annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Accensione spia allarme per un secondo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Accensione spia allarme per un secondo

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anche io lo stesso problema con la Golf VII tdi 1.6 DSG la prima volta è comparso a circa 40.000 km (due mesi fa) e se ricordo bene mentre scalava la marcia, il caso vuole che stavo andando proprio dal concessionario per un controllo dei livelli, e mi hanno detto che dal check-up non è risultato nessun problema. La seconda volta a distanza di due mesi a circa 43.000 km la marcia passava dalla 6 alla 7 e il terzo evento il giorno dopo! in autostrada ma senza cambio marcia viaggiavo con la settima! Nel caso mio non sembra ci siano delle connessioni forse dopo dei cambi marcia ma sono sicuro che nel terzo evento non c'è stato nessun cambio. Antonio poi hai risolto il problema? ti hanno detto appunto che è la leva del cambio? ... oppure altro?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #42
      Re: Accensione spia allarme per un secondo

      In un primo periodo sembrava anche a me che questo errore fosse collegato all'evento del cambio di marcia.
      Con l'aumentare degli episodi mi sono accorto, però, che non è così.
      E' una cosa assolutamente random e non collegata a nessun movimento meccanico della leva.
      In questo momento la macchina è in officina per risolvere questo problema.
      Domani dovrebbe venire pronta e mi diranno cosa hanno fatto (mi era già stata accennata la sostituzione della leva...)

      Commenta


      • #43
        Re: Accensione spia allarme per un secondo

        in 15000 km, non ho ancora avto il problema ma la mia è un settembre 2016
        Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

        Commenta


        • #44
          Re: Accensione spia allarme per un secondo

          Grazie Marco! tienici aggiornati allora... anche io ho richiesto un controllo ma verso la fine di settembre, appena mi diranno qualcosa, vi terrò informati.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #45
            Re: Accensione spia allarme per un secondo

            Luca, visto che sei di Milano, posso chiederti da chi la porti?
            Io l'ho portata a Sesto Autoveicoli.

            Commenta


            • #46
              Re: Accensione spia allarme per un secondo

              Originariamente inviato da Luca71 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Ho anche io lo stesso problema con la Golf VII tdi 1.6 DSG la prima volta è comparso a circa 40.000 km (due mesi fa) e se ricordo bene mentre scalava la marcia, il caso vuole che stavo andando proprio dal concessionario per un controllo dei livelli, e mi hanno detto che dal check-up non è risultato nessun problema. La seconda volta a distanza di due mesi a circa 43.000 km la marcia passava dalla 6 alla 7 e il terzo evento il giorno dopo! in autostrada ma senza cambio marcia viaggiavo con la settima! Nel caso mio non sembra ci siano delle connessioni forse dopo dei cambi marcia ma sono sicuro che nel terzo evento non c'è stato nessun cambio. Antonio poi hai risolto il problema? ti hanno detto appunto che è la leva del cambio? ... oppure altro?
              Ciao luca. Sì ho risolto il problema. Appena arrivato il pezzo di ricambio ho lasciato la macchina in concessionaria e mi hanno sostituito il pezzo difettoso ( il tastino davanti al pomello). Intervento fatto verso metà luglio e ad oggi nessun messaggio di anomalia.

              Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: Accensione spia allarme per un secondo

                Grazie Antonio.... posso sapere il prezzo della riparazione?, perché avevo segnalato il problema un mese prima della scadenza della garanzia oggi è scaduta da un mese, spero non mi facciano storie!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #48
                  Re: Accensione spia allarme per un secondo

                  Non saprei perché la mia è ancora in garanzia e avevo pressato la segretaria che volevo risolto il problema entro gennaio prossimo

                  Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Accensione spia allarme per un secondo

                    ok grazie! vedremo cosa mi diranno
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Accensione spia allarme per un secondo

                      Ritirata la macchina.
                      Mi hanno sostituito il gruppo del selettore che comprende la leva del cambio e l'elettronica.
                      Il pomello (compreso il pulsantino) è rimasto lo stesso.
                      Non mi ha saputo dare spiegazione del difetto...... solamente che loro hanno cambiato il pezzo che era previsto per quel tipo di anomalia.

                      Purtroppo mi sono trovato una brutta sorpresa..... nello smontare la leva del cambio, il meccanico (incompetente!) ha usato il cacciavite per fare leva in 2 punti della mascherina di plastica lucida, creando dei brutti segni in rilievo.
                      Dovrò ritornare per farmi cambiare la mascherina, quando gli arriverà il ricambio.

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Accensione spia allarme per un secondo

                        Non perdono mai occasione per dimostrare loro preparazione.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                          colonel, cacchio, mi dispiace anche perchè essendo lucida i segni si vedono subito. Quello che mi fa pensare è che per la stessa sostituzione, a te abbiano cambiato il selettore ma non il pulsante mentre ad altri l'esatto contrario. A me piacerebbe sapere il motivo della differente soluzione.
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Accensione spia allarme per un secondo

                            Piacerebbe anche a me sapere il motivo (visto che gli avevo anche detto che mi sembrava che il pulsantino avesse qualche falso contatto), ma è impossibile sapere i dettagli tecnici, perché il responsabile del service non è in grado di sapere tutto nei minimi dettagli, e nemmeno ti permette di parlare con l'officina.
                            E' come se ci fosse un grosso muro fra l'officina ed il cliente...... il muro è proprio il responsabile!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Accensione spia allarme per un secondo

                              Oggi mi è arrivata a casa la fattura dell'intervento di sostituzione della leva del cambio.
                              Vi riporto nel dettaglio le righe:

                              1J0 711 280 C.....Rond. Sicurezza.....0,81€
                              5Q1 713 041 E....Comando..............630,76€

                              Mano d'opera:

                              Scatola per leva comando, smontaggio........quantità 200........108,19€
                              Fune selettrice registrato...........................quantità 50...........27,05€
                              RG funzione guidata.................................quantità 12...........6,49€

                              Totale 773,30€. Tutti i prezzi iva inclusa (ovviamente in garanzia).

                              Sono passate 3 settimane, ed al momento il messaggio non si è ripresentato (prima succedeva ogni 2 settimane, oppure 1 volta al mese.....).
                              Oggi ho anche portato la macchina per farmi sostituire la mascherina che mi avevano rovinato.
                              Per il disagio avuto, sono riuscito ad ottenere un'auto di cortesia gratis.
                              Trovate il dettaglio dell'intervento, foto e fattura, al seguente link: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...=1#post1167994

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                Ciao ragazzi, come già anticipato in altra discussione, da qualche mese pure a me capita questa problematica. In accordo con il mio service di fiducia provvederanno alla risoluzione del guasto al prossimo service cambio liquido freni, in attesa di acquisire soluzioni ufficiali da mamma VW.
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                  I casi cominciano ad essere tanti......
                                  Spero che si siano accorti del problema e che i pezzi di ricambio che ci montano siano stati rivisti per evitare che si ripresentino (alla fine sono falsi contatti...).
                                  Per adesso, dopo 2 mesi, non si è più ripresentato. Quindi il problema stava proprio lì.
                                  Speriamo!

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                    Ciao a tutti! sono stato dal service per il tagliando e gli ho fornito la lista delle volte che è capitato, loro dal check-up non risulta nessuna anomalia, dicono che se non viene rilevato appunto dal check-up non possono chiedere in casa madre... boh! almeno per il mio caso ma mi pare assurdo che in VW ancora non è stato segnalato questo problema che da quanto sembra si sta allargargando. In breve fino a quando non viene rilevato il problema me lo devo tenere! ah ovviamente dall'ultimo evento la macchina e stata riavviata meno di 50 volte prima del check-up! la prima volta che mi è capitato sembra strano ma stava andando proprio da loro... attendiamo...sperando di non rimanere a piedi un giorno!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                      Anche a me lo fa sporadicamente, e attaccando la diagnostica VAGCOM esce perfettamente l'errore.

                                      Tempo fa era più frequente, ora è diventato un po' più sporadico. Cercando di capire le cause ho notato che all'epoca ero solito mettere il cambio in P e far fare quello scatto che fa quando col cambio in P la macchina tende a muoversi un po' (in officina mi hanno detto che quello è un gancio di sicurezza che si attiva quando la macchina si muove col selettore in P).

                                      Di seguito l'errore memorizzato in centralina e letto tramite VAGCOM:

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screen Shot 2017-05-25 at 20.54.31.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 1264350

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                        La stessa cosa capit@va a me e dopo vari controllo mi hanno sistituito la leva cambio automatico perche’ difettosa ora e’ passato un anno e non e’ piu’ accesa
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Accensione spia allarme per un secondo

                                          ciao ragazzi, anche a me ieri è apparso per un attimo, ma ceramente un attimo la spia di allarme "PRoblema di officina" con bip e triangolino giallo. Di più non riesco a divri perchè non ho fatto in tempo a leggere tutta il messaggio. Ero in marcia appena uscito da un parcheggio e non avevo intenzione di mettere la macchina in P. Fatto fare scansione al service e mi hanno detto che c'era qualche errorino sulle cintura (sporadico) ed un errore del tipo "volevi mettere la machcina in P ma era in movimento". E' la prima volta che mi capita questo errore. Terrò monitorata la situazione e se si ripresenta vedrò di farmi cambiare il selettore o il pulsante di sblocco per mettere P o R
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X