annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Confisca automezzo e tasso alcolemico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Confisca automezzo e tasso alcolemico.

    ...o è una leggenda che con il nuovo decreto sulla sicurezza se sei positivo ai test alcohol e/o droga oltre al ritiro della patente ti confiscano l'auto? Dalle mie parti oggi girano voci che un tipo s'è visto portar via un X5 che è finito all'asta! :

    Se è vero... da domani la mia golf è in vendita... mi compro una Fiat Tipo del '90 a 300 euro e f@nculo!
    Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
    Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

  • #2
    Re: Ma è vero...

    Sinceramente mi pare una bufala....

    Commenta


    • #3
      Re: Ma è vero...

      La confisca definitiva del veicolo si applica solo se il livello di alcol supera 1,5 g/l (nel sangue del conducente naturalmente).

      Commenta


      • #4
        Re: Ma è vero...

        per me è una cosi giustissima... cosi ci si guadagna in sicurezza e nele aste..
        e ii figlio di papa col bmw e porsche piangeranno per bene..

        bere se si deve guidare è sbagliato punto.. ben venga il resto..
        sigpic

        Commenta


        • #5
          Re: Ma è vero...

          Se avessi aperto io una discussione cosi dopo forse 3 minuti ci sarebbe stato un commento di Bibe:
          "complimenti,titolo comprensibile..."

          e continua la mia teoria che ci sono pesi e misure diverse...

          Commenta


          • #6
            Re: Ma è vero...

            Edit By Wilkie: non si quota l'utlimo messaggio! Warning come da regolamento...


            Eh ma Bibe non è online, aspetta che arrivi
            Ultima modifica di Wilkie; 03/06/2008, 19:18.
            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

            Commenta


            • #7
              Re: Ma è vero...

              Meno droga ragazzi....

              E te giorgio meno Topa....

              Commenta


              • #8
                Re: Ma è vero...

                Per me tanto giusto non è!!
                Se porti via la macchina a un riccone il giorno dopo se la ricompra nuova tale e quale..
                Mentre se un ragazzo prende l'auto del padre,che poverino la usa per andare al lavoro e il quale non sa che il figlio va ad ubriacarsi in giro il sabato sera,deve vedersi senza auto il giorno dopo?

                Boh,l'auto l'ho pagata,è la mia e come tale deve restare!! Posso poi darla a mia madre,regalarla a mia cugina o venderla visto che non avrò più la patente ma "mia" deve restare!! Secondo me.. :

                Con questo non voglio appoggiare quelli che si ubriacano,anzi, io sono proprio contro per il bere se si guida (vedi innumerevoli estathe che mi bevo il sabato sera ) però la confisca del mezzo non la vedo poi tanto bene!

                Commenta


                • #9
                  Re: Ma è vero...

                  beh la confisca dei ciclomotori già esiste..se guidi senza casco ad esempio..
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma è vero...

                    Il fatto che il riccone può corrompere anche gli agenti, o se non lo fà riesce cmq a riavere la patente e la macchina...

                    Non siamo tutti uguali...

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Ma è vero...

                      La confisca dell'auto non avviene se non è di tua proprietà,quindi se è del babbo non viene messa all'asta.
                      Poi se bevi fino a 1,5 e ti metti alla guida sei un idiot@ e meriti di stare al fresco per un bel pò con una bella multa e la machina ciao ciao.Ho una certa esperienza con ubriachi al volante e di notte che fanno incidenti o al bordo della strada che non capiscono una cippa e se la vomitano e si incazzan@ pure se li aiuti.... ci chiamano con l'ambulanza o con la medica e quando arrivi la non si rendono manco conto che hanno fatto un incidente e fatto del male ad altri e nel peggiore dei casi la morte.Non è bello entrare nelle lamiere contorte e sentire puzza di alcool,mi da i nervi solo a pensarci.Vale anche per chi fa uso di sostanze stupefacenti il discorso ma li a volte rischiamo pure noi perchè diventano anche aggressivi.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Ma è vero...

                        La confisca dell'auto non avviene se non è di tua proprietà,quindi se è del babbo non viene messa all'asta.
                        Avevo appunto sentito anche io questa cosa.
                        Ragazzi,occhio però perchè non è una bufala.
                        A Rimini hanno deciso come al solito di dare
                        il buon esempio.


                        Fonte : quotidiano.net

                        L’effetto più eclatante:
                        se sei troppo ubriaco (tasso alcolico superiore a 1,5) perdi la proprietà dell’auto. Le lancette dell’orologio segnano le 2 di notte. La movida è appena iniziata, ma qualche giovane è già sin troppo ‘carico’. La pattuglia ferma un trentenne alla guida di una Golf nera.
                        Il ragazzo è molto nervoso e gli agenti decidono di sottoporlo al Cozart, il test per riscontrare la presenza di droga nell’organismo. La stradale ci ha visto giusto: positivo alla cocaina. Così l’uomo viene subito denunciato ai fini della confisca. E addio auto. Alle 3 e mezza le discoteche iniziano a svuotarsi e il lavoro della polstrada aumenta.
                        Una ragazza viene fermata e sottoposta alla prova dell’etilometro. Ha circa 25 anni e accetta di buon grado il test: "Non ho nessun problema a farlo. Tanto stasera non ho bevuto niente". Dice la verità.
                        Lei è uno dei pochi automobilisti a conoscenza dei cambiamenti normativi.
                        La maggior parte delle persone controllate, invece, non ne sa niente, segno che c’è ancora molto da lavorare sul fronte dell’informazione. A ogni modo, non c’è tempo per rifiatare che subito scatta una nuova ‘emergenza’. Bisogna verificare il caso di un’altra ragazza, alla quale hanno trovato una quantità di alcol superiore a 0,80. Purtroppo, sei mesi di sospensione della patente e 800 euro di multa non glieli toglie nessuno.
                        Tuttavia è troppo confusa e assente. Insomma, c’è il sospetto concreto che si sia fatta di qualche droga. Anche qui il responso del Cozart lascia ben poche speranze: traccie di cannabioidi.
                        A differenza del trentenne della Golf, la ragazza però accetta di essere accompagnata in ospedale per il prelievo del sangue. In questo modo l’eventuale denuncia a suo carico scatterà solo se i risultati dell’esame confermeranno il referto dei medici della polstrada.

                        E’ ormai l’alba e sono tantissimi i ragazzi che rientrano solo a quest’ora — le 5 del mattino — alle proprie abitazioni, mentre i controlli degli agenti proseguono.
                        Alla fine dell’intera operazione i controlli saranno 560. Gli automobilisti esaminati sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro o al Cozart. A tre persone è stata sequestrata in via preventiva l’auto: due di queste sono state denunciate ai fini della confisca, rispettivamente per guida in stato d’ebrezza e perché al volante sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
                        Ultima modifica di Brix; 03/06/2008, 19:28.
                        Poveri quelli che,per fare vedere quello che sono,hanno.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Ma è vero...

                          io continuo ad essere daccordo..
                          non vuoi perdere la macchina ??? non bevi..
                          punto e basta... povero o ricco che sei..
                          poi la patente anche se hai i miliardi la perdi e basta.. al max usi l'autista.....
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Ma è vero...

                            Si può sapere il nome della legge così me la vado a leggere?
                            Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                            Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Ma è vero...

                              Con i soldi puoi far quello che vuoi....

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Ma è vero...

                                nismo se ti levano la patente con i soldi ti paghi il taxi....
                                sigpic

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Ma è vero...

                                  Io ho solo 3 punti, e guarda caso non sono x via dell'alcol....

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Ma è vero...

                                    è stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto legge 92 del 23 maggio 2008 sulla sicurezza. La palla ora passa al Parlamento: se lo approva entro 60 giorni, il decreto diventa legge; altrimenti decade.
                                    Ecco cosa dice sull’alcol. Onestamente, qui il Governo Berlusconi ci ha preso in pieno: misure dure e ripristino della pena per chi si rifiuta di sottoporsi ad alcoltest.
                                    1) Tasso alcolemico oltre 0,5 e fino a 0,8 g/l: multa di 500 euro; sospensione della patente da tre a sei mesi (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti.
                                    2) Tasso alcolemico oltre 0,8 e fino a 1,5 g/l: multa di 800 euro; sospensione della patente da sei a dodici mesi (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; arresto fino a sei mesi.
                                    3) Tasso alcolemico oltre 1,5 g/l: multa di 1.500 euro; sospensione della patente da uno a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; arresto da tre mesi a un anno. Con sentenza di condanna, è disposta la confisca del veicolo, salvo che appartenga a persona estranea al reato; in questo caso, in luogo della confisca, subentra il fermo del veicolo per 180 giorni. Subito dopo la constatazione del reato (in attesa della chiusura del processo) scatta il fermo provvisorio del veicolo per 60 giorni, la cui custodia può essere affidata al trasgressore. Circolare durante il periodo di fermo provvisorio del veicolo comporta una multa di 680 euro, oltre alla confisca del mezzo.
                                    4) Rifiuto di sottoporsi ad alcoltest: multa di 1.500 euro; sospensione della patente da sei mesi a due anni (revoca in caso di recidiva in 2 anni); decurtazione di 10 punti; fermo del veicolo per 180 giorni (salvo che appartenga a persona estranea al reato); obbligo di sottoporsi a visita medica; arresto da tre mesi a un anno.
                                    5) In caso di sinistro, se si provocano danni alle persone, conseguenti alla guida in stato di ebbrezza (con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l) scatta la revoca della patente.




                                    per ora è un decreto legge e non so se è stato gia approvato..


                                    x nismo.. allora vai piano!!!
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Ma è vero...

                                      Per il discorso cannabinoide bisogna stare attenti perche anche se non hai fumato ma sei stato accanto a uno che lo ha fumato tu risulti positivo ugualmente.per il cozart tu ne hai fatto uso.quindi occhio.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Ma è vero...

                                        articolo 4 del decreto legge per precisione..

                                        ecco il d.l.:
                                        sigpic

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X