annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Confisca automezzo e tasso alcolemico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

    Veramente molto toccante quello che ha scritto quel giornalista
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #82
      Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

      Per potino78: come vedi non tutti la pensano come te, ho ancora alleati in giro per l'Italia!
      File allegati
      sigpic

      Depaip Detailing Team on YOU TUBE

      Commenta


      • #83
        Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

        dillo che l'articolo te l'ho fatto vedere io pero.... :
        sigpic

        Commenta


        • #84
          Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

          Vero Marco hai ragione se non prendevi in mano il giornale niente !
          WWWWW I divieti!
          sigpic

          Depaip Detailing Team on YOU TUBE

          Commenta


          • #85
            Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

            la confisca si si si!!!:
            dai basta spammare...
            sigpic

            Commenta


            • #86
              Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

              Originariamente inviato da g5dsg Visualizza il messaggio
              mi permetto di riportare queste frasi sicuramente toccanti ma che devono far rifletere.


              'Mamma… sono uscita con amici.
              Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici.
              Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite.
              Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito
              di non bere se dovevo guidare,al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
              Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto.
              Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo.
              Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria.
              Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato!
              Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: 'il ragazzo che ha provocato l'incidente
              era ubriaco'. Mamma, la sua voce sembra cosi lontana...
              Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.
              Posso sentire i medici che dicono: 'questa ragazza non ce la farà'.
              Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche,
              mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire...
              Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite?
              Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.
              Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì a papa di essere forte.
              Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
              Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...
              La mia respirazione si fa sempre più debole e incomincio ad avere veramente paura...
              Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosi disperata...
              Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente.
              Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo...
              Ti voglio bene e... addio'.

              Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente.
              La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva... scioccato.
              Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza.
              Ragazzuoli,
              alcune brevi osservazioni:

              * C.a. il testo quotato qui sopra: "Toccante" abbastanza sicuramente, quanto però altrettanto quasi sicuramente falsa come notizia:
              http://www.attivissimo.net/antibufal...mprobabile.htm (ricordavo di averlo ricevuto tempo addietro varie volte per email, in periodi diversi);

              * La prigione credo abbia quantomeno due valenze: il primo quello di evitare che il "criminale" possa reitrare il reato; ma il secondo, quello di soddisfare anche il sensato senso di giustizia che il resto della collettività prova al verificarsi di atti criminosi. Poi ci sarebbero anche le "storielle" sulla riabilitazione sociale, ma vabè...

              * Abbiamo scritto tante pagine parlando di una legge, o di leggi alternative, riguardo le sanzioni per chi guida dopo aver bevuto: beh, a mio parere, e pure per quanto ho sentito spesso dire da gente del settore sulla situazione italiana, il problema (come al solito) non sta nelle leggi in se e per se, ma nel fatto che si manca di farle rispettare (leggi: inutile anche la legge migliore se non ci sono pattuglie nè controlli che le mettano in atto, lasciando percepire al cittadino che non siamo un paese di impuniti, come invece troppo spesso ormai accade, e non solo in questo ambito) ! Come a dire, l'unica legge buona aa questo punto sarebbe quella che stanzia le paghe delle pattuglie che escono a eseguire i controlli (ma ci crederò solo quando lo vedrò).

              A proposito dell'ultimo punto, riflettevo anche su un'ulteriore aspetto: bel caso in cui effettivamente si inizi a dare battaglia all'impunità tacitamente approvata da tutti, mandando pattuglie e incrementando seriamente i controlli... avete idea anche solo ora a che livello di severità (per non dire repressione) alcune leggi anche del CdS sono arrivate ? (Vedi quelle sui limiti di velocità) Allora si che inizieremmo a piangere... e il tutto grazie a legislatori ai quali del bene comune non frega niente, della serie "Io faccio la legge, poi di trovare e stanziare i fondi per farla rispettare chissene, che mica è ugualmente facile"; e parliamo di politicanti pagati il 70% in più dei colleghi inglesi e tedeschi eh..

              Che veleno...

              Commenta


              • #87
                Re: Ma è vero...

                Originariamente inviato da Sengir Visualizza il messaggio
                beh la confisca dei ciclomotori già esiste..se guidi senza casco ad esempio..
                Non vorrei sbagliarmi ma come nei ciclomotori, forse anche con le auto, te la sequestrano per un mese..... mica posso venderla!!!!

                Chi beve deve pagare.... (vedi il carcere e non solo per una notte) ma la macchina è un bene personale non possono prendertela. L'unico caso in cui posso prendere le cose in tuo possesso è quando non hai abbastanza soldi per coprire i tuoi debiti.

                Credo.....:

                Commenta


                • #88
                  Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                  Dimenticavo... qualcuno, qualche post fa, chiedeva che fine avesse fatto la famiglia; ecco qui una amena notiziola fresca fresca dall'ansa:

                  BULLISMO: LA CAUSA? SEPARAZIONI E DIVORZI
                  ROMA - I delitti commessi dai minori in Italia crescono e hanno subito una trasformazione qualitativa, impera il bullismo nei confronti del quale la famiglia è latitante. La preoccupante fotografia arriva da uno studio dell'associazione matrimonialisti italiani (Ami) che attribuisce la crescita del disagio giovanile all'aumento delle separazioni (cresciute del 57,3% in 10 anni) e dei divorzi (aumentati del 74%) e di conseguenza, al fatto che la maggior parte dei bambini di separati e divorziati (80,7%) vive con un solo genitore. "I delitti commessi dai minori in Italia dal 1992 non solo sono aumentati in termini quantitativi - spiega il presidente dell'Ami,l'avvocato Gian Ettore Gassani - ma hanno subito una trasformazione qualitativa: il terreno fertile della criminalità minorile è senz'altro il bullismo imperante contro il quale non sono state adottate misure adeguate, complice anche la latitanza di molte famiglie, assolutamente disimpegnate rispetto al processo educativo dei figli od addirittura complici delle loro gesta".

                  Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.


                  Ciao

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                    Ragazzi io non voglio andare muro contro muro con voi, nè tanto meno litigare con nessuno. Mi ha solo fatto strano vedervi tanto entusiasti su un legge che secondo me è troppo punitiva ed in taluni casi rischia di punire un'intenzione poichè c'è tanta tanta gente che pur avendo quel 1,5 nel sangue è molto più affidabile e coscienziosa di un pirla che sebbene sano guida in modo sprovveduto.

                    Dico in poche parole che a chiunque di voi può capitare di fare cena da amici, bere oltre i limiti minimi, rientrare a casa tranquillo e vigile come sempre e ritrovarsi senza l'amata golfetta... mi pare esagerato, tutto qui.
                    Secondo me gli imbecilli sono imbecilli da sani ed ubriachi, la gente a posto è a posto da sana e anche da ubriaca !

                    Sia chiaro che fondamentalmente io sono dalla vostra parte, e vi capisco PERFETTAMENTE quando PRETENDETE più rigore e meno morti.... ad ogni costo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                      Io la penso come potino. Così ci va di mezzo un sacco di gente che non lo meriterebbe... e troppo pesantemente. Il pirla che va in giro come un pirata ubriaco i suoi danni li fa lo stesso. Cosa risolvi a confiscargli l'auto quando ormai ha già investito qualcuno?

                      Fai una chiave obbligatoria con alcohol test e se sei fuori l'auto non parte! Ah ma così non ci guadagna nessuno, è vero! :
                      Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                      Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                      Commenta


                      • #91
                        Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                        Capisco che uno tranquillo va sempre in giro tranquillo...rimane il fatto che se hai il tasso alcolemico a 1,5 NON DEVI metterti alla guida...a prescindere della tua tranquillità o meno...
                        Fai una cena con gli amici...ok... se bevi (troppo) NON guidi...o per lo meno aspetti...
                        A prescindere dal fatto che vai poi in giro tranquillo, rimane il fatto che, DI SICURO, i tuoi riflessi e quant altro non sono così precisi rispetto a quando sei completamente lucido...
                        Poi, se deve capitare l'incidente, capita (sgrat, toccata...).
                        1,5 come tasso non è poco, sia chiaro...come cacchio fai a metterti alla guida se, magari, non riesci nemmeno a renderti conto da che parte si infilino le chiavi?!?
                        Se, e ripeto SE, questo servisse da deterrente, ben venga...Ovvio poi che non è LA soluzione definitiva...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #92
                          Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                          Originariamente inviato da potino78 Visualizza il messaggio
                          c'è tanta tanta gente che pur avendo quel 1,5 nel sangue è molto più affidabile e coscienziosa di un pirla che sebbene sano guida in modo sprovveduto.


                          Secondo me gli imbecilli sono imbecilli da sani ed ubriachi, la gente a posto è a posto da sana e anche da ubriaca !
                          .
                          Potino, ma sai che la norma punisce una condotta di guida e non se una persona rimane coscienziosa o simile, se supera o no il limite fissato per legge?
                          Quanto al secondo pensiero libero di pensare quello che vuoi, forse vivi in un mondo ovattato e non ti scontri con la realtà dei fatti, complice magari anche la tua professione, ma non è una colpa, pertanto prima di dire che una persona imbecille( giudicata tale secondo i tuoi metri di misura) lo è sempre in condizione, forse ci penserei meglio.
                          sigpic

                          Depaip Detailing Team on YOU TUBE

                          Commenta


                          • #93
                            Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                            Abbandono la discussione,siamo tutti fermi sulle nostre idee,giuste o sbagliate che siano.

                            Commenta


                            • #94
                              Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                              Pippero caro, non sono per nulla fermo sulle mie convinzioni, ho aperto il dialogo, ho detto che voglio la stessa cosa vostra (giustizia), ho detto che vi capisco se la pretendete a tutti i costi... io mi permetto attualmente di dire che il costo (in tutti i sensi ) forse rischia di essere un po' troppo alto e alternative potrebbero magari emergere...
                              Mi pare di aver moderato anche i termini dal mio primo intervento...

                              @depaip
                              Credo che se uno guida facendo le gare sulle statali, attaccandosi sempre al .... di colui che lo precede, facendo sorpassi con gli altri veicoli che arrivano dall'altra parte...etcetra etcetera.... come lo vogliamo chiamare a prescindere che sia ubriaco o meno..... persona coscienziosa o imbecille?
                              Non credo possa essere solo un MIO metro di giudizio personale influenzato poi dalla mia professione.... (?????).
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #95
                                Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                Se sai quello che fai, sei una persona coscienziosa....

                                E poi di solito chi fà ste vaccate e si stampa, senti che ha una punto....

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                  Potino,io non voglio (solo) giustizia.Vorrei che sulle strade guidassero meno potenziali assassini, siano essi ubriachi,Schumacher mancati che ti sfanalano da 2 km sulla corsia di sorpasso e ti si appiccicano al ....,.......i che tagliano la strada,sballati del sabato sera...e la lista continua ad libitum.Se questo può essere un deterrente per un particolare fenomeno,ben venga.Tanto sappiamo tutti che sui verbali cominceranno a fiorire auto aziendali non appena la gente avrà capito che conviene ancor di + intestare l'auto alla ditta,così come sono stati levati migliaia di punti a nonne ottantenni.Come ho detto,non esiste una legge perfetta,solo leggi perfettibili.Che poi ci siano norme del cds assurde è un altro discorso,ma siamo OT.Tutto qui.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X