Sono montati su un Audi A1 TFSi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Quale misura è meglio 16" 17" 18"?
Comprimi
X
-
Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?
35 son si bassetti... Poi l Audi a1 non ha il telaio audi A3... Dipende tutto dall auto... Su un Audi a8 i 18 sono piccolissimi e la spalla della gomma é come quella di un ducato...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Personalmente non pensavo che la mia golf coi 18 fosse così comoda, hanno fatto passi da gigante in questi anni... Una volta ho provato il golf 4 coi 18 by Germania e sembrava non avesse gli ammortizzatori... Era la mia paura quando li scielsi...coi 17 sicuramente l auto va meglio tra consumi e tagli dell asfalto, però vuoi mettere?Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da erry86 Visualizza il messaggioLo stavo proprio leggendo ora questo articolo, i 17" è un ottimo compromesso su Golf e auto di questa categoria, ma di solito si guarda più l'estetica che il comportamento o i consumi.
Io con i 18" mi trovo alla grande, solo il confort se risente su strade in brutte condizioni, però guardo all'estetica, potessi monterei anche i 19"Originariamente inviato da Fra 1971 Visualizza il messaggioConcordo sul fatto che sia un cerchio molto equilibrato, ma a mio parere l'estetica vuole sua parte, per me l'auto oltre ad essere pratica deve anche piacermi.
Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"
Commenta
-
Mi pare di capire che la maggior parte dia peso a sole due cose Estetica e Confort chi li vuole grandi è per estetica e chi piccoli per confort.
L'estetica ci vuole ma nessuno considera prestazioni e guidabilità? A maggior ragione chi vede la Golf come una piccola sportiva (che poi una sportiva non è, è una compatta che si guida bene ma le sportive sono ben altre...ovvio Gtd e soprattutto Gti ci si avvicinano di più) dovrebbe privilegiare cerchi di una misura corretta per prestazioni e guidabilità. I 19" delle Gti/gtd mk7 sono bellissimi ma secondo me più si sale con la potenza più ci può stare (per la cronaca il confronto è stato fatto con una Giulietta 170cv) ma forse a volte si esagera, come esagerano le case stesse a fare auto che chiamano i cerchi grandi vedi la adam che può avere i 18" che ha massimo 100cv asmatici.
poi ovvio ci sono i casi patologici come mau65 che vorrebbe i 22" incassati con l'auto ad altezza tosaerba ahahaEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Dai 17 ai 18 non cambia poi tantissimo, io che prediligo la guida pienamente sportiva ho fatto l errore di montare i 16 con le invernali quando qua da me non nevica quasi mai e non vado mai in montagna...Spirito corsaiolo macchina pure!!!
Commenta
-
Ma il diverso peso dei cerchi è stato considerato?
Ok... ho riletto meglio e il peso dato è: gomma + cerchio. Ovviamente anche il diverso peso dei cerchi incide in alcuni dei test fatti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioPolo WRC
Belli?
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Commenta
-
-
Originariamente inviato da canest Visualizza il messaggioOk... ho riletto meglio e il peso dato è: gomma + cerchio. Ovviamente anche il diverso peso dei cerchi incide in alcuni dei test fatti.
Per avere un quadro completo avrebbero dovuto provare il 17" in due varianti cioè con gomma standard come hanno fatto e con una gomma identica al 18" almeno sarebbe stato più chiaro deove è colpa della gomma e devo invece del cerchio più grande e più pesante.
Se notate varia anche lo scarto del tachimetro (grazie @dogo argentino ).
Fra1971 i Motorsport sono bellissimiEx Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p
Commenta
-
Originariamente inviato da SetteGTI Visualizza il messaggioDai 17 ai 18 non cambia poi tantissimo, io che prediligo la guida pienamente sportiva ho fatto l errore di montare i 16 con le invernali quando qua da me non nevica quasi mai e non vado mai in montagna...
Tornando in topic
Per me la miglior soluzione dal punto di vista prestazionale stà nel mezzo: cerchio da 18 forgiato (quindi leggero e resistente) con canale da 7,5 ed un'et 47;....il miglior compromesso costi/estetica/prestazione?? ovviamente i 17 di serie, pesanti ma solidissimi, a prova di cretino o quasi!!
io preferisco i miei larghissimi 18x8 et 42, rendono lo sterzo pesante ma sono xl e a superfilo (forse escono)
Commenta
-
17" tutta la vita, il giusto compromesso.
Fossimo in pista, non avrei dubbi. Ma i 18" a volte sono rigidi e fanno perdere aderenza su fondi irregolari, più dei 17". Senza contare il confort e il rischio "spaccata". Purtroppo sulla GTD avrò' i 18... .
Inoltre mi piace raccontare questa storiella: strada in salita, 10Km di tornanti. Mk5 2.0 TDI 170cv 17" vs Mk5 2.0 TDI 140cv 16" vs Mk5 2.0TDI 140cv 17": l'auto più veloce in salita è sempre stata la 140cv con i 16...sigpic
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta