annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

    Domandona....qualcuno di voi sa se il 1.5 monta al posteriore il multilink o il ponte ? Me lo domando da un po ma sono talmente rare le 1.5 che non riesco a capirlo.....

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

      Purtroppo ponte.

      Commenta


      • #63
        Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

        Sicuro???io ero rimasto che avesse il multilink


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

          No torcente vedi anche discussione generica T-Roc
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #65
            Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

            Scusate, di parti meccaniche non sono molto esperto, ma è così male che abbia il ponte torcente rispetto al sistema multilink? Sono due cose diverse ok, ma incidono così tanto una rispetto all’altra?

            Commenta


            • #66
              Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

              Non sono esperto nemmeno io ma da quello che ho letto informandomi la differenza è principalmente sul confort di guida e sull'assorbimento delle asperità.
              Il ponte torcente collega entrambe le ruote posteriori quindi, esempio, se prendi una buca a destra la senti su tutto il retro.
              Il multilink si tratta di sospensioni indipendenti quindi maggior confort e piacere di guida.

              Non avendo informazioni quando la ordinai speravo che su T-Roc facessero come su Golf, mettendo il multilink dai 120cv in su, invece non è così.
              Detto questo, il confort è ottimo comunque e il piacere di guida (per un crossover) ottimo anche quello. Nonostante i cerchi di 18.

              Se sbaglio qualcuno mi corregga volentieri

              Commenta


              • #67
                Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                Scusate, di parti meccaniche non sono molto esperto, ma è così male che abbia il ponte torcente rispetto al sistema multilink? Sono due cose diverse ok, ma incidono così tanto una rispetto all’altra?
                A livello di confort Si, la macchina è meno dura sulle buche. A livello di guida ad andature normali non te ne accorgi neppure. Tirando il multilink è molto più preciso perché le 2 ruote lavorano in maniera indipendente.
                Tutto dipende dalle prestazioni della macchina sotto i 110 cv basta e avanza il ponte ma con 150 cv meglio multilink.

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                  Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                  No torcente vedi anche discussione generica T-Roc
                  Scusate ero convinto si parlasse di golf mea culpa...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #69
                    Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                    Comunque ammetto di essere un po’ perplesso, credevo che il T-Roc fosse una categoria di auto superiore alla golf, quindi di base mi aspettavo di trovare le stesse cose se non qualcosa di più, almeno nelle motorizzazioni e allestimenti superiori. Invece sembra sempre di più che là golf sia di fatto superiore al T-Roc. Impressioni ovviamente in base a quello che sto leggendo in queste ultime settimane. Quindi magari si, su un 1.5 da 150cv mi sarei aspettato anche un multilink se golf già lo monta.

                    Commenta


                    • #70
                      Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                      Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                      Comunque ammetto di essere un po’ perplesso, credevo che il T-Roc fosse una categoria di auto superiore alla golf, quindi di base mi aspettavo di trovare le stesse cose se non qualcosa di più, almeno nelle motorizzazioni e allestimenti superiori. Invece sembra sempre di più che là golf sia di fatto superiore al T-Roc. Impressioni ovviamente in base a quello che sto leggendo in queste ultime settimane. Quindi magari si, su un 1.5 da 150cv mi sarei aspettato anche un multilink se golf già lo monta.
                      Io ho la golf 7 è ho ordianto la t roc. Indubbiamente la golf è rifinita meglio ma la t roc è molto ****[emoji41][emoji41][emoji41][emoji41]

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #71
                        Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                        Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                        Comunque ammetto di essere un po’ perplesso, credevo che il T-Roc fosse una categoria di auto superiore alla golf, quindi di base mi aspettavo di trovare le stesse cose se non qualcosa di più, almeno nelle motorizzazioni e allestimenti superiori. Invece sembra sempre di più che là golf sia di fatto superiore al T-Roc. Impressioni ovviamente in base a quello che sto leggendo in queste ultime settimane. Quindi magari si, su un 1.5 da 150cv mi sarei aspettato anche un multilink se golf già lo monta.
                        Forse dovevi prendere il tiguan


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                          Il tiguan non mi ha mai fatto impazzire, linee troppo squadrate, poi un po’ troppo grande per le mie esigenze. Trovo invece il T-Roc dal design più che azzeccato! Nuovo per casa vw e ben concepito anche negli spazi. L’hanno venduta come l’auto che si pone tra il golf e il tiguan, ma nn sono così convinto sia così. Forse più tra una polo e un golf. Comunque penso che il 1.5 benzina a 150cv sia un motore indovinato, se mai lo produrranno ...

                          Commenta


                          • #73
                            Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                            Lo producono ... La mia è arrivata oggi dopo appena 166 giorni...
                            ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt'un equilibrio sopra la follia .... ..........sopra la follia!!!

                            Commenta


                            • #74
                              Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                              Bene!!! Congratulazioni !! Dai raccontaci come trovi questo 1.5 150cv, prime impressioni!!

                              Commenta


                              • #75
                                Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                                Il tiguan non mi ha mai fatto impazzire, linee troppo squadrate, poi un po’ troppo grande per le mie esigenze. Trovo invece il T-Roc dal design più che azzeccato! Nuovo per casa vw e ben concepito anche negli spazi. L’hanno venduta come l’auto che si pone tra il golf e il tiguan, ma nn sono così convinto sia così. Forse più tra una polo e un golf. Comunque penso che il 1.5 benzina a 150cv sia un motore indovinato, se mai lo produrranno ...
                                La macchina è bella e fatta bene ma hanno risparmiato sulle plastiche (dure si ma di qualità e ben assemblate ) . La mia golf dentro è rifinita meglio ma diciamo che la golf è particolarmente curata rispetto alla concorrenza....A livello di dispositivi di sicurezza e non però la t roc è messa meglio rispetto alla golf.....diciamo che hanno dato un colpo al cerchio e uno alla botte

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                  Guarda, sui dispositivi di sicurezza il mio giudizio è neutrale.
                                  Ho avuto la G7 2.0 TDI Highline e ora il T-Roc Advanced 1.5, in piu della Golf attuale ha di serie solo il Lane Assist ma se vai a vedere meglio, non ha più i 7 airbag della Golf: quello delle ginocchia è scomparso.
                                  Se poi mettiamo nel capitolo sicurezza anche il comportamento stradale, per me non regge proprio il paragone anche se in linea generale ha un buon compromesso tra stabilità, comfort e tenuta.
                                  Questa è comunque un SUV, mini o crossover che dir si volgia, ma è sempre un'auto alta, con esursione dellle sospensioni maggiore e un maggiore rollio/beccheggio. Se poi ci mettete che non ha il multilink, il ponte torcente fa quello che può e da un po' di 'secchezza' nelle risposte alle asperità.
                                  La Golf era molto più piantata a terra, nei curvoni autostradali a velocità codice era stabilissima, questa si muove decisamente di più.
                                  Per dovere di cronaca prima avevo i normali cerchi da 17, ora sul T-Roc i 18, la spalla è un po' più alta e un po' stretti.

                                  Per finire, il mio giudizio comunque nel complesso è positivo: ha una linea fresca e moderna, la guida è piacevole e non sembra di stare su un furgone come certi SUV (ho ritrovato la stessa ergonomia/posizione di guida della Golf), ha una dotazione che la rende appetibile.
                                  Ricordiamoci che di serie, già dalla base Style ha in più rispetto alla Golf base:
                                  - sensori di parcheggio anteriori e posteriori (e te credo, da dentro non vedi proprio dove finisce la macchina)
                                  - luci automatiche
                                  - specchietto a oscuramento automatico
                                  - Lane Assist
                                  - cerchi in lega

                                  Per rientrare in Topic, ho provato il 1.0, spinge ma fa solo il suo dovere. Con il 1.5 ho ritrovato la spinta del 2.0, con l'allungo maggiore ma senza la prontezza che aveva dai 1200 giri del TDI.

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                    Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                                    Guarda, sui dispositivi di sicurezza il mio giudizio è neutrale.
                                    Ho avuto la G7 2.0 TDI Highline e ora il T-Roc Advanced 1.5, in piu della Golf attuale ha di serie solo il Lane Assist ma se vai a vedere meglio, non ha più i 7 airbag della Golf: quello delle ginocchia è scomparso.
                                    Se poi mettiamo nel capitolo sicurezza anche il comportamento stradale, per me non regge proprio il paragone anche se in linea generale ha un buon compromesso tra stabilità, comfort e tenuta.
                                    Questa è comunque un SUV, mini o crossover che dir si volgia, ma è sempre un'auto alta, con esursione dellle sospensioni maggiore e un maggiore rollio/beccheggio. Se poi ci mettete che non ha il multilink, il ponte torcente fa quello che può e da un po' di 'secchezza' nelle risposte alle asperità.
                                    La Golf era molto più piantata a terra, nei curvoni autostradali a velocità codice era stabilissima, questa si muove decisamente di più.
                                    Per dovere di cronaca prima avevo i normali cerchi da 17, ora sul T-Roc i 18, la spalla è un po' più alta e un po' stretti.

                                    Per finire, il mio giudizio comunque nel complesso è positivo: ha una linea fresca e moderna, la guida è piacevole e non sembra di stare su un furgone come certi SUV (ho ritrovato la stessa ergonomia/posizione di guida della Golf), ha una dotazione che la rende appetibile.
                                    Ricordiamoci che di serie, già dalla base Style ha in più rispetto alla Golf base:
                                    - sensori di parcheggio anteriori e posteriori (e te credo, da dentro non vedi proprio dove finisce la macchina)
                                    - luci automatiche
                                    - specchietto a oscuramento automatico
                                    - Lane Assist
                                    - cerchi in lega

                                    Per rientrare in Topic, ho provato il 1.0, spinge ma fa solo il suo dovere. Con il 1.5 ho ritrovato la spinta del 2.0, con l'allungo maggiore ma senza la prontezza che aveva dai 1200 giri del TDI.
                                    La golf è sempre la golf e mi mancherà un sacco!!!! Io pur avendo un calmo 1.6 TDI dopo aver provato la t roc 1.0 Ho optato per la 1.5 tsi a scatola chiusa.
                                    Credo che il mille sia in motore azzeccato ma forse più adatto ad auto più piccole e leggere..... di piantato abbiamo già la up! di mia moglie!!!!🤣🤣🤣🤣


                                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                      Sono d’accordo, anche a me la golf mancherà un sacco ! E anche io penso che il 1000 sia un motore azzeccato ma per auto diverse dal TRoc, dopo averlo provato, e pur restandone sorpreso per lo spunto e il mondo in cui rispondeva, ho optato a scatola chiusa per il 1.5 TSI. Unica cosa, forse ho sottovalutato i tempi di attesa, sono quasi due mesi che l’ho ordinata e mi sembra di dover aspettare ancora una vita per averla.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                        Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                                        Sono d’accordo, anche a me la golf mancherà un sacco ! E anche io penso che il 1000 sia un motore azzeccato ma per auto diverse dal TRoc, dopo averlo provato, e pur restandone sorpreso per lo spunto e il mondo in cui rispondeva, ho optato a scatola chiusa per il 1.5 TSI. Unica cosa, forse ho sottovalutato i tempi di attesa, sono quasi due mesi che l’ho ordinata e mi sembra di dover aspettare ancora una vita per averla.
                                        Ti capisco la mia arriverà a dicembre!!!!!

                                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X