annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Prezzo benzina - gasolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Prezzo benzina - gasolio

    nella mia citta il bludieseltech è a 1.540, mentre quello normale a 1.490....
    sigpic
    Agro Pontino

    Commenta


    • Re: Prezzo benzina - gasolio

      ma...i "petrolieri" nn avevano detto che la benza costava di più xché più raffinata ecc??
      signori con il gti e macchine a benza...ringraziate che tanti, troppi, abbiam creduto a tante favole sul diesel.
      il diesel sorpasserà la benza e l'auto di lusso e spendacciona sarà alimentata a gasolio...
      assurdo...
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Prezzo benzina - gasolio

        Cavoli, Matty... 5 centesimi in più al litro non sono pochini...soprattutto essendo della stessa compagnia...
        Per quanto riguarda il confronto fra il prezzo della benzina e il gasolio, non mi spiegherò mai una cosa: Perchè in svizzera è SEMPRE costata di meno la benzina del gasolio?!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Prezzo benzina - gasolio

          Perchè la benzina è più semplice da raffinare rispetto al gasolio.

          Commenta


          • Re: Prezzo benzina - gasolio

            Ragazzi ulteriore aggiornamento:stesso benzinaio...ora il diesel sta a 1.455 e ha SUPERATO il prezzo della benzina che sta precisamente a 1.452 ::
            Quindi 13/05/08 diesel a 1.443 poi il 16/05/08 a 1.448 ed oggi 17/05/08 1.455...evvai!

            Commenta


            • Re: Prezzo benzina - gasolio

              Alla Tamoil c'è stato il sorpasso, nelle altre da me sono a pari...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                Il mio è ERG ad ha i prezzi più bassi perchè è solo self-service!

                Commenta


                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                  Originariamente inviato da Fabio 4motion Visualizza il messaggio
                  Perchè la benzina è più semplice da raffinare rispetto al gasolio.
                  Il processo di raffinazione c'entra e non c'entra..infatti in questo articolo (http://www.omniauto.it/magazine/1722...a-e-il-gasolio) viene detto: "Il gasolio è, come la benzina, un derivato del petrolio, ma meno pregiato (e ciò spiega il suo minor costo)."
                  Riporto anche un altro articolo (http://blog.panorama.it/economia/200...ra-la-benzina/) in cui si afferma: "Finora il gasolio costava meno anche grazie alla normativa che impone accise (imposte di fabbricazione) ridotte su questo carburante, 0,636 euro, rispetto alla benzina, 0,780 euro (iva compresa)."
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                    1,50 , ed intanto tutti zitti..

                    Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.


                    Considerato il largo utilizzo del trasporto merci su gomma del nostro paese, mi attendo a breve un aumento dei generi alimentari.

                    Tutto è collegato ai carburanti, possibile che nessuno se ne renda conto?
                    Invece che togliere l'ICI (quanto sono, 30 euro L'ANNO?) avrebbero dovuto tagliare le inutili accise sui carburanti ormai obsolete e vera palla al piede per i cittadini.

                    L’elenco completo comprende le seguenti accise:

                    1,90 lire per il finanziamento della guerra di Etiopia del 1935;
                    14 lire per il finaziamento della crisi di Suez del 1956;
                    10 lire per il finanziamento del disastro del Vajont del 1963;
                    10 lire per il finanziamento dell’alluvione di Firenze del 1966;
                    10 lire per il finanziamento del terremoto del Belice del 1968;
                    99 lire per il finanziamento del terremoto del Friuli del 1976;
                    75 lire per il finanziamento del terremoto dell’Irpinia del 1980;
                    205 lire per il finanziamento della guerra del Libano del 1983;
                    22 lire per il finanziamento della missione in Bosnia del 1996;
                    39 lire per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004.
                    La somma di tali accise evidenzia, pertanto, una tassazione di 485,90 lire (ossia 25 centesimi di euro) per ogni litro di carburante acquistato.


                    Al prezzo finale alla pompa bisogna aggiungere l'iva sulle accise (oltre che sul costo industriale). Quindi tassa sulla tassa. Bello vero? )

                    Per ulteriori info: http://www.multeingiuste.org/index.p...tent&Itemid=54

                    Commenta


                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                      beato chi abita al confine con la svizzera...
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                        e come ti quoto ste...
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                          fatta benzina sta mattina al Tmax... a febbraiodell'anno scorso manco ci stavano 15 € euro.. adesso ce nestarebbe ancora..!!

                          comunque.. Agip Genova...
                          Verde 1,501€ litro fai da te
                          Diesel 1,470€ litro fai da te

                          L'ho fatta a Manesseno, appena fuori comunq di genova ( Golfidro sa dov'è ) Diesel 1,431 €

                          p.s. scusa Fabio ma non sono d'accordo in toto per quello che dici... l'ici è stata abolita ed è comunque un risparmio per tante famiglie, e sono più di 30 € l'anno...

                          concordo per l'eliminazione o comunque riduzione delle accise.

                          Dovranno fare comunque qualcosa.. l'economia già è stagnante... così l'affondano..

                          politica internazionale comunqe.. avevo postato qualcosa nelle prime pagine del 3d che spiegava il perchè di questi rincari.. per via delle troppe speculazioni..
                          Ultima modifica di Alex81; 21/05/2008, 21:45.

                          Commenta


                          • Re: Prezzo benzina - gasolio

                            Sono appena rientrato da una trasferta il Libia (Tripoli) e lì la benzina costa 0,16 dineri equivalenti a 0.08770 Euro. E già un pò mi rodeva il fegato.
                            Come ciliegina sulla torta ho lavorato insieme ad un tecnico del posto che è un impiegato dell'Agip: lui sostiene che le riserve disponibili sono sufficienti per innumerevoli future generazioni e lo spettro agitato dalle compagnie petrolifere di un possibile esaurimento dei giacimenti è solo una trovata commerciale per far lievitare i prezzi.
                            Ora qualcuno di questi magnati del petrolio dovrebbe spiegare in maniera esaustiva come è possibile (accise a parte) che 1 litro di super possa passare da 0,087 Euro in Libia a 1,50 euro in Italia.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Prezzo benzina - gasolio

                              ma come... 0,087...? sicuro che abbia lo zero anche dopola virgola???... è pazzesco....!!!! si dovrebbe fare una raccolta firme.. scrivere all'onu, o che ne so io...!!!!

                              cavolo... ho voluto controllare... leggete qua.. incredibile.. http://www.imondonauti.it/africa/guida_libia.htm


                              estrapolato dal link <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0><TBODY><TR><TD style="VERTICAL-ALIGN: bottom; BORDER-BOTTOM: #ccc 1px solid" colSpan=2>Carburante

                              <!-- </td> --><!-- <td class="allineamento_a_destra"> --> <!-- </td> --><!-- </tr> --><!-- <tr> --><!--<td NOWRAP> </td> --><!-- <td class="allineamento_a_destra" NOWRAP> --><!-- <form id="csp107" name="csp107" method="post"> <input type="hidden" name="spp" value="107" /> </form> -->
                              </TD></TR><!-- <tr> <td colspan="2"> <hr> </td> </tr>--><TR><TD colSpan=2>
                              Il costo della benzina è irrisorio: 10 litri di benzina costano 1,5 dinari, poco meno di 1 euro.
                              Le stazioni di rifornimento si trovano in tutte le città e restano aperte ininterrottamente


                              </TD></TR></TBODY></TABLE>

                              Commenta


                              • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                Tutto vero amici miei: è veramente completo ed interessante l'articolo presente nel link postato da alex81: infatti avevo scritto che lì la benzina costa 0,16 dineri, non ho specificato al litro perchè lo ritenevo sottinteso : Perdipiù rispetto all'articolo la benzina nel frattempo è aumentata di ben 0,01 dineri/litro: caspiteronzola che aumento stratosferico vero??? Qui da noi purtroppo siamo abituati a ben altro livello di aumenti
                                Lì il gasolio lo usano solo per i mezzi pesanti (movimento terra, trasporti su gomma ecc. e le car sono tutte rigorosamente a benzina)
                                Piccolo OT: per il dispiacere della notizia ho provato ad affogare i brutti pensieri nell'alcool ma purtroppo l'unica birra che si trova nel mercato "legale" è la becks...analcolica che tristezza...
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                  Qui in zona siamo ancora fortunati.....:

                                  Il gasolio non ha ancora raggiunto la fatidica soglia di 1.5 € al litro,
                                  comunque ieri sera pieno a filo bocchettone,
                                  80 euro....: :

                                  1.454 € al litro,Agip

                                  La mia MK7....

                                  Commenta


                                  • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                    Aggiorno la situazione del mio benzinaio...siamo passati ieri da 1.455 a 1.467...:

                                    Commenta


                                    • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                      Ragazzi formiamo il club del "faccio cucciare la maccina alla morosa":::
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                        Ciao pieno fatto oggi 52 litri 68 euro
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Prezzo benzina - gasolio

                                          Originariamente inviato da Automan73 Visualizza il messaggio
                                          Sono appena rientrato da una trasferta il Libia (Tripoli) e lì la benzina costa 0,16 dineri equivalenti a 0.08770 Euro. E già un pò mi rodeva il fegato.
                                          Come ciliegina sulla torta ho lavorato insieme ad un tecnico del posto che è un impiegato dell'Agip: lui sostiene che le riserve disponibili sono sufficienti per innumerevoli future generazioni e lo spettro agitato dalle compagnie petrolifere di un possibile esaurimento dei giacimenti è solo una trovata commerciale per far lievitare i prezzi.
                                          Ora qualcuno di questi magnati del petrolio dovrebbe spiegare in maniera esaustiva come è possibile (accise a parte) che 1 litro di super possa passare da 0,087 Euro in Libia a 1,50 euro in Italia.
                                          Automan sei sicuro che il tecnico nn ti abbia detto una bufala?Ho letto su molte riviste e articoli che le riserve petrolifere sono sufficienti ancora per 30 anni!!!!!
                                          Ora non so chi abbia ragione(spero il tecnico,odio il GPL.Cmq c'è una gran confusione anche su questo....Mi sembra anche strano che in libia paghino 8 centesimi al litro....praticamente è regalata!!!:
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X