annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 308 non consegnata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Peugeot 308 non consegnata

    Capisco il disagio e il nervosismo nel vedere l'auto li e non portarla a casa, però mi sembra che Peugeot ti stia supportando bene, non sei solo. Questo tipo di rapporto per quanto mi riguarda manca totalmente in vw.

    Commenta


    • #22
      Re: Peugeot 308 non consegnata

      @Linuzzo, mi rendo conto che la colpa è sostanzialmente di Peugeot.

      Però, se dobbiamo dire chi è il soggetto legittimato passivamente ed in via diretta a subire un'azione di danni .. non possiamo non affermare che questo coincide con il legale rappresentante della concessionaria che ha contratto la vendita, il quale potrebbe eventualmente a sua volta chiamare in garanzia Peugeot Italia.

      Ora, per evitare che questo accada, cercano di salvare il salvabile.

      Ciao.

      Commenta


      • #23
        Re: Peugeot 308 non consegnata

        Mettiamo il caso che ti abbiano consegnato l'auto e, in un secondo momento, fosse successo qualcosa di anomalo all'auto tanto da farti rischiare un incidente (siamo sempre nel campo delle ipotesi)... Avresti preferito così? Per come la vedo io, la sicurezza viene prima di tutto, anche se è fuori discussione che ti stanno creando innumerevoli disagi. Personalmente preferisco avere questo tipo di scocciatura piuttosto che siano corsi ai ripari successivamente. Ovviamente Peugeot vuole tutelarsi a 360° a costo di fare brutta figura agli occhi dell'acquirente (e non solo). Ad ogni modo mi auguro che la vicenda si risolva quanto prima e che la casa madre ponga in essere tutte quelle azioni che, in qualche modo, possano controbilanciare questa tua disavventura.
        Passat Variant [2015] 2.0 Tdi HighLine 150 cv - Executive Pack+vetri posteriori oscurati+ruotino di scorta+antifurto volumetrico+estensione garanzia 2 anni o 120mila km (Ex Golf VII Variant)

        Commenta


        • #24
          Re: Peugeot 308 non consegnata

          Concordo anche se capisco il giramento di @@ e io se fossi te mi avrei fatto dare un'auto di pari grandezza
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #25
            Re: Peugeot 308 non consegnata

            Grazie a tutti per la solidarietà! IceMatrix Si può avere l'auto di pari grandezza, a livello burocratico di cauzione mi riferisco è stato più facile perché in contanti, la posso sempre richiedere un auto più grande, diciamo che per la città mi sto divertendo con la 500, passa ovunque e meno stress per il parcheggio. iugin mi dispiace anche per te e tutti i problemi per la tua G7 lessi su FB adesso anche lo scarico del clima e da ex VW e amante del gruppo mi fa rabbia sentire che non ti assistono come dovuto, è vero Peugeot mi sta venendo in contro però almeno mi desse un tempo per i ricambi quando arrivano. LucaBuxy ovvio che l'auto deve essere sicura. tony riguardo alle responsabilità bisogna andare solo da un buon avvocato.
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #26
              Re: Peugeot 308 non consegnata

              Beh Daniele, non è che occorre un professionista di grido!

              Occorre un professionista che sappia fare onestamente il proprio lavoro: il caso non presenta difficoltà di sorta.

              Semmai è da valutare se convenga mettere carne al fuoco o cercare una soluzione bonaria accettabile!

              Commenta


              • #27
                Re: Peugeot 308 non consegnata

                Raga scusate è la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, per via legale se la cosa andasse per le lunghe, si deve andare solo da un avvocato o si potrebbe fare una denuncia alle forze dell'ordine. Mi scuso se ho detto una sciocchezza.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #28
                  Re: Peugeot 308 non consegnata

                  Le denunce si fanno quando "quanto meno si presume con un minimo di fondamento" che un dato comportamento è penalmente rilevante!

                  Qui non ci sono assolutamente gli estremi della responsabilità penale.

                  Consigliati tranquillamente con un avvocato di tua fiducia.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Peugeot 308 non consegnata

                    Ho sentito un legale poco fa e mi ha detto che dopo 2 mesi la scadenza del contratto (questo già lo sapevo) si può procedere per inadempimento verso il concessionario, gli ho spiegato tutto che dipende dalla casa madre, ma da contratto è responsabile il concessionario della consegna della vettura, perché è una vettura non consegnata, quindi prima di fine luglio mi ha detto è inutile fare qualcosa.
                    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Peugeot 308 non consegnata

                      Guarda Daniele, a ben riflettere, tu hai tutto il diritto di entrare in possesso dell’auto che ti appartiene e la concessionaria non ha alcun diritto a trattenerla, mentre dovrebbe a tua semplice richiesta consegnartela per rendertene anche custode, formalizzandoti magari l’invito a non circolarci per ragioni di sicurezza sino a quando non si procederà con i lavori di sistemazione.

                      Dico questo perché il rischio della perdita o del danneggiamento incolpevole del bene ricade su di te in quanto proprietario. Infatti, se malauguratamente, facendo corna, si verificasse un incendio incolpevole all'interno della concessionaria che coinvolgesse la tua auto, allora subiresti ben altro danno rispetto a quello sul quale ci stiamo soffermando.

                      In mancanza, sarebbe il caso che il concessionario ti rilasciasse una dichiarazione di assunzione di responsabilità di tutti i rischi, anche per fatti incolpevoli, connessi alla detenzione dell’auto di tua proprietà.

                      Salvo che non sia diversamente stabilito contrattualmente, non sono poi d’accordo sul fatto che devi necessariamente attendere 2 mesi dalla scadenza del contratto per far valere le tue ragioni, atteso che qui stiamo discutendo di un’auto già immatricolata a tuo nome.

                      E’ importante che questo particolare sia stato da te riferito al legale.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Peugeot 308 non consegnata

                        Da quel che avevo letto in precedenza e ho letto ora han fatto di tutto per agevolarti in questo problema sorto, però voglio dirti na cosa, due tre annetti fa, non mi ricordo che macchina era, la casa X ha ritirato circa 10'000 vetture perchè presentavano un gasto ad un airbag e hanno riconsegnato le vetture un mese dopo ai clienti.. son problemi che speri sempre non capitino a te ma nel caso dell'airbag ad esempio, se ci fosse stato un incidente e non si fosse aperto scappando il morto? non sarebbe stato peggio? prevenire è meglio che curare, vedrai che così quando ti arriva te la godi ancora di più
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Peugeot 308 non consegnata

                          Ma qui non è la stessa cosa che accade quando c'è un richiamo per sistemare un particolare che richiede un intervento che dura generalmente uno o due giorni al massimo ...

                          Qui il venditore sta trattenendo un'auto appena immatricolata e non si sa quando ne effettuerà la consegna!

                          Ecco perché, tra le altre cose, è bene che l'acquirente si metta al riparo da possibili ulteriori dispiaceri.

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Peugeot 308 non consegnata

                            Comunque se l'auto la voglio ritirare me la danno ovviamente, il blocco lo ha emesso Peugeot Italia senza nessuna indicazione dalla Francia sinceramente non capisco, per il capo officina l'auto è perfetta non ha niente e lui se non fosse arrivato il blocco me l'avrebbe consegnata perché non ha nulla, Peugeot non gli dice ne dove controllare e eventualmente cosa sostituire.
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Peugeot 308 non consegnata

                              Non è che essendo la prima serve per farla stare un po' in salone per pubblicità varie? Ehehehe eh

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Peugeot 308 non consegnata

                                Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                                Comunque se l'auto la voglio ritirare me la danno ovviamente, il blocco lo ha emesso Peugeot Italia senza nessuna indicazione dalla Francia sinceramente non capisco, per il capo officina l'auto è perfetta non ha niente e lui se non fosse arrivato il blocco me l'avrebbe consegnata perché non ha nulla, Peugeot non gli dice ne dove controllare e eventualmente cosa sostituire.
                                Ok, meno male … ma è inammissibile restare in una situazione di stallo di questo tipo senza essere notiziato sul se, sul come e sul quando tale singolare situazione si sbloccherà.

                                Nell'incertezza addirittura del “quando” è del tutto ragionevole riflettere anche sui rischi connessi alla proprietà del bene mobile registrato a proprio nome!

                                Al di là del fatto che ti sia stata data un’auto sostitutiva e dell’accollo del 50% del premio assicurativo per la r.c.a. per il singolare disservizio da te subito, io ritengo che tu debba immediatamente, per il tramite di un tuo legale, mettere nero su bianco.

                                In particolare, ritengo che tu debba scrivere, in via diretta alla concessionaria che ti ha venduto l’auto e per conoscenza a Peugeot Italia, per formalizzare una diffida ad effettuarti la consegna della vettura senza che sussistano vizi o blocchi di sorta ostativi alla consegna stessa, con assoluta garanzia del suo buon funzionamento come per legge, entro un termine perentorio non tanto lungo (10 giorni sono pure troppi), precisando che in mancanza chiederai la risoluzione del contratto ed il risarcimento di tutti i danni che ne rilevano.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Peugeot 308 non consegnata

                                  Rimango molto stupito di quanto ho letto in questo 3D.
                                  E pensare che in altri paesi se fosse successa una roba del genere il fortunato (a non ricevere l'auto con un grave difetto di sicurezza che gli avrebbe potuto causare un incidente e fargli perdere la vita a lui e alla sua famiglia) avrebbe tessuto le lodi denotando la serietà del marchio a optare per non consegnare la vettura in cambio di sicurezza pur conscia di creare un disagio ma impegnandosi a non rafforzarlo offrendo subito una vettura in sostituzione.
                                  In Italia invece si pensa subito a cosa fare per denunciare l'accaduto. Perché a fronte di 3 mesi di attesa (90 giorni) spesso 1 solo giorno di ritardo è un qualcosa di insormontabile. Quando ogni giorno dell'anno siam tutti abituatissimi a prenderlo nel sedere da chi ci governa. Benvenuto nell'Italia degli italioti.
                                  Immagino che immensa tragedia sia avere l'auto 20 giorni dopo la data prevista. Una disgrazia. Sicuramente in tanti preferirebbero ripagare l'ICI per intero piuttosto che ritardare un sol giorno la consegna quando poi due giorno dopo che si ha l'auto sotto al sedere già si pensa alla sua sostituta.
                                  Vi invidio perché per voi i problemi seri della vita (e per pensare a denunce e FOD sono cose gravi, evidentemente) son questi e pagherei anche io per avere questo tipo di problemi seri nella mia vita.
                                  Di buono c'è l'assicurazione si può sempre sospendere, è gratuito.
                                  Comunque se fosse capitato a me avrei optato per il recesso. Cioè non avrei voluto l'auto. Un auto che gli vengono messe le mani nell'impianto di sterzo dopo uscita dalla fabbrica è un auto che non mi ispira più sicurezza e che dal giorno dell'eventuale ritiro penserei subito a rivendere per mancanza di fiducia.
                                  Ma non siamo tutti uguali, per fortuna.

                                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Peugeot 308 non consegnata

                                    Io credo che in questo post ognuno ha detto la sua, nessuno però si è permesso di giudicare gli altri come tu stai facendo ed essendo tu moderatore dovresti placare e moderare, scrivere in questo modo potrebbe essere anche frainteso e francamente risultare un po' offensivo. Se siamo in un forum di auto non vengo a elencare i miei problemi di salute o di soldi. Scusami eh!
                                    Ultima modifica di iugin; 18/06/2015, 14:39.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Peugeot 308 non consegnata

                                      Credo che denny2013 sia già abbastanza innervosito dalla situazione in sè, non serve che nessuno faccia la morale a nessuno. Quoto iugin... a volte si farebbe meglio a non scrivere nulla piuttosto che sparare sentenze senza conoscere minimamente i problemi veri che possono avere gli altri.
                                      Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Peugeot 308 non consegnata

                                        Di sicuro a prescindere dal ruolo che ricopro non rinuncio alla possibilità di dire liberamente la mia.
                                        Non perché sono admin devo tacere quando leggo qualcosa su cui non concordo minimamente, sarebbe il colmo.

                                        Detto questo analizziamo il fatto in sé.
                                        Non ti consegnano l'auto per un grave difetto di sicurezza e fanno di tutto per non crearti disagi e invece di essere contento per la serietà dimostrata da chi ti sta vendendo l'auto cerchi a destra e manca di capire se puoi inchiappettarlo in qualche modo ?
                                        A me girerebbero le pelotas non perché non mi danno l'auto e ma perché mi si prospetta un grave problema di sicurezza sulla mia auto che impone lo smontaggio di parti che nel 99.9999% dei casi NON vengono mai toccate durante la vita dell'auto. Questo lo ritengo un bel problema. Perché l'auto è nuova, il service non la conosce e quindi andrebbero a metterci le mani con esperienza ZERO leggendo passo passo la fotocopia inviata dalla casa madre.

                                        P.S. Nessuno ha mai parlato di problemi di soldi o di salute .
                                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Peugeot 308 non consegnata

                                          Un conto è dire la propria opinione (come hanno fatto tutti qui), un altro è giudicare (come hai fatto tu). Poi a prescindere da questo sul concetto sono d'accordo con te, anche io non mi metterei mai a chiedere i danni per una cosa del genere. Ciò non toglie che un danno ci sia e che ha tutto il diritto, se vuole, di procedere legalmente.
                                          Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X