annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

    Ok dai, farò come mi avete consigliato. Staccherò il fusibile e vediamo cosa ne esce fuori dopo un pò di giorni.
    Aspetto comunque curioso l'opinione di Golfaudio a riguardo dell'assorbimento supplementare di potenza dalla batteria visto come anomalo dal sistema di gestione dell'energia

    Vi ripropongo nel frattempo un mio dubbio, visto che non ha trovato risposta se non quella di Enrico di collegare la prolunga quadlock (che però ritengo non sia necessario adesso):
    "nell'ipotesi in cui, dopo aver staccato il tutto, i vari problemi si ripresentano, gliela dovrei portare così al Service, col circuito supplementare staccato? Non è che poi vedono ulteriori errori nelle casse non più collegate/alimentate? O le resistenze che l'installatore mi ha aggiunto l'altra volta alle uscite FRONT del D.Pro dovrebbero evitare ciò facendo leggere sempre il giusto valore di carichi collegati (simulerebbero le casse)?
    Insomma vorrei evitare di andare lì con ulteriori problemi presenti e rilevabili dalla diagnosi, ci bastano quelli che ci sono già...! "
    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

    Commenta


    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

      Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
      Non a caso il sub Helix venduto come accessorio preleva la corrette dal bocchettone radio e sono certo che anche il Dynaudio si alimenti da li.
      Così facendo la centralina sa da dove proviene l'assorbimento e non lo riconosce come assorbimento anomalo.
      Mentre se colleghiamo un cavo alla batteria questo assorbimento anche se minimo non è monitorato quindi potrebbe risultare come assorbimento anomalo.

      Quello che ti hanno detto in officina non è del tutto errato
      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
      Si esatto Roby, sono il primo io a dire che non è errato ciò che mi hanno detto (d'altronde la diagnosi parla chiaro) e che, per levare ogni dubbio, dovrò fare la prova di staccare quest'alimentazione supplementare e provare per un pò di giorni a vedere come va senza. Il dubbio a questo punto sono il primo io a volermelo levare!

      Stiwy dove si potrebbero trovare i dati di assorbimento del Dynaudio? E una volta letti che cosa se ne potrebbe ricavare? Che i 13 A del mio ampli magari sono troppi?
      Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
      Mha resto un pò scettico sulla risposta....allora secondo il loro discorso sulla presa in bagagliaio non bisogna connettere nulla (e che l'hanno messa a fare??) idem se pigi l'accendisigari o lo usi per alimentare/ricaricare qualche aparecchio elettronico....
      quindi anche un eventuale antifurto darebbe problemi....???

      Falli felici e stacca fisicamente il cavo dalla batteria.....e poi vedi come si comportano ste elettroniche indemoniate!!
      per il resto non posso che essere in completo accordo con IceMatrix, roby65 e stiwy81
      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
      Si potrebbe essere visto come un assorbimento anomalo e non codificato alla struttura canbus
      Io dico la mia: ho letto un po' velocemente ma mi sembra di capire hai alimentato il sub collegandoti direttamente alla batteria tramite un fusibile.
      Beh.. un ipotetico sistema di power management a monte e gestito dall'elettronica della macchina non può rilevare in alcuna maniera quella per così dire corrente di perdita. Il calcolo viene fatto a monte sul ramo dell'alimentazione della macchina con tutte le sue centraline e non sul ramo del sub. Non c'è proprio modo per monitorare quella perdita se non facendo un check sulla tensione di alimentazione che invece è comune sia al sub che al resto dell'impianto. Quindi l'elettronica della macchina non dovrebbe accorgersi nemmeno è collegato il sub a mio avviso e intuizione se non per il fatto che la tensione di batteria può scendere (tipo quando lasci i fari accesi).

      Ora non so se il check si basa su corrente o tensione ma presumo sul primo parametro visto il power management deve poter staccare i vari utilizzatori singolarmente.
      L'unica cosa che mi viene in mente è che il sub possa creare una certa caduta transitoria in avvio creando problematiche di sbalzi di tensione.

      Ragionevolmente concordo con gli'altri di staccare in ogni caso l'impianto supplementare audio e ripartire da quel punto tanto per procedere con i piedi di piombo.


      Ciao,
      S.

      Commenta


      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

        Stefano ti ringrazio per aver espresso la tua opinione a riguardo del problema
        Voglio risponderti però facendoti io una domanda: compreso il discorso da te fatto circa il sistema di Power Management, come ti spiegheresti altrimenti non tanto le mie due problematiche del Discover Pro e del Climatronic (questo stiamo tutti cercando di capirlo ), ma tanto le diciture di errore risultanti dalla diagnosi fatta dal Service (riportate nella fotografia del messaggio nr. 154 di questo topic) e da quella fatta da me personalmente con cavo Vag (visibili qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...php?p=955431)?
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

          Stefano82
          Avendo letto il post credo che invece sia plausibile il contrario. Il sistema di accorge che la carica della batteria scende più del dovuto rispetto invece ai consumi e questo lo manda fuori registro. Lo Start & Stop è uno di quei servizi per esempio che si basa tantissimo sullo stato di carica. Forse si potrebbe risolvere semplicemente con una batteria ulteriormente potenziata, ma il sistema continuerebbe lo stesso a registrare dei consumi anomali. Visto che sa cosa consuma lui e che legge lo stato di carica della batteria non ha bisogno di un ritorno dalla batteria con il dato del consumo, lo calcola per differenza. Non conosco lo schema elettrico della macchina, ma se ci fosse un'alimentazione aux da tirare fuori a valle del sistema di power management le cose potrebbero IMHO migliorare o al massimo avere nella lettura VAG un preciso errore di consumo eccessivo rispetto alla porta selezionata.

          La prova ad ampli scollegato io la farei, poi al massimo si potrà pensare a come potenziare batteria (e alternatore?) per sopportare l'extra carico.

          Commenta


          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

            Il sub ogni tanto ha dei picchi per ovvi motivi sugli impianti seri di solito si montano dei condensatori per ovviare al problema dell'assorbimento di corrente, ma neanche sul mio vecchio impianto lo avevo e avevo ampli audison che sono assettati di corrente e avevo tutto originale come batteria, ora ripeto prima di dire si/no è così/colà io farei le prove e solo dopo si potrebbe capire se dipende o no.
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

              A me sembra che la macchina monitorizzi la batteria e decida come far funzionare i vari componenti in base ai consumi e allo stato di carica.



              Se non ho compreso male leggendo.

              Commenta


              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                Stefano ti ringrazio per aver espresso la tua opinione a riguardo del problema
                Voglio risponderti però facendoti io una domanda: compreso il discorso da te fatto circa il sistema di Power Management, come ti spiegheresti altrimenti non tanto le mie due problematiche del Discover Pro e del Climatronic (questo stiamo tutti cercando di capirlo ), ma tanto le diciture di errore risultanti dalla diagnosi fatta dal Service (riportate nella fotografia del messaggio nr. 154 di questo topic) e da quella fatta da me personalmente con cavo Vag (visibili qui: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...php?p=955431)?
                Alex, io concludo dicendo che secondo me hai un problema al climatronic che poi in qualche maniera di ripercuote anche sull'infotainement.



                Originariamente inviato da Nippe Visualizza il messaggio
                @Stefano82
                Avendo letto il post credo che invece sia plausibile il contrario. Il sistema di accorge che la carica della batteria scende più del dovuto rispetto invece ai consumi e questo lo manda fuori registro. Lo Start & Stop è uno di quei servizi per esempio che si basa tantissimo sullo stato di carica. Forse si potrebbe risolvere semplicemente con una batteria ulteriormente potenziata, ma il sistema continuerebbe lo stesso a registrare dei consumi anomali. Visto che sa cosa consuma lui e che legge lo stato di carica della batteria non ha bisogno di un ritorno dalla batteria con il dato del consumo, lo calcola per differenza. Non conosco lo schema elettrico della macchina, ma se ci fosse un'alimentazione aux da tirare fuori a valle del sistema di power management le cose potrebbero IMHO migliorare o al massimo avere nella lettura VAG un preciso errore di consumo eccessivo rispetto alla porta selezionata.

                La prova ad ampli scollegato io la farei, poi al massimo si potrà pensare a come potenziare batteria (e alternatore?) per sopportare l'extra carico.
                Che scenda di più rispetto ai consumi potrebbe essere anche perchè la batteria se ne stia andando ad esempio. Stavo cercando di correlare il tutto anche con gli errori specifici del VAG.



                Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                A me sembra che la macchina monitorizzi la batteria e decida come far funzionare i vari componenti in base ai consumi e allo stato di carica.



                Se non ho compreso male leggendo.
                Si, questo dovrebbe essere il check sulla tensione della batteria quindi.

                Commenta


                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  prima di dire si/no è così/colà io farei le prove e solo dopo si potrebbe capire se dipende o no.
                  È quello che farò Enrico!

                  Originariamente inviato da roby65 Visualizza il messaggio
                  A me sembra che la macchina monitorizzi la batteria e decida come far funzionare i vari componenti in base ai consumi e allo stato di carica.

                  Se non ho compreso male leggendo.
                  No non hai compreso male Roby, e ti ringrazio per averlo riportato! Il glossario dice chiaramente "In casi estremi, i componenti a consumo molto elevato, come ad esempio i sedili riscaldabili o il lunotto termico, vengono temporaneamente disattivati senza compromessi dal punto di vista del comfort", quindi effettivamente una qualche sorta di correlazione tra i miei problemi e l'alimentazione dalla batteria delle componenti audio supplementari potrebbe anche esserci davvero...

                  Staremo a vedere una volta staccato il tutto!
                  La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                  Commenta


                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                    Per staccare tutto come ti è già stato consigliato basta scollegare il cavo che alimenta l'amplificatore o il fusibile, così facendo il segnale che va all'amplificatore a mio avviso se non collegato più ad esso o a resistenze o casse brucerà i finali della radio.

                    Se scolleghi tutto devi far si che le uscite audio della radio vadano alle casse o resistenze ma in questo caso non sentiresti nulla.

                    Commenta


                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                      Ma questa radio non è anch'essa collegata in termini di alimentazione al cavo messo? se si basta levare il fusibile dell'ampli e collegare le uscite audio della radio a delle resistenze o agli altoparlanti.
                      Se viceversa non lo è, immagino che le uscite audio siano state duplicate e da una parte con l'adattatore costituiscono input dell'ampli, che in questo non funzionerà e dall'altra collegate alle resistenze.
                      sigpic qui una breve descrizione

                      Commenta


                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                        Allora attualmente, dalle uscite FRONT del Discover Pro, escono due cavi cui sono state collegate le due resistenze da 4 ohm, che vanno poi al convertitore alto livello/RCA e da qui all'amplificatore. Va bene quindi staccare direttamente il fusibile no? Tanto ci sono le resistenze collegate che fanno da carichi e simulano le casse. L'unico problema è che, come detto in precedenza, perderei la riproduzione dei suoni dalle casse anteriori ed in particolare la riproduzione del vivavoce bluetooth...ma se tutti mi avete fin qui consigliato di staccare il fusibile e amen al bluetooth faccio così no?!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                          Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                          Ma questa radio non è anch'essa collegata in termini di alimentazione al cavo messo? se si basta levare il fusibile dell'ampli e collegare le uscite audio della radio a delle resistenze o agli altoparlanti.
                          Se viceversa non lo è, immagino che le uscite audio siano state duplicate e da una parte con l'adattatore costituiscono input dell'ampli, che in questo non funzionerà e dall'altra collegate alle resistenze.
                          Sono stati tagliati i cavi che vanno alle casse, altrimenti sarebbe stata una passeggiata.

                          Commenta


                          • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                            Allora ragazzi porto nuove news Oggi pomeriggio sono tornato dall'installatore audio di Parma e, dopo aver ricevuto tutte le rassicurazioni possibili sulla bontà dell'operazione, mi ha staccato il fusibile posto a protezione di tutto l'impianto audio supplementare da me installato. Quindi adesso risulta staccato (non alimentato) e vediamo cosa succederà nei prossimi giorni
                            Mi ha spiegato che non ci sono problemi con la diagnosi in quanto all'uscita FRONT del Discover Pro ci sono connesse le resistenze che, come ipotizzavo oggi, fungono da carichi simulando il corretto collegamento delle casse. Quindi nessun problema all'impianto né con la diagnosi
                            Adesso funzionano solo le casse posteriori, ma per ascoltare musica va bene così per un pò di giorni
                            Poi abbiamo fatto una scoperta abbastanza particolare, penso che molti di voi non lo sapevano: mentre il vivavoce bluetooth non funziona più adesso (essendo il suono riprodotto solo dalle casse anteriori), i sensori di parcheggio continuano correttamente a funzionare, anche quelli anteriori! Questo perché gli stessi non suonano attraverso le casse ma attraverso due cicalini! Sono montati uno dietro il tachimetro (dentro le plastiche) e l'altro nel bagagliaio in corrispondenza della plafoniera punto luce di destra Inizialmente quando abbiamo sentito suonare i sensori (quelli anteriori) siamo rimasti meravigliati viste le casse staccate, poi ascoltando bene abbiamo capito che il suono veniva da altre posizioni rispetto alle casse e l'abbiamo localizzato
                            Non si finisce mai d'imparare!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                              Forse eri te che non lo sapevi dei sensori anche sulla mkVI é così

                              Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                Si Enrico io personalmente non lo sapevo e non lo immaginavo proprio!
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                  Ma l'installatore non lo sapeva???

                                  Commenta


                                  • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                    No perché cambia da auto ad auto e non lo immaginava... Su BMW ad esempio mi diceva che ogni cassa riproduce il suono del/i sensore/i relativo/i a quella posizione (anteriore sinistra, anteriore destra, posteriore sinistra, posteriore destra). Ogni auto è a sé insomma
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                      Non centrerà nulla, però ho fatto caso che inserendo nell'accendisigari un carica prese usb di fabbricazione cinese la radio fa le bizze, schermo touchscreen che non funziona, spegnimento del monitor e altri malfunzionamenti che fino alla lettura di questo 3D non gli ho dato più di tanto peso, buttato il prodotto cinese e comperato quello certificato apple nel loro store la radio sembra guarita.

                                      Commenta


                                      • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                        No invece hai fatto bene a riportare la tua esperienza Roby, ogni cosa può essere utile alla causa! Solo che io alla presa accendisigari non c'ho mai collegato nulla, in un anno avrò usato il caricabatterie si e no 5 volte! Per altro io ho lo Smoke Pack ma non uso mai nemmeno l'accendisigari visto che non fumo! C'ho il Pack solo perché me l'ha voluto inserire e regalare a tutti i costi il venditore!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Pulsanti fisici e comandi touch Discover Pro non funzionanti

                                          alex karo ho letto quello che è successo e cosi ti hanno detto al Service Vw, iniziamo a ipotizzare che la batteria viene monitorata, ma viene monitorato anche l'alternatore. E ti dico anche che i problemi riscontrati, a questo punto, sono possibili. Molte vetture di ultima generazione, monitorano, la batteria, proprio per evitare danneggiamenti alla stessa e per poterti far ripartire. Inoltre se necessario "spengono" temporaneamente un accessorio es: radio, display etc proprio per permettere la ricarica della batteria.
                                          Ad oggi, il 40% delle auto che monta elettronica evoluta, con tensione batteria sotto i 12.4v addirittura non fa partire l'auto!

                                          Prova magari 1 settimana a girare con l'auto in condizioni oem, e vedi il comportamento...se i problemi spariscono sappiamo che è l'impianto aggiuntivo.
                                          The United Grey Club nr.015 (Member)

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X