annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Velocità in autostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Velocità in autostrada

    immaginavo :-) allora posso dire che suoi colleghi mi hanno detto altro

    Commenta


    • #62
      Re: Velocità in autostrada

      Se chiedi a 10 colleghi diversi avrai dieci risposte diverse.
      Guardate qui:
      [video=youtube;ieP8fQxgmMg]https://www.youtube.com/watch?v=ieP8fQxgmMg[/video]
      sigpic

      Commenta


      • #63
        Re: Velocità in autostrada

        Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
        Anche col tutor viene tolto il 5% alla velocità rilevata?
        Decreto Ministeriale del 29/10/1997
        emessa da: Ministero dei lavori pubblici
        Pubblicazione della norma sulla G.U. n. 292 del 16/12/1997
        Titolo/Oggetto
        Approvazione di prototipi di apparecchiature per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità e loro modalità di impiego

        Art. 1.
        Tutti i decreti di approvazione delle apparecchiature per
        l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocita' devono
        intendersi modificati con l'aggiunta del seguente periodo:
        "Nell'impiego del presente apparecchio, per gli accertamenti della
        velocita', al valore rilevato della velocita' deve essere applicata
        una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione e'
        compresa anche la tolleranza strumentale".

        Quindi la risposta sembrerebbe essere SI.
        pepo154, non dico che la contestazione "per corrispondenza" debba essere la regola, ovviamente sarebbe l'eccezione. Ma vietandola, di fatto sono diventate impunibili e impunite il 99% delle violazioni... prima, durante e anche dopo i 90 giorni.

        Commenta


        • #64
          Re: Velocità in autostrada

          Wilkie..quindi chi ha ragione? :-)

          Commenta


          • #65
            Re: Velocità in autostrada

            Bella domanda.
            sigpic

            Commenta


            • #66
              Re: Velocità in autostrada

              Tutto quello che ho letto sommariamente fin'ora mi pare sensato, pareri contrastanti a parte... Premesso che quello che sto per dire, nulla ha a che vedere con le mie idee politiche, tra l'altro giustamente censurate su questo forum, penso che se il nostro Governo decidesse finalmente di inserire nel codice della strada il reato di "omicidio stradale", (di cui si parla da troppo tempo, senza concretizzare...) sarebbe un grande passo avanti ed un grande deterrente per chi è abituato a delinquere sulla strada, fregandosene delle leggi (talvolta ridicole...) e dell'incolumità altrui... Ci sono migliaia di leggi inutili.... ogni tanto, fra le tante, che ne facciano una che tuteli le persone... ed invece... cosa fanno? Si preoccupano che le misure delle vongole o delle arance non superino di un millimetro le misure volute dall'Europa... Adeguiamoci anche in quello! Non ci vuole molto a capire che chi uccide sulla strada, al giorno d'oggi, con tutte le normative ed ammonizioni esistenti, non può che essere considerato un assassino e come tale va trattato... Scusate lo sfogo, ma non vorrei proprio essere al posto di chi ha avuto una famiglia rovinata a causa di "certa gente"... (e qui mi sono autocensurato...)

              Commenta


              • #67
                Re: Velocità in autostrada

                Quanto dovrebbe fare dentro uno per omicidio stradale secondo te perchè sia una pena congrua?
                sigpic

                Commenta


                • #68
                  Re: Velocità in autostrada

                  Wilkie ti chiedo una cosa se la sai sull'A4 direzione TS è tutto tutor da san donà fino al bivio dell'A23? perché poco prima di Portogruaro c'è un tutor e non capisco se è quello di controllo o fine poi naturalmente nei pressi di latisana ce n'è un'altro che non capisco se è un'inizio o di nuovo un controllo.

                  Grazie
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Velocità in autostrada

                    Non ne ho la più pallida idea.
                    sigpic

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Velocità in autostrada

                      Un mio amico , che pensava il tutor rilevasse solo le targhe oltre il limite , si e' beccato 2 bei verbaloni in 20 km di A 14 nei pressi di Bari . Lui passava a 130 sotto il tutor , poi andava spedito e ripassava a 130 all'altra postazione . Morale della favola: due bei verbali
                      GTI 5, cerchi detroit 18' neri, sottoparaurti ant e post in tinta modello edition 30, illuminazione interna a led , luci targa a led , fari posteriori r32 , rns 510 , griglie fendi ant aperte, inserti logo GTI su leva sedile anteriore, sensori di parcheggio posteriori

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Velocità in autostrada

                        Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                        Quanto dovrebbe fare dentro uno per omicidio stradale secondo te perchè sia una pena congrua?
                        Il giusto paragonato al reato commesso. Non ho nè la presunzione nè le competenze per stabilirlo! E' come se tu mi chiedessi, secondo me, quanto dovrebbe costare al litro la benzina... Di certo è inammissibile che chi, come l'altro ieri, causa un incidente gravissimo, con conseguente stato di coma del guidatore, trovato positivo all'alcol test, ed oltretutto colpevole di omissione di soccorso, possa essere posto in libertà il giorno dopo... Io lo considero un tentato omicidio, e per questo già ci sono le pene appropriate... Mi auguro che se dovessero istituire il reato di omicidio stradale, istituiranno pure la relativa pena... Altrimenti, che ci stanno a fare i legislatori? Con quel che guadagnano, un piccolo sforzo, magari usando il cervello e l'equità, lo possono anche fare, no?...

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Velocità in autostrada

                          Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                          Quanto dovrebbe fare dentro uno per omicidio stradale secondo te perchè sia una pena congrua?
                          A mio avviso dovrebbe essere trattato alla stessa stregua di un "comune" omicidio, considerando tutte le aggravanti e/o attenuanti del caso... ad es. partendo dall'ergastolo per i casi di reiterato uso di alcool o stupe, fino alla pena più lieve prevista per l'omicidio colposo (2 anni mi pare).

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Velocità in autostrada

                            Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                            Wilkie ti chiedo una cosa se la sai sull'A4 direzione TS è tutto tutor da san donà fino al bivio dell'A23? perché poco prima di Portogruaro c'è un tutor e non capisco se è quello di controllo o fine poi naturalmente nei pressi di latisana ce n'è un'altro che non capisco se è un'inizio o di nuovo un controllo.

                            Grazie
                            Non lo trovi qui?



                            Controlla quando sei in macchina il progressivo....
                            La mia MK7....

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Velocità in autostrada

                              Non so considera che un omicidio volontario (dove un soggetto vuole con coscienza ammazzarne un altro) si becca tipo 2 anni. Cosa potrebbe prendere uno che chiuda ubriaco e ammazza un altro per colpa (non è che questo intendo beve e guida con lo scopo di ammazzare un altro).
                              sigpic

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Velocità in autostrada

                                Bibe la faccio minimo 1 volta al mese per andare a udine quindi la conosco, ma in quel tratto ne trovo 4 di colonnine e non 2 per questo ho chiesto
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Velocità in autostrada

                                  Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                  Non so considera che un omicidio volontario (dove un soggetto vuole con coscienza ammazzarne un altro) si becca tipo 2 anni. Cosa potrebbe prendere uno che chiuda ubriaco e ammazza un altro per colpa (non è che questo intendo beve e guida con lo scopo di ammazzare un altro).
                                  Ma è proprio per questo che devono istituire l'omicidio stradale, per distinguerlo dalle altro forme di omicidio... E che la smettessero con queste pene all'acqua di rosa!

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Velocità in autostrada

                                    Originariamente inviato da colpoz Visualizza il messaggio
                                    Anche col tutor viene tolto il 5% alla velocità rilevata?
                                    In effetti se con telelaser ecc.. è lecito ipotizzare un certo margine di errore nella misura, col Tutor visto che quello che fa è semplicemente cronometrare il tempo di percorrenza tra due punti l'errore è sostanzialmente nullo, per cui il 5% sarebbe un regalo e basta...
                                    L'abbuono non può non essere applicato (almeno nella misura del 5%) ai sensi dell'art. 345 del regolamento di attuazione al C.d.S.

                                    Ma su questo argomento è stata aperta una discussione oltre sei anni fa. Sono solo 2 pagine, però abbastanza succose; questo è il link:

                                    Forum interamente dedicato alle Leggi che regolano il CDS. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Velocità in autostrada

                                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                      @Bibe la faccio minimo 1 volta al mese per andare a udine quindi la conosco, ma in quel tratto ne trovo 4 di colonnine e non 2 per questo ho chiesto
                                      su poigps.com hanno aggiornato da un paio di settimane i pdi relativi ai tutor, credo che l'unico modo sia metterli sul navigatore e vedere se i dati coincidono

                                      POIGPS
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Velocità in autostrada

                                        Il mio navi è aggiornatissimo per questo con avvisi ma proprio loro li mettono come inizio e gliel'ho segnalato ormai n volte
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Velocità in autostrada

                                          Il Codice Penale attualmente in vigore prevede pene fino al massimo di 15 anni. A che serve creare una nuova fatiscpecie criminosa? basterebbe che i Giudici applicassero la pena massima già prevista. IMHO.
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X