annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

    Ma anche in pista il migliore dovrebbe essere il 17".
    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

    Commenta


    • #42
      Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

      su una pista bella liscia, dove conta la velocità in curva e la potenza di frenata, non credo, ma tutto è possibile
      sigpic

      Commenta


      • #43
        Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

        Dal test di quattoruote 17" e 18" sono separati solo da un decimo nel tempo sul giro ma considera che i 17 sono gommati P7 e i 18" gommati PZero e che il p7 da 17" ha un'accelerazione laterale uguale al 16" di 0,94g contro i Pzero da 18" che hanno 0,98g quindi secondo me il 17" gommato identico al 18" è più veloce e facilmente avrà anche la stessa accelerazione laterale del 18" o molto simile.
        La frenata è già identica ora ma li che conta è la larghezza che infatti è identica. Il 17" ha già una spalla abbastanza bassa da essere preciso e pronto di sterzo.
        Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

        Commenta


        • #44
          Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

          Si niente da eccepire, son d'accordo. Poi le prove di 4R non sono scientifiche, ma d'accordo con quello che dici.
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

            Io ho avuto 17 e ora 18
            Il miglior compromesso generale di media è dato dal 17,ma il 18 ti alza il limite di tenuta...


            Inviato dal mio iPhone 5s
            by Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

              é vero se non sbaglio te hai avuto i 17" e poi i 18" gommati uguali. Differenze?
              Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

              Commenta


              • #47
                Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                poi ovvio ci sono i casi patologici come @mau65 che vorrebbe i 22" incassati con l'auto ad altezza tosaerba ahaha
                .......Ste,non sò se sei mai stato al Worthersee,ma se vieni su' a Maggio è pieno di "casi patologici"!!!!!!
                Però che differenze dovrebbero esserci tra un 17" e un 18"????La larghezza è uguale,cambia solo la spalla leggermente piu' bassa,perchè dovrebbe essere meglio un 17",se si prende una buca "seria",credo che il cerchio ne subisca le conseguenze in entrambi i casi,parlando di cerchi OEM "normali" (Porto e Vancouver,ad es.)!!!Sbaglio???
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • #48
                  Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                  Magari il 17" avendo la spalla più grande ammortizza di piu.
                  Io non posso fare confronti, sono passato dai 14" ai 18" troppa differenza.
                  "La mia GTI"

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                    Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
                    Però che differenze dovrebbero esserci tra un 17" e un 18"????La larghezza è uguale,cambia solo la spalla leggermente piu' bassa,perchè dovrebbe essere meglio un 17",se si prende una buca "seria",credo che il cerchio ne subisca le conseguenze in entrambi i casi,parlando di cerchi OEM "normali" (Porto e Vancouver,ad es.)!!!Sbaglio???
                    A pari gomma la differenza probabilmente la fa il peso avendo appunto la stessa larghezza (difatti io ho messo i 18" leggeri, più leggeri dei 17").
                    Il 17" le buche le sente meno e le ammortizza leggermente di più comunque la differenza non è molta.
                    Per questo dico che 4R avrebbe dovuto testare anche dei 17" gommati alla pari con i 18" si avrebbero dei dati ancora più completi!

                    Il Worthsee? Cos'è un raduno di tosaerba ...scherzi a parte ti dirò che non mi dispiacerebbe farci un giro. Hai un pò di info a riguardo? mandamele in privato. Thanks
                    Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                      Originariamente inviato da Ste86 Visualizza il messaggio
                      é vero se non sbaglio te hai avuto i 17" e poi i 18" gommati uguali. Differenze?
                      Si sempre le Dunlop RT.
                      Tenuta maggiore,certo,ma anche reazioni della car piu repentine e secche,ma piacevoli in ogni caso.Comfort siamo li davvero...anche se un /40 rischi di danneggiarlo certo prima,ad es.ho il terrore delle bozze(per ora nessuna),non potrei mai guidare una ruota con una lesione del genere,e tutti i gg vedo gente che lo fa invece.
                      Come prestazioni con le prime due marce si ha la sensazione di maggior "pesantezza",poi le marce paiono ancora piu lunghe di prima.
                      curioso lo scarto del taco che migliora con i 18....
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                        17 miglior compromesso,
                        18 se non abiti in italia con magari le sospensioni adattive tarate su comfort per non spaccarti la schiena..
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   412328_2965_big_2013-buche-1-2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.5 KB 
ID: 1235148
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                          Io personalmente preferisco i 18 solo per l'estetica. Però in vacanza ogni volta che prendevo un giunto in autostrada era una legnata nella schiena.
                          Ed in 1300Km sai quanti vaffa mi sono auto-tirato, boh avevo il dubbio che qualcuno si era fregato gli ammortizzatori, mah

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                            A me non mi é mai successo, forse perché il GTI ha una meccanica un po' diversa dalle hl... Il maggiolino di mia moglie coi 18 effettivamente é più rigida... Boh...
                            Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                              Si è vero SetteGTI , andrebbe anche specificato di quale allestimento si tratta. Infatti quando ho guidato la GTI6 proprio come la tua non mi era sembrata rigidissima, anche se eravamo in città e non ricordo se aveva il DCC settato su normal o sport, boh, non ricordo.

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                                Esteticamente anche io preferirei i 18, ma solo esteticamente..
                                Monto i 17: i Porto per le estive e dei cerchi dell'A4 per le invernali. Con meno di 400€ ci cambio un treno di gomme, grazie alla misura abbastanza diffusa, ed ho il giusto compromesso tra sportività e comfort. Addirittura visto che vado spesso in montagna penso di passare ai 16 per le invernali, ma li il discorso è diverso, ridurrei ancora i costi e avrei migliori prestazioni sulla neve.
                                Insomma, secondo me per chi bada quasi solo ai costi e fa davvero tanti km direi 16. Chi vuole un'auto "sportiveggiante" ma fa comunque abbastanza strada 17. Chi bada molto all'estetica ed è disposto a sacrificare comfort e portafoglio allora 18 o meglio 19.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20131103_112658.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 606.6 KB 
ID: 1235152
                                Pomp92

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                                  Se può tornare utile la dimensione delle gomme da asfalto delle auto WRC nel 2014 è stato 235/40R18

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                                    io mi sono posto la domanda sul motivo per cui a 90 km/h montando i 18 si faccia 2 km/l in meno rispetto ai cerchi da 17 oppure 16...
                                    ...non è poca la differenza tenendo conto che si tratta di andatura costante a bassa velocità....
                                    pensavo fosse solo influenzato dalla larghezza ma "18" e "17" sono entrambi 225...

                                    avete una risposta?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                                      Se i 18" non sono una versione particolarmente leggera il maggior peso rispetto ai 17" e la conseguente maggiore inerzia fa consumare di più in tutte le fasi di accelerazione. Se poi la larghezza del battistrada fosse maggiore (es. 245 vs 225) ci sarebbe anche il maggiore attrito volvente da rotolamento. In effetti a parità di larghezza (225) una differenza nei consumi di 2 Km/l mi sembra alta, saranno dei 18" pesantissimi!!! Io per ora sono contento della scelta dei 17", tra l'altro i bellissimi "Salvador" bruniti del pack 40th, sulle strade di tutti i giorni credo siano assolutamente il compromesso migliore anche dal punto di vista prestazionale. Poi è un fatto che i 18" dal punto di vista estetico siano "I" cerchi della Golf MK7. I 19" invece li vedo esagerati e poco gradevoli sulla MK7, anche dal punto di vista estetico (ovviamente parere personale).

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                                        Ospite
                                        Il motivo per me dipende dal fatto che i 16 e 17 sono stati provati da QR con la stessa identica gomma (P7) votata al risparmio di energia. Il confronto quindi è scientificamente sensato perché si tratta della stessa mescola, e cambia solo la dimensione dello pneumatico. I 18 invece sono stati provati con il P Zero, una gomma ottimizzata per le prestazioni e non certo per il consumo.

                                        Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Quale misura è meglio 16" 17" 18"?

                                          Sicuramente giusta la considerazione di rox, la Pirelli PZero (che attualmente monto come estiva), non è sicuramente una gomma improntata al risparmio di carburante ma ha decisamente qualità di altro tipo. Personalmente ho fatto una verifica con i miei consumi avendo provato sulla mia car i cerchi da 17" 18" e 19". Bene i 2km/l li ho riscontrati nel passaggio da 17" a 19". Attualmente con i 18" siamo nell'ordine di 1l/km. [emoji6]

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X