annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Peugeot 308 non consegnata

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot 308 non consegnata

    Spero di postare nella sezione giusta, mi spiego, sabato 6 giugno dovevo ritirare la 308, auto immatricolata il 5 giugno, questo stesso giorno mi chiama il capo officina e dice che Peugeot ha bloccato la consegna dell'auto per una semplice richiamo al servosterzo!. Per questioni di sicurezza l'auto non deve essere consegnata assolutamente prima dell'esecuzione del richiamo, in officina non sanno cosa fare Peugeot non ha comunicato l'intervento da fare, dopo varie telefonate e email a Peugeot Italia ieri mi dicono che mancano i pezzi e non mi sanno dare un tempo quando arriveranno ma scherziamo? Devo dire però mi hanno offerto subito l'auto sostitutiva una fiat 500 con neanche un mese di vita nuova fiammante full optional e la posso tenere fin quando mi consegnano l'auto e me la sono presa. Di sicuro sarei tornato in VW in futuro ma questo è un incentivo in più non per il richiamo perché può capitare ma per la pessima gestione di Peugeot della cosa. Vorrei sapere che posso fare dal punto di vista legale? Inoltre l'auto è immatricolata con assicurazione pagata e mai ritirata. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi fornirete, ripeto vorrei sapere dal punto di vista legale come posso muovermi. Grazie!
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

  • #2
    Re: Peugeot 308 non consegnata

    Se hai già pagato,
    ti tocca aspettare e stop....

    Puoi ovviamente citare in giudizio la concessionaria visto che hai comprato da loro per la mancata consegna,
    ma valuta bene costi e benefici,
    nel senso che ti hanno fornito una vettura sostitutiva,
    quindi devi pagare un avvocato e subito per un paio di lettere ti partono almeno 1000€,
    poi comunque se la cosa non si risolve subito dovresti finire in tribunale e qui passano mesi,
    spera che ti consegnino la macchina in tempo breve e fine.

    Io aspetterei almeno un'altra settimana prima di fare nulla,giusto per non buttare soldi inutilmente in avvocati...
    La mia MK7....

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeot 308 non consegnata

      Considerando che appunto ti hanno dato un'auto sostitutiva..se ti avessero lasciato a piedi sarebbe diverso,ma così diciamo che loro hanno cercato di venire incontro al cliente.
      Se l'auto è stata bloccata dalla casa madre,la concessionaria non ne può niente e sicuramente il tuo problema con i ricambi è dovuto al fatto che ci sarà stata qualche modifica e non sono ancora entrati in rete.. Capisco però il tuo punto di vista.

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeot 308 non consegnata

        Bibe l'auto è saldata per intero e come già detto con assicurazione pagata, comunque ringrazio te e Linuzzo per le risposte.
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #5
          Re: Peugeot 308 non consegnata

          Figurati!
          Appunto ormai saldato tutto secondo me non puoi fare molto,se non citare la peugeot che è come citare la Volkswagen..tempo perso...
          Una cosa che puoi fare invece è attivarti sulle riviste automobilistiche in quelle rubriche dove i lettori lamentano ecc ecc..
          L'avevo fatto anch'io con la rivista "Al Volante" una decina di anni fa ed avevano pubblicato l'articolo dopo aver chiesto informazioni in merito alla casa madre..
          In ogni caso la cattiva pubblicità fa sempre colpo

          Commenta


          • #6
            Re: Peugeot 308 non consegnata

            Ho scritto tramite Email sia al volante che quattroruote mi hanno chiesto tutti i miei dati la vettura ecc., e mi hanno risposto dicendomi che contattavano Peugeot Italia ma ad oggi nessuna risposta.
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #7
              Re: Peugeot 308 non consegnata

              Però c'è da dire che la concessionaria dandoti un auto sostitutiva è stata seria,come dovrebbe essere anche Peugeot nel sistemarti il prima possibile l'auto per permetterti di ritirarla...
              Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

              Commenta


              • #8
                Re: Peugeot 308 non consegnata

                @manu riguardo l'auto sostitutiva non ho precisato, me l'ha offerta Peugeot a spese sue e non del concessionario, perché il mancato ritiro dipende dalla casa madre e non dal concessionario, però quest'ultimo devo dire subito si è attivato (l' officina per l'esattezza) facendo la richiesta a Peugeot assistenza in quanto l'auto è in officina, si prenota per 4 giorni e si rinnova di volta in volta si vede tutto l'officina. Sono stato subito contattato da Peugeot Italia e ti prenotano l'auto al più vicino autonoleggio, ho chiesto di avere un auto nuova e mi hanno accontentato la 500 è immatricolata il 28 maggio 2015 ed è full ha anche il tetto in vetro comandi vocali e sensori di parcheggio.
                Ultima modifica di Enzino; 17/06/2015, 15:01. Motivo: Doppio
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #9
                  Re: Peugeot 308 non consegnata

                  Ok ok!!speriamo che ti sistemino questo servosterzo il prima possibile così ti puoi godere la tua auto!!
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Peugeot 308 non consegnata

                    Che brutta storia, fosse capitata a me sarei giú di testa! Tutta la mia solidarietà..ma ti avevamo avvisato...ricordi? Sicuro che vuoi prenderti una Peugeot? Dai a parte gli scherzi spero in una soluzione nel più breve tempo possibile
                    ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Peugeot 308 non consegnata

                      Sicuramente non fa piacere e mi sono arrabbiato non poco quando il venerdì mi chiamarono e mi dissero che non potevo ritirare l'auto il sabato seguente, però da quando mi hanno dato l'auto sostitutiva ho pensato di andare in giro con un auto sempre nuova a spese di Peugeot ( questo è dedicato a loro) riguardo a l'auto Peugeot non sarà per molto se tutto va bene un paio d'anni giusto giusto con l'uscita della G8. Spero di sapere qualcosa per la prossima settimana, il capo officina è davvero un ottima persona è sempre gentile, mi ha promesso appena gli arrivano i pezzi lasciano tutto per mettere a posto la mia auto.
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Peugeot 308 non consegnata

                        figurati che dopo 3 mesi di attesa quando io andai a ritirare la mia golf... avevano SBAGLIATO a ordinarla. mi avevano preso il 122cv invece del 160. ovviamente gliela ho lasciata li ed ho dovuto riordinarla da capo, ed aspettare altri 3 mesi circa

                        Perlomeno a te la macchina è arrivata giusta!
                        Saxo VTs 1.6 98cv
                        Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                        Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Peugeot 308 non consegnata

                          Mi spiace Denny dell'accaduto, scusa ma mi viene da pensar "male", nel senso che casualmente Peugeot ha ordinato al Conce di non consegnarti l'auto per il problema da te descritto, solo dopo che era stata pagata e immatricolata? Possibile che non ne fossero già a conoscenza e per paura del tuo rifiuto magari ad acquistare l'auto stessa con tutte le conseguenze abbiano volutamente aspettato a informarti? Almeno è stato positivo il loro approccio nell'offrirti l'auto sostitutiva ma mi sembra il minimo vista la situazione in cui ti hanno messo. Certamente in Peugeot, accorgersi di un problema del genere, 15 giorni dopo l'uscita dell'auto dalla fabbrica pare proprio paradossale. Spero comunque tu risolva al più presto, auguri.[emoji6]

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Peugeot 308 non consegnata

                            Fra1971 anche io avevo pensato la stessa cosa, però chiamando Peugeot Italia mi hanno detto che il richiamo è uscito il 4 giugno e hanno comunicato ai concessionari nei giorni seguenti, io l'ho saldata il 28 maggio, stessa cosa che mi ha detto il capo officina e continua a dirmi che appena vado mi fa leggere sul PC la nota, comunque a me basta la parola di Peugeot Italia, in effetti potevano accorgersene prima, ti ringrazio e spero di risolvere quanto prima, anche se tutto il servosterzo ha qualche problema il capo officina ha detto che mi cambiano tutto e l'auto è meglio di prima, che poi secondo lui può anche essere che la mia non abbia niente e compare solo nei telai "incriminati" secondo la sua esperienza non sarebbe la prima volta con Peugeot.
                            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Peugeot 308 non consegnata

                              Ah beh se ti han detto così direi che almeno la buona fede c'è tutta. [emoji6]

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Peugeot 308 non consegnata

                                Mi spiace per l'accaduto Denny , dai porta pazienza vedrai che si risolverà tutto in fretta
                                My Car : Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap
                                EX Car
                                : Golf Plus Highline 1.6 Tdi Dsg

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Peugeot 308 non consegnata

                                  Sep75 spero tu abbia ragione, ma non credo sarà così breve la cosa, poco fa mi hanno mandato una email da Peugeot Italia e dicono che ad oggi non sanno quando arrivano i ricambi e sollecitano tutti i giorni la casa madre e oltre l'auto sostituiva mi vogliono offrire il rimorso del 50% del costo che ho sostenuto per l'assicurazione, e sto in contatto direttamente con la responsabile di Peugeot Italia, mi ha dato anche il telefono del suo ufficio. Sicuramente stanno facendo di tutto, però io voglio ritirare la mia auto e potranno passare mesi, prima ed ultima esperienza con Peugeot.
                                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Peugeot 308 non consegnata

                                    Verso l'acquirente è la concessionaria che deve legalmente adempiere ai propri obblighi contrattuali in primis e non Peugeot!

                                    Dal mancato e previsto adempimento della consegna scaturiscono chiaramente dei "danni in qualche modo quantificabili e chiedibili alla concessionaria" se lo si ritiene opportuno.

                                    Poi la concessionaria se la vedrà a sua volta con Peugeot; ma questo resta un fatto che non interessa all'acquirente del bene non consegnato.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Peugeot 308 non consegnata

                                      Però la colpa non è della concessionaria ma di Peugeot che ha bloccato la consegna (se non ho capito male). Ad ogni modo si stanno sbattendo abbastanza per ridurre il disagio del cliente... Fosse stata VW non so eh !

                                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Peugeot 308 non consegnata

                                        Si l'auto l'ha bloccata Peugeot Italia, per il capo officina l'auto si può consegnare in quanto tutti i test pre consegna e vari controlli col PC non danno nessuna anomalia, dicono che è un blocco cautelativo da parte di Peugeot perché riguarda la sicurezza.
                                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X