annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Velocità in autostrada

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Velocità in autostrada

    Originariamente inviato da marcom89 Visualizza il messaggio
    Allora, da quello che so io il il tutor funziona in questo modo( fonte: dipendente dell'azienda che li ha progettati ):
    Il sistema non può controllare tutte le macchine che passano sotto di esso, quindi fa già una prima scrematura, nel senso tiene in memoria solo le auto che stanno infrangendo i limite di velocità..queste targhe successivamente vengono controllate se ripassano con velocità superiore nell successivo punto di controllo..è fondamentale non passare a cavallo delle due corsie, in quanto la telecamera inquadra la corsia, e passando a cavallo non riesce ad inquadrarle...in sostanza, se al momento della rilevazione, si passa a velocità di codice, si è in regola, e sufficiente questo per non prendere la multa..
    uhm quindi basta passare a 130 dal portale del tutor, per non far mettere in memoria la targa?
    LA MIA GOLFAZZA

    Commenta


    • #42
      Re: Velocità in autostrada

      esatto...un mio collega si è fatto dalla puglia a venezia in questo modo....

      Commenta


      • #43
        Re: Velocità in autostrada

        Wilkie tu sai qualcosa in merito
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Re: Velocità in autostrada

          come ci sono quelli che in prossimità del portale passano sulla corsia d'emergenza

          Commenta


          • #45
            Re: Velocità in autostrada

            Io sono del parere che quelli di cui parli sono i primi modelli e "ora" le cose son cambiate
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #46
              Re: Velocità in autostrada

              Da quello che ho capito io il tutor non si preoccupa tanto della velocità istantanea (che non è quello che dovrebbe interessare perchè non è il momento che crea pericolo) quanto di quella media tenuta in un certo tratto di strada.
              Non tiene quindi conto se (ad esempio) ci passi sotto a 140 perchè stai sorpassando ma, quando arrivi a quello di fine della tratta, calcola la media che hai tenuto.
              Il passare "a cavallo" delle corsie non lo inganna (tanto o di qua o di là ti vede comunque...mica devo sempre tenere la stessa corsia...) e passare sulla corsia di emergenza (oltre ad essere VIETATISSIMO) non serve in quanto i sensori adesso vengono messi anche lì, e se ti beccano lì sono ..zzi acidi.
              Ciao a tutti!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #47
                Re: Velocità in autostrada

                è proprio una questione di mole di dati, tenersi in memoria tute le targhe della gente che passa è impossibile, in quanto c'è un tempo di elaborazione, i tutor, infatti possono essere utilizzati come autovelox, previa specifica tramite cartello luminoso, quindi loro per scremare, beccano solo quelli sopra la velocità non consentita...questione cavallo, non è proprio così semplice, in quanto il sensore è posizionato nella corsia, e la telecamera tarata nella corsia, se passi a cavallo, o fai scattare tutti e 2 o nessuno, in quanto ripartisci il peso, e se cmq lo fai scattare, la telecamera non riesce a identificare la targa......questa è teoria eh.....per il resto ho l'esempio vivente :-)

                Commenta


                • #48
                  Re: Velocità in autostrada

                  C'è da dire che il tutor come già detto non è sempre attivo
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Velocità in autostrada

                    la questione del passare a cavallo credo l'abbiano risolta regolando l'angolazione delle telecamere:

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sicve_mezzeria.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 24.5 KB 
ID: 1243653

                    ed anche la corsia d'emergenza è off limits; anzi, in più probabilmente ti faranno anche un multa in più

                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Velocità in autostrada

                      Benchè vietatissimo, non tutti i tutor attivi hanno la telecamera sulla corsia d'emergenza, pare ovvio che chi fa il furbetto ne terrà conto, quello in foto evidentemente non faceva parte di quella categoria. Siamo in Italia c'è gente che se le studia di notte le scappatoie.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Velocità in autostrada

                        colpoz ok allora eliminiamo tutte le forze di polizia... sapete quanti soldi risparmiati? Poi però guai a chi si lamenta se qualcuno di noi o dei nostri cari viene "stirato", magari sulle strisce pedonali, da qualcuno spericolato alla guida o distratto forse proprio da quel cellulare che usa così disinvolto perchè consapevole che nessuno può multarlo...

                        E comunque un verbale redatto da un Pubblico Ufficiale è già di per sè una "prova"; qui non si parla di rapporti tra privati cittadini, per cui le "accuse" di tizio nei confronti di caio vanno supportate da prove o testimonianze di soggetti terzi. Sta a vedere che ora per ogni infrazione al cds servono foto e filmati. Nei divieti di sosta fanno la foto all'auto? Altrimenti quando l'auto se ne va come si fa a dimostrare che era in divieto? L'automobilista che viene palettato da una pattuglia dei CC per un sorpasso azzardato che fa, dice al Carabiniere: <<mi mostri le prove che ho sorpassato!>>???
                        Il fatto che tu, come altri, non accettiate questa filosofia è un problema vostro.
                        Dico solo, e qui concludo, che se chi viene pagato per far rispettare determinate regole, giuste o sbagliate che siano, per diversi motivi (siano essi economici, elettorali e via dicendo) non viene dotato degli strumenti tecnici e giuridici per farlo, allora è tutto inutile...

                        Per rispondere a bergat sul tipo di pena da comminare a chi guida ubriaco o sotto l'effetto di stupefacenti, io proverei a girare la domanda a qualcuno dell'associazione vittime della strada.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Velocità in autostrada

                          Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                          uhm quindi basta passare a 130 dal portale del tutor, per non far mettere in memoria la targa?
                          Si questa cosa me l'ha detta anche un mio collega che ha un amico nella PS in Abruzzo
                          ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Velocità in autostrada

                            A proposito di tutor: sul sito delle Autostrade c'è la lista, ma è aggiornata a Maggio 2013... dubito che non ne abbiano aggiunti negli ultimi due anni. Qualcuno sa di liste più aggiornate, perché io non ne ho trovate.

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Velocità in autostrada

                              Ragazzi... il tutor prende sia su corsia d'emergenza, con multe allucinanti (e giustissime) sia chi passa a cavallo di due corsie. L'ho letto sul sito della stradale, se trovo il link lo posto.
                              sigpic

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Velocità in autostrada

                                anch'io l'ho letto lì, ma potrebbero averlo scritto solo per evitare questi brutti (e pericolosissimi) tentativi
                                LA MIA GOLFAZZA

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Velocità in autostrada

                                  Originariamente inviato da albysalbys Visualizza il messaggio
                                  Da quello che ho capito io il tutor non si preoccupa tanto della velocità istantanea (che non è quello che dovrebbe interessare perchè non è il momento che crea pericolo) quanto di quella media tenuta in un certo tratto di strada.
                                  Non tiene quindi conto se (ad esempio) ci passi sotto a 140 perchè stai sorpassando ma, quando arrivi a quello di fine della tratta, calcola la media che hai tenuto.
                                  Il passare "a cavallo" delle corsie non lo inganna (tanto o di qua o di là ti vede comunque...mica devo sempre tenere la stessa corsia...) e passare sulla corsia di emergenza (oltre ad essere VIETATISSIMO) non serve in quanto i sensori adesso vengono messi anche lì, e se ti beccano lì sono ..zzi acidi.
                                  Ciao a tutti!!!
                                  Questo è il funzionamento corretto! Il Tutor memorizza TUTTE le targhe che passano sotto la telecamera e poi il sistema calcola la MEDIA tra due punti e stabilisce la velocità tenuta.
                                  Ovviamente anche se passi su linea mediana o di emergenza.
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Velocità in autostrada

                                    Anche col tutor viene tolto il 5% alla velocità rilevata?
                                    In effetti se con telelaser ecc.. è lecito ipotizzare un certo margine di errore nella misura, col Tutor visto che quello che fa è semplicemente cronometrare il tempo di percorrenza tra due punti l'errore è sostanzialmente nullo, per cui il 5% sarebbe un regalo e basta...
                                    ---> La mia Golf TGI! <---

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Velocità in autostrada

                                      Wilkie io ho saputo, da diverse fonti, anche delle FDO, che memorizza solo quelle che superano la velocità consentita

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Velocità in autostrada

                                        Wilkie fa parte delle FDO
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Velocità in autostrada

                                          Originariamente inviato da Hans Visualizza il messaggio
                                          Scusate per l’OT piuttosto sfacciato, ma a mio avviso l’argomento merita alcune riflessioni (al limite mi becco un warning):

                                          ...
                                          Beh di fatto dici che il problema è che introdotto l'obbligo della contestazione immediata tutti fanno quello che vogliono, mentre sarebbe più facile fare contestazioni con verbali a casa.
                                          Il problema è sempre lo stesso, dal giorno che commette l'infrazione fino a 90 giorni continuerà a commetterla se è indisciplinato di suo.

                                          Poi in ogni caso si sono concentrati sull'unico parametro della velocità quindi siamo tutti d'accordo che di fatto oramai fanno quello che vogliono.
                                          Quindi siamo d'accordo che il sistema andrebbe rivisto, sia sotto il lato della gravità, sia sotto il lato delle tasse e il reddito, sia sul fatto di aumentare lo spettro di comportamenti da sanzionare.

                                          Purtroppo in passato se ne sono approfittati con questi metodi, ci sono stati svariati casi di multe fatte a casaccio e per un utente è IMPOSSIBILE dimostrare il contrario, non è mica un omicidio dove vanno a guardare le celle telefoniche o le impronte sull'asfalto, voglio dire. Ci sono stati parecchi casi di vigili che multavano a caso su cellulari, cinture, divieto di sosta. Sono abbastanza documentati e qualcuno anche recente.

                                          Alla fine penso che creino molti più incidenti le distanze di sicurezza non corrette che la velocità. Perché se il primo inchioda per qualsiasi motivo con le macchine moderne in pochi metri ci si ferma, ma quelli dietro che stanno appiccicati al c**o hanno sempre quel secondo di reazione (secondo umano e non comprimibile e anzi che può aumentare se si è distratti) per cui si crea il tamponamento.
                                          Chiaro la velocità è un aggravante in caso di fenomeni improvvisi, ma tenere la distanza è trovarsi SEMPRE davanti persone che la occupano per stare dietro al prossimo, poi averne dietro un altro, poi viaggiare appiccicati a 90 km/h mi sembra più pericoloso dei 90 km/h da soli con visibilità ottima.
                                          Stare al semaforo e mentre si parte vedere 4/5 scooter che sorpassano in tutte le direzioni (qualche volta ne tirerò sotto qualcuno, non posso avere così tanti occhi) oppure passare con il verde e vedere 6/7 ciclisti che passano a folle velocità dall'altra parte sul rosso, insomma ci sono una marea di comportamenti scorretti.

                                          Il sistema va rivisto siamo tutti d'accordo.
                                          In ogni caso il tutor è quello più intelligente e ho visto un notevole aumento di persone disciplinate in autostrada. Poi il limite non è così fiscale, ci sono margini, si può sorpassare, insomma non è male.
                                          Fuori con i velox fissi si vede solo la gente rallentare e poi riprendere, oppure essere fotografati in caso di sorpasso, ha ben poco senso.
                                          VW Golf TGI HL DSG

                                          http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X