annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Mi paiono ottime argomentazioni alex karo, non puoi fare un aggiornamento in proprio a questo Discover Pro ? Far smontare l'impianto a qualcuno la trovo una follia economica in primis e cosa poco ragionevole (prima cambierei il navi) anche personalmente, molto meglio trovare un service che ti faccia l'aggiornamento del software del Discover ed eventualmente sostituzione, affrontando a quattro occhi il responsabile prima di affidargliela. Magari puoi proporgli un compenso dovesse esserci lavoro aggiuntivo, immagino siano guardinghi anche per timore di perdite di tempo che VW non liquiderebbe.

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Genio Cosa intendi per "aggiornamento in proprio a questo Discover Pro"? Come ho scritto prima ero riuscito ad inserirlo nella lista delle cose da fare durante il ricovero del 5 gennaio...ma poi l'ho dovuto cancellare per il noto problema della diagnosi e quindi non saprei come farlo fare! Penso proprio che se vado in un Service (non il mio, sono in parte compromesso) e chiedo soltanto di eseguire l'aggiornamento software non me lo faranno mai...

      Inoltre anche questa frase mi è poco chiara...scusami "molto meglio trovare un service che ti faccia eventualmente la sostituzione, affrontando a quattro occhi il responsabile prima di affidargliela. Magari puoi proporgli un compenso dovesse esserci lavoro aggiuntivo, immagino siano guardinghi anche per timore di perdite di tempo che VW non liquiderebbe".

      Comunque tra parziale ripristino dell'impianto audio (toglierei ampli e sub, le casse lascerei quelle nuove Morel, non dovrebbe rappresentare un problema. Ma prima di dirlo con certezza sentirò l'installatore) e sostituzione a spese mie del D. Pro, ci passano migliaia di €!! Per la prima opzione penso che spenderei non più di 200 €, per la seconda non meno di 2.000 €!! Va da sé capire quale sarebbe la migliore spesa da affrontare per conto mio... Anche perché come dicevo prima comunque l'impianto audio lo devo far per forza ripristinare, ho anche altri problemi da risolvere in questo momento purtroppo (climatizzatore su tutti!) ed una mera diagnosi del veicolo porterebbe alla luce le modifiche effettuate all'impianto audio...
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Il mio consiglio dell'aggiornamento in proprio significa indagare se esiste un metodo d'aggiornamento (via disc drive, o OBD) da poter fare a casa in proprio, affidandosi a firmware e programmi atti a flasharlo recuperati in rete.

        Per quanto riguarda il Service io farei così: anche a pagamento gli farei fare un aggiornamento software, nel caso la cosa non sia risolutiva cercherei un accordo col capo officina, proponendogli una compensazione economica: immagino che un Discover da provare lo possano reperire facilmente, inoltre non è detto che non possano ordinarne uno nuovo o richiedere con successo l'autorizzazione per il cambio del pezzo in garanzia, avendoli preventivamente informati dell'impianto.

        In ultimo luogo se non trovi collaborazione da parte della rete Service acquisterei personalmente un Discover, anche tenendo a mente la tua convinzione e gli argomenti addotti a che il problema dipenda esclusivamente dall'unità centrale del Discover. Nonostante i prezzi di listino non penso sarà un esborso enorme, c'è sempre stato un florido mercato parallelo di questi pezzi, importati legalmente da paesi (spesso UE) dove vengono venduti a prezzi molto inferiori che da noi. Se il problema si risolve puoi vendere il tuo come pezzo di ricambio, se non si risolve puoi rivendere il nuovo come nuovo o il tuo come usato e recuperare ugualmente una cifra importante.

        Tutto qua... per come la vedo io non è poi così drammatica la situazione.

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Genio La prima ipotesi la escluderei...non smanetto a questi livelli da anni e non voglio fare ulteriori danni!

          La seconda è la più semplice e realizzabile, quindi seguirò senz'altro questa!

          La terza non la vedo logica... E qui mi ricollego all'ultimo mio messaggio: purtroppo l'impianto audio lo devo comunque far ripristinare, perché adesso si è aggiunto anche un problema al mio impianto di climatizzazione per il quale devo portare l'auto in officina e lì effettuerebbero la diagnosi del veicolo per capire di cosa si tratta... Ma nel momento in cui la effettuano, la stessa in automatico verrebbe inviata attraverso internet a Verona...così sia il mio Service che soprattutto VW Italia saprebbero che c'è un errore nell'impianto audio, ed andando a fare i dovuti controlli scoprirebbero il motivo...e bye bye garanzia! Per questo, ti ripeto, che purtroppo dovrò comunque metter mano all'impianto audio, e riportarlo almeno momentaneamente alle condizioni di fabbrica (o quasi, visto che le casse Morel le terrei montate, tanto cambia poco e nulla).

          Una volta che l'avrò fatto, ad un costo sicuramente inferiore rispetto all'acquisto di un nuovo D. Pro (da qualsiasi mercato), potrò procedere con le varie riparazioni in garanzia di cui in questo momento ha bisogno la mia Golf...

          - - - Aggiornato - - -

          Ma come ho fatto a non pensarci prima?!?!?
          E se la diagnosi della mia Golf, per capire che problema ha il mio Discover Pro, la facessi io stesso con un cavo vag?!
          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
            Ma come ho fatto a non pensarci prima?!?!?
            E se la diagnosi della mia Golf, per capire che problema ha il mio Discover Pro, la facessi io stesso con un cavo vag?!
            Temo non vedresti nulla, quel genere di sintomo non è tipico di guasti contemplati dall'autodiagnostica di bordo, anche se chiaramente dare una lettura alla memoria per vedere se esce qualche DTC male non fa...

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              Ok grazie! Come hai ben detto te alla fine eseguirla male sicuramente non farà!
              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                salve, anche io lo stesso problema su golf tgi e con composition media. l'ho portata ad un centro VW e hanno riscontrato diversi clienti come noi con stesso identico problema e hanno anche detto di non sapere cosa fare. hanno provato a mettere un aggiornamento al software ma essendo consapevo che non sarebbe cambiato nulla, infatti così è successo (il giorno dopo stesso problema).
                ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ma niente lo stesso.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  alex karo questa è un'ottima notizia, non credi?
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    Gabri ottima notizia fino ad un certo punto direi! Perché se da un lato un pò mi rincuora il fatto di non essere il solo ad avere tale problema, dall'altro mi preoccupa il fatto che (come prevedevo) l'aggiornamento del software non serve a risolverlo. E mi preoccupa ancora di più il fatto che il Service di Ospite non abbia ancora parlato di sostituzione dell'unità multimediale o dello schermo come risoluzione definitiva!

                    Sbaglio Luca? Non ti hanno parlato di sostituzione per il momento vero?
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      beh ma dipende da come la vedi; secondo me è un'ottima notizia in quanto smentisce tutti quelli che continuavano a dire che il problema era dovuto allo scollegamento delle casse anteriori
                      LA MIA GOLFAZZA

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Ah è vero, a questa cosa non ci pensavo più! Ma proprio perché non ho mai avuto dubbi sul fatto che potessero essere in qualche modo collegate tra loro le due cose!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          eravamo in 2
                          LA MIA GOLFAZZA

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Aspettiamo cosa ci dice Ospite adesso a proposito dell'eventuale sostituzione proposta o quantomeno accennata dal suo Service!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Se un componente da un problema e il service non è in grado di risolverlo, l'unica soluzione è sostituire il componente con uno nuovo privo del problema, non vedo altre alternative
                              ---> La mia Golf TGI! <---

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Quoto in pieno! Ovviamente anche io la penso come te! Speriamo sia dello stesso avviso anche Verona!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  buongiorno. purtroppo il giorno dopo averla ripresa, alle 7:00 di mattina l'audio della radio andava ma il touch e i comandi sia allo stereo che al volante (volume e cambio stazione) erano bloccati. dopo averlo spento e riacceso è ripartito tutto regolare e per adesso non ha dato problemi.
                                  credo che il problemi non sia stto risolto anche perchè questo problema non me lo fa tutte le volte che salgo in macchina ma 3/4 volte la settimana. vi riaggiorno in questi giorni se risuccede, ma sono convinto di si.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    Ragazzi purtroppo anche io torno per portarvi cattive notizie...pessime direi!
                                    Stamattina mi sono recato dall'installatore car hi-fi di Parma con cui avevo preso appuntamento per sistemare l'impianto audio (qui tutti i dettagli e i risvolti collegati con questa discussione: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...-su-Mk7/page81), ma appena accesa l'auto e partito da casa il sistema multimediale non ne ha voluto di funzionare!! Niente di niente di niente! E' rimasto 33 minuti nella stessa schermata, ovvero l'ultima visualizzata prima dell'ultimo spegnimento dell'auto, e da lì non si è mossa neanche con le bombe!! Nessun pulsante fisico, nessun comando touch ha funzionato, nessuno! In precedenza, con moooolto ritardo, qualche comando lo prendeva...oggi invece niente di niente!! Inoltre, per la prima volta, non hanno funzionato nemmeno i comandi al volante per cambiare canzone!!
                                    Ormai infuriato, dopo 33 minuti ho fatto il reset dal tasto di spegnimento/accensione e finalmente ha ripreso a funzionare...! Ma non è proprio possibile una cosa del genere!

                                    Detto questo, adesso mancherò da Parma per due settimane... Il 9 febbraio, una volta tornato, cercherò quanto prima di discutere col Service di sto problema e vediamo cosa riesco a cavarne fuori!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Originariamente inviato da golf7tgi Visualizza il messaggio
                                      salve, anche io lo stesso problema su golf tgi e con composition media. l'ho portata ad un centro VW e hanno riscontrato diversi clienti come noi con stesso identico problema e hanno anche detto di non sapere cosa fare. hanno provato a mettere un aggiornamento al software ma essendo consapevo che non sarebbe cambiato nulla, infatti così è successo (il giorno dopo stesso problema).
                                      ho provato a resettarlo alle impostazioni di fabbrica, ma niente lo stesso.
                                      Vorrei porre una domanda. E' stato installato qualche antifurto o dispositivo aftermarket?
                                      sigpic qui una breve descrizione

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        nono. non gli è mai stato fatto nulla all'auto.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          Quindi problemi con l'impianto elettrico
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X