annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[VITTORIA] Multa per eccesso di velocità (solita municipale)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipale)

    La prossima settimana passo dall'avvocato poi ti farò sapere cosa mi dirà...

    Ma per fare il ricorso devo comunicare chi era alla guida?

    Commenta


    • #62
      Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipale)

      L'autovelox ha beccato anche me! e sono stato fermato dalla stradale immediatamente con un laser mi hanno beccato 600 metri prima, cavolo! ero in sorpasso e 76 km/h oltre il limite, non sò ancora nulla ma penso che per 6 mesi la golf non la tocco!
      WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

      Commenta


      • #63
        Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipale)

        La comunicazione degli estremi del conducente è un onere a carico del proprietario del veicolo del tutto autonomo rispetto alla proposizione del ricorso che invece costituisce una facoltà e quindi l’esercizio di un diritto.

        Sia per l’una che per l’altro, però, coincide il termine entro e non oltre il quale va compiuta la relativa attività : 60 giorni dalla notifica del verbale di contestazione.

        Il problema della comunicazione è molto complesso; basti pensare che è stata reiteratamente posta la questione di costituzionalità dell’art. 126-bis del C.d.S. che prevede tale incombenza pur non essendoci alcun obbligo di registrare giorno per giorno chi sia l’utilizzatore del mezzo.
        Riflettendo un attimo si deduce chiaramente che non è possibile ricordare con certezza chi potesse guidare un veicolo svariati mesi addietro se il veicolo stesso venisse utilizzato da più persone; seppur sapessimo chi fosse il familiare utilizzatore del veicolo non potremmo sapere se questi l'avesse fatto condurre a terzi; d'altra parte, a volte un veicolo, durante un viaggio, può essere condotto da più persone e anche ove fossero solo due, come si potrebbe affermare sempre a distanza di mesi chi lo conduceva ad una certa ora di un certo giorno e in un certo punto? Suvvia, non scherziamo! Ci troviamo di fronte al solito pasticcio all’italiana per cui è nata la norma e pure l’inganno per aggirarla!
        Si tenga presente, inoltre, che la comunicazione va effettuata sotto forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, per cui la dichiarazione mendace sarebbe anche punita penalmente! Quindi…. nell’incertezza non si deve puntare il dito contro nessuno e neppure contro se stessi! Per cui….. alla fin fine per i miei assistiti l’incertezza ha regnato sovrana nella maggior parte delle ipotesi!

        Indubbiamente se non si risponde affatto si subisce un secondo verbale con una sanzione pecuniaria attualmente pari ad € 250, ma se ci si attiva nei 60 giorni adducendo un giustificato motivo che non ha consentito di individuare il conducente del veicolo (per il lungo tempo trascorso o perché il veicolo è utilizzato da più persone), nel 90% dei casi il secondo verbale non sopraggiunge e neppure interviene alcuna decurtazione di punti. La comunicazione in questo caso deve essere fatta secondo lo schema che ho tracciato nella parte iniziale del messaggio n. 26 dell’altro topic più volte evidenziato.

        Però, quando si è deciso di proporre il ricorso e vi sono notevolissime probabilità di suo accoglimento si può anche fare un nome evitando il predetto escamotage, perché con l’accoglimento del ricorso viene a cadere ogni pretesa punitiva e quindi anche lo spauracchio della decurtazione di punti! In tal caso ricordarsi anche di comunicare gli estremi del ricorso per sospendere la procedura della decurtazione sino alla definizione della controversia.

        Spero di essere stato chiaro: insomma è tutto un gioco di strategie!
        ____________________

        Follon 81 invece versa in acque molto torbide.
        Si è beccato 500 euro di sanzione pecuniaria e 6 mesi di sospensione della patente di guida per aver violato l’art. 142, comma 9-bis, C.d.S. .
        Che non gli venga minimamente l’idea di guidare in questo lasso di tempo perché se sorpreso alla guida incorrerebbe, ai sensi dell’art. 218, comma 6, C.d.S., in una sanzione pecuniaria di 1754 euro, ma cosa ben più grave nella revoca della patente di guida che, pertanto, gli verrebbe tolta definitivamente!
        Ultima modifica di Ospite; 02/05/2008, 23:18.

        Commenta


        • #64
          Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipal

          Alex86 com'è andata a finire poi?
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #65
            Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipal

            Ragazzi, mi sono dimenticato, comunque mi hanno fissato l'udienza in 5 maggio 2009, perchè il giudice vuole vederci chiaro.

            Quindi il prossimo anno vi farò sapere come è andata a finire

            Commenta


            • #66
              Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipal

              Saranno infognati di ricorsi ..!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #67
                Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipal

                Nella stragrande maggioranza degli uffici dei giudici di pace è del tutto normale il decorso di oltre sei mesi dalla proposizione del ricorso (che avviene col suo deposito in cancelleria) sino alla data fissata per la prima udienza di comparizione delle parti.

                Non vi dico quali sono i tempi (biblici) che ormai si adottano nei rinvii di udienza presso i Tribunali e le Corti d'Appello !!!

                Commenta


                • #68
                  Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipal

                  RICORSO VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Per ora non so i dettagli della sentenza, appena li so vi saprò dire

                  Vi ringrazio tutti e soprattutto tony che mi ha aiutato tantissimo!!!!! Ti sono debitore
                  Ultima modifica di Alex86; 11/03/2009, 17:22.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: [VITTORIA] Multa per eccesso di velocità (solita municip

                    Bene Alex ! :

                    Commenta


                    • #70
                      Re: [VITTORIA] Multa per eccesso di velocità (solita municip

                      Grande!!!!...ogni tanto anche l'automobilista Vince!!!! Tutto lo sbattimento almeno è servito a qualcosa....Complimenti!!!!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Aiuto!!! Multa per eccesso di velocità (solita municipal

                        Originariamente inviato da Alex86 Visualizza il messaggio
                        RICORSO VINTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        Per ora non so i dettagli della sentenza, appena li so vi saprò dire

                        Vi ringrazio tutti e soprattutto tony che mi ha aiutato tantissimo!!!!! Ti sono debitore
                        Debitore? Ma scherzi Alessandro?

                        Quando puoi posta piuttosto la sentenza e oscura tutti i dati identificativi di parte ricorrente

                        Commenta


                        • #72
                          Re: [VITTORIA] Multa per eccesso di velocità (solita municip

                          Tony, sei stato tu che mi hai aiutato in tutto!!

                          comunque appena ho la sentenza la posto.

                          Attraverso mio padre, dovrei riuscire a far pubblicare un articoletto sul resto del carlino bologna, giusto per informare chi potrebbe cadere in questi "brutti" soggetti

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X