annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Confisca automezzo e tasso alcolemico.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

    Ma ho sentito anche che se ti fermano ,tu scendi e te ne vai lasci la macchina li non ti possono obbligare a fare il test....Poi bisogna vedere se riesci a camminare su due gambe
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

      Io sapevo che se rifiuti il test ti portano dritto in ospedale x l'esame del sangue...

      Commenta


      • #43
        Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

        ANche io ma mi hanno detto che se prendi e vai via ,qundo sei per strada come ti possono farmare
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #44
          Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

          a dire il vero se ti rfiuti e come ammettere che sei ubriaco... quindi...
          ma prima era cosi.. diciamo per un vizio della legge ti potevi rifiutare....
          ora nn piu..
          sigpic

          Commenta


          • #45
            Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

            Ma una volta sceso è come se mi fermano a piedi ,non crdo che centri mi posso bere un tir di birra
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

              ma nn capisco cosa vuol dire.. se ti fermano e scendi ti hanno fermato in macchina!!!

              ovvio che se ti fermano a piedi nn ti confiscano l'auto..
              ma se ti fermano e te ne vai.. be.. e pure peggio... che fai scappi???
              sigpic

              Commenta


              • #47
                Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                Originariamente inviato da masalba Visualizza il messaggio
                Ma una volta sceso è come se mi fermano a piedi ,non crdo che centri mi posso bere un tir di birra
                Ma quano ti hanno fermato guidavi la car, indi per cui non eri a piedi.
                Luca - "Audi A3 8Y 30 TDI"
                sigpic

                Commenta


                • #48
                  Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                  Non so a me hanno detto cosi ,scendi e vai via
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                    Ma figurati, appena fai un metro fuori dalla porta ti saltano addosso...e poi nn è nemmeno pensabile

                    Ti fermano
                    Scendi e vai....


                    Dai....

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                      vabbe.. se ne dicono di mimchiate però..
                      sigpic

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                        Non è possibile andare via...almeno non prima di aver fatto il test.
                        Poi il rifiuto adesso è tornato "penale" dunque sempre meglio.
                        Queste leggi così "punitive"..se così vogliamo chiamarle...sono state fatte grazie a tutte quelle persone spavalde e che se ne fregano del prossimo....andando in giro a fare malanni e nel peggiore dei casi morti su morti!!
                        Ma del resto siamo in italia e non ci si poteva aspettare un miglioramento della cosa.
                        Dal canto mio sono contento che ci sia anche la confisca dell'auto superata una certa soglia...così almeno si toglie la possibilità di reiterare il reato!!
                        sigpic

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                          (Una volta dicevano che quando ti fermano basta che scendi, ti tiri fuori una bottiglia di superalcolico, la apri in quel momento e bevi davanti a loro e lasci li la macchina. Hai bevuto si, ma dopo essere sceso dall'auto. Certo che ci vuole un bel pelo per farlo!)

                          Pienamente d'accordo sul fatto che se guidi a 2,5g/l devi essere punito ma se c'era bisogno di un'inasprimento delle pene a mio avviso era meglio puntare ad altro, quelle che c'erano per l'alcol erano già severe a sufficienza. E non lo dico per interesse personale, perchè alla fine al sottoscritto neanche gli piace tanto bere! Ma perchè alla fine chi paga di più è la gente comune che viene colpita sul proprio patrimonio, mentre spesso quello che va in giro a far danni ubriaco è quello che non ha niente da perdere, vedi quella merd@ che ha tirato sotto i ragazzini e gli hanno dato i domiciliari con tanto di soggiorno al mare... (e v@ff@ncul0 ogni volta che ci penso!) Ho un amico che lavora in un supermercato, dice che appena finisce l'orario di lavoro il supermercato si riempie di pakistani, indiani, sri lanka ecc ecc che vanno li a comprare i cartoni di vino, quello che costa meno, poi vanno fuori ad ubriacarsi... e se ne fregano delle leggi, tanto delle sanzioni da 5 o 6 mila euro se ne fanno ben poco... soldi da pagarle non ne hanno comunque...

                          L'assurdità è accanirsi così per un reato che ok è grave ma... statisticamente è pur sempre marginale rispetto ad altri. Quante persone mediamente vengono uccise da un pirata della strada ubriaco? 1 o 2 al mese? Secondo me anche meno, non so se arriviamo all'1. Quante persone vengono violentate o derubate mediamente al mese? Io credo moooolte ma molte di più... forse quotidianamente. Però per questi ci sono leggi che 2 giorni dopo gli permettono di tornare in libertà e nessuno si sogna di modificarle con urgenza!
                          Seat Ibiza 1.4 Sport --> VW Golf mkIII 2.0 Cabrio --> VW Golf mkV 2.0 TDI DSG --> Opel Corsa 1.3 CDTI
                          Opel Insignia 2.0 CDTI --> BMW 320D Business --> Audi A4 2.0 TDI Business --> Toyota Corolla 2.0 Style Full Hybrid

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                            Secondo me è giusto che si utilizzi il pugno di ferro contro quelli che si mettono al volante ubriachi (totalmente incoscenti...gli auguro il male peggiore...o meglio, il palo o la pianta più grossa contro cui andare); come detto da Freerider, bisognerebbe fare qualcosa anche per altri tipi di reati...(stupri, violenze ecc...) e concordo con Free quando dice: "quello che va in giro a far danni ubriaco è quello che non ha niente da perdere, vedi quella merd@ che ha tirato sotto i ragazzini e gli hanno dato i domiciliari con tanto di soggiorno al mare... (e v@ff@ncul0 ogni volta che ci penso!)"!!!
                            Il problema è che la nostra legge è così lenta che alla fine uno riesce a scamparla quasi...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                              La gente dice: "Ma come si fa a guidare con tutto quell'alcool in circolo??? con che cervello guidano in quello stato???" e la cosa mi mette un pò di sospetto e su due piedi mi dico: "ma uno che beve potrà avere la lucidità di poter ragionare???" :

                              putroppo chi decide di non guidare non è l'ubriaco...ma amici, baristi(onfused o che cacchio ne so, la fortuna...

                              io di mio non bevo, o se bevo(sempre in una quantità non da star male, ma diciamo per essere un pò più felici, e però accompagnando sempre con un mangiata stratosferica! so che non guido...oppure prima di bere chiedo: "chi vuole le chiavi del gitano???" e tutti si fiondano su di me! e io "bevo" in serenità! :

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                Se ti fermano ad un posto di blocco tu ti fermi e te ne vai a piedi, tranquillo che ti vengono a dietro.... ti prendono "gentilmente" e ti mazzuolano perche se mai gli hai fatto fare 15 metri a piedi.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio

                                  io di mio non bevo, o se bevo(sempre in una quantità non da star male, ma diciamo per essere un pò più felici, e però accompagnando sempre con un mangiata stratosferica! so che non guido...oppure prima di bere chiedo: "chi vuole le chiavi del gitano???" e tutti si fiondano su di me! e io "bevo" in serenità! :
                                  : Ne sappiamo qualcosa io e te, vero Bomber???

                                  Riagganciandomi al 3D a me una volta mi hanno fermato alle 15:30 di pomeriggio, dopo aver bevuto a pranzo 1 bicchiere di vino, un caffè corretto grappa e una grappa a parte... Per fortuna mi è andata bene, avevo già smaltito.

                                  Sono d'accordo anch'io per la confisca del veicolo, ma c'è solo una cosa che mi lascia perplesso....

                                  Se bevo una birra media con una pizza, e mi beccano fuori dal ristorante per lo stato sono ubriaco... Invece non è così!!

                                  La reggo tranquillamente, eppure.... Mah!!

                                  :

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                    chris ti fanno ripetere il test dopo 20 minuti circa.se il tasso sale sono cazz@ se diminuisce il più delle volte ti tengono un altro pò li seduto.ho fatto diverse volte assistenza di notte con l'ambulanza e ho notato questa pratica.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                      Il problema per me non è tanto della misura troppo punitiva, bensì che questa legge è totalmente sbagliata per sua natura, e dal mio punto di vista è fin troppo semplice ed evidente dimostrarlo.

                                      Guidi in stato di (eccessiva) ubriachezza, bene, è sbagliato, devi essere punito. La punizione in quale ottica deve agire? Sicuramente deve impedirti di continuare a guidare, a prescindere che tu abbia una Panda o una Ferrari.
                                      Cosa faccio? Ti tolgo la patente patente per 5 anni, se è il caso anche per 10 anni, se è il caso anche a vita.... ti impedisco di guidare perchè potenzialmente sei a rischio di essere un assassino in modo esponenzialmente superiore rispetto ad una guida in stato normale, ma vivrai lo stesso anche senza patente.
                                      Non vengo a derubarti di nessuna tua proprietà, non vengo a compiere un crimine: magari ti obbligherò a vendere l'auto (che è un bene tuo) così potrai pagarti tutti i bus e i mezzi di trasporto pubblici che vuoi.

                                      Invece se ti tolgo l'auto ti privo di un bene (quindi è un crimine) e ti dò la possibilità, magari dopo appena 1 anno di sospensione della patente, a delinquere e potenzialmente uccidere comprandoti un'altra auto se ne hai le possibilità economiche.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                        EDIT BY Wilkie: non si quota l'ultimo messaggio!

                                        Giusto l'auto mica l'anno pagata loro! se sbaglio mi tolgono la patente ma l'auto è mia nn possono venterla. io farei cosi.

                                        1*volta: 0,5 a 1 ritiro patente per 6 mesi e 1000 euro
                                        1 a 2 ritiro di 1 anno e 2000 euro
                                        oltre i 2, 3 anni senza patente e 3000 euro
                                        2*volta: 0,5 a 1 ritiro 1 anno e 2000 euro
                                        1 a 2 ritiro 3 anni e 5000 euro
                                        oltre 2 patente sospesa a vita e 7000euro
                                        3 volta-. patente sospesa a vita da 0,5 in su e 10000euro di multa
                                        Ultima modifica di Wilkie; 06/06/2008, 18:41.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Confisca automezzo e tasso alcolemico.

                                          meglio la topa della bottiglia di alcolici....!!!!
                                          concordo pienamente sulla nuova legge entrata in vigore... siamo maggiorenni e se uno non le capisce con le buone... bisogna pur tutelare gli utenti della strada che rispettano le leggi e la vita altrui.

                                          Io personalmente metterei in caso di incidente con il morto e un superamento del tasso alcolemico al valore 2g/l l'omicidio colposo , e non volontario, perchè uno che si sversa in quel modo... sa che può uccidere!!

                                          Non dimentichiamoci che 1,5 g/l è 3 volte illimite... e si che ti levano un tuo bene..ma se non vuoi fartelo levare si sa come fare.. e poi mica è obbligatorio bere fino a quel punto... e certo non è con una birra mezz'ora prima del test che sale a quel punto.

                                          Concordo sul togliere la patente da 2 - 5 o a vita a seconda del superamento del tasso.

                                          In Inghilterra il limite è 0 g/l e ci sono molti meno incidente, senza dimenticare che ti condannano di fare cure da psicologi, riabilitazione ecc ecc ...

                                          l'italia è il paese dei furbetti e si vuole sempre essere più "furbi" degli altri, ma quando muore uno che è fatto o stra ubriaco può anch epassare perchè se l'è cercata, ma quando magari investe due ragazzi in motorino, una persona sulle stisce pedonali.. beh quelle sono più importanti da proteggere perchè non se la sono cercata.
                                          Ultima modifica di Alex81; 06/06/2008, 21:28.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X