annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 308 non consegnata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Peugeot 308 non consegnata

    mc0676 se permetti non sei nuovo a queste cose, tempo fa apristi una discussione in cui dicevi che solo i meridionali lanciavano le cicche dall'auto comunque parliamo di servosterzo e si ipotizza un eventuale difetto mi ha detto il capo officina se è il caso cambiano tutto, poi riguardo i problemi della vita in generale non ci conosciamo ma che ne sai? Io sono molto orgoglioso e non vado a piangere sui piedi di nessuno e ne vado fiero, l'auto per me è un svago, passione e tanto altro oltre un mezzo di trasporto, a prescindere l'avrei cambiata con l'uscita della G8, quindi non fanno piacere queste cose, annullare il contratto non è così facile.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #42
      Re: Peugeot 308 non consegnata

      Invito tutti gli interessati a spostare in privato, discussioni personali e non inerenti all'oggetto della discussione. Grazie
      ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

      Commenta


      • #43
        Re: Peugeot 308 non consegnata

        Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
        Di buono c'è l'assicurazione si può sempre sospendere, è gratuito.
        La sospensione della polizza non è comunque un interruttore che si accende e si spegne a proprio piacimento. A seconda delle compagnie assicurative il periodo di sospensione varia da un minimo ad un massimo. Reale Mutua, per esempio, non consente di sospendere per un periodo inferiore a 3 mesi e superiore a 18 mesi.

        Ma, nella vicenda questo è il minimo dei problemi!

        Sono perfettamente d’accordo con te Michele sul fatto che la reticenza a consegnare un veicolo pericoloso debba essere valutata positivamente, ma questo non giustifica una simile gestione del caso.

        I problemi sono saltati fuori proprio subito dopo l’immatricolazione? Bah ..

        Comunque, poi ognuno è libero di decidere e di comportarsi come meglio crede.

        Commenta


        • #44
          Re: Peugeot 308 non consegnata

          A volte a pensare male ci si prende, quindi per me sapevano tutto, ma hanno aspettato l'immatricolazione per evitare che Denny annullasse il contratto, quindi rimborso caparra, veicolo in mezzo alle scatole già fatturato per poi dover trovare un'altro acquirente. Sicuramente l'auto sostitutiva gli costa meno rispetto ai costi derivati da un eventuale rifiuto dell'auto prima dell'immatricolazione.
          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

          Commenta


          • #45
            Re: Peugeot 308 non consegnata

            Posso solo dire che il richiamo è uscito il 4 giugno e io l'ho saldata il 28 maggio l'auto immatricolata il 5 giugno, tutto può essere io non escludo niente....
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #46
              Re: Peugeot 308 non consegnata

              Se il richiamo è uscito in 4 giugno non credo ci sia malafede.
              Ci sarebbe se fosse uscito il 28 e Denny l'avesse saldata il 4, allora si.
              E' solo sfiga.

              - - - Aggiornato - - -

              Denny ti rispondo in pvt.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • #47
                Re: Peugeot 308 non consegnata

                Ok ti ho risposto, in effetti è stato un colpo di sfortuna, mai capitato e ho comprato solo auto nuove dalla mia prima auto la lancia Y, però c'è di peggio di un auto "difettosa" questo volevo dire riguardo i problemi della vita e mi sento fortunato rispetto ad altre cose molto più gravi che si sentono, dalle mie parti si dice (lo traduco) "meglio questo che un altra cosa"
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #48
                  Re: Peugeot 308 non consegnata

                  Ad ogni modo Daniele, io intendo soltanto aggiungere che i miei interventi sono stati occasionati dalla tua richiesta di un parere legale nel messaggio introduttivo del topic.

                  Quello che io ho scritto è esattamente, anche se in modo più sintetico ed elementare, ciò che avrei consigliato ad un mio cliente nel mio studio legale.

                  E, ai miei clienti abituali per scrivere semplicemente quattro righe non ho mai chiesto un centesimo; mi pare giusto presumere che anche il tuo legale di fiducia faccia altrettanto.

                  Il discorso è diverso se dalle diffide si passa ai giudizi, la cui introduzione richiede naturalmente la massima cautela e ponderazione dei sacrifici da sostenere e dei benefici conseguibili.

                  Per altro verso, a me fa più piacere scrivere nel forum per tematiche di diverso contenuto.

                  Resta il mio augurio che tu possa risolvere questa questione nel modo più rapido ed efficace possibile.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Peugeot 308 non consegnata

                    Sperando di non aver mai necessità, io mi augurerei un trattamento così da parte del venditore...
                    Aldilà di tutto, forse l'unica pecca è l'assenza di info chiare, ma in questo sono tutti uguali! (e se si diffondesse la notizia di difetti allo sterzo certificati dalla casa madre sarebbe la loro rovina!!). Per il resto servizio impeccabile, magari c'è stato un incidente causato per un guasto ed hanno preventivamente fermato tutte le nuove consegne per una verifica del problema ed un'eventuale circoscrizione dello stesso.
                    Magari la tua non ha nulla, ma finchè non ne hanno la certezza non la sbloccano...
                    Ricordo di un problema elettrico allo sterzo della punto, di cui la Fiat se ne sempre infischiata lasciando circolare auto potenzialmente pericolose (diverse esperienze di amici) in cui improvvisamente il servosterzo smette di funzionare (successo in uscita dalla superstrada mentre ero in auto con un mio amico) con inevitabile dritto.... O il famoso gancio del cofano motore dell'alfa che sopra certe velocità si sganciava lanciando il cofano sul vetro senza mai richiamare un'auto o ammettere il problema, ma giustificando il problema con l'incuria dei proprietari...

                    Sentendo certe cose ben vengano queste notizie...

                    Forse ti sei solo pentito di essere passato a Peugeot e questo problema non ha fatto altro che aumentare il tuo rammarico....

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Peugeot 308 non consegnata

                      Mambro come ho già detto tante volte l'auto sostitutiva me l'ha offerta Peugeot a spese sue compreso il rimborso dell'assicurazione (che ancora devo avere perché gli devo inviare ancora la copia del contratto) il concessionario non ci rimette nulla, tranne una bella figura quando mi arriverà il questionario Peugeot sul grado di soddisfazione. Il Conce dove ho preso l'auto ha 2 sedi oggi mi chiama L'amministrazione per sapere che ne pensavo della vettura e dell'esperienza con il venditore, ma scherziamo? Gli ho detto peccato che l'auto ancora la devo ritirare poi per l'esperienza con voi mi riservo dopo il ritiro. Riguardo il richiamo è solo al servosterzo non al volante, un improvviso non funzionamento può far indurire il volante ma non penso che ti fa andare diritto riguardo alla fiat penso ci sia dell'altro, ma comunque devono risolverlo ammesso che ce l'ha. Non mi sono pentito affatto del passaggio a Peugeot sono convinto dell'auto e poi mi sono prefissato sempre un tempo di 2/3 anni fino all'uscita della G8 e poi basta un po' di pace, quello che sono scontento sono i tempi di consegna un po' lunghi e la poca trasparenza su questo da parte del venditore e la pessima gestione di questo problema da parte di Peugeot. tony ho capito benissimo.
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Peugeot 308 non consegnata

                        Son proprio storditi comunque questi eh, di male in peggio. [emoji15] [emoji85]

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Peugeot 308 non consegnata

                          @denny2013 Scusa, eh, ma il servosterzo secondo te cos'è?
                          Praticamente c'è un motore elettrico che aiuta a sterzare il volante...
                          è parte integrante dello sterzo e il suo malfunzionamento rende il volante molto duro, praticamente come girare lo sterzo senza inserire le chiavi nel quadro(non proprio così, ma rende l'idea). Se ti capita all'improvviso un malfunzionamento, abituati quali siamo al suo aiuto, ti ritrovi a non riuscire a girare il volante...
                          Poi, l'auto te la da Peugeot, ok, ma è rappresentata sul territorio dal conce, il capo officina hai detto più volte che è stato disponibile e gentile.... Non so cosa puoi volere di più. Questo forum è pieno di possessori di Golf che vengono rispediti a casa "derisi" o ignorati da service troppo "altezzosi" o incapaci...
                          E sinceramente non vedo quali grossi disagi ti abbia procurato questa situazione... (aldilà dell'immatricolazione dell'auto con eventuale svalutazione maggiore e ovviamente il saldo già effettuato, cosa non da poco...) Ecco, quello forse può far girare le biglie, mi restituissci il saldo finchè l'auto non è pronta!
                          Comunque concordo sul fatto che è situazione poco simpatica e hai tutta la mia comprensione

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Peugeot 308 non consegnata

                            Dimmi se è poco averla pagata, immatricolata, assicurata e non poterla ritirare perché si sono accorti (la casa madre), di un possibile malfunzionamento ad una qualsivoglia parte dello sterzo, qualche giorno dopo l'uscita dalla fabbrica, io lo vedo un totale disservizio altro che apprezzarne la possibile salvaguardia della sicurezza, poi sul fatto che gli hanno dato un'auto sostitutiva a loro spese proprio il minimo indispensabile.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Peugeot 308 non consegnata

                              La cosa più bella e che magari la mia non ha niente e dopo tutto questo Peugeot dice "potete consegnare l'auto" @Fra1971 sono pienamente d'accordo con te, però avendo l'auto sostitutiva e più indolore la cosa, @Mambro al capo officina 10 al venditore zero, a volte quando lo chiamavo per l'arrivo dell'auto è stato anche scortese oltre che poco trasparente per i tempi di consegna, ritornando al capo officina l'ho sentito stamattina e lui non si capacita, l'auto per lui è perfetta, quando vidi l'auto aveva 16 KM quindi vuol dire che come tutte le auto è stata provata.
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Peugeot 308 non consegnata

                                Bene qualche ora fa mi ha chiamato il capo officina, la situazione pare si sia sbloccata, è uscito il richiamo ed è disponibile il pezzo, praticamente Peugeot ha fatto un aggiornamento preventivo, montando tutto il servosterzo nuovo completo di scatola sterzo, centraline,è un solo pezzo non c'è niente da smontare, ha detto il capo officina sono "4 viti" da svitare si toglie il gruppo vecchio e si mette il nuovo, sarò uno dei primi a montare il pezzo aggiornato, mc0676 come vedi nessuna riparazione fanta scentifica e schemi da vedere per capire cosa fare. Mi hanno detto che Peugeot ci tiene molto alla sicurezza, sinceramente meglio così anche se ho dovuto aspettare ancora, per la consegna dovrebbe essere la prossima settimana tutto dipende dall'arrivo dei pezzi che hanno già ordinato.
                                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Peugeot 308 non consegnata

                                  Prima modifica all'auto fatta! Ora aspettiamo le altre... 😂😂😂

                                  Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                  Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Peugeot 308 non consegnata

                                    Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                    Bene qualche ora fa mi ha chiamato il capo officina, la situazione pare si sia sbloccata, è uscito il richiamo ed è disponibile il pezzo, praticamente Peugeot ha fatto un aggiornamento preventivo, montando tutto il servosterzo nuovo completo di scatola sterzo, centraline,è un solo pezzo non c'è niente da smontare, ha detto il capo officina sono "4 viti" da svitare si toglie il gruppo vecchio e si mette il nuovo, sarò uno dei primi a montare il pezzo aggiornato, @mc0676 come vedi nessuna riparazione fanta scentifica e schemi da vedere per capire cosa fare. Mi hanno detto che Peugeot ci tiene molto alla sicurezza, sinceramente meglio così anche se ho dovuto aspettare ancora, per la consegna dovrebbe essere la prossima settimana tutto dipende dall'arrivo dei pezzi che hanno già ordinato.
                                    Meno male!

                                    Dopo circa 20 giorni hanno "sciolto la riserva" che ritengo, tra le altre cose, sia ciò che faceva girare le balle non poco ...

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Peugeot 308 non consegnata

                                      ottima notizia
                                      Ma... la scatola dello sterzo non si trova nel motore? dovrebbe essere piuttosto infognata in basso, indicativamente all'altezza dell'asse anteriore... sicuro che non sostituiscano un'altra cosa?
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Peugeot 308 non consegnata

                                        Grazie Stiwy81 Mi hanno detto il servosterzo completo di scatola, forse avrò capito male, comunque qualche giorno fa chiesi a un altro magazzino ricambi e mi disse che il servosterzo per 308 si cambia tutto "il gruppo". Quando la ritirerò mi informo meglio, comunque il richiamo è al servosterzo e dice che poteva mancare il funzionamento all'improvviso con conseguente indurimento del volante, il capo officina mi ha detto che hanno riscontrato un problema del genere su alcune vetture che montano questo tipo di servosterzo e in via preventiva hanno fatto l'aggiornamento sostituendoli su tutti i telai coinvolti. tony purtroppo la politica Peugeot anche su gli ordini e di tenerti sempre in sospeso fino a cosa fatte, dall'ordine dell'auto fino all'arrivo in Italia non ho saputo niente neanche la data di produzione, poi all'improvviso mi chiamò il concessionario e mi disse il giorno esatto dell'arrivo in concessionario ed è stato rispettato, questo modo di fare di Peugeot non mi piace per niente.
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Peugeot 308 non consegnata

                                          Vabbè intanto la situazione è sbloccata e tiro anch'io un sospiro di sollievo per te
                                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X