateristica della mb.
                    Qualche gioco di 4-5 anni fa su W7 non "gira".

                    Ciaoo
                    non è una caratteristica particolare della mb..
                    Con qualsiasi mobo si può impostare un boot a scelta tra due o più OS.

                    bibe per i giochi a volte la modalità compatibilità non è sufficiente e un emulatore non gli dà le piene prestazioni del pc. Se si ha la necessità di un altro sistema operativo, un dual boot, magari con OS installati su dischi indipendenti è la soluzione migliore.

                    Addirittura, se l'OS secondario lo si usa poco, io preferisco sistemi operativi installati "puliti" ciascuno su un disco, senza configurarli in dual boot, e poi, da bios, impostare come primario l'altro disco quando si ha necessità dell'altro sistema operativo.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Win7

                      Originariamente inviato da drclock Visualizza il messaggio
                      ...
                      Addirittura, se l'OS secondario lo si usa poco, io preferisco sistemi operativi installati "puliti" ciascuno su un disco, senza configurarli in dual boot, e poi, da bios, impostare come primario l'altro disco quando si ha necessità dell'altro sistema operativo.
                      ... Per poche volte che capiti di usare un SO il Dual boot ti permette di fare ciò senza dover necessariamente entrare nel bios per impostare il disco da cui partire (dal manuale della mia mb):

                      "<F12> F12<F!2>: Boot Menu
                      Boot Menu allows you to set the first boot device without entering BIOS Setup."

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Win7

                        come detto preferisco un boot pulito e dover aprire una volta ogni tanto il bios (se lo si usa davvero poco) che andare a modificare il boot del sistema operativo. Fidati che è un lavoro più pulito, altrimenti a ogni operazione sulle partizioni rischi di avere problemi..

                        Poi nelle schede madri recenti non serve neanche aprire il bios, si preme un tasto e si accede al boot selection popup.
                        sigpic

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Win7

                          anche se loro mettono il s.o. sul primo disco e i dati sul secondo, nessuno ti vieta di rendere attivo anche il 2° e installarci l'altro sistema operativo. Poi da bios, nel "Boot device priority" scegli quale fare avviare.

                          Magari non potrai usare il dvd di ripristino dell'hp però.. dovresti avere una copia "pulita" da installare.
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Win7

                            attualmento ho 1 solo HDD da 320gb, quindi sia Vista che tutto il resto è sul HD
                            ma HP nella mail mi dice di installare l'eventuale 2 HDD che volevo comprare in Dual Drive ???
                            e che questo 2 HDD sarebbe per la gestine dati ???

                            Quindi chiedo quando mi arriverà il CD di Win7 che ho preso da HP, lo potrò installare nel nuovo HDD, se si come faccio poi a decidere con quale SO partire (si usa il Dual Boot ???)

                            grazie per le specifiche......
                            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Win7

                              non so com'è il dvd che ti manda l'hp.. se una copia pulita (non credo) o una sorta di ripristino che configura tutto l'hard disk (più probabile, perché funziona solo su quel portatile e quindi costa meno la copia).

                              Se la copia è "pulita" cioè come un qualsiasi win7, non c'è problema: installi il 2° HD, dal bios fai in modo che sia quello la prima periferica di boot, quindi installi il 7 in quello.

                              Poi in qualsiasi momento, cambiando la boot priority, scegli da quale disco (e quindi O.S.) avviare.

                              Se la copia non è pulita (quindi è un recovery disk) non puoi fare questa cosa (o almeno non è così facile). Però ti faccio notare che in questo caso, anche se tu installassi da un altro dvd di win7 pulito (anche copiato o prestato da un altro, quindi in teoria pirata) e poi usassi il seriale che ti dà l'HP con quella copia, SARESTI UGUALMENTE IN REGOLA. Con quel seriale hai una licenza e anche se installi da una copia di backup del dvd con il tuo seriale sei in regola.
                              Ovviamente non puoi usare su altri pc quel dvd/seriale né rivenderti il dvd che ti hanno mandato se continui a usare il seriale, perché ricorda che quello che ti vendono è la licenza.. l'installazione puoi farla da qualsiasi supporto, anche copiarti il dvd su una chiavetta e installare da là (se per esempio uno non ha dvd). Finché usi il tuo seriale, solo tu, e solo su una macchina, sei in regola.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Win7

                                perchè dici che se è una sorta di Ripristino HP tipo recovery disk... non lo posso installare su HDD secondario???

                                mi sembra di ricordare che quando lo lanci ti chieda su quale partizione o HDD voi installare....

                                o mi ricordo male?
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Win7

                                  Nain nain nain!
                                  DRClock ha ragione: i portatili e i fissi della Hewlett Packard nella seconda partizione hanno un programma di ripristino di sistema. Per ovviare alla possibile perdita di questo utile programma (da far valere in caso di virus) è consigliabile leggersi il libretto di istruzioni e crere i dischi di ripristino. In tal modo la partizione può essere cancellata tranquillamente se ci si installa un secondo S.O.
                                  Sono stato chiavo? Avavava.
                                  sigpic
                                  10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Win7

                                    io userei il ghost per fare un'immagine di tutto quella partizione su dvd.

                                    faby intendevo dire che con una copia pulita si fà prima e meglio, potendo controllare cosa e dove mettere.
                                    Comunque fermo restando il disco con la partizione di ripristino, potresti disattivarlo da bios (rendendolo quindi invisibile al s.o. e attivare l'altro. A questo punto puoi anche fare il ripristino, che quindi ti renderà avviabile (con win7) il disco secondario.
                                    Dopo, da bios cambi la boot priority e puoi avviare entrambi, avendo però per entrambi i s.o. una configurazione di boot "pulita" e non impostandoli in dual boot.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Win7

                                      @DarEcofuel
                                      conosco perfettamente HP in quanto in ufficio acquisto ed utilizzo solo HP (50 utenti...)
                                      a casa idem (2 portatili + 1 fisso)
                                      so che la partizione recovery è importante...
                                      ma io mi salvo l'HDD con TRUE IMMAGE che preferisco a GHOST in quanto meno invasico e pesante e molto semplice sia col ripristino che con il backup

                                      @drclok
                                      non so cosa mi mandi esattamente HP come Win7, sicuramente sarà brandizzato HP ed installabile solo su una macchina HP...
                                      Non saprei come recuperare un Win7 pulito, e comunque vorrei testarlo senza dover disinstallare Vista dal pc in quanto va alla grandissima e ormai è talmente aggiornato che non mi da alcun problema e anche a livello di velocità mi sembra una bomba (anche grazie all'Hardware della macchina che è di ottimo livello)

                                      Ma la curiosità di vedere Win7 è tanta, anche perchè i prossimi pc per l'azienda mi arriveranno con win7 quando nel 2010 dovrò acquistarne una decina e quindi vorrei prima averlo testato un minimo....

                                      Una domanda, se creassi una 3 partizione nell'HDD primario (C-Vista D-Hp Recovery E-Win7) sarebbe possibile in questo modo fare il Dual Boot anche col DVD Hp di Win7????

                                      Alla peggio, installo HP Win7 sul portatile della moglie (HP con Vista Home Premium), tanto lei per ora lo usa poco o nulla in quanto era il mio prima di prendere questo....
                                      Ma se facessi così.... poi potrei installarlo in un secondo momento anche sul mio HP??? (nel senso che la licenza si bloccherebbe per controlli di HP tramite internet???)

                                      grazie ciao
                                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Win7

                                        Ho un portatile Hp,
                                        Hdx 16,
                                        il disco originale l'ho sostituito con un 7200rpm Western Digital.

                                        Prima di sostituirlo,
                                        ho provveduto ovviamente a creare i famosi dischi di ripristino,
                                        possono sempre tornare utili,
                                        anche se comunque il pc può andare in assistenza anche senza l'hd originale,visto che proprio loro spiegano la procedura per la sostituzione e di certo non è una parte che se sostituita invalida la garanzia.

                                        Attenzione,per creare eventuali copie immagine del vostro sistema vi sconsiglio Ghot,che con Windows 7 ha problemi di compatibilità.

                                        Io utilizzo con ottimi risultati Acronis True Image Home 2010,
                                        dopo diverse prove posso affermare che è veloce e ripristina perfettamente il sistema in tempi rapidi.

                                        Attualmente utilizzo Windows 7 Ultimate x64 che funziona perfettamente con il mio pc.

                                        La mia MK7....

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X