annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Qualcuno motociclista e pistaiolo??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

    Ste86 grazie per la risposta... quindi dici che è meglio puntare su una fino al 2006 piuttosto che una dal 2007 in là? E poi che modifiche hai fatto?
    sigpic
    White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

    Commenta


    • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

      Secondo me sì hai più cv e meno kg. La mia così come è ora sulla bilancia ha segnato 197kg con 5L di benzina. Le 2007 in poi passi i 220kg forse 230 sulle ultime.
      Nella 2007 avevano tolto cv e addolcito l'erogazione (che già è dolce da buon 4 cilindri) perchè alla fine la compravano i neofiti.
      Exodus ha avuto una 2007 e dovrebbe aver provato una 2004/6 di recente credo ti possa dare anche il suo parere.

      A parte le cavolate estetiche sulla mia ho messo un kit forcella, un monoammortizzatore originale di un Ninja 2005 (revisionato e modificato nel tempo...) che insieme hanno comportato un alzamento di circa 2cm, pedane rialzate ed arretrate, manubrio basso, tubi in treccia, scarico, filtro più o meno le solite cose che l'utente medio modifica. In pista aggiungevo cupolino e codino in Vtr e pastiglie idonee e stop

      Poi dipende dal Budget. A me la Z1000 degli stessi anni fa impazzire esteticamentee di base ha già sospensioni e freni migliori oltre che 10/15cv extra. Z1000 seconda serie lascerei stare mentre con la terza serie dal 2011 hai una moto moderna e attualissima. Delle 750/800 ti consiglierei la prima serie che trovi a poco visto che non sei un neofita. La Z800 mi piace esteticamente ma non so come sia da guidare. Da quello che ho avuto modo d'osservare in pista dubito vada meglio della 750 del 2004
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

        Se pesi poco e sei di statura media, dai uno sguardo anche alla street triple pre restiling (quella con i fari tondi) il suo motorino è uno spettacolo, la moto è compatta, maneggevole e leggera, si dovrebe trovare con poci euro, meccanica collaudata, valida e sospensioni discrete per uso stradale non spinto (li urge una rivisitatina al comparto sospensioni)
        Un bel giocattolino con un sound pazzesco..

        Commenta


        • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

          Ste86 grazie per la risposta, prendo i tuoi consigli come oro colato, vediamo se per la prossima estate riesco a trovare qualcosa, il vantaggio è che fino al 2006 le z750 si trovano a prezzi veramente interessanti.
          Con la notizia del peso mi hai shockato... C'è veramente tanto peso in più nelle serie successive anche se hanno migliorato un po' la linea.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          sigpic
          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

          Commenta


          • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

            Innanzitutto quoto Alberto. La Street è indubbiamente valida anzi è più leggera (molto) e ha un ottimo motore, prestazioni simili alla Z ma è ancora più pronto sotto a discapito di meno cattiveria in alto. Ha inoltre un telaio migliore. Però dubito che la troverai a prezzi da discount come la Zetina.

            Tornando alla zetina cercando ho trovato 195kg dichiarati per la 2004/06, 207kg per la 2007 e 229kg per la Z800. A memoria però ricordavo pesi sui 220 per la 2007, probabilmente sarà quello reale non a secco.
            Per la 2004 invece come ti dicevo avevo pesato la mia (scarico, portatarga più piccolo ecc mi avranno fatto risparmiare qualche kg) ed era 197kg con 5 litri di benzina e tutti gli altri liquidi.
            Se ti piace la linea, ovviamente non è più fresca avendo il codino grosso, è un'ottima moto per i pochi € con cui te la porti a casa. Credo che le trovi tra i 2000 e i 2500€.
            Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

            Commenta


            • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

              Anch'io avevo una z750 prima serie (del 2005), prima del tiger.
              Era un pò "special" ,montava forcella/forcellone/mono/freni del 1000 (modificata per gusto, non perchè incidentata)
              Confermo quanto detto, di motore ne aveva molto più delle serie successive.
              Ottima moto.

              Commenta


              • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                Eccomi! Allora io son di "scuola motard"....ho avuto Suzuki DRZ-400 SM, Husqvarna SM-610, Ducati Hypermotard dai 24 ai 29 anni.....poi ad inizio 2012 ho venduto la Ducati che avevo perchè facevo fatica a starci dentro con le spese: solo per tenerla in garage tra bollo, assicurazione, tagliando mi partiva quasi uno stipendio....e le gomme con quelle moto le "mangiavo"! Due mesi ho compiuto un'operazione nostalgia prendendo la moto dei miei sogni....a 16 anni: Cagiva Mito Ev del 1995. L'ho presa non tanto per usarla quanto per.....averla in garage! Spero un giorno di potermi riprendere un motard......l'Hypermotard SP sarebbe un sogno ma mi stuzzica moltissimo anche la nuova Husqvarna 701.

                Commenta


                • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                  Che bello poter avere il sogno da 16 enne in garage!!! Complimenti per essere riuscito ad avversario.....i vorrei un giorno mettere il trittico gilera sp02, rgv gamma 250 e la favolosa rc30

                  Commenta


                  • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                    Tre bei ferri quelli che hai citato....un amico di mio padre ha l'RC-30.

                    Commenta


                    • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                      Pensa che già una è difficile averla.....lo scorso anno nel box dove ero con amici, un signore ( in tutti i sensi) ne aveva ben due ( identiche ) e preparate hrc....

                      Commenta


                      • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                        Questo è il mio bombardone che uso per giretti sui vari passi, e per un paio di pistate all'anno
                        File allegati
                        sigpic

                        Commenta


                        • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                          Non curvi niente
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                            Poco poco su strada si va in sicurezza, in pista si osa qualcosa in più
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Non curvi niente
                              .......'stardo!! rottR1 bello il bombardone, complimenti. . .maaaa ste gomme da 600?? Prova un bel treno di kr

                              Commenta


                              • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                                Le KR le usi solo in pista!!!! mentre le D211 GP Racer le finisco su strada, sono delle ottime gomme in mescola (omologate) per un amatore
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                                  Lo so ma le kr ti fanno fare l' impensabile..... Specie su un mille ricco di coppia; le d211 le uso sulla mia modesta 600 e già non sono chissà che.....provale provale e vedrai che le ottime 211 le usi solo per strada...

                                  Commenta


                                  • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                                    Ti credo, diversi miei amici usano le KR e ne sono entusiasti.... però hanno moto solo pista e vanno in pista una volta al mese, a me per una pistata all'anno non mi va di spendere più di 400 € per un treno di kr,
                                    lo scorso anno ho montato perchè trovate a prezzo buono un treno di metzeler racetec K1/k2 e mi sono piacete molto.
                                    Però per finirle su strada ho rischiato il libretto!!! Dalle nostre parti se ti becca la forestale so ca@@i!!!!!!
                                    @IceMatrix questa era spiattellata!!!!!
                                    File allegati
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                                      Ah be allora se per te la pista è optional ok, fai bene....pensavo fossi un mensile...

                                      Commenta


                                      • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                                        Ho troppi hobby costosi... auto, moto, bici!!!! e da qualche parte devo tagliare altrimenti qualcuna mi caccia
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Re: Qualcuno motociclista e pistaiolo??

                                          Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                                          Se pesi poco e sei di statura media, dai uno sguardo anche alla street triple pre restiling (quella con i fari tondi) il suo motorino è uno spettacolo, la moto è compatta, maneggevole e leggera, si dovrebe trovare con poci euro, meccanica collaudata, valida e sospensioni discrete per uso stradale non spinto (li urge una rivisitatina al comparto sospensioni)
                                          Un bel giocattolino con un sound pazzesco..
                                          Sono 1.90 e peso 100 kg cerco principalmente una moto per andare a lavorare d'estate... il top sarebbe una turistica ma non mi riesce farmele piacere... la Z750 mi è sempre piaciuta... ho un budget limitato perché quando arriverà la macchina sarò a 0 e vorrei rientrare il prima possibile di soldi e prendere la moto prima possibile.

                                          Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                                          Innanzitutto quoto Alberto. La Street è indubbiamente valida anzi è più leggera (molto) e ha un ottimo motore, prestazioni simili alla Z ma è ancora più pronto sotto a discapito di meno cattiveria in alto. Ha inoltre un telaio migliore. Però dubito che la troverai a prezzi da discount come la Zetina.

                                          Tornando alla zetina cercando ho trovato 195kg dichiarati per la 2004/06, 207kg per la 2007 e 229kg per la Z800. A memoria però ricordavo pesi sui 220 per la 2007, probabilmente sarà quello reale non a secco.
                                          Per la 2004 invece come ti dicevo avevo pesato la mia (scarico, portatarga più piccolo ecc mi avranno fatto risparmiare qualche kg) ed era 197kg con 5 litri di benzina e tutti gli altri liquidi.
                                          Se ti piace la linea, ovviamente non è più fresca avendo il codino grosso, è un'ottima moto per i pochi € con cui te la porti a casa. Credo che le trovi tra i 2000 e i 2500€.
                                          Grazie per la precisazione sui kg, cavolo che differenza nel tempo... esteticamente è sempre più aggiornata ma a discapito delle prestazioni... hai perfettamente ragione, la 04/06 si trova intorno ai 2000/2500 euro che sarebbe perfetta... tutto sta nel trovarne una tenuta bene con magari pochi km e magari vicina a casa
                                          La GTI la trovai così... chissà che non abbia fortuna anche con la moto
                                          sigpic
                                          White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X