annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Caccia al diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caccia al diesel

    Comunque possono dire quello che vogliono ma una cosa è certa...
    Il diesel sarà destinato ad avere ancora una lunga vita...
    E Bosch ha già pronta nuova tecnologia...
    335-336-337

    Commenta


    • Re: Caccia al diesel

      tony. Quando in Italia noi acciuffiamo la "coda del serpente" per sentirci al passo, la testa ha già cambiato strada. Questo in tanti campi...

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Caccia al diesel

        A parte giustissimi blocchi verso precedenti "euri" io non percepisco tutta questa pressione, semmai vedo sempre più gente che fa due conti e fa l'acquisto giusto e questo come per l'iPhone indica la fine di una moda e il ritorno al buon senso, d'altronde le mode non durano in eterno.

        Per le piazzalate ero metaforico, va da sé che VW sa come deviare le vendite verso ciò che vuole con le sole promozioni ma nel 2018 si è spinta oltre, ha bloccato gli ordini di una certa motorizzazione per costringere gli acquirenti a comprare altro consapevole del fatto che quando a uno gli entra in testa la "Golf" difficilmente pensa ad altro.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

        Commenta


        • Re: Caccia al diesel

          Anche perchè mi sembra che almeno da me le infrastrutture gas/metano sono sempre quelle di dieci anni fa e a parte pochi modelli alcuni anche cagionevoli le case non è che spingano sul gas. Nissan poi ha una benzina elettrica a listino ma da noi non si vede (e vende).

          Commenta


          • Re: Caccia al diesel

            Pensa che quella Nissan è l'auto più venduta nel 2018 in Svezia, da noi la Panda .
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Caccia al diesel

              Comunque sta di fatto che quel comunicato è controcorrente nei confronti dell'ultimo trimestre e forse più europeo e anche dei primi dati del 2019
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Caccia al diesel

                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                Pensa che quella Nissan è l'auto più venduta nel 2018 in Svezia, da noi la Panda .
                Da noi invece nonse ne è proprio parlato, 20.000€, generatore a benzina, autonomia con 40lt sino a 800 km nessuna presa, autonomia in elettrico puro (batterie) di 50km...solo i consumi in taluni frangenti non sono così esaltanti, come un millesei a benzina, ma prezzo, innovazione ci sono tutti. Evidentemente non parlarne fa bene a chi deve vendere le vecchie macchine a benzina con motori di trenta e passa anni fa...

                Commenta


                • Re: Caccia al diesel

                  https://youtu.be/3LJxrgRd36w ecco finalmente un discorso coerente sulla questione Diesel.

                  Commenta


                  • Re: Caccia al diesel

                    Da chimico dell'ambiente, quoto totalmente. Tra le tante cose giuste che ho sentito in quel video, vorrei solo sottolineare che defappare un diesel è un'azione "criminale" (ho messo le virgolette, perchè non vorrei offendere nessuno, diciamo che "deplorevole" è un termine più adatto) per l'ambiente e per la salute di tutti: chi in questo forum, racconta che lo fa, andrebbe, diciamo per non usare parole grosse, come minimo censurato.

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Re: Caccia al diesel

                      Purtroppo c'è anche da dire che il deprecabile intervento che taluni fanno è spesso dettato purtroppo da motivi economici....ahimè, vedo sempre più old diesel con una bella verve e un bel nuvolone dietro....parlo della mia zona penso che al sud il problema sia ancora percentualmente più rilevante.

                      Commenta


                      • Re: Caccia al diesel

                        I dati UNRAE aggiornati a Marzo 2019: http://www.unrae.it/files/04%20marzo...21d3d87f90.pdf

                        Confronto rapido:
                        GEN-MAR 2018 BENZINA - DIESEL: 33.8% - 55.3 %
                        GEN-MAR 2019 BENZINA - DIESEL: 42.9% - 43.9 %

                        Per ora il trend di crescita del benzina sembra essersi assestato. In questo momento, nel 2019, la quota diesel e benzina è grosso modo la stessa.
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • Re: Caccia al diesel

                          Chissà se l'inquinamento nelle grandi città è diminuito rispetto agli anni passati con questi blocchi invernali??
                          Io non credo!
                          "La mia GTI"

                          Commenta


                          • Re: Caccia al diesel

                            Col secco e il caldo non so, anche i fattori ambientali incidono non poco sull'inquinamento. Poi i vecchi euro 3d con 400.000km contribuiscono.

                            Commenta


                            • Re: Caccia al diesel

                              Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                              Chissà se l'inquinamento nelle grandi città è diminuito rispetto agli anni passati con questi blocchi invernali??
                              Io non credo!
                              Bisognerebbe dare un'occhiata alle rilevazioni ARPA degli anni passati e confrontarli con quelle di questo inverno. E' un esercizio che possiamo fare noi, per interesse accademico.
                              Di certo non lo farà la classe politica, perché si potrebbe conclamare che, dati alla mano, questi blocchi non hanno influito per nulla.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • Re: Caccia al diesel

                                Si ma purtroppo come detto sopra incide anche il meteo
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Caccia al diesel

                                  Comunque non solo la caccia è stata in parte ridimensionata, ma anche nel paese che avrebbe dovuto fare da traino agli altri per la debacle del diesel c'è stata un'inversione di tendenza nell'anno 2018 rispetto all'anno precedente:
                                  Le vendite di Volkswagen Diesel, in Germania, sono passate dal 39% nel 2017 al 43% del 2018: un'inversione di tendenza inattesa, specialmente in quanto i protagonisti sono soprattutto i privati.


                                  In Italia il costo del gasolio ora ha riacquisito il vecchio vantaggio rispetto alla benzina, attestandosi su valori prossimi ai 10 centesimi per litro di combustibile.

                                  Gli ecoincentivi ancora non operativi (manca il decreto attuativo) per le auto elettriche ed ibride, diversamente dalla ecotassa, operativissima dal 1° marzo 2019, possono poi essere un assist per i diesel offerti con sconti vantaggiosi.

                                  Commenta


                                  • Re: Caccia al diesel

                                    Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggio
                                    Chissà se l'inquinamento nelle grandi città è diminuito rispetto agli anni passati con questi blocchi invernali??
                                    Io non credo!
                                    Di sicuro sono dimunite le vendite del diesel...io stesso non avrei mai pensato a un benzina, seppur parsimonioso, senza questi maledetti blocchi e la minaccia di bandire i diesel nei prossimi anni...
                                    Una vittoria al giorno, con la macchina di tutti i giorni...
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Caccia al diesel

                                      Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                                      In Italia il costo del gasolio ora ha riacquisito il vecchio vantaggio rispetto alla benzina, attestandosi su valori prossimi ai 10 centesimi per litro di combustibile.
                                      Da me siamo allineati alla media nazionale, che è questa: https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi_ca...ti_mensili.php

                                      MARZO 2019
                                      Benzina: 1.558,09 €/1.000 litri
                                      Gasolio: 1.495,22 €/1.000 litri

                                      Spero tuttavia che il gasolio riprenda un pò di quota, altrimenti il gap tornerà a salire per davvero ... tanto il prezzo alla pompa è "politico".
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • Re: Caccia al diesel

                                        Già ... il prezzo alla pompa è soprattutto "politico", nonostante dalle mie parti il gasolio si acquistava oggi a circa 1,43 euro/litro mentre la benzina a 1,53 euro/litro.

                                        Commenta


                                        • Re: Caccia al diesel

                                          Il prezzo alla pompa presumo dipenda anche dalle percentuali di consumo, se si consuma troppo gasolio e la benzina non se la fila nessuno le raffinerie cosa lavorano a fare?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X