annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

    Ospite occhio alle velocità dichiarate

    Leggi il regolamento. Grazie

    Commenta


    • #42
      Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

      Come ho scritto prima, errore mio non leggere il regolamento, chiedo scusa nuovamente.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #43
        Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

        Meglio che ti leggi il regolamento
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #44
          Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

          Buongiorno a tutti, anche io appartengo a quella categoria che sta per abbandonare la sua amata ma sfortunata golf per la nuova t roc.
          Vista la mia percorrenza annua intorno a 13.000 km sto pensando al un 1.5 benzina anche se i consumi mi spaventano in pochino.
          Vi chiedo qualche dato ufficioso in città e in autostrada.
          Grazie mille

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #45
            Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

            Possessore di un 1.5 dsg. In città 10 km/l in autostrada circa 15 km/l senza mai accelerare troppo e senza superare i limiti di velocità. Preciso ... col cambio sempre in D e mai in S.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #46
              Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

              Speravo facesse qualche km in più specialmente in città ma da un 150cv a benzina non ci si può aspettare miracoli.
              Grazie mille.

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #47
                Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                1.5 manuale
                Primi 1000 km: consumo medio 12,6
                - 15 % autostrada a velocità variabile, 120/130
                - 30 % tangenziale trafficata max 120
                - 55 % città trafficata
                Sono ancora in 'rodaggio', guida non attenta ai consumi, cambio marce a caldo a 3000 giri e mai sottocoppia.
                Ora faccio altri 500 km tenendolo ancora più allegro, cambio a 3500 sempre solo a caldo.
                Poi briglia sciolta, sono curioso di vedere l'allungo di questo motore e come impostare bene la guida risparmiosa.
                E' diversa dal diesel, prima avevo il 2.0 tdi 150. Qui il freno motore è inesistente, quando si va in rilascio entra la modalità 2 cilindri e se si pela il gas a velocità costante ci rimane. Ho già notato che è così che consuma meno.

                Il 1.0 T-roc l'avevo provato, non mi entusiasmava. Sotto i 2000 giri è morto poi a 3500 muore definitavemente. E' onesto ma niente più.

                Commenta


                • #48
                  Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                  Grazie mille. Io ho avuto la tua stessa impressione provando la 1.0.
                  Sono ancora indeciso perché la mia 1.6 TDI non va mai sotto i 15 neppure stapazzandola in città.
                  Faccio 13.000 km all'anno e sentendo le ultime notizie sui diesel e la menata di fare autostrada per non intasare l'antiparticolato ho pensato al benzina.
                  Forse con il dsg consuma un pelo in meno ma 2.000 euro sono tantini
                  Originariamente inviato da andrea_gb Visualizza il messaggio
                  1.5 manuale
                  Primi 1000 km: consumo medio 12,6
                  - 15 % autostrada a velocità variabile, 120/130
                  - 30 % tangenziale trafficata max 120
                  - 55 % città trafficata
                  Sono ancora in 'rodaggio', guida non attenta ai consumi, cambio marce a caldo a 3000 giri e mai sottocoppia.
                  Ora faccio altri 500 km tenendolo ancora più allegro, cambio a 3500 sempre solo a caldo.
                  Poi briglia sciolta, sono curioso di vedere l'allungo di questo motore e come impostare bene la guida risparmiosa.
                  E' diversa dal diesel, prima avevo il 2.0 tdi 150. Qui il freno motore è inesistente, quando si va in rilascio entra la modalità 2 cilindri e se si pela il gas a velocità costante ci rimane. Ho già notato che è così che consuma meno.

                  Il 1.0 T-roc l'avevo provato, non mi entusiasmava. Sotto i 2000 giri è morto poi a 3500 muore definitavemente. E' onesto ma niente più.
                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #49
                    Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                    Il 1.5 è un motore che si può adattare sia alla necessità di spingere sia a quella di tenere i consumi "bassi".
                    Io sono a 1200km (cambio manuale) con questo motore, per i primi 900-1000km ovviamente sono stato quasi sempre sotto i 3500 giri quindi una guida abbastanza attenta.
                    Ma volendo è un motore con il quale puoi fare pure i 17-18 km/l se sfrutti bene la modalità 2 cilindri.
                    Piano piano ho imparato ad usarlo e capirlo e se vuoi puoi avere ottimi consumi.
                    Ad oggi il computer mi segna una media di 14.8 km/l, con guida attenta su strade poco trafficate.

                    Poi certo, quando vuoi spingere la storia cambia ovviamente, ma quando arriva a 3000-3500 giri ha una bella spinta.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                      Originariamente inviato da Piromax Visualizza il messaggio
                      Ma anche con il cambio automatico dsg si manifesta lo stesso inconveniente?
                      Interessa stessa cosa, "strattonamento" si verifica solo sul cambio manuale o anche con il dsg?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #51
                        Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                        Ciao, ho cercato di trovare delle recensioni o comunque delle riviste specializzate che parlassero del motore TSI 1.5 ACT 150CV ma senza un vero risultato. Tutti i video recensioni che si possono trovare al momento ad esempio parlano e confrontano solo il 1000 3 cilindri con il 2.0 TDI a trazione integrale. Mi piacerebbe di contro saperne di più su questo motore 1.5 a gestione attiva dei cilindri, sia in termini di prestazioni, consumi e affidabilità del motore. Io alla fine ho optato in sede di ordine dell’auto anche per una estensione di garanzia proprio per la poca conoscenza di affidabilità che ho su questo motore. Se conoscete qualche rivista specializzata o articolo in cui se ne parla fatemi pure sapere. Grazie

                        Commenta


                        • #52
                          Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                          Se guardi gli argomenti della Golf se ne parla ampiamente di questo motore e delle sue caratteristiche con informazioni sicuramente più reali rispetto a quello che viene scritto sulle riviste specializzate che spessissimo sono dei copia/incolla dell' ufficio stampa della casa madre.

                          Commenta


                          • #53
                            Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                            Ma quindi è il medesimo motore? Pensavo fosse stato introdotto da Volkswagen nel 2018

                            Commenta


                            • #54
                              Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                              Che sappia io la Golf monta anche un 1.5 da 150cv ACT

                              Commenta


                              • #55
                                Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                                Ma quindi è il medesimo motore? Pensavo fosse stato introdotto da Volkswagen nel 2018
                                Si è lo stesso motore montato anche sulla golf anche se in 2 varianti di Potenza 150 e 130 cv. Ne parlano tutti bene sia per consumo che per prestazioni anche se pare abbia qualche piccolo difetto in partenza. Ho letto proprio qualche giorno fa la prova di questo motore sulla cugina Skoda piu grande e pesante e anche in questo frangente il motore sembra un fiore all'occhiello. Io sono fiducioso perché l'ho comprata provando il mille......

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                  Eh infatti, stessa cosa anche io. Provato il 1000 e poi a scatola chiusa acquistato il 1.5, per questo speravo in qualche rassicurazione in più.

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                    Originariamente inviato da Marco1976 Visualizza il messaggio
                                    Eh infatti, stessa cosa anche io. Provato il 1000 e poi a scatola chiusa acquistato il 1.5, per questo speravo in qualche rassicurazione in più.
                                    Secondo me va come un treno......[emoji577][emoji577][emoji577][emoji577]

                                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                      1.5 Benzina manuale ... Km 1850 ... il cdb segnala una media di 14,7 km/l ( 20% autostrada 30% città 50% strade extraurbane). Nessun problema alla partenza da freddo, il mio stile di guida credo si possa definire "normale" mi ritengo soddisfatto. (provengo da una Golf6 1.4 122cv ritengo che cmq la Golf fosse "più sportiva" )
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                        Ho il 1.5 150 cv dsg. In S fa veramente paura, scattante e veloce,ovviamente i consumi salgono tantissimo. I D se non schiacci il pedale sta sotto giri praticamente sempre. Esempio in quinta marcia si è ai 45 km/h. Qui i consumi sono ridotti ma non troppo... il mio trip ad ogni pieno non mi da mai più di 500 km di autonomia. Ho già percorso 2500 km dal ritiro. Saluti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: T-Roc: TSI 1.0 115 cv o TSI 1.5 150 cv?

                                          Originariamente inviato da sergiosp Visualizza il messaggio
                                          1.5 Benzina manuale ... Km 1850 ... il cdb segnala una media di 14,7 km/l ( 20% autostrada 30% città 50% strade extraurbane). Nessun problema alla partenza da freddo, il mio stile di guida credo si possa definire "normale" mi ritengo soddisfatto. (provengo da una Golf6 1.4 122cv ritengo che cmq la Golf fosse "più sportiva" )
                                          Non male io con il 1.6 TDI faccio i 17.5 di media con il piedi molto leggero..... fare i 14,5 con un benzina mi sembra un ottimo risultato

                                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X